Autore Topic: L'incidente pi? idiota  (Letto 6250 volte)

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #75 il: Ven 16 Apr, 2010, 17:41:41
non intendevo dire che ti ammazzi con 136cv, ma solo che quel motore ti dura per tutta la vita :wink:
Celica, slk (mercedes ti dura una vita) o mx5(che ha una gran distribuzione dei pesi) e yaris mi sembra un buon parco macchine!!! :wink:

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #76 il: Ven 16 Apr, 2010, 21:25:07
Citazione da: "Carbon R"
Perch? non una S2000 ?

Non mi interessa un'auto cos? estrema, possibile che non si riesca a concepire che le prestazioni non sono tutto?
E poi, pista a parte, mi dite dove accidenti scaricate i 240 CV?? Nelle strade che faccio io abitualmente ? tanto sfruttarne appieno un centinaio...
Traffico, telelaser, ancora traffico, ancora telelaser. Partire a tutta ai semafori ? qualcosa che non mi entusiasma pi?. Almeno, non cos? spesso come prima  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #77 il: Ven 16 Apr, 2010, 21:26:31
Citazione da: "Mika"
non intendevo dire che ti ammazzi con 136cv, ma solo che quel motore ti dura per tutta la vita :wink:
Celica, slk (mercedes ti dura una vita) o mx5(che ha una gran distribuzione dei pesi) e yaris mi sembra un buon parco macchine!!! :wink:

Gi?. Oggi ho preso di nuovo la Yaris dopo qualche giorno di Carina. Mi ? sembrato di salire su una sportiva  :o  :o  :o  :o
Incredibile come ci si abitui in fretta al peggio.

L

Mika

• Vero manico
Risposta #78 il: Lun 19 Apr, 2010, 09:56:07
Allora come ? andata la risonanza?

Lucio

• Smanettone
Risposta #79 il: Lun 19 Apr, 2010, 17:27:58
Citazione da: "Mika"
Allora come ? andata la risonanza?

Il referto me lo consegnano gioved?. Ho guardato le immagini insieme al tecnico ed in effetti c'? una zona bianca nei pressi di una vertebra, mentre le altre sono tutte perfettamente nere. Lui dice che ? difficile capire se si tratti di frattura del disco o altro, vediamo gioved?. Non sono tranquillo al 100% comunque :bussa:  :bussa:  :bussa:

L

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #80 il: Lun 19 Apr, 2010, 22:35:10
Innanzi tutto Lucio in bocca al lupo per il referto medico!  :wink:

Poi se posso darti un mini-feedback riguardo l'MX5... gran macchina.
L'ho avuta 2 anni, era un '05 ultimo restyle pre-facelift, Mid 1.6 verde british. Andava da dio, divertente, poca manutenzione/costi contenuti, affidabile, con la f**ata del cabriolet.
L'abbiamo data via solo perché necissitavamo di una 2a auto non solo 2posti e con più carico... ma aim? quando ci ripenso la rimpiango, era davvero caruccia!  :wink:

Lucio

• Smanettone
Risposta #81 il: Mar 20 Apr, 2010, 05:19:36
Citazione da: "Bluboy"
Innanzi tutto Lucio in bocca al lupo per il referto medico!  :wink:

Poi se posso darti un mini-feedback riguardo l'MX5... gran macchina.
L'ho avuta 2 anni, era un '05 ultimo restyle pre-facelift, Mid 1.6 verde british. Andava da dio, divertente, poca manutenzione/costi contenuti, affidabile, con la f**ata del cabriolet.
L'abbiamo data via solo perché necissitavamo di una 2a auto non solo 2posti e con più carico... ma aim? quando ci ripenso la rimpiango, era davvero caruccia!  :wink:

S?, lo so, ? molto divertente ma a dire il vero la capote in tela mi frena un po', e l'hardtop non ? una soluzione. Certo, potrei pensare a quelle col tettuccio rigido retrattile (tipo SLK) ma francamente pensavo di spendere meno. Ecco perché una SLK diventa una soluzione appetibile. Le Euro 2 e persino le Euro 3 si trovano a poco per via degli ecopass al Nord, ? una macchina molto bella e robusta e...pazienza per le prestazioni, anche se penso che una 200 EVO (quella con 163 CV) non sia del tutto ferma. Comunque, ripeto, le prestazioni al momento non sono prioritarie.
Quel che mi frena ancora un po' della MX5 ? che mi ha sempre dato l'idea (visiva) di un'auto per ventenni, chiss? perché.

L

Mika

• Vero manico
Risposta #82 il: Mar 20 Apr, 2010, 10:15:31
Diciamo che i cabrio compatti sono preferiti da un pubblico femminile... :wink:

Lucio

• Smanettone
Risposta #83 il: Sab 24 Apr, 2010, 11:30:19
Vi aggiorno: ho fatto la risonanza magnetica e la visita ortopedica e queste hanno per fortuna smentito la prima diagnosi del radiologo, che parlava di frattura di un disco intervertebrale. Sembra che non ci sia e che non ci siano altri danni particolari, oltre ad evidenti contratture (e questo spiega i dolori).
Direi che va bene cos?, forse non avr? molti soldi per il danno fisico, ma almeno la mia schiena sembra ancora tutta intera!  :smile:  :smile:  :smile:  :smile:

L

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #84 il: Sab 24 Apr, 2010, 12:24:17
Citazione da: "Lucio"
forse non avr? molti soldi per il danno fisico, ma almeno la mia schiena sembra ancora tutta intera!  :smile:  :smile:  :smile:  :smile:

L

Direi che ? meglio cos? :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #85 il: Sab 24 Apr, 2010, 13:26:18
Meglio cos? ;)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #86 il: Sab 24 Apr, 2010, 14:46:22
Menomale, ottima notizia!  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #87 il: Sab 24 Apr, 2010, 15:33:54
:fiuu:  :fiuu:  :fiuu: Molto meglio cos? ;)

Lucio

• Smanettone
Risposta #88 il: Mar 11 Mag, 2010, 10:45:43
Vi aggiorno dopo aver visto la Celica smontata.
Il danno E' grosso, il duomo ? spostato ed i lamierati intorno sono strappati. Il carrozziere dice che riuscir? a farla tornare perfetta, dritta come un fuso.

Io invece sono preoccupato. Intanto non mi convince il discorso delle saldature sui lamierati, sono certamente una fonte di ruggine futura.
Poi non mi convince il fatto che riescano davvero a rimetterla dritta e SE questa perfezione si riesca a conservarla nel tempo.

D'altra parte l'alternativa quale ?? Acquistare un'altra Celica usata, senza alcuna garanzia che non abbia subito una sorte analoga.

Pensavo di far firmare al carrozziere un contratto dove si impegna a garantire il lavoro in certi termini, però non so quanto possa essere tutelato cos?. Una volta che intasca i soldi dell'assicurazione ...mi saluta!

Sono molto amareggiato, in ogni caso nessuno tutela me.

L

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #89 il: Mar 18 Mag, 2010, 14:42:19
La ruggine viene SOLO se si lascia il ferro o qualche lega contenente ferro direttamente a contatto con aria, permettendo la formazione di ossido, quindi ruggine ..... Pertanto, se si provvede all'applicazone di un buon antiruggine sia sulle saldature che sulle parti levigate (per permenttere la saldatura devono asportare vernici e protettivi) e la successiva applicazione di vernice da carrozzeria sopra, avrai risolto il problema ruggine ;)

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal