Autore Topic: Impianto frenante oversize by TSuper  (Letto 16768 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #45 il: Gio 01 Dic, 2011, 20:53:55
Citazione da: "MAX50DDR"
anche io vorrei sapere se questa modifica necessita di cerchi maggiori o cmq diversi dai 16 stock...
Cmq per il problema dischi del gt4 su ctf c'? il modello composito al prezzo di 366 euro cadauno ( :o )

Ah si, quelli con le campane che si sbriciolano dopo un p?... :roll:
Forse i dischi scomponibili made in CTF ? meglio che lasciarli stare. :wink:

Comunque ? un problema di ingombro della pinza perché le pinze del GT4 sotto i nostri cerchi stock ci entrano e basta un distanziale da 11-12mm

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #46 il: Gio 01 Dic, 2011, 21:02:14
Citazione da: "carlito"
Comunque ? un problema di ingombro della pinza perché le pinze del GT4 sotto i nostri cerchi stock ci entrano e basta un distanziale da 11-12mm

Si il problema ? la pinza; ne servirebbe una slim come quelle Tar-ox usate da HPD

Il distanziale serve solo al posteriore perché la tornitura non basta !
Davanti li ho montati cos? com'erano !

Ecco i pesi di tutto, aggiorno anche in prima pagina:

Pinza stock 5,1 kg
Disco stock 5,8 kg

Pinza brembo 2,4 kg
Disco GT4 7,5 kg

Come vedete la pinza ? micidiale; il disco pesa ovviamente dipi? ma non troppo per quanto ? più grande in ogni aspetto :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #47 il: Mer 07 Dic, 2011, 21:24:32
Una saldatura se fatta a regola d'arte regge più del pezzo stesso, il resto della staffa casomai diventerebbe l'anello debole.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

fred

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #48 il: Mar 03 Gen, 2012, 09:24:01
prima di tutto complimenti a tsuper...
a chi si impegna in queste modifiche fuori dai classici schemi commerciali un elogio ? sempre di obbligo.

e volevo prendere anche le difese: tsuper non mi pare uno sprovveduto e non ci avr? dormito parecchie notti prima di iniziare il lavoro. e avr? sicuramente tenuto d'occhio il lavoro nel primo periodo di rodaggio.
poi ? ovvio che un pezzo ricavato dal pieno avr? una rigidit? maggiore di una saldatura (a parit? di misure) ma ha un costo che ? anche direttamente proporzionale. e non siamo tutti figli di briatore.

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Mar 03 Gen, 2012, 21:46:25
Citazione da: "fred"
prima di tutto complimenti a tsuper...
a chi si impegna in queste modifiche fuori dai classici schemi commerciali un elogio ? sempre di obbligo.

e volevo prendere anche le difese: tsuper non mi pare uno sprovveduto e non ci avr? dormito parecchie notti prima di iniziare il lavoro. e avr? sicuramente tenuto d'occhio il lavoro nel primo periodo di rodaggio.
poi ? ovvio che un pezzo ricavato dal pieno avr? una rigidit? maggiore di una saldatura (a parit? di misure) ma ha un costo che ? anche direttamente proporzionale. e non siamo tutti figli di briatore.

Grazie Fred, sia per l'apprezzamento del lavoro sia per la fiducia !

Visto che la cosa; saldature a parte, era piaciuta a molti mi st? informando per poter fornire un kit anteriore completo con staffe ricavate dal pieno :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #50 il: Mer 04 Gen, 2012, 23:05:42
Bella Tsuper :cool: sti giorni dovrei riverniciare anchio le pinze (purtroppo le stock) ma di rosso :wink:

AllTrack

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #51 il: Sab 14 Gen, 2012, 09:12:46
come procede... se si fa la produzione delle staffe mi aggiungo anch'io sono in trattative con uno per le stesse pinze....  :wink:

Non Basta Essere Bravo... Bisogna Essere il Migliore...

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Sab 14 Gen, 2012, 14:01:30
Citazione da: "AllTrack"
come procede... se si fa la produzione delle staffe mi aggiungo anch'io sono in trattative con uno per le stesse pinze....  :wink:

Guarda, mercoled? dovrebbero darmi un preventivo di massima, mi hanno dato disponibilit? anche per la realizzazione in lega leggera ma dell'acciaio mi fido in qualsiasi forma e dimensione, della lega dovrei affidarmi alla loro esperienza !inoltre il prezzo dovrebbe raddoppiare !

Ho un buon contatto anche per i dischi, spero di potervi dire qualcosa dippiu a breve !

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #53 il: Sab 14 Gen, 2012, 15:08:04
ok facci sapere

AllTrack

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #54 il: Mar 17 Gen, 2012, 11:10:27
acciaio!!! :razz:
lo scopo ? avere un impianto "economy" ma di grande efficenza...
spendendo relativamente il giusto... tra pinze staffe e pastiglie e anche tubi in treccia....
 se no tanto vale prendere un impianto maggiorato e via no?? e poi volete mettere la soddisfazione che ti da montartelo da solo (magari con aiuto di un amico piu' bravo/meccanico) :wink:

cmq attendo NEWS

AllTrack

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #55 il: Mer 18 Gen, 2012, 19:01:03
eccole eccole!!!

provengono da una Brera che ha fuso il motore a soli 16.000 km :???:

cmq ora sono mie e presteranno servizio nella mia Celi  :wink:

adesso attendo notizie per quanto riguarda la famosa staffa...

P.S. x TSuper... parlando con Carlito mi ha detto che un'altro membro del club ha messo su i dischi della AVENSIS (t25) e mantenendo i cerchi da 16" visto che il diametro dei dischi sono  295x26mm.
a me piacerebbe poterlo usare anche sotto i 16 cosi almeno d'inverno metto le termiche e d'estate uso i 17  :roll:
che dici??

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Dom 22 Gen, 2012, 05:33:44
Dunque ragazzi, il fresatore mi ha fornito un preventivo e con un lavoro di ottima fattura, cio? con una lavorazione rifinita (Si può risparmiare molto su questo ma preferisco avere in mano dei pezzi perfetti) diciamo che posso orientarmi sul fornire la coppia di staffe a 210 euro spedite !

Ora vediamo quanti sono gli interessati ma da quello che ho capito per calare un po dovremmo fare un ordine abbastanza sostanzioso !Quello che costa molto ? il primo taglio a acqua del pezzo, fori e filettature e la progettazione iniziale al CAD !

Ho trovato anche dei dischi nuovi GT4 intorno ai 100 euro, c'hi li volesse può contattarmi !

Alltrack innanzi tutto bravo per le pinze, le mie non erano cos? belle  :wink:
Inoltre sto ancora usando le pasticche stock Alfa Romeo e non vanno affatto male !
Capisco perfettamente quello che tu dici pero come ti dicevo al telefono ? per me difficile farti un progetto a tavolino, non sono un ingegnere ma ho bisogno di toccare e provare !
Perci? trova i dischi che vuoi usare, mi mandi tutto e magari ti faccio una staffa un p? più corta per avvicinare la pinza e farla cos? stare sotto il 16 !

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #57 il: Dom 22 Gen, 2012, 10:01:24
io sarei molto interessato a questo impianto (magari col disco avensis), il problema ? che ho tante altre spese da fare :( .......se volete un feedback, io sono stato ieri sulla celi di riccardo da passeggero e non ? che frena, butta l'ancora :lol: .....e ha le paste stock alfa, con una ferodo DS2500 deve essere micidiale

@alltrack: l'idea del disco da 295 ? ottima per il cerchio 16 (304 mm ? il limite per i 16), il problema ? vedere se si riesce a far entrare quella bestia di pinza!

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Dom 22 Gen, 2012, 10:23:24
Citazione da: "FlashGordon"
io sarei molto interessato a questo impianto (magari col disco avensis), il problema ? che ho tante altre spese da fare :( .......se volete un feedback, io sono stato ieri sulla celi di riccardo da passeggero e non ? che frena, butta l'ancora :lol: .....e ha le paste stock alfa, con una ferodo DS2500 deve essere micidiale

@alltrack: l'idea del disco da 295 ? ottima per il cerchio 16 (304 mm ? il limite per i 16), il problema ? vedere se si riesce a far entrare quella bestia di pinza!

:grin:

Guarda HPD ha infilato sotto i 16 dischi da 330 e pinza 10 pompanti TAR-OX però cos? non ? più un impianto low cost perché la pinza superslim TAR-OX non te la regalano !

Io non credo di avere particolari problemi ad adattare le mie staffe al disco da 295; rimediatelo insieme alle pinze e mandatemi tutto !La cosa che mi preoccupa ? l'off-set di tale disco; se ? diverso da quello GT4 dobbiamo riiniziare daccapo perche a quel punto la mia staffa non ? più buona !Non ? un problema ma un'ulteriore lungaggine  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #59 il: Dom 22 Gen, 2012, 10:33:51
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "FlashGordon"

:grin:

Guarda HPD ha infilato sotto i 16 dischi da 330 e pinza 10 pompanti TAR-OX però cos? non ? più un impianto low cost perché la pinza superslim TAR-OX non te la regalano !

Io non credo di avere particolari problemi ad adattare le mie staffe al disco da 295; rimediatelo insieme alle pinze e mandatemi tutto !La cosa che mi preoccupa ? l'off-set di tale disco; se ? diverso da quello GT4 dobbiamo riiniziare daccapo perche a quel punto la mia staffa non ? più buona !Non ? un problema ma un'ulteriore lungaggine  :wink:

esatto :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal