Autore Topic: Ipad nella plancia  (Letto 5499 volte)

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2007
il: Ven 15 Ott, 2010, 01:42:54
Stamattina a mio fratello ne hanno regalato uno dire che ? fantastico ? dire poco!!! il touch ? precisissimo e lo schermo nitido con applicazioni che scorrono con bellissimi effetti a dissolvenza.
Si puo' collegare alla obd e ad un antenna gps tramite wi fi effettivamente 1 po' mi tenta  :wink:
L' anno prossimo dovrebbe uscire il nuovo modello e forse anche una versione da 7". Questo, tramite una mia photoshoppata veloce si potrebbe mettere cos? che ne pensate?

Sul sito della soundman car audio stanno già cominciando ad installarli in varie macchine nella nostra andrebbe al massimo in verticale......

outofsound

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #1 il: Ven 15 Ott, 2010, 02:43:48
Questo e quello che volevo fare io.
Avevo fatto diverse considerazioni e pensato diverse soluzioni....

Sarebbe bello riuscire a montarlo in verticale (come in foto) con una plancia che ti permetta di estrarlo. Bisognerebbe fare una plancia fai da te con un supporto a carrello, tipo quello che usano certe dockstation per iPod.
....D'altra parte, per sincronizzarlo (a meno che non lo JailBreakki) devi per forza passare tramite iTunes e quindi con un computer... poi, qualche volta magari lo porti con te e poi, non puoi lasciarlo in vista sempre.....

Bisogna anche modificare la parte interna del cruscotto perché, soprattutto nella parte superiore non ci st? in profondit?....

Per quanto riguarda il Resto seve almeno un pre, e un amp, oppure un autoradio che lo gestisca come faccio adesso con l'iPhone.

In alternativa, stavo valutando anche il Samsung Galaxy Pad. E leggermente piu grande di un doppio din e ci starebbe anche questo a pennello....!

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #2 il: Ven 15 Ott, 2010, 11:29:02
Mad? che spettacolo cos?! :o

Sei sicuro che le misure siano corrette? Dal vivo mi sembrava un po' più largo :roll:

yurits

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Ven 15 Ott, 2010, 11:40:57
Ciao, anche a me era venuto in mente di mettere in plancia un bel ipad, ma poi era troppo complicato da creare l'alloggiamento.

Questo ? un ottimo lavoro trovato in rete, ma non ? una celica....

http://carscoop.blogspot.com/2010/04/apple-ipad-tablet-find-its-way-into-car.html

Su internet si trovano molti spunti, anche con l'ipad in posizione verticale.

Tempo fa avevo trovato un ragazzo che aveva adattato un ipad su una celica, ma non mi ricordo dove!!!! Forse su newcelica.org, non ricordo proprio...

A me personalmente non ? che era piaciuto molto come risultato, alla fine ci sono macchine predisposte e non. La celica ha un cruscotto troppo tondo per questi tipi di monitor...

Cmq in rete c'? di tutto!

Ciao!!!!!!

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #4 il: Ven 15 Ott, 2010, 12:56:55
bello ? bello ma secondo me ti aprono la macchina nel giro di un paio d'ore!

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #5 il: Ven 15 Ott, 2010, 14:41:29
E? una f**ata pazzesca bisognerebbe modificare la plancia come nel video in modo da potercelo infilare da sopra e ovviamente andrebbe gestito da una piccola autoradio.
CHE f**aTA !!!!!

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #6 il: Ven 15 Ott, 2010, 14:45:32
Che aspettiamo???? FACCIAMOLO!!!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Ven 15 Ott, 2010, 16:33:35
Citazione da: "nix"
bello ? bello ma secondo me ti aprono la macchina nel giro di un paio d'ore!

Se ce lo lasci attaccato non ? un'opinione ma una certezza. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #8 il: Ven 15 Ott, 2010, 19:16:59
Citazione da: "Musica87"
Che aspettiamo???? FACCIAMOLO!!!

Io ho già montato da solo due carpc in macchina e per esperienza dico che non ? cos? immediata la cosa "Facciamolo,  e il giorno dopo ? pronto.." I carpc non vengono montati a caso, c'? una fase di "progettazione" iniziale che se viene fatta male, il risultato finale può essere scandaloso...

Non conosco l'ipad ed in genere non mi attira molto il mondo Apple, tutte le loro applicazioni e restrizioni le trovo assurde. Ma torniamo in topic, la vedo molto dura integrare l'ipad nella plancia della celica, e anche se si riuscisse a fare non si avr? un ottimo risultato. In quella posizione hai tutti i riflessi sopra il monitor e di giorno sarebbe impossibile da usare.
Notate la plancia che ho fatto io, il monitor ? abbastanza inclinato, ma di giorno ho lo stesso problemi con i riflessi del sole, figuriamoci con l'ipad con quella inclinazione

Inoltre dovresti rinunciare all'autoradio quindi devi usare per forza un amplificatore (oppure spostare l'autoradio nel cassettino portaoggetti, soluzione molto scomoda). Poi con un amplificatore useresti le casse di serie ?!?

Non so se esiste una soluzione per la radio per ipad.

Per l'alimentarlo cosa useresti? il carica batterie d'auto? Lo trovo scomodo, molto meglio un alimentatore da carpc tipo M2-atx o M4 che ha un sacco di vantaggi che non sto qui ad elencare

A me non ispira molto come soluzione e preferisco il carpc per i vantaggi sopra elencati.

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #9 il: Ven 15 Ott, 2010, 19:56:06
mah...io voglio andare leggermente contro corrente e dico che non mi piace nella photoshoppata anche perché secondo me sono sbagliate le proporzioni...
L'ipad ? una granficata...chiss? magari uno più piccolo ci potrebbe anche stare...ma cosi grande boh!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Ven 15 Ott, 2010, 22:14:55
Non sono un'amante dell'hi-tec in auto... io faccio ancora parte della "vecchia scuola"... dove preferisco il sound del motore, a confronto di monitor, super-casse etc...

Sarei cmq ipocrita a dire di non poter far a meno di radio e musica, infatti mi sono attrezzato per poter trasferire gli "indispensabili" Mp3 nell'autoradio stock... cos? da garantire musica per ore ad un livello "discreto".

E' anche vero che oggi come oggi Navigatori, telecamerine, sensori etc.. fanno comodo, ma ragazzi... siamo pur sempre alla guida di un'auto dal carattere sportivo, non alla consolle di pilotaggio dell'Enterprise!... (come nella fotoscioppata.  :roll: )
Il tutto IMHO ovviamente, e sottolineo che il discorso di Radu sui riflessi ? importante!  :wink:

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Sab 16 Ott, 2010, 04:16:22
Questa soluzione ipad come qualunque altra cosa presenta vantaggi e svantaggi.
I puristi del motore o le persone che non hanno una buona esperienza elettronica/informatica e manuale con vetoresina dremel e verniciatura devono accontentarsi dello stereo di serie o di un upgrade piooner sony ecc ma sempre una cosa plug and play.
Quelli che vogliono creare qualcosa di particolare senza spendere una fortuna e prendendolo come una sfida personale si lanciano nell' esperienza car-pc che essenzialmente deve fare:
lettore Files Mp3
lettore Files Video
Navigazione Satellitare
Visualizzazione parametri centralina OBD

Per realizzare queste 4 cose(+ altre) si possono spendere le cifre piu' diverse ognuno decide con il proprio portafoglio, capacit? manuali e gusti estetici.

Monto un car pc nella celica da anni con i suoi pregi e difetti, questa dell' ipad ? una soluzione nuova visto che molti si cimentano a farlo vediamone i pro e contro anche noi.

Pro
Cruscotto Enterprise Style
Consumi e calore ridotto
Assenza ventole e rumore
Qualit? sistema operativo
Qualit? display
Qualit? touch screen (uno dei + precisi in commercio)
Ottimi programmi già fatti
Batteria integrata
Wi fi+ bluetooth integrato
Pellicola aggiuntiva antiriflesso
Ingresso Mini Sim per telefonare e navigazione 3G

Contro
Sembra la plancia della USS Enterprise
Sbattimento lavoro Vetroresina
Scomodo da staccare e portare dietro ogni volta
Poca memoria interna max 64Gb (+ espansione sd/usb)
Molti capricci a riconoscere vari dispositivi sopratutto bluetooth
Montato in verticale i video si vedranno piccoli come un 7"
Necessita di Amplificatore con controllo esterno volume (o pre Bit ONE)
Una sola porta Usb

Premettiamo che comprarlo adesso ? presto, bisognerebbe aspettare quello nuovo che sicuramente avr? il Gps integrato e qualche miglioria.
Visto smontato (su un sito) dentro ha poca roba e molto spazio libero, internamente un iPhone 4 con uno schermo e batteria giganti, vista la situazione sarebbe fattibile come si sente in giro una versione da 7" che a quel punto andrebbe come un doppio din nella predisposizione o modificando il cassettino portaoggetti.

Visto che la photoshoppata vi ha lasiato perplessi ho fatto una foto reale oggi approfittando che ho tutto il centrale smontato x lavori  di restauro  :risa:

Guardate questo video ? una f**ata soprattutto la parte motore  :wink:

Mentre questo ? come dovrebbe venire a qualche "pazzo" nella Cely

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Sab 16 Ott, 2010, 10:38:36
Quoto su tutta la linea la scuola di pensiero di Bluboy.
Anche perché dopo la mia brutta esperienza con il sistema AV all-in-one Pioneer, ho optato per una radio del supermercato. Non suoner? come un Nakamichi, ma almeno oltre a leggere i CD ho AUX e USB frontali che, per quanto mi riguarda, sono anche troppo per le mie esigenze.
E soprattutto, non se la fila nessuno. :risa:

Resto comunque affascinato dall'inventiva e mi piacce ammirare i lavoretti home-made che fanno molto modding-style (e regalano enormi soddisfazioni a chi le realizza :wink:).

Vi faccio l'in bocca al lupo e resto sintonizzato sul thread per vederne gli sviluppi.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Sab 16 Ott, 2010, 13:02:35
Questa della prius potrebbe essere una buona idea per montarlo in orizzontale senza effettuare modifiche sul cruscotto ma fissandolo sul centrale.

Complimenti ai Sound Man sono davvero bravi!!!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Sab 16 Ott, 2010, 14:58:33
Citazione da: "Uryen"
Questa della prius potrebbe essere una buona idea per montarlo in orizzontale senza effettuare modifiche sul cruscotto ma fissandolo sul centrale.

Complimenti ai Sound Man sono davvero bravi!!!!

Qui devo dire tanto di cappello! Bravi bravi!  :o

Per? ? anche vero che SE becchi uno che ne s?, capisce che il locatore del cruscotto serve per tenere l'Ipad...e quindi pensa: lo terr? sotto al sedile? nel baule? nel cassetto? ci?, vediamo di toglierci il dubbio e... sbam! vetro rotto et simili...  :???:
Per carit? ? solo una considerazione, lungi da me scoraggiare il progetto! Che per gli amanti del genere può esser davvero interessante!  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal