Autore Topic: Cosa rischio per pagamenti paypal dalla Nigeria??!!  (Letto 2814 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Ho bisogno di un vostro consiglio...particolare! Ho messo in vendita la mia fotocamera Reflex su ebay annunci e mi ha contatato per email un ragazzo che vuole comprarla. Sin dall'inizio mi ha chiesto solo i dati per il pagamento paypal senza chiedere altro tipo dettagli più specifici sull'oggetto,ecc ecc.
Quando gli ho chiesto per la spedizione mi ha detto che deve essre spedita in NIGERIA!! :o  :o  Controllo sul sito delle poste i pacchi internazionali e viene fuori la bella somma di 86,00 euro!!!!! :???:  :o
Lo ricontatto e gli dico:" per la fotocamera completa di accessori sono 330,00 + 15,00 per spese paypal + 86,00 spedizione per un totale di 430 euro! Ora, mi aspettavo la, quasi ovvia, disdetta invece oggi mi risponde:

...nessun problema, ti invier? 500 euro!  :Oo:  :Oo:  :Oo:

Dunque..questo, secondo me si ? fumato un'antilope ed io non vorrei prendere... :incul:  Se gli fornisco la mia mail per il pagamento paypal, cosa posso rischiare??? Credo nulla, vero? O almeno lo spero... Dal momento che ricever? la somma su paypal (con la loro email di conferma) posso spedire senza problemi, giusto? Ci saranno problemi per le dogane? Grazie a tutti

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #1 il: Lun 10 Mag, 2010, 14:23:31
nessuno regala 70?
cerca di capire in che modo vuole fregarti
a meno che non vi siate capiti male... potrebbe aver capito 430? più spedizione  :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Lun 10 Mag, 2010, 14:28:27
In effetti spero che non mi paghi con 500 banane!!  :lool:  Ma alla fine, se il tizio paga (in euro  :risa: ) ed io vedo accreditato il denaro su paypal...che rischi potrei avere? Non mi manderà mica una pattuglia di leoni alla porta?!

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Lun 10 Mag, 2010, 14:29:00
L'unico problema reale e' che possa contestarti cio' che gli spedisci ,e a quel punto non vedi un euro dei soldi che ti ha pagato tramite paypal.

Pero' se fosse una persona onesta , la transazione potrebbe andare anche a buon fine , dipende ...molte variabili.

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 10 Mag, 2010, 14:36:29
Citazione da: "Lupo"
L'unico problema reale e' che possa contestarti cio' che gli spedisci ,e a quel punto non vedi un euro dei soldi che ti ha pagato tramite paypal.

Pero' se fosse una persona onesta , la transazione potrebbe andare anche a buon fine , dipende ...molte variabili.

Ci avevo pensato ma alla fine non avrebbe molti modi per riprendersi i suoi soldi! Io gli spedisco il tutto, facendo anche delle foto, quando lui ritira il pacco deve firmare...poi se dice che dentro c'erano delle papaye o cactus sono cavoli suoi....? la mia parola contro la sua!

Insomma, alla fine glielo do il mio indirizzo per paypal??

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:01:54
Ho trovato un articolo che spiega un problema che può avvenire. Se lui mi paga con paypal ed io spedisco con un sistema NON tracciabile (come la posta prioritaria), lui può ricevere il pacco e dire che non l'ha avuto. Paypal vuole la ricevuta da me ed io non posso dimostrare che l'ho spedito!

Per? questo non sarebbe il mio caso! La spedizione internazionale con le poste implica la compilazione della lettera di vettura in un ufficio centrale quindi ho un documento di spedizione avvenuta....
Non so più che pensare  :roll:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:02:54
premetto che non ho paypal e non s? come funziona esattamente
considerando questo 3d valido come consiglio su paypal per tutti gli utenti e non solo nel tuo caso...

mettiamo caso che lui faccia il pagamento, paypal verifica che lui abbia la somma su una ricaricabile (la versione bananapay ricaricabile che ci sar? in Nigeria e di cui non non conosciamo le regole e meccanismi)
dopo 5 minuti dalla verifica di paypal lui ritira tutto il denaro e lascia 1? sulla ricaricabile (non conoscendo il meccanismo Nigeriano... sarebbe possibile in qualche modo ??? )
nel frattempo Paypal ti scrive dicendo che la somma ? disponibile per il pagamento e tu spedisci prima che l'accreditino effettivamente sul tuo conto paypal
--- possono fregarti in questo modo ?

secondo caso: tu aspetti l'accredito sul tuo conto paypal, loro accreditano, poi verificano la mancanza effettiva del denaro sulla ricaricabile del nigeriano: paypal può riprendersi indietro i soldi ?

vorrei capire meglio com'? tutelato in questi casi un utente Paypal

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #7 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:08:55
può aver rubato una carta di credito, ? facile intestare un conto paypal su una carta di credito magari rubata o trovata, e che sa codici ecc...
potrebbe farti il pagamento regolare, e poi la banca potrebbe bloccare l'evasione dei soldi in un secondo momento o roba del genere..
sinceramente a me non piacciono molto ste vendite cosi...
preferisco non venderla che rischiare di ritrovarmi in contestazione legale/penale con qualcuno...specialmente si di un'altro paese, e specialmente leggendo la sua sufficienza nel parlare di pagamenti..
se voleva spendere 500?, probabilmente l'avrebbe potuta comprare anche nel suo paese e magari anche nuova!
quindi effettuare sti pagamenti online, mi puzza veramente molto e non vorrei che poi ci vai di mezzo tu, che perdi soldi, e fotocamera!
io non accetterei niente

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:15:00
perché non ti fai fare un bonifico bancario ?
alla fine ? molto più sicuro per entrambi

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #9 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:21:24
? successo anche a me sempre in nigeria e sempre con un offerta di un importo ben superiore alle richieste, anche se a me chiese una spedizione con DHL quindi tracciabilissima.

appena gli darai l'indirizzo ti invier? una mail di paypal falsa (in italiano maccheronico) in cui dice che l'importo ? pronto per essere versato e ti verr? versato appena gli darai il numero di tracking della spedizione.... ? una truffa, paypal non fa questo tipo di pagamenti, se vuoi puoi fare la prova di dargli il tuo indirizzo paypal, tanto con l'indirizzo non possono farti nulla, e vedrai la risposta, oppure dagli un indirizzo email normale non condiviso da conti e appena ti risponde vedrai, in ogni caso puoi sempre rifiutare un pagamento su paypal se vuoi.

CELICA ZZT230 TURBO

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #10 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:21:41
molto strana come situazione... io nn mi fiderei molto :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:31:06
Citazione da: "Celica_Inside"

se hai anche un solo centesimo in meno della somma paypal ti nega il pagamento, se invece li hai li prende subito (quindi non puoi più toglierli dalla carta) e li da subito al venditore.

CELICA ZZT230 TURBO

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:37:58
mi auto-quoto caso mai nella pagina precedente venga saltato.

Citazione da: "Sharkdev"
? successo anche a me sempre in nigeria e sempre con un offerta di un importo ben superiore alle richieste, anche se a me chiese una spedizione con DHL quindi tracciabilissima.

appena gli darai l'indirizzo ti invier? una mail di paypal falsa (in italiano maccheronico) in cui dice che l'importo ? pronto per essere versato e ti verr? versato appena gli darai il numero di tracking della spedizione.... ? una truffa, paypal non fa questo tipo di pagamenti, se vuoi puoi fare la prova di dargli il tuo indirizzo paypal, tanto con l'indirizzo non possono farti nulla, e vedrai la risposta, oppure dagli un indirizzo email normale non condiviso da conti e appena ti risponde vedrai, in ogni caso puoi sempre rifiutare un pagamento su paypal se vuoi.

CELICA ZZT230 TURBO

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:38:50
Citazione da: "Sharkdev"

se hai anche un solo centesimo in meno della somma paypal ti nega il pagamento, se invece li hai li prende subito (quindi non puoi più toglierli dalla carta) e li da subito al venditore.

chiarissimo

per? ho letto su internet che ci sono modi per aggirare questa sicurezza (posso aver letto una bufala)

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Lun 10 Mag, 2010, 15:45:12

chiarissimo

per? ho letto su internet che ci sono modi per aggirare questa sicurezza (posso aver letto una bufala)

io non ne ho mai sentito  :nonso:  :nonso:

CELICA ZZT230 TURBO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal