Autore Topic: Limitazione kw neopatentati?  (Letto 2197 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #15 il: Ven 12 Nov, 2010, 17:47:28
so che la proroga dell'1/1/2010 ? slittata ulteriormente ma non so quando partirebbe...penso che chi la prende entro quest'anno sta tranquillo (almeno cos? mi hanno riferito) poi anno nuovo vita nuova, ? un po' difficile fare previsioni sulle leggi in italia...

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #16 il: Sab 13 Nov, 2010, 11:06:49
gli prendete un Q7 o il cayenne che pesano tanto e non hanno di questi problemi...poi me la vedo già a parcheggiare:) hi hi

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #17 il: Sab 13 Nov, 2010, 16:14:20
Citazione da: "pakka27"
gli prendete un Q7 o il cayenne che pesano tanto e non hanno di questi problemi...poi me la vedo già a parcheggiare:) hi hi

Infatti la stron***a ? questa! prendi un Suv 3.0l e lo puoi giudare, una Jazz 1.4 no...Forse era meglio una volta, col limite sulla cilindrata e stop.

Comunque leggevo ora la guida al nuovo codice che davano qualche numero fa con la rivista Auto e dice:

per i primi 3 anni di patente non si può:
superare i 100 km/h in autostrada
superare i 90 km/h in extraurbana principale

nel primo anno non si può guidare un auto con più di 55kw/t e nel caso di veicoli M1 (non so cosa siano) un'ulteriore limite di 70 kw totali

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Sab 13 Nov, 2010, 18:17:15
Citazione da: "Demios"

Infatti la stron***a ? questa! prendi un Suv 3.0l e lo puoi giudare, una Jazz 1.4 no...Forse era meglio una volta, col limite sulla cilindrata e stop.

Comunque leggevo ora la guida al nuovo codice che davano qualche numero fa con la rivista Auto e dice:

nel primo anno non si può guidare un auto con più di 55kw/t e nel caso di veicoli M1 (non so cosa siano) un'ulteriore limite di 70 kw totali

si esatto ? ridicolo...anche perché uno non può guidare una smart...ma aspettta ? vero quello che dici sui limiti in tangenziale e autostrada per i neopatentati ma il bello sai qual'??? che uno con il foglio rosa ha limite in autostrada di 130 e extraurbana principale di 110...ancora più ridicolo direi :)

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #19 il: Sab 13 Nov, 2010, 19:25:08
B? no da, questo non lo contesto, perché in quei casi hai una persona esperta vicino...e comunque ti infonde sicurezza e ti spinge a guidare con meno leggerezza...quando l'ho avuto io guidavo già da 5 anni anche discretamente, e nonostante questo, quando ero con mio zio che ? un ex pilota, e mi ha fatto lui scuola guida già a 13 anni, mi comportavo molto meglio anche quando lui mi stuzzicava e mi portava a spingere con un pizzico di sportivit? in pi?...

Comunque sono sempre più convinto che bisognerebbe integrare quantomeno i corsi di guida sicura all'interno della scuola guida, e poi magari, anche quelli di guida sportiva. Anche grazie a quelli l'anno scorso ho fatto un salto di qualit? enorme e riescono a darti il presentimento di una situazione di pericolo molto prima che questa si verifichi... Poi che si guidi una Ferrari o una 500, con un po' di raziocinio e senso della misura non ? che il rischio cambi molto...

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #20 il: Dom 14 Nov, 2010, 14:00:10
B? no da, questo non lo contesto, perché in quei casi hai una persona esperta vicino...e comunque ti infonde sicurezza e ti spinge a guidare con meno leggerezza...quando l'ho avuto io guidavo già da 5 anni anche discretamente, e nonostante questo, quando ero con mio zio che ? un ex pilota, e mi ha fatto lui scuola guida già a 13 anni, mi comportavo molto meglio anche quando lui mi stuzzicava e mi portava a spingere con un pizzico di sportivit? in pi?...

Comunque sono sempre più convinto che bisognerebbe integrare quantomeno i corsi di guida sicura all'interno della scuola guida, e poi magari, anche quelli di guida sportiva. Anche grazie a quelli l'anno scorso ho fatto un salto di qualit? enorme e riescono a darti il presentimento di una situazione di pericolo molto prima che questa si verifichi... Poi che si guidi una Ferrari o una 500, con un po' di raziocinio e senso della misura non ? che il rischio cambi molto...

poi dipende anche da persona a persona...perché le persone che vogliono fare le cazzate le vedi subito se hai occhio...ho fatto ciclismo e correre in gruppo capendo cosa sta facendo quello davanti prma che lo faccia ? utile....per? secondo me ? una cavolata...cio? uno per la prima volta in autostrada può fare i 130 e uno che ha la patente da due anni e mezzo i 100?? RIDICOLO!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Lun 15 Nov, 2010, 09:10:38

mi sembra di leggere che comunque c'? un limite massimo di 70kw, in modo da evitare queste cose...
ma non si capisce se ? invigore o se lo sar? (forse) dal 2011.

si... ma cosa ? in vigore attualmente? e cosa, forse, dal 2011?
che confusione...

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #22 il: Lun 15 Nov, 2010, 10:31:02
allora, la mia donna ha preso la patente da 2-3 settimane, secondo quello che dicono le autoscuole la riforma parte dall'anno prossimo, quindi, in teoria tutti quelli che prendono la patente prima di fine hanno sono fuori.. la mia donna guida la mia macchina senza problemi, e se la cava anche abbastanza bene! :wink:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Lun 15 Nov, 2010, 11:52:19
Citazione da: "Raul"
allora, la mia donna ha preso la patente da 2-3 settimane, secondo quello che dicono le autoscuole la riforma parte dall'anno prossimo, quindi, in teoria tutti quelli che prendono la patente prima di fine hanno sono fuori..

speriamo!  :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #24 il: Lun 15 Nov, 2010, 12:24:07
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ilMagnifico"

HPD, compra un Modena 360 e poi butta un p? di ghisa lato passeggero!

eh magari bastasse zavorrarla :risa: purtroppo fa fede il peso riportato a libretto  :roll:

Quindi possono guidare un bilico, purch? scarico ... :)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #25 il: Lun 15 Nov, 2010, 12:34:05
Citazione da: "Ergigio"

eh magari bastasse zavorrarla :risa: purtroppo fa fede il peso riportato a libretto  :roll:

ma anche no! una trattrice va ben oltre i 50Kw/ton!!!!

\"nel dubbio, scopala.\"

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Lun 15 Nov, 2010, 13:04:24
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Ergigio"

ma anche no! una trattrice va ben oltre i 50Kw/ton!!!!

Ma, non ne sarei cos? sicuro ... Il solo trattore, se prendi quelli meno potenti, non vanno oltre i 300 CV (160Kw) ... Ma credo pesino ben oltre i 3500Kg  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 15 Nov, 2010, 13:51:16
stiamo parlando di limitazione sulla patente B e relativi mezzi guidabili  :wink:

che poi.... vorrei vedere chi, al complenno dei 18 anni, chiede come regalo un autotreno :risa: magari giusto ULE, per caricarchi da bere e le casse per la streetparade  :lol:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Lun 15 Nov, 2010, 13:54:04
Perch?, il trattore non rientra nella patente B ?!??!?!?!? Peccato  :cry:  :cry:  :cry:

:muahaha::muahaha::muahaha: ..

Luca Paccagnella

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #29 il: Lun 15 Nov, 2010, 20:07:17
Citazione da: "Raul"
allora, la mia donna ha preso la patente da 2-3 settimane, secondo quello che dicono le autoscuole la riforma parte dall'anno prossimo, quindi, in teoria tutti quelli che prendono la patente prima di fine hanno sono fuori.. la mia donna guida la mia macchina senza problemi, e se la cava anche abbastanza bene! :wink:

complimenti per il coraggio...lamia ha la patente da più di sei mesi ma non riesco a fargliela guidare...? più forte di me  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal