Autore Topic: Info su autoradio  (Letto 4337 volte)

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
il: Sab 09 Ott, 2010, 13:08:45
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-NAVIGATORE-TOYOTA-CELICA-RAV4-GPS-DVD-DVB-T-/170465958342?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item27b09019c6

Vorrei sapere un parere da parte di chi e' piu esperto di me, su questo oggettino.

A me pare che a fronte del prezzo piu elevato rispetto agli altri che si trovano in giro,sia un autoradio completa.

Pareri?

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Sab 09 Ott, 2010, 13:12:25
'Aspita se ? completo: ha anche USB frontale e presa SD-card per aggiornare il navigatore!

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Leo00

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #2 il: Sab 09 Ott, 2010, 13:24:17
mi pare davvero un bel prodotto

mi chiedo (e chieder? al venditore)

- aggiornamenti mappe?
- uscite pre? magari con un canale specifico per il sub?

ciao
leo

--
Ciao
Leo

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Sab 09 Ott, 2010, 13:34:20
Dai venduti(vedo a dx) pare ne abbia una buona disponibilita'.

Proviamo a sentire se ci fa uno sconto per gruppo di acquisto?

Io lo dovrei prendere e mi piac e,pero' 420euro e' na' bella botta.

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #4 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:20:51
ma perche vi piacciono queste cinesate?
fidatevi, ne ho viste migliaia di queste autoradio, e tutti i clienti hanno avuto problemi prima o poi...
cd che non li legge, lentezza ecc ecc
la cosa piu importante, non hanno garanzia!

ti possono dire che la garanzia c'?..
ma poi...quando serve, va spedita all'estero e non la vedi piu per mesi..
una cagata assurda!

a sto punto perche non vi prendete la famosa phonocar vm032?
costa uguale...in piu ha garanzia ITALIANA da un'azienda italiana! a prescindere da dove le costruiscono ecc, ? comunque un'azienda ufficiale, che ti fornisce un'ottima assistenza sempre!
io presto la prender?

alla fine ha tutto
bluetooth
divx
dvd
navigatore (invece di comprare la mappa di 99?, sappiamo benissimo che si trovano su internet, E FUNZIONANO!)

tutto insomma
uguale a questa

stessa spesa...tanta resa
7pollici oltretutto...

se proprio vi interessano queste cinesate, vi do un contatto di un'importatore italiano che le vende da anni, e le ha pure specifiche

per? ritorniamo al discorso di prima!

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #5 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:26:24
bhe'...e' un bell'oggettino.....e molto completo!!!
Un amico dell'altro mio club ne ha presa una tempo fa'....e ne e' rimasto entusiasta. Ma era una Jbl presa all'estero.

Qui non riporta marchi...e quindi sara' sicuramente qualche prodotto di quelli che si trovano all'estero a qualche euro inmeno......ma il fatto di essere gia' inItalia...e soprattutto con la GARANZIA....vale ben di piu' di qualche euro in meno sul costo (a prenderla altrove).

CHiedi se di garanzia ti da' un'anno oppure 2....e chiedigli anche se finita la garanzia...eventuali riparazioni o pezzzi sono disponibili facilmente.

Veramente completa....e anchew a vedere le videate sembra proprio un bel prodotto!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

Musica87

• Smanettone
Risposta #6 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:31:29
Io ascolterei quello che dice KKK..... Queste sono cinesate a cosa vi servono solamente per estetica immagino??? Io ho avuto un Alpine iva w 505 doppio din da 7 pollici (finch? non me l'hanno rubato....) e vi dico che non c? confronto questa roba.....

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:32:22
GARANZIA:

La garanzia e? di 12 mesi dalla data di ricevimento della merce.

In caso di guasto entro 15 giorni dalla data di ricevimento l?oggetto sara? riparato/sostituito direttamente. Nel periodo restante la garanzia sara? della casa produttrice. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

In ogni caso la garanzia non avra? valore in caso di incuria, errata installazione e rottura dei sigilli di garanzia. L?oggetto dovra? essere restituito con tutti gli imballi ed accessori ricevuti.

garanzia casa produttrice...ovvero in cina..
ovvero spedisci in cina a spese tue, e te la rispediscono dalla cina a spese tue = 2 mesi solo per andare e tornare..piu il tempo per l'eventuale riparazione..

ragazzi, sono autoradio che costano nemmeno 200?, comprate dai produttori, e rivenduti "irregolarmente" in italia
dico irregolarmente, perche il 90% dei casi non hanno bollini CE e bollino rohs.
contenti voi...contenti tutti  :grin:

sono quasi 10anni nel mondo del car hifi, e ne ho visti di tutti i tipi

ovviamente non sto dicendo che phonocar sia superiore a quella..
sto dicendo che una phonocar ? comunque un modello "economico" e se devo spendere 400? preferisco spenderli per un prodotto regolarmente A LISTINO UFFICIALE ITALIANO, e non un prodotto comprato in cina, e semplicemente rivenduto con il 50% in piu sul prezzo.

se poi vogliamo parlare di prodotti superiori, allora entriamo in un nuovo mondo, dove jvc kenwoo e sopratutto alpine, sono 10 gradini sopra..
ma costano piu del doppio!

quando facevo le gare, comprato solo alpine, e la differenza l'ho sempre notata
ora che non faccio gare, ma mi serve qualcosa di tranquillo...mi ACCONTENTO di una phonocar...che ? comunque un prodotto economico, anche se completo e tutto...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:38:54
Citazione da: "Musica87"
Io ascolterei quello che dice KKK..... Queste sono cinesate a cosa vi servono solamente per estetica immagino??? Io ho avuto un Alpine iva w 505 doppio din da 7 pollici (finch? non me l'hanno rubato....) e vi dico che non c? confronto questa roba.....

900? spese benissimo direi!
ottima autoradio, ottima qualit? di suono...
pagata cara, ma pagata per quel che vale realmente
anche con i suoi piccoli limiti ( navigatore che va comprato e costa un botto)

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:52:22
Citazione da: "kkk4"
ma perche vi piacciono queste cinesate?
fidatevi, ne ho viste migliaia di queste autoradio, e tutti i clienti hanno avuto problemi prima o poi...
cd che non li legge, lentezza ecc ecc
la cosa piu importante, non hanno garanzia!

ti possono dire che la garanzia c'?..
ma poi...quando serve, va spedita all'estero e non la vedi piu per mesi..
una cagata assurda!

a sto punto perche non vi prendete la famosa phonocar vm032?
costa uguale...in piu ha garanzia ITALIANA da un'azienda italiana! a prescindere da dove le costruiscono ecc, ? comunque un'azienda ufficiale, che ti fornisce un'ottima assistenza sempre!
io presto la prender?

alla fine ha tutto
bluetooth
divx
dvd
navigatore (invece di comprare la mappa di 99?, sappiamo benissimo che si trovano su internet, E FUNZIONANO!)

tutto insomma
uguale a questa

stessa spesa...tanta resa
7pollici oltretutto...

se proprio vi interessano queste cinesate, vi do un contatto di un'importatore italiano che le vende da anni, e le ha pure specifiche

per? ritorniamo al discorso di prima!

NON POSSO CHE QUOTARE ALLA GRANDE, PRIMA AVEVO UNA CINESERIA SIA IO CHE MIND E HA DATO PROBLEMI A ENTRAMBI DOPO UN ANNO, ERA IN GARANZIA SI , MA CHI LA VENDEVA NON RISPONDEVA DIRETTAMENTE E L'AUTORADIO DOVEVA ESSERE RISPEDITA IN CHINA E POI FATTA TORNARE
COSTI TOALE + DI 200 EURO
ergo ho comprato la vm032 con garanzia italiana ufficale ed e' tutta un altra cosa garantito

lasciate perdere davvero non buttate i vostri soldi

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

SMOGBIKER

• Vero manico
Risposta #10 il: Sab 09 Ott, 2010, 14:53:36
cavolo....era talmente lungo....che non avevo letto che la "garanzia" era specificata nell'annuncio.

Mettendo da parte la qualita' o meno del prodotto....chiedo (perche' non e' il mio campo...e quindi non ne sono certo):
essendo un'attivita' registrata regolarmente in Italia come risulta dal registro imprese

Impresa selezionata  

Denominazione LIBRA S.A.S. DI MANUEL MESSINA & C.
Sede legale VIA GIACOMO FERRERO 9/7 - SANT'AMBROGIO DI TORINO (TO) - 10057

Attivita' DAL 20.4.2010 COMMERCIO AL DETTAGLIO ELETTRONICO DI GENERI NON ALIMENTARI  espandi  riduci  

E quindi vendendo rilasciando regolare scontrino o fattura....non dovrebbe essere lui respondabile della garanzia del prodotto venduto?

Ora io non conosco la normativa sulle garanzie....ma ci saranno dei "tempi" che il venditore dovra' rispettare...oltre il quale l'acquirentre potra' far valere i suoi diritti?

IN ogni caso...proprio per non generalizzare...ti posso assicurare che anche con marchi e oggetti "regolari" si combatte spesso con un sistema che non funziona.
Io personalmente sono rimasto senza cellulare (samsung) per 2 mesi e mezzo...perche' il centro assistenza (della mia citta') ha dovuto spedire il cell alla sede centrale .....e ci hanno messo 2 mesi e mezzo per ridarmelo.
Stessa cosda successa a mio padre con un Nokia () 1 mese e mezzo).

Stessa cosa mi successe con un LG (ma con un'attesa di 5 settimane).
Ora compro solo cellulari da 50 euro....e quando mi si rompono...li butto e me ne compro un'altro...ahahahahahahahah (tra l'altro quelli piu' economici che ho acquistato...sono quelli che non mi hanno mai dato problemi..e durano di piu'!!!)

CRACKLING BUG..BAAMMM

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #11 il: Sab 09 Ott, 2010, 15:12:28
...se ha il frontale estraibile ? perfetta. Non riesco a trovare una 2din col frontalino estraibile...a meno che non si parli di prezzi intorno ai 1000?

NOW ON S2K !!

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Sab 09 Ott, 2010, 15:18:55
Per 420euro, o quello che e' mi pare che sia completa pronta da mettere in plancia.
A me di tagliare, cucire smadonnare non mi va molto .

Ne ha vendute bene o male 200 di queste autoradio e tutti ok da quello che leggo

Per la garanzia in Italia e'24mesi per legge , il resto sono chiacchere..

@discorso >cina : e' fatto tutto la oramai eppoi mi iporta un ca**o, puo' essere assemblata pure in bangladeh ,se va bene e ha tutte quelle funzioni.
non devo fare gare , me l'ascolto e uso in macchina per i azzi miei.

SMOGBIKER

• Vero manico
Risposta #13 il: Sab 09 Ott, 2010, 16:00:58
...infatti...su quello che dici...sono daccordo......a patto che si abbia la garanzia che questo tipo (regolarmente iscritto come ditta) ti dia la garanzia senza storie e smadonnamenti.

Sinceramente sul discorso Cina...bhe'....ne potrei dire parecchie, e forse svelare situazioni che forse alcuni non ancora ben conoscono!!!

Sono due anni che al mio comando...utiliziamo cellulari dual (e tri) sim (per motivi pratici di lavoro..dato che abbiamo tutti piu' di un numero di cellulare)....provenienti da una grossa ditta cinese (molto grande...e che produce poer mezzo mondo)....e su 45 cellulari presi...solo due hanno presentato dei problemini molto stupidi...e risolti in 1 oretta di lavoro dai nostri tecnici.

POi ci sono persone che hanno preso mega cellulari pagati un botto....e che hanno sempre qualcosa che non va'! Quersto per dire che c'e' oggetto  e oggetto....e che comunque anche se con standard diversi....quasi tutto e' fatto in cina...avoglia a dire!!!

Quindi se questa radio fa' bene il suo lavoro....e si ha la tranquillita' della GARANZIA (che dovrebbe esserci visto che si sta' comprando da un commerciante italiano che ne dovrebbe rispondere)...mi sembra una cosa garbata!!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Sab 09 Ott, 2010, 16:11:52
Citazione da: "Lupo"
Per 420euro, o quello che e' mi pare che sia completa pronta da mettere in plancia.
A me di tagliare, cucire smadonnare non mi va molto .

Ne ha vendute bene o male 200 di queste autoradio e tutti ok da quello che leggo

Per la garanzia in Italia e'24mesi per legge , il resto sono chiacchere..

@discorso >cina : e' fatto tutto la oramai eppoi mi iporta un ca**o, puo' essere assemblata pure in bangladeh ,se va bene e ha tutte quelle funzioni.
non devo fare gare , me l'ascolto e uso in macchina per i azzi miei.

ma dove vivi?
nelle nuvole?

scusa se te lo dico...
1) i feedback positivi non servono a molto sulle elettroniche, possono funzionare anche 5 giorni, e il feedback gliel'hai gia lasciato e ti ha gia inculato..
2)taglia e cuci, bhe, dipende dall'autoradio, non tutte sono cosi..
guardate bene le misure e siete apposto..se ? doppio din, o doppio iso.
molte volte dicono semplicemente doppio din...e non sanno però le misure reali!
3)la garanzia in italia ? 24mesi e il resto sono chiacchiere?
auuahuahua
dove c'? scritto?
per prima cosa, non ? 24 mesi..ma ? 12 mesi come ha scritto anche LUI!
non c'? piu l'obbligo della garanzia 24 mesi sui prodotti import o comunque non costruiti qua...prova ne sta che il 90% delle elettroniche che trovi anche su tutti i siti online, danno o garanzia europea, o garanzia 12 mesi

in un caso o nell'altro...anche se ? 12 mesi, la garanzia non ? "italiana" solo perche venduto in italia!
quando si rompe un pezzo mica tel'aggiusta lui nella sua stanzetta dove vende il materiale!
ma lo deve spedire in azienda o in un centro riparazione autorizzato

come per i cellulari, se ti si rompe, lo porti in negozio..lui che fa? tel'aggiusta lui?
no! lo spedisce in azienda, in italia...
perche nokia ha un centro riparazioni in italia, come in tutte le altre nazioni...
prova a prendere un prodotto un po meno conosciuto e famoso, e ti dicono che il centro riparazione ? in germania, o in francia per esempio...
in questo caso lo devono spedire l?!

queste autoradio sono prodotte in cina, come il 99% delle elettroniche di qualsiasi altra azienda..
la differenza però dove sta?
che se compri quella di ebay, ti si rompe, la deve spedire in cina..
perche non ha di certo un centro assistenza quell'azienda che le produce!

se invece compri una phonocar, hanno il centro assistenza nello stabilimento dove le vendono e dove producono altri prodotti loro stessi..e quindi se compri la radio sotto casa tua, il venditore la spedisce in azienda sempre...per? l'azienda ? in italia!

succede che anche un marchio famoso come JVC, fino a qualche anno fa, non so se ancora ? cosi, non aveva centro assistenza UFFICIALE in italia...ci? significava che anche se la compravi al mediaworld, loro la spedivano in francia mi pare per le riparazioni!

fatte queste considerazioni..sei ancora sicuro che la garanzia ? 24 mesi e quindi tutto il resto sono solo chiacchiere?

hai mai comprato un'apple?
1800? per un'imac
GARANZIA ITALIANA 12 mesi! comprato in un qualsiasi apple store
centro assistenza in italia..
se il problema ? grave, te lo sostituiscono proprio, perche spedirlo in america e farlo ritornare non ne vale la pena come spese, e quindi fanno prima a dartene uno nuovo e a mandare a fine anno i resi garanzia all'azienda principale.

vuoi un'altro esempio pratico?
prima di tutto c'? da precisare un'altra cosa..
la garanzia sulle elettroniche ? una garanzia un po "farlocca"
perche una garanzia che copre i difetti di fabbrica, il 99% non ti ripara niente gratuitamente!
questo perche, nelle elettroniche un difetto di fabbrica lo si trova nei primi 15giorni (prova ne sta che tutti dicono che se entro 15giorni trovi un problema, te lo sostituiscono...lo fa sia quello di ebay, e lo fa qualsiasi negozio vero e proprio come anche mediaworld su tutte le elettroniche e prodotti che vende)
passati i 15giorni, ? difficile dimostrare che il problema che avrai avuto ? un problema di fabbricazione..
lo schermo si vede bianco...ok
che fai?
lo schermo si vede bianco perche un connettore si ? ossidato, una piastra si ? bruciata...
che difetto di fabbrica c'??
il connettore ossidato si ? fatto a causa di una forte umidit? possono dirti
come la piastra bruciata, ? causa di un picco di voltaggio della macchina (succede con gli amplificatori, che un picco di voltaggio ti bruci i finali)
in questi casi non ti pagano un bel niente con la garanzia...e dovrai sempre ripagare tu!
mi si ? rotto lo schermo dell'iphone dopo 1 mese...ho dovuto pagare 180? per ripararlo

quindi...? quasi certo che questi prodotti, non hanno difetti di fabbricazioni molto visibili
ma semplicemente dopo un tot di utilizzo, non ? certo che funzionino sempre al meglio a causa della veloce usura che hanno i suoi componenti economici..come lettori ottici o piastre elettroniche fatte male
quindi della garanzia te ne fai ben poco

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal