Autore Topic: prima volta in pista! un disastro...  (Letto 5752 volte)

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #60 il: Sab 29 Mag, 2010, 18:22:21
per me non ne vale la pena.

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Gula

• Vero manico
Risposta #61 il: Sab 29 Mag, 2010, 18:23:50
quella centralina rileva tutto.
solo che i dati che raccoglie non possono essere usati a danno dell assicurato.

ovvero se hai fatto una botta perk? correvi l assicurazione non puo dirti io non pago perk? la centralina ha rilevato alta velocit?..

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #62 il: Sab 29 Mag, 2010, 18:24:14
be se non hai pacco vai tranquillo! :wink:  magari lo far? fare alla mia donna :grin:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #63 il: Sab 29 Mag, 2010, 18:28:33
certo che non possono.. però metti che un perito vede che il danno non coincide con quanto decritto dall'assicurato, allora si.. ? di interesse dell'assicurazione verificare tramite la centralina..

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Gula

• Vero manico
Risposta #64 il: Dom 30 Mag, 2010, 12:44:18
no ti sbagli
quei dati non possono essere usati per questione di privacy.

e il motivo per cui non posto il video lo sai..
se vuole farlo la tua donna,a me non cambia niente..

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #65 il: Dom 30 Mag, 2010, 12:55:56
Io ci andrei molto cauto.

I danni al GT3 glieli paghi tu o se li paga lui ?

Direi che il tipo -economicamente parlando- ha le chiappe mooolto parate...non vorrei che gli girasse per il verso sbagliato per darti addosso con tutti i suoi mezzi a disposizione.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #66 il: Dom 30 Mag, 2010, 17:53:06
Ridagli appuntamento ai box dicendogli che vuoi pagare anche i suoi danni e poi piantagli una 36 nella testa.

che testa di caxxo, spero legga .
tanto prima o poi ce lo ritrovi se va la' a girare.
 :???:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #67 il: Dom 30 Mag, 2010, 18:55:37
Citazione da: "Raul"
Citazione da: "Gbr"
Citazione da: "Raul"
comunque il tipo ? un gran stronzo, abbiamo fatto già l'amichevole, simulando un incidente in rotonda.. la colpa me la piglio tutta io, e non ci guadagno un cazz.. anche parche lui non ha pratcamente danni.. in sti giorni l'ho anche sentito per telefono spiegandogli la mia situazione.. niente, mi ha detto che lui ? gia andato in carrozza che ha avviato pratiche e tutto.. e non mi dici niente?? ora la risolvo con le cattive.

scusa, non ho ben capito.... alla fine hai fatto la constatazione amichevole e risulta che la colpa ? tua anche se ti ha centrato lui???? mah

si perché ? la fiancata destra.. e non abbiamo pensato a molte soluzioni.. la constatazione dice che io ero al'interno della corsia di una rotonda, e svoltavo per prendere un'uscita.. non l'ho visto alla mia destra e gli sono andato addosso.. a pensarci ora potevamo fere che lui ha mancato una precedenza e mi ha tagliato la strada.. però sto tipo sostiene che ? colpa mia quindi non avrebbe accettato..

Se lui il danno ce l'ha nella parte anteriore puoi dire che LUI faceva il coglione e ha tentato di sorpassarti sulla destra mentre tu con la freccia stavi andando nella corsia esterna per poi uscire dalla rotonda...
Se invece il suo danno ? nella parte posteriore l'assicurazione dir? che tu avresti dovuto vederlo e molto probabilmente daranno tutta la colpa a te  :???:

Comunque occhio a fare queste cose ! ! !

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #68 il: Dom 30 Mag, 2010, 19:59:41
Ma nella scatola nera non c'? anche un rilevatore GPS sulla posizione dell'auto al momento dell'incidente ?

Occhio veramente...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gula

• Vero manico
Risposta #69 il: Lun 31 Mag, 2010, 19:26:34
come ho già detto
quella scatoletta rileva tutte le accelerazioni del veicolo
include anche un ricevitore GPS

Ecco cosa ho trovato su google

Si tratta di una centralina di sicurezza e gestione dei dati del veicolo. E' composta da una scatola nera di piccole dimensioni in materiale omologato apposito per utilizzo sui veicoli, e tre antenne invisibili all'esterno ed all'interno del veicolo.
Contiene un sofisticato sistema di localizzazione satellitare abbinato ad un rilevatore di movivento (accellerometro) connessi ad un telefono GSM di ultima generazione.
Questo dispositivo sempre in funzione (a bassissimo assorbimento di corrente), rileva i dati essenziali a garantire la sicurezza di chi ? a bordo del veicolo. Il dispositivo interviene in caso di urto violento o ribaltamento della vettura, trasferendo le informazioni ad una centrale operativa che a seconda del contratto stipulato dal cliente utilizzer? le informazioni nel modo più appropriato.
In caso di furto del veicolo, tramite questo sistema si potr? localizzare la vettura e darne informazione alle forze dell'ordine, in caso di incidente coordinare gli interventi nel luogo del sinistro.
Il dispositivo non interviene sull'elettronica del veicolo e non altera le condizioni di garanzia stabilite dalla casa automobilistica.

Ora io avevo letto sul 4ruote che per questioni di privacy l assicurazione non può usare i dati rilevati contro di te,ma fa uso di questi dispositivi solo per statistica.
Pero sempre leggendo in google ci sono pareri discordanti.

Quindi,ihmo,montare una centralina in macchina e non sapere fino a dove l assicurazione puo spingersi ? da pazzi.

Tirando le somme
Occhio.

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #70 il: Lun 31 Mag, 2010, 20:24:26
Deve intervenire un moderatore per dirvi che ? stupido parlare di queste cose in un forum o tra un p? ci arrivate da soli? :roll:

Gula

• Vero manico
Risposta #71 il: Lun 31 Mag, 2010, 21:30:19
scusa,hai ragione
ma c? qualcuno che non ? ancora convinto di cosa vuole fare... :wink:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #72 il: Lun 31 Mag, 2010, 22:12:27
Allora Raul, ho letto le ultime e mi sento di esporre il mio parere.
Visto che ho perfettamente inteso il tipo con cui hai a che fare, io farei cos?:

Premesso che in pista l'assicurazione non ha validit?, cos? come l'RC, nel caso si esponesse che l'incidente ? avvenuto in pista nel tuo caso in particolare succede che:

1) i tuoi danni sono ad un Celica, i suoi ad un Porsche (differenza abissale di costi a parit? di danni)
2) visto che non ci si riesce ad accordare tramite amichevole, non vedo perché tu debba prenderti tutta la colpa.
3) se si v? per via assicurativa col sinistro in pista, lui ? ai tuoi stessi livelli...a meno che non abbia una casco particolare. una cosa ? certa: ognuno si paga il suo, visto che ? la tua parola contro la sua.

Indi percui cosa deduciamo? che ti convenga di gran lunga dichiarare il vero.

poich?:

A) amichevole colpa tua = aumento tua ass. + danno alla celi a tuo carico + lui caccia 0?

B) Non amichevole (o dichiarazione che sia) con risultato 50-50% (e fidati che finisce cos?, dato che l'assicurazione se ne lava le mani trattandosi di pista)
 = aumento assicurazione ad entrambi male che vada? + tu paghi il tuo + lui paga il suo.

Diciamo che col punto B eviti "oltre al danno la beffa"...

ah e poi cosa più importante: NON CHIAMARE PIU' il tizio!!! ? una specie di forma di "debolezza"...
si f? risentire? gli dici: "Senta, chiami l'assicurazione tal dei tali, e ciao!!!"
Le assicurazioni esistono proprio per questo, le paghiamo per assistenza in TUTTO, legale, responsabilit?, etc... quindi metti un p? di cagotto a st? coglione e fatti valere!

In bocca al lupo!

:cia:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #73 il: Mar 01 Giu, 2010, 19:10:08
EEEEH !?!?!?!  :o

Da SEMPRE... in ogni caso... danni in pista Ognuno paga il suo e fine, indipendentemente dal tipo di assicurazione e contratto che ha.. e slegati l'uno dall'altro. Punto.

Se poi.. ci sono altri problemi del tipo che le assicurazioni non pagano poich? in pista... e si vuole raggiungere un accordo amichevole fra le parti allora si fa la farsa che ? successo nel tal posto alla talora... e fine. :roll:

Ma lui non può in nessun modo rivalersi su di te e sulla tua assicurazione per i suoi danni. Nemmeno se tu gli fossi andato palesemente dritto nel culo tamponandolo (ragionando per esempio estremo ed assurdo). :wink:

:cia:

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #74 il: Ven 04 Giu, 2010, 21:43:38
Io quoto la C, quella di snow. Qui serve uno che abbia esperienza di pista, fatti dare il numero da qualcuno che ne sa di lettera e gli dici di chiamarlo.

Passare per assicurazione ? come mettere le palle nella ghigliottina.
Se scoprono che vai in pista e cercavi di fargli sborsare dei soldi fingendo un'incidente potrebbero scorticarti...

...certo che andare in pista per divertirsi in sicurezza e appiopparsi una sola infinita come questa ? devastante...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal