Autore Topic: L'incidente pi? idiota  (Letto 6247 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #90 il: Mar 18 Mag, 2010, 15:06:56
Citazione da: "Ergigio"
La ruggine viene SOLO se si lascia il ferro o qualche lega contenente ferro direttamente a contatto con aria, permettendo la formazione di ossido, quindi ruggine ..... Pertanto, se si provvede all'applicazone di un buon antiruggine sia sulle saldature che sulle parti levigate (per permenttere la saldatura devono asportare vernici e protettivi) e la successiva applicazione di vernice da carrozzeria sopra, avrai risolto il problema ruggine ;)
:salut:

Ergigio, ho posseduto per diversi anni un'auto d'epoca e ti garantisco che non ci sono prodotti che tengano. Prima o poi la bastarda viene sempre fuori.
Mi preoccupa anche il fatto che le saldature, fatte in zone vitali e sollecitate (zona duomo) possano rovinare la tempra dell'acciaio rendendolo più debole, meno resistente.

Ancora il perito non mi ha fatto sapere quanto intendano liquidarmi, a seconda della cifra decider? il da farsi.
Secondo voi l'auto cos? come ? quanto può valere? Lo ricordo: T23 143 del 2003, regolarmente tagliandata e full optional (pelle, parking sensor, navi etc.) appena gommata nuova con PZero Nero. Pensavo di chiedere al carrozziere di prendersela lui, visto che "torna nuova" non avr? problemi a tenersela (gli piace) oppure rivenderla. Che gli posso proporre? 2000/3000 euro? Se l'assicurazione mi d? 5-6000 aggiungo e la ricompro nuova.

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #91 il: Lun 24 Mag, 2010, 09:37:51
Il perito mi ha offerto 6700 euro, asserendo che sia una cifra già superiore al valore dell'auto (143 del 2003, pelle, navi, parking sensor etc).
Sto seriamente pensando di NON ripararla (occorrerebbero esattamente 6700 euro Surprised ).

Posso fare due cose:

1) Rottamarla cos? com'?, magari estirpando interni, navi ed altre cosette per reimpiantarli su un'altra Cely
2) Accettare una eventuale offerta per il rottame (quanto?)

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #92 il: Ven 04 Giu, 2010, 10:54:56
Soldi dell'assicurazione arrivati, decisione presa: non la riparo! :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
A questo punto si apre il calvario della vendita/cannibalizzazione/rottamazione.
Metter? un annuncio nella sezione vendo, con qualche foto.

Una cosa che non mi ? chiara (ho letto e chiesto un po' in giro) ? se - per essere rottamata - sia necessario che la vettura sia COMPLETA. Possibile che non possa estirpare, ad es., interni, ruote, fari?

L

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #93 il: Ven 04 Giu, 2010, 11:22:58
Ti potr? rispondere Sceriff lavorando nel campo

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #94 il: Ven 04 Giu, 2010, 15:05:06
Citazione da: "Lucio"

Una cosa che non mi ? chiara (ho letto e chiesto un po' in giro) ? se - per essere rottamata - sia necessario che la vettura sia COMPLETA. Possibile che non possa estirpare, ad es., interni, ruote, fari?

L

Assolutamente NO! ci mancherebbe pure...
L'importante ? che porti il suo telaio, targhe e che arrivi sino al demolitore (anche con carro) e bon!  :wink:

Lucio

• Smanettone
Risposta #95 il: Ven 04 Giu, 2010, 19:25:30
Citazione da: "Bluboy"

Assolutamente NO! ci mancherebbe pure...
L'importante ? che porti il suo telaio, targhe e che arrivi sino al demolitore (anche con carro) e bon!  :wink:

Anche secondo me e secondo logica, però leggi cosa scrive Quattoruote.it:

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=65343
E' questo articolo che mi ha messo in dubbio. Parla di rottamazione "gratuita"...sar? quella la gabola?

Mah....

L

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal