Autore Topic: Limitazione kw neopatentati?  (Letto 2196 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
il: Gio 11 Nov, 2010, 08:15:45
Vorrei sapere se la limitazione dei kw per i neopatentati ? realmente in vigore o se ? stata modificata/annullata con l'ultima onda di decreti sul codice della strada... o se ? stata introdotta una deroga di qualche tipo, magari regionale (sono in Lombardia).

http://poliziadistato.it/articolo/11365-Neopatentati

Nel caso fosse in vigore, c'? qualche cavillo per aggirarla?  :mrgreen:
c'? mia sorella che st? per prendere la patente e vorrei evitare di portarmi in casa un rottame su 4 ruote...  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Gio 11 Nov, 2010, 11:13:26
Citazione da: "HPDxxx"
vorrei evitare di portarmi in casa un rottame su 4 ruote...  :roll:

ca**o te ne frega, prendi una yaris 1000 e ci metti sotto un 1ZZ :risa: :risa: :risa:

\"nel dubbio, scopala.\"

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #2 il: Gio 11 Nov, 2010, 12:28:02
guarda stanno facendo la patente i miei fratelli e ti posso dire che devono farla entro febbraio 2011 perché entrer? in vigore il nuovo codice della strada comprensivo di 40 domande all esame scritto , obbligo di guide di notte , obbligo di guide in autostrada , consegna del foglio rosa solo dopo l esame scritto in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #3 il: Gio 11 Nov, 2010, 13:27:50
Citazione da: "zicky"
..in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .

HPD, compra un Modena 360 e poi butta un p? di ghisa lato passeggero!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #4 il: Gio 11 Nov, 2010, 13:44:02
guarda stanno facendo la patente i miei fratelli e ti posso dire che devono farla entro febbraio 2011 perché entrer? in vigore il nuovo codice della strada comprensivo di 40 domande all esame scritto , obbligo di guide di notte , obbligo di guide in autostrada , consegna del foglio rosa solo dopo l esame scritto in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .

in teoria mia sorella dovrebbe farla prima di febbraio 2011....  :roll: ma si sa.. ? donna :risa: quindi potrebbe slittare di 2-3 anni a causa delle guide  :lol:
detto questo, ATTUALMENTE, mi pare proprio che sia già in vigore il limite dei 50kw/ton  :roll:

Citazione da: "ilMagnifico"

HPD, compra un Modena 360 e poi butta un p? di ghisa lato passeggero!

eh magari bastasse zavorrarla :risa: purtroppo fa fede il peso riportato a libretto  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Gio 11 Nov, 2010, 18:18:11
Proseguono le ricerche e come sempre le cose sono poco chiare  :???:

Il sito della polizia di stato, linkato nel mio primo post, a quanto pare ? impreciso o comunque obsoleto.....
inquanto, l'art. 117 ? stato successivamente modificato il 29 luglio 2010, portando innanzi tutto il limite di potenza da 50kw/t a 55kw/t.
Come riportato qui: http://www.altalex.com/index.php?idnot=11693

E la conferma c'? anche dal sito dell'ACI.
http://www.aci.it/?id=564

NON SI CAPISCE per?, quali sono i soggetti che rientrano nel provvedimento, il sito della PS, dice tutto coloro che hanno preso la patente dall'1.1.2010......  :roll:
MA sul sole24ore, ed anche su questo sito: http://www.businessonline.it/news/11095/Giovani-e-nuovo-codice-della-strada-2010-regole-e-multe-assai-severe.html

Dicono che le limitazioni sulla potenza:
Citazione
Non tutte le novit? sono, per?, già in vigore.

Lo sono quelle sulle sanzioni, mentre per quanto riguarda i limiti di potenza per le autovetture, scatteranno il 9 febbraio 2011 e riguarderanno solo le patenti rilasciate da quel giorno. Per le novit? su corsi ed esami bisogner? invece attendere le disposizioni attuative (decreti e regolamenti) del ministero delle Infrastrutture.

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #6 il: Gio 11 Nov, 2010, 18:48:16
Citazione da: "zicky"...40 domande all esame scritto , obbligo di guide di notte , obbligo di guide in autostrada , consegna del foglio rosa solo dopo l esame scritto in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .[/quote

Forse che finalmente ci stacchiamo dal terzo mondo delle quattro ruote... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #7 il: Gio 11 Nov, 2010, 19:13:03
manda una mail ad alvolante,sono molto disponibili, gli avevo chiesto per i parcheggi sotterranei con l'auto a gpl....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #8 il: Gio 11 Nov, 2010, 19:29:12
Citazione da: "CelicOne"
...40 domande all esame scritto , obbligo di guide di notte , obbligo di guide in autostrada , consegna del foglio rosa solo dopo l esame scritto in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .

Forse che finalmente ci stacchiamo dal terzo mondo delle quattro ruote... :roll:

passi per una scuola guida più "completa", ci st?...... (anche se poi come sempre, basta pagare e la patente si compra)....... ma le limitazioni sono un inculata disumana che obbliga le famiglie a sostenere costi inutili per comprare l'ennesima auto  :roll:
Alla faccia dell'ecologia e di tutto quel che ci va dietro (bollo, assicurazione, revisione biennale ecc..... tutti soldoni per lo stato, altro che sicurezza!).

Citazione da: "Mika"
manda una mail ad alvolante,sono molto disponibili, gli avevo chiesto per i parcheggi sotterranei con l'auto a gpl....

ok, grazie mille!  :wink:

comunque leggendo sembra proprio che il limite dei kw sia una bestia nera che viene posticipata di continuo dal 2007, di semestre in semestre.... nonostante le mille modifiche che ha subito nel corso degli anni.
Attualmente sembra rinviato ad inizio 2011  :roll:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #9 il: Gio 11 Nov, 2010, 21:14:06

comunque leggendo sembra proprio che il limite dei kw sia una bestia nera che viene posticipata di continuo dal 2007, di semestre in semestre.... nonostante le mille modifiche che ha subito nel corso degli anni.

Esatto, ? da anni che continuano a posticiparla da gennaio ad agosto e poi a gennaio dell'anno successivo, l'ultima che sapevo era quest'estate ma poi con le nuove regole "estive" non avevan detto nulla quindi immaginavo fosse stata rimandata di nuovo  :wink: .

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #10 il: Gio 11 Nov, 2010, 22:06:22
Citazione da: "CelicOne"
...40 domande all esame scritto , obbligo di guide di notte , obbligo di guide in autostrada , consegna del foglio rosa solo dopo l esame scritto in più limitazioni di kw che dovrebbe essere 50 kw per tonnellata.... fino ai 21 anni .

passi per una scuola guida più "completa", ci st?...... (anche se poi come sempre, basta pagare e la patente si compra)....... ma le limitazioni sono un inculata disumana che obbliga le famiglie a sostenere costi inutili per comprare l'ennesima auto  :roll:
Alla faccia dell'ecologia e di tutto quel che ci va dietro (bollo, assicurazione, revisione biennale ecc..... tutti soldoni per lo stato, altro che sicurezza!).

Citazione da: "Mika"

ok, grazie mille!  :wink:

E dai... Lo sanno tutti: si deve comprare un'auto NUOVA perché tu vuoi rivitalizzare il mercato delle auto... tu lo vuoi! (a me gli occhi!) Tu lo vuoi!!
E poi comprandone una in più in famiglia, la prendi EURO 5 e via... salvi anche l'ambiente!! Perch? ora che l'hanno costruita ... Qualcuno la dovr? pure compr?!  :twisted:
Anche per me il discorso delle limitazioni ? una sciocchezza TO TA LE !

zicky

• Vero manico
Risposta #11 il: Gio 11 Nov, 2010, 23:07:03
Citazione da: "ShadowTS"

Esatto, ? da anni che continuano a posticiparla da gennaio ad agosto e poi a gennaio dell'anno successivo, l'ultima che sapevo era quest'estate ma poi con le nuove regole "estive" non avevan detto nulla quindi immaginavo fosse stata rimandata di nuovo  :wink: .

guarda ho parlato con un titolare di scuola guida e mi ha detto che deve aggiornarsi col nuovo codice che verr?  al più presto , quindi dubito che verr? di nuovo rimandata.......

inquanto, l'art. 117 ? stato successivamente modificato il 29 luglio 2010, portando innanzi tutto il limite di potenza da 50kw/t a 55kw/t.

[/quote]
Guarda mi ha fatto molto piacere leggere questa cosa perché in casa eravamo in forte crisi visto che l auto con meno kw ne ha 51....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #12 il: Ven 12 Nov, 2010, 08:42:14
Citazione da: "FiBo"

E dai... Lo sanno tutti: si deve comprare un'auto NUOVA perché tu vuoi rivitalizzare il mercato delle auto... tu lo vuoi! (a me gli occhi!) Tu lo vuoi!!
E poi comprandone una in più in famiglia, la prendi EURO 5 e via... salvi anche l'ambiente!! Perch? ora che l'hanno costruita ... Qualcuno la dovr? pure compr?!  :twisted:
Anche per me il discorso delle limitazioni ? una sciocchezza TO TA LE !

Mi hai IPNOTIZZATO  :o Ok...... LA COMPRO!  :lol:

guarda ho parlato con un titolare di scuola guida e mi ha detto che deve aggiornarsi col nuovo codice che verr?  al più presto , quindi dubito che verr? di nuovo rimandata.......

sembra proprio che non sia invigore alcun limite... tutto rinviato al 2011.
Speriamo che mia sorella prenda la patente quest'anno :roll:

Guarda mi ha fatto molto piacere leggere questa cosa perché in casa eravamo in forte crisi visto che l auto con meno kw ne ha 51....

ricordati che sono 55kw/TON
quindi, se hai una macchina da 68kw, ma che pesa 1400kg..... 68/1,4=48,5 kw/ton quindi guidabile  :wink:
Viceversa, se hai una macchina da 49kw, ma che pesa 850kg, risulta 49/0,85 = 57,6kw/ton quindi non puoi guidarla  :wink:

zicky

• Vero manico
Risposta #13 il: Ven 12 Nov, 2010, 12:21:47
in casa ho una seat ibiza 1.2 con 51 kw pesa 1027 kg quindi ci sono dentro in piena... che dici ??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #14 il: Ven 12 Nov, 2010, 16:02:29
in casa ho una seat ibiza 1.2 con 51 kw pesa 1027 kg quindi ci sono dentro in piena... che dici ??

dico che anche con 300kw saresti in regola, visto che la legge NON ? in vigore  :wink:

ma, se mai lo sar?: 51/1,027=49,65kw/ton
Quindi saresti ampiamente dentro  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal