Autore Topic: Info su autoradio  (Letto 4338 volte)

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #15 il: Sab 09 Ott, 2010, 16:32:22
Citazione da: "kkk4"

ma dove vivi?
nelle nuvole?
3)la garanzia in italia ? 24mesi e il resto sono chiacchiere?
auuahuahua
dove c'? scritto?
per prima cosa, non ? 24 mesi..ma ? 12 mesi come ha scritto anche LUI!
non c'? piu l'obbligo della garanzia 24 mesi sui prodotti import o comunque non costruiti qua...prova ne sta che il 90% delle elettroniche che trovi anche su tutti i siti online, danno o garanzia europea, o garanzia 12 mesi

in un caso o nell'altro...anche se ? 12 mesi, la garanzia non ? "italiana" solo perche venduto in italia!
quando si rompe un pezzo mica tel'aggiusta lui nella sua stanzetta dove vende il materiale!
ma lo deve spedire in azienda o in un centro riparazione autorizzato

Sempre nel rispetto delle opinioni altrui ,puo' essere che come dici te viva sulle nuvole, ma piu che dalle tue "chiacchere" mi baso su quello che dice la legge italiana :

Legge e validit? : Legge 24 del 02/02/2002 .Con la legge nr 24 del 2 Febbraio 2002 pubblicata sulla GU 27 dell'8 Marzo 2002, anche l'Italia ha recepito la legge europea 1999/44/CE riguardante la garanzia sui prodotti destinati al consumo. In sintesi tale legge, in vigore gia dal 9 marzo u.s., prevede che la durata del periodo di garanzia sia di DUE anni dalla data di acquisto.

Comunque ti ringrazio del tuo intervento dallo sconsigliarmi l'oggetto, ti faro' sapere come va nel corso dei mesi dato che sono intenzionato a prenderlo e a quella cifra ce ne compro 3 di quelle di marca.(nel caso mai mi si rompesse)

:wink:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #16 il: Sab 09 Ott, 2010, 16:45:43
non volevo offenderti in nessun modo..
ho semplicemente spiegato poi come sono realmente le cose

quindi secondo te, un venditore che UFFICIALMENTE ti dice che la garanzia ? 12 mesi...tu gli rispondi con la legge in mano, e che ti deve dare 24 mesi di garanzia?

vai in un apple store, e vaglielo a dire  :grin:
non credo che ti rispondano nemmeno  :grin:
la vuoi di 24-36 mesi?
bene...paghi 150?, compri l'apple care..ovvero una garanzia allungata.

cito:
La famosa legge sulla garanzia della durata di 2 anni e? relativa ai difetti di conformita?: se tu acquistassi una radio da MediaWorld, l?attaccassi alla presa della tua cucina e scoprissi che (accidentaccio) non funziona, potresti restituirla a MediaWorld e questo la sostituirebbe all?istante. Se tu, invece, acquistassi una radio e questa funzionasse ma disgraziatamente smettesse di fare il suo bel lavoro dopo 1 mese, non avresti possibilita? di sostituzione, in quanto il problema non e? da considerarsi come Difetto di Conformita? (l?oggetto su cui si basa la famosa legge Europea sulla garanzia della durata di 2 anni).
ma andresti a pagare la riparazione!

e questa riparazione avviene o in un centro autorizzato, o in fabbrica
se centri autorizzati non ne hanno qua, la devono mandare in fabbrica
e se la fabbrica ? in cina..la devono mandare l?.

vuoi un'altro esempio nel mio settore?

subwoofer..
altoparlante sconato (significa che il cono si ? danneggiato in qualche modo, bobina, cono, spider, colle....dipende)
se il sub si ? sconato, non ? un difetto di fabbrica, ma ? una rottura causata ad un'utilizzo sbagliato (troppa potenza che gli hai dato, oppure ha suonato in distorsione, o ha suonato in una cassa fatta con specifiche sbagliate ecc)

in questo casa il rivenditore italiano ti dice..
ok, il sub lo hai rotto..
ora le cose sono due
1) tel'aggiusti da solo, o te lo fai aggiustare da un centro che fa riparazioni, tutto a spese tue
2) siccome siamo rivenditori seri, ti mandiamo da un nostro riparatore che si trova in italia, o all'estero, paghi la spedizione e la riparazione.

amen!
questo ? quello che fanno TUTTE le aziende che vendono subwoofer

la garanzia di 2 anni ? sui difetti di fabbricazione in pratica..
se lo accendi, e senti che c'? un ronzio o che "gratta"..significa che ? stato prodotto male (può capitare su questi prodotti fatti a mano) e in quel caso te lo sostituiscono o riparano.

in tutti gli altri casi..la colpa ? tua!

un'altra esperienza?
monitor della LG

bruciato 1 pixel
la garanzia non copre la riparazione..o si brucia tutta la fila di pixel, o devo pagare io la riparazione di quel singolo pixel!
? assurdo! ma ? cosi...

quindi la garanzia di 24 mesi, si ? vero che c'?...ma ha tanti di quei cavilli, che non te la caverai mai bene!

prova ne sta che ormai, per essere piu sinceri possibili, TUTTI i negozi online, e non solo...scrivono GARANZIA 12 MESI..o garanzia EUROPEA..
perche ? la stessa cosa..
ovvero la garanzia del produttore che da sempre!
i restanti 12 mesi...ci sono e non ci sono...

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Sab 09 Ott, 2010, 18:32:34
Citazione da: "Nicky"
ma perche vi piacciono queste cinesate?
fidatevi, ne ho viste migliaia di queste autoradio, e tutti i clienti hanno avuto problemi prima o poi...
cd che non li legge, lentezza ecc ecc
la cosa piu importante, non hanno garanzia!

ti possono dire che la garanzia c'?..
ma poi...quando serve, va spedita all'estero e non la vedi piu per mesi..
una cagata assurda!

a sto punto perche non vi prendete la famosa phonocar vm032?
costa uguale...in piu ha garanzia ITALIANA da un'azienda italiana! a prescindere da dove le costruiscono ecc, ? comunque un'azienda ufficiale, che ti fornisce un'ottima assistenza sempre!
io presto la prender?

alla fine ha tutto
bluetooth
divx
dvd
navigatore (invece di comprare la mappa di 99?, sappiamo benissimo che si trovano su internet, E FUNZIONANO!)

tutto insomma
uguale a questa

stessa spesa...tanta resa
7pollici oltretutto...

se proprio vi interessano queste cinesate, vi do un contatto di un'importatore italiano che le vende da anni, e le ha pure specifiche

per? ritorniamo al discorso di prima!

NON POSSO CHE QUOTARE ALLA GRANDE, PRIMA AVEVO UNA CINESERIA SIA IO CHE MIND E HA DATO PROBLEMI A ENTRAMBI DOPO UN ANNO, ERA IN GARANZIA SI , MA CHI LA VENDEVA NON RISPONDEVA DIRETTAMENTE E L'AUTORADIO DOVEVA ESSERE RISPEDITA IN CHINA E POI FATTA TORNARE
COSTI TOALE + DI 200 EURO
ergo ho comprato la vm032 con garanzia italiana ufficale ed e' tutta un altra cosa garantito

lasciate perdere davvero non buttate i vostri soldi

mi associo...
il made in china non vale niente,e se qualcuno si trova bene ? PURA FORTUNA...

piuttosto fai come ho fatto io,sbattendomi un po qua e l? a 450 euro mi son preso usato questo che ? una bomba,bellissimo,fa TUTTO (visualizzi perfino video e copertine dall'ipod) con vivavoce parrot,GPS ecc ecc

in giro tra mercatini e forum vari con un po di pazienza trovi ottimi prodotti,chiaramente per un ALL IN ONE scordati di stare sotto i 350 euro,puoi trovarli anche a meno,dipende da quanto il venditore vuol ricavarci,io ad esempio per la mia ho trovato tutte le fasce di prezzi,dai negozi che da nuovo lo vendevano ancora sui 1200,a 600,lo trovai anche a 300 ma gia venduto,poi alla fine questo a 450 da uno della mia stessa citt? tra l'altro...

ribadisco:LASCIA PERDERE LE CINESATE,anche se funzionano hanno una grafica di merd@,lentezza nel leggere TUTTO,prendon male le stazioni radio,la qualit? del suono ? SENSIBILMENTE peggiore,le SD\\USB le leggono ma 1 quando ne hanno voglia e 2 fino a un massimo di 1 o 2 gb,spesso i nomi delle tracce te li fa leggere con un massimo di 3 caratteri in croce come l'MS DOS di 20 anni fa,il bluetooth se c'? funziona da fare schifo,l'ipod quando e se lo legge comunque non gli ricarica la batteria,insomma,il loro prezzo giusto sarebbe 100 euro,150 al massimo da usare solo come puro monitor,visto che ? L'UNICA COSA che anche nei prodotti made in china dovrebbe essere buono....

devo continuare?  :lol:

non venitemi a dire poi che tutto ? fatto in cina,e i componenti son tutti uguali ecc ecc ecc...a casa mia i componenti elettronici hanno parecchi livelli di qualit?,e se alpine\\pioneer ecc si fanno fare i componenti anche in cina ? un'altro paio di maniche,glieli chiederanno con specifiche e standard qualitativi molto alti,li pagheranno cari e ci? poi ? quello che paghiamo noi nel prezzo finale,ok,insieme anche al brand...per? da qui a dire che tutti i monitor dentro sono uguali perche sonf atti tutti in cina CE NE PASSA!

tu fai quello che ti pare,per? poi non dire che non ti avevamo avvisato...

BUONA FORTUNA E IN BOCCA AL LUPO :muahaha:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #18 il: Sab 09 Ott, 2010, 18:47:28
Io ne ho preso uno nemmeno sulla baia ma su uno dei siti normali di aste on-line senza protezioni.
Sono andato fino da loro 1.30H di macchina me lo sono fatto montare e testare.
NOn ha marchio e penso anch'io che la garazia non serva a nulla.

ho speso 420? montato e collegato all'implificatore compresa anche retrocamera 12mega, gps, mp3, dvx, ecc. Per nulla pentito.

Magari ? andata solo di culo ed il mio ? l'unico funzionante dell'intera partita ma il mio parere resta FAVOREVOLE

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Sab 09 Ott, 2010, 18:50:20
non volevo offenderti in nessun modo..
ho semplicemente spiegato poi come sono realmente le cose

quindi secondo te, un venditore che UFFICIALMENTE ti dice che la garanzia ? 12 mesi...tu gli rispondi con la legge in mano, e che ti deve dare 24 mesi di garanzia?

vai in un apple store, e vaglielo a dire  :grin:
non credo che ti rispondano nemmeno  :grin:
la vuoi di 24-36 mesi?
bene...paghi 150?, compri l'apple care..ovvero una garanzia allungata.

cito:
La famosa legge sulla garanzia della durata di 2 anni e? relativa ai difetti di conformita?: se tu acquistassi una radio da MediaWorld, l?attaccassi alla presa della tua cucina e scoprissi che (accidentaccio) non funziona, potresti restituirla a MediaWorld e questo la sostituirebbe all?istante. Se tu, invece, acquistassi una radio e questa funzionasse ma disgraziatamente smettesse di fare il suo bel lavoro dopo 1 mese, non avresti possibilita? di sostituzione, in quanto il problema non e? da considerarsi come Difetto di Conformita? (l?oggetto su cui si basa la famosa legge Europea sulla garanzia della durata di 2 anni).
ma andresti a pagare la riparazione!

e questa riparazione avviene o in un centro autorizzato, o in fabbrica
se centri autorizzati non ne hanno qua, la devono mandare in fabbrica
e se la fabbrica ? in cina..la devono mandare l?.

vuoi un'altro esempio nel mio settore?

subwoofer..
altoparlante sconato (significa che il cono si ? danneggiato in qualche modo, bobina, cono, spider, colle....dipende)
se il sub si ? sconato, non ? un difetto di fabbrica, ma ? una rottura causata ad un'utilizzo sbagliato (troppa potenza che gli hai dato, oppure ha suonato in distorsione, o ha suonato in una cassa fatta con specifiche sbagliate ecc)

in questo casa il rivenditore italiano ti dice..
ok, il sub lo hai rotto..
ora le cose sono due
1) tel'aggiusti da solo, o te lo fai aggiustare da un centro che fa riparazioni, tutto a spese tue
2) siccome siamo rivenditori seri, ti mandiamo da un nostro riparatore che si trova in italia, o all'estero, paghi la spedizione e la riparazione.

amen!
questo ? quello che fanno TUTTE le aziende che vendono subwoofer

la garanzia di 2 anni ? sui difetti di fabbricazione in pratica..
se lo accendi, e senti che c'? un ronzio o che "gratta"..significa che ? stato prodotto male (può capitare su questi prodotti fatti a mano) e in quel caso te lo sostituiscono o riparano.

in tutti gli altri casi..la colpa ? tua!

un'altra esperienza?
monitor della LG

bruciato 1 pixel
la garanzia non copre la riparazione..o si brucia tutta la fila di pixel, o devo pagare io la riparazione di quel singolo pixel!
? assurdo! ma ? cosi...

quindi la garanzia di 24 mesi, si ? vero che c'?...ma ha tanti di quei cavilli, che non te la caverai mai bene!

prova ne sta che ormai, per essere piu sinceri possibili, TUTTI i negozi online, e non solo...scrivono GARANZIA 12 MESI..o garanzia EUROPEA..
perche ? la stessa cosa..
ovvero la garanzia del produttore che da sempre!
i restanti 12 mesi...ci sono e non ci sono...

quoto TUTTO

tranne che per la mia esperienza entro i due anni io non ho mai dovuto tirare fuori un centesimo,si sia trattato di cellulari,autoradio,forni a microonde,pezzi per pc ecc ecc

forse con un altoparlante la storia ? diversa perché ci sono altri fattori e la colpa di chi li acquista può esserci visto che qualcuno può montarlo male o nel tempo tirare a cannone il volume da criminale,ma se un monitor dopo 1 anno che ? montato si rompe lo si porta in garanzia e non si sborsa un soldo...

ad ogni modo dopo due anni e mezzo sulla mia lexus grattava il sub...sub sostituito in garanzia,ok ? un discorso diverso però l'ho voulto comunque citare...

ribadisco comunque che questo discorso per un monitor cinese NON vale,se ti si rompe il venditore lo manda in cina,certo la riparazione non la paghi,ma la spedizione la fa pagare (cara) a te...e se ti chiede 200 euro di spedizione,associato poi a tempistiche disastrose cosa fai?rimani senza autoradio settimane con la beffa di aver speso una paccata di soldi per mandarla in riparazione?bell'affare!

finch? camper? screditer? al massimo questo tipo di monitor...

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:14:28
Citazione da: "devil1984"
Io ne ho preso uno nemmeno sulla baia ma su uno dei siti normali di aste on-line senza protezioni.
Sono andato fino da loro 1.30H di macchina me lo sono fatto montare e testare.
NOn ha marchio e penso anch'io che la garazia non serva a nulla.

ho speso 420? montato e collegato all'implificatore compresa anche retrocamera 12mega, gps, mp3, dvx, ecc. Per nulla pentito.

Magari ? andata solo di culo ed il mio ? l'unico funzionante dell'intera partita ma il mio parere resta FAVOREVOLE

Ma infatti,guarda ,io avevo aperto il topic per chiedere un parere sul rapporto  qualita' prezzo  , e come al solito e' scoppiata la discussione ..

e cmq da quello che posso leggere in giro sul web ci sono alcuni modelli (probabile come iltuo) che non vanno affatto male e non ho detto che si debbano rompere dopo 1 giorno.
oltretutto le marche blasonate stesse fanno girare le palle per le garanzie quindi.. lasciamo sta'.

grazie mille per i suggerimenti ,vi faro' sapere come va

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:17:06
lupo in bocca al lupo :mrgreen:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #22 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:19:26
ma perche vi piacciono queste cinesate?
fidatevi, ne ho viste migliaia di queste autoradio, e tutti i clienti hanno avuto problemi prima o poi...
cd che non li legge, lentezza ecc ecc
la cosa piu importante, non hanno garanzia!

ti possono dire che la garanzia c'?..
ma poi...quando serve, va spedita all'estero e non la vedi piu per mesi..
una cagata assurda!

a sto punto perche non vi prendete la famosa phonocar vm032?
costa uguale...in piu ha garanzia ITALIANA da un'azienda italiana! a prescindere da dove le costruiscono ecc, ? comunque un'azienda ufficiale, che ti fornisce un'ottima assistenza sempre!
io presto la prender?

alla fine ha tutto
bluetooth
divx
dvd
navigatore (invece di comprare la mappa di 99?, sappiamo benissimo che si trovano su internet, E FUNZIONANO!)

tutto insomma
uguale a questa

stessa spesa...tanta resa
7pollici oltretutto...

se proprio vi interessano queste cinesate, vi do un contatto di un'importatore italiano che le vende da anni, e le ha pure specifiche

per? ritorniamo al discorso di prima!
 :quoto: KKK4 insegna :grin:

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:38:03
Citazione da: "Mind"

Grazie Mind :
 :culo:

sembra che debba andare al patibolo :

LUPO VIVI TRA LE NUVOLE

NON LO FARE ...TI PENTIRAI ...AI...AI...AI...

:muahaha:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:38:51
vero cavolo...a pari prezzo e pari caratteristiche, tra una phonocar italiana (di cui nessuno si lamenta) e una made in china (dove c'? un'alta percentuale di pentimento) uno non dovrebbe nemmeno porsi il dubbio......

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:41:11
Citazione da: "Lupo"

Grazie Mind :
 :culo:

sembra che debba andare al patibolo :

LUPO VIVI TRA LE NUVOLE

NON LO FARE ...TI PENTIRAI ...AI...AI...AI...

hahaha lupo :wink:

mettiamola cos?:
col made in china alla fine ? come una roulette russa ogni volta che la accendi

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Sab 09 Ott, 2010, 19:57:07
vero cavolo...a pari prezzo e pari caratteristiche, tra una phonocar italiana (di cui nessuno si lamenta) e una made in china (dove c'? un'alta percentuale di pentimento) uno non dovrebbe nemmeno porsi il dubbio......

Giustissimo: siccome non la trovo ,mi fai vedere QUALE phonocar ha le stesse caratteristiche /funzioni /prezzo?

La prendo al volo ! sto cercando un prodotto con le stesse funzioni !

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Dom 10 Ott, 2010, 00:14:05
Citazione da: "Lupo"

Giustissimo: siccome non la trovo ,mi fai vedere QUALE phonocar ha le stesse caratteristiche /funzioni /prezzo?

La prendo al volo ! sto cercando un prodotto con le stesse funzioni !

ribadiamo bene una cosa
non sto dicendo che il phonocar sia un prodotto eccellente!
sto dicendo che a parit? di prezzo, io nemmeno ci penso a comprare quel coso non marchiato su ebay!
ma preferisco spendere lo stesso prezzo, e prendere un phonocar!

se poi quel monitor da te citato, costava 250?-300? allora il discorso cambiava...e risparmiando 150,200?...io stesso ti dicevo di prenderlo in considerazione se ti fidavi e se ti accontentavi..
tutto qua

il discorso ? semplice..stiamo parlando di prodotti "economici" di fascia bassa (possono costare anche 400?, ma comunque sono gli entry level dei monitor 2 din...) quindi comunque ? sempre un compromesso che tu vai a scegliere tra la spesa e la resa
sicuramente ti potresti anche trovare bene con quello di ebay..nessuno ti dice di no
per? io mi chiedo, PERCHE RISCHIARE?
cio? ripeto, se risparmiavi..allora ok
ma se costano uguale??

? come dire, io ho comprato un televisore della grundig che costa 400? e ha tot caratteristiche e monta un pannello della LG
con 400? potevo comprare un LG ufficiale con le stesse caratteristiche..
bhe che faresti?
prenderesti il grundig?
non penso..
e se il grundig ti desse una minchiatina in piu? lo prenderesti per questo?

io sinceramente andrei sul sicuro e mi metterei l'anima in pace
quando userai il tuo 2 din, e ti si bloccher? la prima volta (succede anche al phonocar) vedrai come suderai freddo a pensare ai casini che potrebbero nascere con la garanzia e spedizione in cina...
perche fare questo?
bu...

comunque volevi una valida alternativa?
phonocar vm032
stesse caratteristiche
dvd
divx
usb
lettore SD
bluetooth
ecc ecc

il bluetooth ti danno anche un microfono da posizionare in macchina e si collega facilmente all'iphone e ai telefoni normali
dvd, divx, presa usb...sono le solite cose che sappiamo
ha un lettore sd, che serve per i navigatore, in quando loro ti danno l'antenna e la predisposizione, poi tu dovresti comprare a 99? le mappe
ma abbiamo gia scoperto e PROVATO che scaricando le versioni di internet fatte apposte per i carpc, funzionano al 100% e non hai speso niente
ha l'ingresso apposito per la videocamera posteriore
e quindi HA TUTTO!

cosa gli manca?
il digitale terrestre!

bhe qua dovrei aprire un'altra discussione per parlarvi delle cose tecniche del digitale terrestre
ti dico solo una cosa
NON PIGLI UN CAVOLO DI NIENTE.
e gia ti faccio capire tutto  :grin:
per farti capire meglio
phonocar vende i ricevitori per il digitale
modelli da 80?....fino a modelli da 300?!!!!
secondo te in cosa differiscono?
ecco...considerando che quel cinesotto te lo integra, secondo te che qualit? ha la ricezione?......

quindi non penso che per questa cavolatina, l'ago della bilancia pende verso quello di ebay..
per il resto, le caratteristiche sono sempre quelle

PS. jvc e alpine, top di serie, costano sui 1000? e non ti danno n? digitale, ne navigatore!
eppure costano 1000?
e questo fa capire pure che non sono solo le caratteristiche che danno il valore ad un prodotto...ma ? ben altro!

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Dom 10 Ott, 2010, 23:49:06
kkk si vede che sei del mesitere e hai bene in mente certe cose,quoto ogni singola parola  :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #29 il: Lun 11 Ott, 2010, 12:17:32
io semplicemente mi affido all'esperienza personale, e all'esperienza lavorativa
avr? comprato 10 autoradio nella mia vita, e ne avr? viste senza esaggerare centinaia (considerando 30auto a raduno, e solo gli ultimi 3 anni abbiamo fatto 15 raduni all'anno...sono piu di 400auto), e vedo benissimo quale funzionano e quali no..
e gia le notiamo solamente inserendo un cd delle misuazioni, quindi non oso immaginare poi con tutti gli altri "accessori" e funzioni..
lentezza nel leggere cd originali, cd che si bloccano dentro
monitor che si bloccano

addirittura c'? stato un periodo con un boom di kenwood all in one..di monitor a scomparsa...e tutti avevano lo stesso problema sulla lettura dei cd..
io stesso avevo un jvc di fascia bassa, e l'ho sostituito subito con un'alpine
e sono passato dalla notte al giorno..con una spesa di poco superiore

non ho mai visto un cinesotto andare bene..
sar? una sf**a personale, ma mai ne ho visto uno
mio cognato stesso dopo 2 mesi il monito gli si ? fatto tutto bianco...e ovviamente, l'ha buttato!

quindi...

poi certo ognuno ? libero di fare ci? che vuole...e nessuno dice che si debba rompere..anzi magari lo user? 5 anni senza mai un problema..

per? io non starei tranquillo..specialmente quando vado a mettere in moto la macchina con il monitor gia acceso ( :cool:  :grin: )

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal