.....per i prossimi turni che faremo ....
sono assolutamente d accordo con te ergigio, io e raul lo avevamo già capito.troppa fretta,troppa foga e troppa inesperienzaper i prossimi turni che faremo sar? diverso.1.arriveremo in anticipo,studieremo il percorso e chi girer? con noi..2.entreremo in pista tranquilli e sicuramente i primi giri cercheremo il miglior compromesso per non fondere motore e freni3.guarderemo sempre gli specchietti quando hai detto tu4.e a fine gara faremo un salto al kartodromo chiuso vicino alla pista!!VERO SAUL? :twisted:
1) arriva con anticipo, questo ti permette di imparare a controllare cose che magari prima neanche consideravi, come un giro di controllo di Dinamometrica dato che perdere una gomma non ? il massimo, buttare un occhio alle pastiglie ed alle gomme (che non devono essere finite stile come fa qualcuno "eh vado in pista, le finisco, le brucio e poi le cambio... NO, peggior cosa da fare), controllo pressioni che ? fondamentale, scaldare opportunamente la macchina... e sedersi al posto di guida cercando la giusta concentrazione facendo mente locale su TUTTO quello che c'? da tener d'occhio e stare attenti... e questo ci porta al punto 2..2) "il passeggero".. capitolo interessante sul quale si potrebbe discutere giorni... il mio parere ?... DISTRAZIONE... nel senso che, il primo turno della giornata (che sia la prima volta in pista o la milionesima) ? pur sempre il primo turno della giornata, quindi c'? da togliere la ruggine, capire le condizioni della pista e della macchina (99% di sicuro diverse dalla volta prima che si ? girato) e volente o nolente il passeggero ? una distrazione per mille motivi, quindi quello che consiglio ? di portarlo su nei turni successivi... quando si ? già rodati e nella mentalit? ed il ritmo della giornata... perché anche solo una domanda... o un commento... o il ritardare nelle preparazioni... un gesto... qualsiasi cosa (tra cui il fattore mentale che ti porta a tirare perché "devo dimostrare a chi mi st? seduto di fianco che mi giudica") porta inevitabilmente, lo straripeto, A DISTRARSI.3) andare in gruppo ? consigliatissimo le prime volte... perché gente esperta ? sempre in grado in qualsiasi momento di darti il consiglio utile... o aiutarti in una fase dubbiosa... ed ancora più importante... se prima del turno ti metti d'accordo... puoi seguire i primi 2 o 3 giri a stretto contatto in modo da capire le traiettorie i punti di frenata e come portare in temperatura le gomme... con la tranquillit? che chi hai davanti e dietro sanno che sei principiante e che hanno di conseguenza un occhio di riguardo.
comunque il tipo ? un gran stronzo, abbiamo fatto già l'amichevole, simulando un incidente in rotonda.. la colpa me la piglio tutta io, e non ci guadagno un cazz.. anche parche lui non ha pratcamente danni.. in sti giorni l'ho anche sentito per telefono spiegandogli la mia situazione.. niente, mi ha detto che lui ? gia andato in carrozza che ha avviato pratiche e tutto.. e non mi dici niente?? ora la risolvo con le cattive.
che dire.. tutto giusto cio che ? stato scritto.. si ? andata bene, però non sar? a posto per i raduno.. :sad: il video l'ha messo gula su face.. lasciate perdere commenti sulle grattate da paura che faccio col cambio.. dal nervoso ho sbagliato l'inserimento della 3a un paio di volte.. tutte le altre sono colpa del cambio.. anche a bassi giri la seconda gratta sempre, e a volte anche la terza.. dovrei rifare il cambio.. ma francamente a sto punto non so se mi vale la pena.. comunque il tipo ? un gran stronzo, abbiamo fatto già l'amichevole, simulando un incidente in rotonda.. la colpa me la piglio tutta io, e non ci guadagno un cazz.. anche parche lui non ha pratcamente danni.. in sti giorni l'ho anche sentito per telefono spiegandogli la mia situazione.. niente, mi ha detto che lui ? gia andato in carrozza che ha avviato pratiche e tutto.. e non mi dici niente?? ora la risolvo con le cattive.. vado in assicurazione e gli dico che se si fan sentire, l'incidente ? successo in circuito.. io con 700-800 euro me la cavo dal mio carrozza, e se vado da un mio ex collega carrozziere che fa macchine a casa sua, anche meno.. forse.. alla fine inesperto lui che era la seconda volta, inesperto io, la colpa ? un p? di tutti e due.. però decisamente lui ne ha di pi?, io alla fine facevo il mio giro, non devo sacrificarmi solo perché lui ha 400 cv e mi fuma.. poteva aspettare la retta..
Citazione da: "Raul" comunque il tipo ? un gran stronzo, abbiamo fatto già l'amichevole, simulando un incidente in rotonda.. la colpa me la piglio tutta io, e non ci guadagno un cazz.. anche parche lui non ha pratcamente danni.. in sti giorni l'ho anche sentito per telefono spiegandogli la mia situazione.. niente, mi ha detto che lui ? gia andato in carrozza che ha avviato pratiche e tutto.. e non mi dici niente?? ora la risolvo con le cattive.scusa, non ho ben capito.... alla fine hai fatto la constatazione amichevole e risulta che la colpa ? tua anche se ti ha centrato lui? mah
mi spiace ma il video non lo posso mettere.un consiglio solo raul......valuta bene quello che fai