Autore Topic: prima volta in pista! un disastro...  (Letto 5747 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #30 il: Lun 24 Mag, 2010, 02:17:46
dai pensavo peggio , te la dovresti cavare con relativamente poco per quello che poteva succedere...  :wink: peccato per la prima volta...

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #31 il: Lun 24 Mag, 2010, 18:33:13
beh commenti piu costruttivi di questi non si potevano leggere
tranquilli che in pista ci torniamo...

stavo appunto valutando oggi...
la mia 143 monta solo le molle e i distanziali..

un turno in pista senza tirare da matti potrebbe farlo?
che rischio corro con i freni stock?

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #32 il: Lun 24 Mag, 2010, 18:43:53
Citazione da: "Gula"
beh commenti piu costruttivi di questi non si potevano leggere
tranquilli che in pista ci torniamo...

stavo appunto valutando oggi...
la mia 143 monta solo le molle e i distanziali..

un turno in pista senza tirare da matti potrebbe farlo?
che rischio corro con i freni stock?

sei vai in pista per DIVERTIRTI USANDO IL CERVELLO
e non cerchi di fare il tempone a tutti i costi puoi andare anche con la 500 sporting

basta sapersi comportare e non occupare la traiettoria mentre ti arrivano i proiettili da dietro

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #33 il: Lun 24 Mag, 2010, 18:53:40
Io per esempio uso SEMPRE le 4 frecce quando raffreddo o sono più lento......

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #34 il: Lun 24 Mag, 2010, 19:20:20
questo ? proprio uno di quei casi che mi danno sempre piu conferma che in pista non ci andr? mai in questi track day..
se urto la mia car, mi sparerei nelle gambe da solo perche non resisterei al pensiero..

preferisco quando posso, farmi un giro quando magari non ci sono moltissime auto, se proprio voglio girare a tutti i costi

sar? drastico ma per me ? cosi

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #35 il: Lun 24 Mag, 2010, 19:28:39
Citazione da: "kkk4"
questo ? proprio uno di quei casi che mi danno sempre piu conferma che in pista non ci andr? mai in questi track day..
se urto la mia car, mi sparerei nelle gambe da solo perche non resisterei al pensiero..

preferisco quando posso, farmi un giro quando magari non ci sono moltissime auto, se proprio voglio girare a tutti i costi

allora non dovresti camminare per strada
secondo me ? più sicuro correre in pista che camminare per strada

? certo che se non usi la testa ti fai male sia in strada che in pista

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #36 il: Lun 24 Mag, 2010, 20:34:10
Citazione da: "Celica_Inside"

Non ci sono parole migliori !

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #37 il: Lun 24 Mag, 2010, 21:49:12
Citazione da: "Celica_Inside"

si ma se in pista corri e vai lungo, fai un danno e non ti paga nessuno
se viene un coglione e ti taglia la strada o ti sbatte, non ti paga niente..
alla fine torni a casa con la macchina rotta e piangi solamente  :cry:

in citt? se mi urta qualcuno, mi paga i danni alla macchina e mi paga 20giorni di collare  :grin:

Gula

• Vero manico
Risposta #38 il: Lun 24 Mag, 2010, 22:48:40
si ma sei in pista corri e vai lungo c? sempre una bella via di fuga o un po di sabbia che ti salva...

correre in pista ? piu sicuro
ma come tutte le cose bisogna saperlo fare..

quoto inside.

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #39 il: Lun 24 Mag, 2010, 23:04:25
si ma sei in pista corri e vai lungo c? sempre una bella via di fuga o un po di sabbia che ti salva...

Mmm... non proprio. :roll:
Diciamo che hai buone probabilit? di prenderti solo uno spavento, ma mentiremmo a non dire che c'? anche la possibilit? di fare dei danni.
Se uno teme per la sua sicurezza personale, allora sono d'accordo con voi, il pilota in pista rischia molto poco, le vie di fuga sono ampie e dove non sono ampie c'? comunque la ghiaia per rallentarti considerevolmente. Aggiungendo il fatto che disponiamo di cinture, airbag e casco si sta abbastanza tranquilli.
La possibilit? di rovinare la macchina invece c'?, ma si cerca sempre di stare molto attenti, evitare un sorpasso se non ? sicuro, lasciare passare chi ? innegabilmente più veloce di noi, tenersi un p? di margine di sicurezza nelle curve e in fondo ai rettilinei, etc...

