Questa soluzione ipad come qualunque altra cosa presenta vantaggi e svantaggi.
I puristi del motore o le persone che non hanno una buona esperienza elettronica/informatica e manuale con vetoresina dremel e verniciatura devono accontentarsi dello stereo di serie o di un upgrade piooner sony ecc ma sempre una cosa plug and play.
Quelli che vogliono creare qualcosa di particolare senza spendere una fortuna e prendendolo come una sfida personale si lanciano nell' esperienza car-pc che essenzialmente deve fare:
lettore Files Mp3
lettore Files Video
Navigazione Satellitare
Visualizzazione parametri centralina OBD
Per realizzare queste 4 cose(+ altre) si possono spendere le cifre piu' diverse ognuno decide con il proprio portafoglio, capacit? manuali e gusti estetici.
Monto un car pc nella celica da anni con i suoi pregi e difetti, questa dell' ipad ? una soluzione nuova visto che molti si cimentano a farlo vediamone i pro e contro anche noi.
Pro
Cruscotto Enterprise Style
Consumi e calore ridotto
Assenza ventole e rumore
Qualit? sistema operativo
Qualit? display
Qualit? touch screen (uno dei + precisi in commercio)
Ottimi programmi già fatti
Batteria integrata
Wi fi+ bluetooth integrato
Pellicola aggiuntiva antiriflesso
Ingresso Mini Sim per telefonare e navigazione 3G
Contro
Sembra la plancia della USS Enterprise
Sbattimento lavoro Vetroresina
Scomodo da staccare e portare dietro ogni volta
Poca memoria interna max 64Gb (+ espansione sd/usb)
Molti capricci a riconoscere vari dispositivi sopratutto bluetooth
Montato in verticale i video si vedranno piccoli come un 7"
Necessita di Amplificatore con controllo esterno volume (o pre Bit ONE)
Una sola porta Usb
Premettiamo che comprarlo adesso ? presto, bisognerebbe aspettare quello nuovo che sicuramente avr? il Gps integrato e qualche miglioria.
Visto smontato (su un sito) dentro ha poca roba e molto spazio libero, internamente un iPhone 4 con uno schermo e batteria giganti, vista la situazione sarebbe fattibile come si sente in giro una versione da 7" che a quel punto andrebbe come un doppio din nella predisposizione o modificando il cassettino portaoggetti.
Visto che la photoshoppata vi ha lasiato perplessi ho fatto una foto reale oggi approfittando che ho tutto il centrale smontato x lavori di restauro

Guardate questo video ? una f**ata soprattutto la parte motore
Mentre questo ? come dovrebbe venire a qualche "pazzo" nella Cely