Autore Topic: Impianto frenante oversize by TSuper  (Letto 16771 volte)

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FlashGordon

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Risposta #75 il: Ven 27 Gen, 2012, 12:07:50
certo, devono esse recenti :wink:



Ayrton

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Risposta #76 il: Ven 27 Gen, 2012, 13:32:34
Grazie! :wink: Quanto costano? Che disco consigliate di abbinarci come diametro e spessore? Io per ora vorrei far fittare il tutto sotto i 16" che user? con le termiche.



JOHNNY TS

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Risposta #77 il: Ven 27 Gen, 2012, 14:16:00
Citazione da: "Ayrton82"
Grazie! :wink: Quanto costano? Che disco consigliate di abbinarci come diametro e spessore? Io per ora vorrei far fittare il tutto sotto i 16" che user? con le termiche.

Se vi mettete in lista Tsuper sapr? dirci a quanto ammonta un kit in base a quanti siamo !! :wink:



TSuper

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Risposta #78 il: Ven 27 Gen, 2012, 18:13:55
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Ayrton82"
Grazie! :wink: Quanto costano? Che disco consigliate di abbinarci come diametro e spessore? Io per ora vorrei far fittare il tutto sotto i 16" che user? con le termiche.

Se vi mettete in lista Tsuper sapr? dirci a quanto ammonta un kit in base a quanti siamo !! :wink:


Esatto, ora dobbiamo scegliere il disco a diametro ridotto però !

Dicevate di usare quello avensis ?

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TSuper

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Risposta #79 il: Ven 27 Gen, 2012, 19:35:30
Per? ragazzi scusate; va innanzi tutto chiarito un aspetto !

Le staffe che ho già fatto sono per montare disco GT-4 da 315; diametro minimo del cerchio ?

17

Voi 3 e immagino altri vorrebbero questo impianto sotto i 16 stock !

Non c'? problema rispondo io però c'? da rifare la staffa !
Ora io ho dato un prezzo; che ? 210 euro per le staffe che ho già per il disco 315 !
Quel prezzo ? tra l'altro ottenuto dall'uomo CNC con la garanzia che gliene far? fare almeno 10 pezzi cio? 5 coppie !

Se dobbiamo fare delle staffe per il 16 ci st?; troviamo il disco e tutto però devo riiniziare da capo io; fare una staffa che poi passo a lui e lui quoter? per trasferirla al CNC !

Perci? non credo si possa mantenere come prezzo quello delle staffe che già ho qui !

La lavorazione CNC tutti fanno presto a decantarla però tra progettazione grafica, taglio laser o acqua(met? del costo del pezzo finito) e foratura più maschiatura non crediate sia tutto regalato !

Potevo farvi risparmiare abbastanza ma voi delle mie saldature non vi fidate perci? non resta altro che fare tutta la trafila del CNC
  :wink:

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FlashGordon

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Risposta #80 il: Ven 27 Gen, 2012, 19:57:10
mah guarda ricc?......per me le saldature possono anche andare :wink:


il problema ? che non c'? abbastanza gente per fare un GB (? anche un po colpa mia che non posso partecipare adesso, ma tra secondo treno di cerchi e gomme e altre spese tipo la strumentazione aggiuntiva non je la posso fa)

comunque tra gli impianti con disco da 295 che fitterebbero sotto i cerchi 16", ci sarebbe anche quelle delle clio rs (hanno pinnza brembo pure quelli) :wink:



neotaku ts

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Risposta #81 il: Ven 27 Gen, 2012, 20:31:39
salve ragazzi! innanzitutto ,anche se in ritardo,complimenti tsuper pr il lavoro che hai fatto! davvero  :clap:
difatti da quando avevo letto il tuo topic mi erano entrate le scimmie in testa e verso natale mi son deciso e ho preso le pinze! che dire, bellissime  :lov: ma il problema principale era che io volevo prendere dei baffati EBC del gt-four per completare l'impianto ma poi mi sn accorto che il disco da 32 su queste pinze non ci stanno neanche a calci.
Cosi ho deciso di farmi i dischi in taroni, scomponibili e delle stesse misure di quello del gt-four ma spessore 28mm e altezza 56mm. quelli del avensis se ho capito bene hanno la pista frenante da 56mm mentre che le pasticche della pinza alfa hanno bisogno di 60mm per lavorare bene e la si sfrutterebbe male...
per le staffe invece le far? come le hai fatto tu  :wink:  tanto sono piu che sufficienti secondo me e lavorando io in officina metalmeccanica ho a disposizione saldatrici,tig,torni e frese quindi...
Ancora grazie tsuper e non vedo l'ora di poter "buttare l'ancora anchio"  :risa:

S-DA man!


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Risposta #82 il: Sab 28 Gen, 2012, 00:04:33
Citazione da: "neotaku ts"
salve ragazzi! innanzitutto ,anche se in ritardo,complimenti tsuper pr il lavoro che hai fatto! davvero  :clap:
difatti da quando avevo letto il tuo topic mi erano entrate le scimmie in testa e verso natale mi son deciso e ho preso le pinze! che dire, bellissime  :lov: ma il problema principale era che io volevo prendere dei baffati EBC del gt-four per completare l'impianto ma poi mi sn accorto che il disco da 32 su queste pinze non ci stanno neanche a calci.
Cosi ho deciso di farmi i dischi in taroni, scomponibili e delle stesse misure di quello del gt-four ma spessore 28mm e altezza 56mm. quelli del avensis se ho capito bene hanno la pista frenante da 56mm mentre che le pasticche della pinza alfa hanno bisogno di 60mm per lavorare bene e la si sfrutterebbe male...
per le staffe invece le far? come le hai fatto tu  :wink:  tanto sono piu che sufficienti secondo me e lavorando io in officina metalmeccanica ho a disposizione saldatrici,tig,torni e frese quindi...
Ancora grazie tsuper e non vedo l'ora di poter "buttare l'ancora anchio"  :risa:


Ciao grazie per i complimenti e buon lavoro innanzitutto !

Senti ma che pinze hai preso ?

Come le mie proprio ???

Non dovresti avere problemi a farci stare un disco GT4, la pinza può ospitare un disco fino a 35mm...

Ora ? vero che il mio era usato e di 29 mm perché rettificato ma come ti ho detto la pinza può...

Non ? che magari hai preso un set di pasticche molto alte ?
Non s? se ci siano di diverse misure; anzi non mi risulta proprio ma magari ? quello...

Comunque sia chiaro che per una frenata VERA non basta un buon impianto anteriore; si deve bilanciare anche dietro :wink:

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FlashGordon

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Risposta #83 il: Sab 28 Gen, 2012, 09:16:37
Citazione da: "TSuper"

Comunque sia chiaro che per una frenata VERA non basta un buon impianto anteriore; si deve bilanciare anche dietro :wink:


certo, con un 315 davanti e un 255 dietro quando stacchi forte ti si impunta tutta davanti :wink:



Knight

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Risposta #84 il: Dom 29 Gen, 2012, 11:30:38
Grande Riccardo........come sempre ottima inventiva e manualit? :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


poxo

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Risposta #85 il: Dom 29 Gen, 2012, 14:16:54
Diciamo che se la macchina si impunta davanti aumentare dietro la potenza di frenata non farebbe altro che peggiorare la situazione... Per scannarci 4 dischi da 300 e oltre mm bisogna irrigidire l'anteriore, e l'unica soluzione sono i coilover....

Il mio ? un upgrade dell'impianto frenante per il solo scopo estetico, non ho mai sopportato vedere quel mak da 17 con quel dischetto... Che per il peso dell'auto e un uso stradale e più che sufficiente....
Credo nel mio caso con il solo anteriore mi trover? bene, visto che mi ritrovo 30 kg di ciabella nel bagagliaio, quindi alzarsi da dietro la vedo dura...

Per? visto che sono in procinto di cambiare pasticche, volevo approfittarne per fare quest'upgrade....
E poi mi piacciono queste modifiche.... :lol:

Sono storie da raccontare ai nipoti... :risa:



E preciso che un upgrade del genere comporta un consumo della gomma spaventoso....
Qualcosa si deve pur consumare se si vuole buttare l'ancora...



Ayrton

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Risposta #86 il: Dom 29 Gen, 2012, 14:57:47
Allora, io ci sono per farlo già il prossimo mese :wink:
Fare il lavoro al CNC non ha senso: con quello che alla fine si v? a spendere di tutto, mi prendo direttamente un impianto maggiorato aftermarket (facciamo fare il lavoro a TSuper per avere un impianto più performante di quello stock senza spendere una cifra alta, che per la potenza delle nostre car ? più che sufficiente, eppoi andiamo a farlo al CNC? :roll: ).
Quindi io voto per le saldature (se si sanno fare le saldature tengono :wink: ).
Pi? che altro: ci sono solo io? Perch? io a breve dovr? cambiare dischi e pastiglie e quindi ne approfitterei per upgradare tutto in una volta sola...
@ TSuper: ? chiaro che hai bisogno di sapere quanti ci stanno, ma mi sapresti dire quanto andrei a spendere tra pinza Alfa, disco 295mm e tue staffe CON SALDATURE ( :wink: )?



TSuper

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Risposta #87 il: Dom 29 Gen, 2012, 16:26:48
Citazione da: "poxo"
Diciamo che se la macchina si impunta davanti aumentare dietro la potenza di frenata non farebbe altro che peggiorare la situazione...


FALSO !

Provato personalmente !

Due macchine uguali: Celica TS mia e Geckomobile
Due preparazioni Turbo
Due assetti uguali: Coilover D2
Due impianti frenanti anteriori uguali: D2 330mm 8 pot
Ma purtroppo per me stock dietro la mia, D2 330 6 pot quella di Paolo !

B? la sua frenava, forte, tanto !La mia sollevava il culo...
...e inevitabilmente dopo faceva ci? che voleva !

Da quella esperienza ho fatto tesoro e stavolta sono intervenuto come dovevo !
Sono anche certo che l'impianto che avevo fosse terribilmente grande, pesante e sprecato per la Celica però comunque era lo stesso per entrambe le macchine !


Citazione
@ TSuper: ? chiaro che hai bisogno di sapere quanti ci stanno, ma mi sapresti dire quanto andrei a spendere tra pinza Alfa, disco 295mm e tue staffe CON SALDATURE (  )?


B? ? il discorso che facevamo pocanzi; cio? che tu vuoi questo impianto sotto i 16; con staffe e misure che ho già non ce la facciamo !
Perci? c'? da riiniziare, non dico daccapo ma quasi !

Potrei farti un preventivo di massima ma il grosso problema e incognita sono le pinze...
Perch? quelle io le cerco come il pane ma si trovano poco inoltre prezzi e condizioni sono variabili !

Poi ancora:
I dischi da 295 hanno stessa foratura e centraggio ?
Io non lo so, voi avete detto di si però va verificato sopratutto l'offset !

Tutte queste variabili non mi cosentino di farti un preventivo capisci ?

Inoltre se voi mi date una specie di ordine minimo sicuro io posso comprare i dischi e usare le mie pinze per fare le staffe ma se brancolo nel buio come faccio ?
Sinceramente non mi va di andare a spendere qualche centinaio di euro per dei pezzi che poi non sapr? mai cosa farci !
Oppure dobbiamo prendere la strada (pi? logica secondo me) dell'ognuno fa per se !

Ayrton se già nel mese prossimo vuoi i freni inizia a cercare le pinze, prendi i dischi e me li mandi e inizio a lavorarci  :wink:

Per qualsiasi chiarimento ci sentiamo per telefono

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Risposta #88 il: Dom 29 Gen, 2012, 16:28:03
beh credo anchio che l'ideale per frenare come si deve ? adeguare l'impianto posteriore, poi dai sotto i 17 nun si puo ved?  :lol:
le pinze che ho preso io son queste:



e queste le pasticche:

a dire il vero nn ho capito esattamente di quale alfa siano  :???:  pare delle gtv 3.0 ma alcuni dicono delle brera/159 del 2008 boh!
Cmq lo spazio fra i pistoni ? di 60mm e con le pastiglie che ho adesso che sono 15mm l'una ci sta giusto un disco da 30mm, però se non sbaglio queste pastiglie da nuove sono 17 quindi il disco del gt-four non mi ci sta...
invece mi piacerebbe saper di piu sui dischi clio rs, perche non trovo informazioni riguardanti le sue misure...in particolare mi interessa sapere interasse fori e altezza totale del disco...

S-DA man!


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Risposta #89 il: Dom 29 Gen, 2012, 18:13:04
B? si; queste sembrano proprio le gemelle delle mie  :grin:

Allora se cos? mi dici dobbiamo cercare altro per i dischi o semplicemente ridurre lo spessore di quelli GT4 e visto lo spessore delle singole pareti non ? un problema !

Io sinceramente non ho avuto questo problema perché i dischi che ho ora li ho comprati da Carlito e si vede erano stati rettificati !
Infatti sono da 28  :wink:

Quelli della Clio dovrebbero essere più stretti di un bel po' perché stavo vedendo la pinza Brembo della Clio e ha un canale 6 o 7 mm più stretto di quello delle pinze che hai comprato  :wink:

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