In sostanza, ritengo che andare in pista sia relativamente poco pericoloso, considerando che chi ci va, in genere lo fa con la testa sulle spalle (contrariamente a chi gira per strada), il resto dipende da noi e dalla corretta stima delle nostre capacit?. :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #40 il: Lun 24 Mag, 2010, 23:04:47

correre in pista ? piu sicuro
ma come tutte le cose bisogna saperlo fare..

quoto inside.

ma su questo non c'? dubbio..
ovviamente se uno vuole correre, ? palese ormai che la pista ? il luogo migliore..
ma a tuo rischio e pericolo ovviamente..
sopratutto quando sei inesperto, o se ti trovi con qualche ebete che fa danni anche a te...
su tutte le cose c'? il rovescio della medaglia..quindi chi va in pista sa benissimo a cosa va incontro, e sicuramente comunque sar? molto piu intelligente dell'ebete che corre in strada

Rimastinus

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #41 il: Mar 25 Mag, 2010, 12:46:39
azzz

Deimos!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #42 il: Mar 25 Mag, 2010, 12:49:49
Cavolo che sf**a! Per?, dai... come hanno già detto, poteva andare molto peggio! Non hai danni alla meccanica ne telaio! La carrozzeria si rif?! E sopratutto non ti sei fatto male tu! :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #43 il: Mar 25 Mag, 2010, 14:50:34
:cry:  :cry: Mi intristisco quando leggo ste cose ..... Capisco sbagliare e andare a picchiare, in pista ci vai x correre e capire i limiti della macchina, pertanto, sbagliare ? umano... Ma cos? mi sembra un tantino troppo .....

Parto dal principio: prima volta in pista e ci si gira già al primo giro ... Poi?? Ci si rituffa a tutta ... No, non ? l'approccio giusto... Xch? si entra dentro con già il coltello tra i denti quando non si ha la minima esperienza di pista ?!?!? Questo aproccio ha causato l'inghippo... Senza esperienza si ? totalmente concentrati alla guida, senza accorgersi di cosa avviene dietro o di fianco, perché si guarda solo avanti, a capire la pista, le traiettorie, le frenate, la macchina.. Ci siamo passati tutti.. C'? un 3d dove ci sono 1000 consigli sulla prima volta in pista, e, come potrete vedere, tra i consigli primari c'? il più importante: GUARDARE LO SPECCHIETTO, SEMPRE....

Sicuramente il tipo col porsche ha fatto il testa di michia, tuffandosi all'interno non curandosi della posizione della celica, e dando una sportellata che non condividerei nemmeno in gara, figuriamoci in un TrackDay  :evil: (per giunta dovrebbe essere uno più grande, quindi con più esperienza :doooo: )... Sicuramente confidava sul fatto che la celica gli avesse dato strada in quanto più lenta.. Purtroppo, c'? sempre da avere a che fare con gente del genere... Molto meglio lasciarla passare nel dritto, alzando la freccia, e accodarsi in staccata, in modo da perdere il meno tempo possibile entrambi.. Ma x fare ci? si deve guardare lo specchietto sempre...
Personalmente controllo gli specchietti:
all'uscita di curva, se c'? qualcuno che prima non c'era, lo lascio passare, rallentando all'occorrenza, in rettilineo..
a met? rettilineo, se vedo avvicinarsi qualcuno che prima non c'era, rallento e mi faccio superare prima dell'inserimento in curva;
quando mi accingo a staccare, se c'? qualcuno che mi tira la staccata, lo lascio passare senza ingarellarmi...
I motivi?!?! Non ho voglia di distruggere la macchina x essermi ingarellato, ho semplicemente voglia di guidare la macchina al 100% e per farlo non voglio tante rotture attorno ... (Idem in moto) ...

Detto questo, non voglio giudicare nessuno, non ho visto com'? successo il tatatrak, pertanto non si può giudicare .. Nella sf**a mi sembra che sia anche andata bene; il danno non sembra elevato, ma limitato alla sola carrozzeria... In ogni caso, piena solidariet? e speriamo di rivederla + fiammante che mai .....

:salut:

Gula

• Vero manico
Risposta #44 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:17:27
sono assolutamente d accordo con te ergigio, io e raul lo avevamo già capito.

troppa fretta,troppa foga e troppa inesperienza

per i prossimi turni che faremo sar? diverso.

1.arriveremo in anticipo,studieremo il percorso e chi girer? con noi..

2.entreremo in pista tranquilli e sicuramente i primi giri cercheremo il miglior compromesso per non fondere motore e freni

3.guarderemo sempre gli specchietti quando hai detto tu

4.e a fine gara faremo un salto al kartodromo chiuso vicino alla pista!!

VERO SAUL??????? :twisted:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal