Autore Topic: Gioia NeroBlu!!! ;)  (Letto 3525 volte)

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #45 il: Ven 11 Giu, 2010, 20:10:39
Comunque vada sar? un successo... :risa:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #46 il: Ven 25 Giu, 2010, 23:54:29
Tanto per non aprire un'altro 3D sul calcio...

Ma nessuno ha il coraggio di dire qualcosa sulla nazionale?

Io no, ho troppa... anzi solo VERGOGNA.

:down:

Mika

• Vero manico
Risposta #47 il: Lun 28 Giu, 2010, 12:36:16
Lippi doveva andarsene da (botta di culo) vincitore...non da acciuffasedani cos?. Cmq il grande viola Prandelli potr? fare solo meglio. AVE CESARE

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Lun 28 Giu, 2010, 12:56:51
Citazione da: "Mika"
Lippi doveva andarsene da (botta di culo) vincitore...non da acciuffasedani cos?. Cmq il grande viola Prandelli potr? fare solo meglio. AVE CESARE

Si però speriamo NON convochi quel cadavere di Gilardino fra i suoi "pupilli"... :???:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #49 il: Mar 29 Giu, 2010, 10:47:15
Qualcuno riesci a spiegarmi il senso di IAQUINTA ?

ma come tutto il Blocco Juventus portato al mondiale... han fatto pena in stagione cosa pensava che facessero in SudAfrica ?

:roll: Spero in una gran finale Brasile-Argentina...

:cia:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #50 il: Mar 29 Giu, 2010, 15:01:04
Citazione da: "Snow"
Qualcuno riesci a spiegarmi il senso di IAQUINTA ?

Perch? di Gattuso?
E' la riserva di Ambrosini...e allora perché non convocare Ambrosini?

Comunque se c'? da dire una cosa...bisogna dire che ormai le grandi squadre non hanno più giocatori italiani forti di riferimento...
L'inter che ? l'unica squadra italiana forte gioca con 11 stranieri e se guardiamo Real,Barcellona ecc ecc come anche la premier league non ci sono italiani forti.

Vero poteva convocare Cassano,ma siamo sicuri che avrebbe fatto la differenza?
Balotelli poi...viene convocato una partita si e una no...e gli altri giovani che poteva convocare magari avrebbero fatto bene,ma magari anche no,non essendo abituati a scenari del genere,dato che giocano tutti in squadre di media classifica. (e la media classifica del campionato italiano ? veramente a un livello molto basso)

secondo me l'errore di lippi ? stata la sua arroganza,ma nessun CT in queste condizioni avrebbe avuto speranza di fare bene.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Mar 29 Giu, 2010, 15:09:00
Vero Dani, gran parte della disfatta risiede proprio in questo aspetto...
Col senno di poi inutile dire che se avrebbe portato tizio o caio le cose sarebbero andate diversamente...
Il vivaio del nostro calcio ? tutto da RIFARE! ? finita l'era dei volenterosi Maldini, Baggio, Delpiero, etc... i vecchi d'oggi sono spompi e i giovani non han voglia...c? poco da fare!  :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mar 29 Giu, 2010, 16:47:33
Citazione da: "Bluboy"
e i giovani non han voglia...c? poco da fare!  :roll:

Secondo me non ? questo il punto...
Il fatto ? che le grosse squadre non hanno giovani...o non hanno italiani.
Un giovane che gioca con costanza lo puoi trovare nel parma o nel Bari,non di certo nel milan o nell'inter... Vedi balotelli e Santon...

E i giovani se non li fai giocare,non li responsabilizzi,magari permettendo loro di sbagliare non diventeranno mai campioni...ecco allora che i campioni li devi andare a prendere all'estero,costano molto e l'economia delle squadre va a farsi friggere...

Insomma non ? che Maldini era un alieno,semplicemente era un giocatore di talento che a 17 anni era titolare...solo cos? ? diventato Maldini
Ora a 23 anni non giocano perché gli allenatori non li vogliono "bruciare"...e non hanno torto neanche loro dato che se appena sbagli una partita i giornalisti ti massacrano.

Insomma ? tutto il sistema che ? sbagliato e la colpa ? degli allenatori,dei presidenti,della federazione,dei giornalisti,dei tifosi ecc ecc...

Chi invece ha preso dei rischi poi ne ha goduto i frutti...vedi il manchster che ha preso ronaldo e rooney a 20 anni,il milan che ha fatto lo stesso con Kak?...ma sono casi isolati.

Ad esempio l'inter...potrebbe tranquillamente lasciar andare Milito che si ? dimostrato un mercenario come i vari ibrahimovic e maicon e che ha 30 anni,metti in attacco Eto'o (che si ? rotto di fare il terzino) e Balotelli.
No?
Invece si tengono il 30enne e balotelli sta li a far panchina dietro a Pandev finch? si scazza,si demoralizza oppure va a fare il titolare in una squadra di media classifica della premier league.

Cos? si passa dal poter avere un giocatore forte,titolare fisso nella squadra più forte d'italia (che potrebbe far comodo anche alla nazionale) ad avere un giocatore mediocre che si perder? in chiss? quale campionato,magari con problemi di ambientamento.

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #53 il: Gio 01 Lug, 2010, 12:01:35
Italia: dovrebbe essere la campione del mondo (fino alla nuova elezione dell'11 luglio) e ci ritroviamo con una squadra che le volte che vince si contano, che esce subito dalmondiale, che nel mondiale non vince una partita, non si qualifica neanche per gli ottavi e che per giuta arriva ultima nel suo girone che dovrebbe essere tra l'altro il p? facile (almeno sulla carta)  :doooo:
Come hanno detto molti tg e giornali ? stata una delle figure (se non la figura) peggiore della nostra nazionale rappresentativa  ...
Io ho smesso di seguire il calcio da anni, ora preferisco i motori, ma quando l'Italia ? uscita dal mondiale mi sono vergognato della figuraccia.
Se ci pensate rende purtroppo bene il parallelismo con l'Italia "Stato" dove la disoccupazione aumenta, il debito aumenta, la povert? aumenta, i talenti scappano all'estero, le tasse si incrementano, chi ? ricco ne diventa sempre di più e le classi medie stanno scomparendo ... chi ? al potere pensa solo per se ...
siamo in un declino enorme se non si cambieranno le cose radicalmente!
che tristezza ...

Mika

• Vero manico
Risposta #54 il: Ven 02 Lug, 2010, 00:05:51
@Bluboy: il problema non ? Gilardino...? la squadra che c'? dietro che NON gioca per Gilardino. E' un sistema completamente sfalsato per far giocare gente come lui o come Pazzini, nei loro club fanno sfacelli proprio perché giocano tutti per loro.
Poi la riserva di pirlo ha fatto un ottimo mondiali e nessuno gli dava dieci lire..

@Danny7: proprio Santon dovevi tirare fuori...ha giocato male una partita e il MUcco da 10 milioni all'anno non l'ha fatto più giocare e gli detto solo delle grandi boiate, quello sf**ato vu-cumpr?! a 18anni lo demoralizzi come s'? fosse una merda e nessuno ti dice niente?! sf**ato tu e la tua dirigenza! intanto aveva già esordito in nazionale...

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Lun 05 Lug, 2010, 10:52:35
Beh insomma dire che Gilardino ha fato sfracelli mi pare eccessivo :risa:

Per il discorso Santon,hai capito cosa volevo dire...
Se hai un giovane di talento e lo fai giocare (sapendo che qualche errore lo far?,ma tutelandolo e dandogli fiducia) quando ha 21-22 anni ti trovi già un campione che ha 12/15 anni di carriera davanti.

Se lo tieni in panchina non acquisir? mai sicurezza e rimarr? un giocatore come tanti e a 27 anni andr? a giocare al lecce... :roll:

Mika

• Vero manico
Risposta #56 il: Lun 05 Lug, 2010, 15:08:21
Sto parlando di campionato non di mondiali e si, posso dire che ha fatto sfacelli, come lo stesso pazzini, sono giocatori che ripeto qnd giocano nel club sono loro che hanno concentrato addosso tutte le palle della squadra (scusate non volevo) perché l squadra ? disegnata per loro, mentre in nazionale riunisci gente che ha giocato per anni con altri moduli e giustamente fa fatica ad adattarsi a nuovi ruoli o moduli...

Oltre a santon c'? un certo balotelli, che secondo me non ha mai avuto un allenatore come si deve! Che ne diano gli interisti di MUrtadella ma per me ? un montato sbruffone e ha trovato campi spogli per fare quello che gli pareva, Benitez invece ? un allenatore...io sto zitto che mi va via prandelli e arriva sinisa, però in caso di punizione facciamo calciare a lui!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal