Autore Topic: Impianto frenante oversize by TSuper  (Letto 16773 volte)

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #105 il: Mar 31 Gen, 2012, 21:39:10
Citazione da: "FlashGordon"
questo ? il disco da 295 dell'avensis T25

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Detail.aspx?ApplicationIDMaster=23654

Colpito!! questo ? il disco che fitta :wink:

Disco originale restyle!                            

Diametro:275                                        
spessore:25                                            
spess minimo:23                                      
altezza:49                                              
diametro centr:55                                    

Disco avensis t25

Diametro:     295
spessore:     26
spess minimo:  24
altezza:  49,3
diametro centr:55

neotaku ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #106 il: Mar 31 Gen, 2012, 22:52:56
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "mako_88_"
ragazzi ho fatto prima col sito della brembo come suggerito da hpd :wink:

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Detail.aspx?ApplicationIDMaster=20291

sono molto più grandi di quanto pensassi, hanno diametro 312......comunque ci sono le info che servono a riccardo :wink:

In base alle quote del disegno codesto ? un disco 5x108....
 :roll:

poco male, si può riforare.
occhio che la campana ? abbastanza profonda, verificate che la banda frenante del disco non vada a toccare contro il lower ball joint!

lower ball joint  :?:  :?:  :?:   ma ch? cazz :lol:

se non erro sarebbe il giunto inferiore dove il fusello si collega con il trapezio della sospenzione.
difatti dalle misure che ho fatto io già montando il disco del gt-four che ? alto 58 dal joint ci rimaneva qualche mm di aria...credo proprio che questo andrebbe a toccare alla grande...
il disco avensis invece ? basicamente un disco stock solo che con un diametro maggiore, purtroppo però la pista frenante ? solo 56mm mentre che se usate una pinza come quella di tsuper o la mia la pastiglia ha bisogno di almeno 60mm per lavorare bene. poi rispetto a quello del gt-four questo disco vi sposta la pinza esternamente di 9mm percui potreste avere bisogno di montare un distanziale sopratutto coi cerchi stock che mi pare abbiano un et elevato. insomma dipende da quale pinze trovate.
@tsuper: riusciresti a darmi lo spessore della pista frenante del disco gt che hai? voglio sapere quanti mm ci rimangono dopo averli rettificati di 2mm per parte...poi volevo chiederti quanta aria ti ? rimasta tra la pinza e le razze dei cerchi che monti :roll:  muchas gracias  :wink:

S-DA man!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #107 il: Mar 31 Gen, 2012, 23:53:40
@tsuper: non che non sappia che un disco si può rettificare perfettamente... Ma, non ? un peccato rettificare un disco nuovo??
O meglio, non si modifica il coefficiente d'attrito del disco con la rettifica??

Se prendiamo il disco dei D2 o tarox da 330mm che dimensioni hanno??

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #108 il: Mer 01 Feb, 2012, 00:08:42
Ragazzi ascoltate; cerco di rispondere a tutti però innanzi tutto ci tengo a precisare che st? diventando scemo...

Non chiedetemi info su ci? che non ho qui perché non posso rispondere..

Domani misuro quanto rimane al disco rettificato; comunque tanto !
E vi so dire anche quanto dista la pinza dalle razze degli OZ !

Ovviamente rettificare un disco nuovo ? un peccato ma cosa vogliamo fare ?
Sepreferite farveli fare sun misura fate pure; io sconsiglio fortemente per via dei costi... :???:

Rettificandoli non cambia assolutamente l'attrito ammenoch? non rettifichi un baffato e fai sparire la baffatura !

Per un disco diverso da quello GT4 più che i fori sono importanti diametro del centraggio e offset !

Quello Avensis sarebbe perfetto se non fosse per la banda frenante un po' bassina per le pasticche di misura Alfa Romeo...

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #109 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:18:33
Citazione da: "JOHNNY TS"
questo ? il disco da 295 dell'avensis T25

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Detail.aspx?ApplicationIDMaster=23654

Colpito!! questo ? il disco che fitta :wink:

verificate che l'altezza della banda frenante sia compatibile con l'altezza della pastiglia che andrete ad impiegare nelle pinze scelte.

Citazione da: "neotaku ts"

@tsuper: riusciresti a darmi lo spessore della pista frenante del disco gt che hai?

originale e nuovo ? da 32mm di spessore quello del gt4.

Citazione da: "poxo"

Se prendiamo il disco dei D2 o tarox da 330mm che dimensioni hanno??

tarox vi produce quello che volete...... basta pagare.
solo che con il costi di una coppia dei loro dischi, comprate un impianto completo cinese :risa:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #110 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:19:37
Quale azienda produce un disco baffato e forato nelle misure di quello dell' Avensis?

@ TSuper: a questo punto toccherebbe cercare delle altre pinze e quindi fare delle altre staffe? Te lo chiedo per capire...anche perché si? già qual'? la mia idea in merito :wink:

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #111 il: Mer 01 Feb, 2012, 16:18:51
Se nn erro l'alfa romeo 159 sw 1.9 jtd di serie con cerchi da 16" monta dischi da 305mm con pinza brembo monoblocco simile a quella di tsuper ma piu piccola.
Mentre il 2.4jtd monta pinze brembo come quelle di tsuper.

Quindi con il cerchio da 16" si potrebbe montare la pinza del 1.9 con dischi da 295 o 305mm?

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #112 il: Mer 01 Feb, 2012, 18:07:14
Citazione da: "Nico vvti"
Se nn erro l'alfa romeo 159 sw 1.9 jtd di serie con cerchi da 16" monta dischi da 305mm con pinza brembo monoblocco simile a quella di tsuper ma piu piccola.
Mentre il 2.4jtd monta pinze brembo come quelle di tsuper.

Quindi con il cerchio da 16" si potrebbe montare la pinza del 1.9 con dischi da 295 o 305mm?

Ecco, tutto ci? inizierebbe a farsi molto interessante...305 ? più o meno la misura che avevo in mente... :wink:
Quei dischi sono 5x100?
Le pinze quanti pompanti hanno?

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #113 il: Mer 01 Feb, 2012, 18:24:32
Molti su 6gc montano le pinze GT-4 direttamente sul suo portapinza, rettificando il disco GT-4 da 315 a 305. Se la fascia frenante ? sufficiente io terrei a mente questa possibilit

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #114 il: Mer 01 Feb, 2012, 18:31:41
Le pinze sono come quelle di tsuper ma più piccole sempre a 4 pompanti,ma devo avere ulteriori conferme sulla notizia entro luned?.
I dischi nn sono 5x100.

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #115 il: Gio 02 Feb, 2012, 00:59:35
@ Demios: ma il tutto fitta sotto i 16" o ci vogliono almeno i 17"?

@ Nico vvti: se non sono 5x100 non s? se vanno bene allora...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #116 il: Gio 02 Feb, 2012, 10:13:47
Citazione da: "Ayrton82"
@ Demios: ma il tutto fitta sotto i 16" o ci vogliono almeno i 17"?

@ Nico vvti: se non sono 5x100 non s? se vanno bene allora...

il GT4 di serie, monta cerchi da 16" con i suoi begli impianti cicciotti....
sulla t23 ? possibile montarli con i cerchi originali, all'anteriore senza problemi, al posteriore c'? qualche vincolo meccanico in più in termini di ingombri, ma nulla ? impossibile  :cool:

se l'interasse fori ? "sbagliato" non ? un problema, si può riforare  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #117 il: Gio 02 Feb, 2012, 13:29:12
Integro:
Se non ? 5x100 non ? un problema, a patto che l'altezza si possa adeguare alle necessita con eventuali distanziali.

Io personalmente, se proprio avessi bisogno di un disco 305 userei quello del GT-4 tornito...Almeno tutto il resto ? azzeccato.

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #118 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:05:12
Grazie a tutti per le precisazioni! :grin:

@ Demios: per i distanziali non ? un problema perché li metto (non si possono guardare i cerchi annegare nei passaruota :vom: ) :wink:

@ HPD: quindi secondo te ci st? anche senza lavorarlo sotto i 16"? Perch? se tra costo dell'impianto (a proposito: dove lo posso reperire?), lavorazione e staffa vado a spendere quanto un maggiorato nuovo, lo prendo direttamente nuovo :wink:

@ TSuper: te hai turbizzato, giusto? Per curiosit? che impianto hai messo s??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #119 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:27:04
Citazione da: "Ayrton82"

@ HPD: quindi secondo te ci st? anche senza lavorarlo sotto i 16"? Perch? se tra costo dell'impianto (a proposito: dove lo posso reperire?), lavorazione e staffa vado a spendere quanto un maggiorato nuovo, lo prendo direttamente nuovo :wink:

rispondo a te ma vale per tutti......

se pensate e sperate di avere un impianto completo spendendo  350 euro, CAMBIATE STRADA perché con quei soldi, si fanno al massimo degli upgrade all'impianto originale montando dei dischi baffati di buona qualit? e pastiglie sportive! se già volete aggiungere olio e tubi in treccia, sforate il budget!

partiamo dal presupposto che un kit pronto al montaggio, nuovo, ha dei costi esorbitanti:
Tar-ox con pinze b32: 2300 euro
Tar-ox con pinze b33: 2800 euro
Brembo "base": 2800 euro
K-sport, D2 ecc.. ecc.: 1500/1800 euro

QUINDI se avete un budget attorno ai 1000 euro ok, ed avrete un impianto ECCELLENTE, dal valore di mercato che supera il doppio di quanto avrete speso...... altrimenti non perdete nemmeno tempo e fate qualche miglioria all'impianto originale, che per uso stradale comunque va bene.

Poi ? chiaro che vale il discorso delle pagine precedenti, cio? che organizzando una piccola produzione il prezzo può scendere di qualcosa...... ma qui mi par di capire che con i soldi a disposizione, ci comprate a malapena le pinze usate!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal