Autore Topic: assetto "economico"  (Letto 3603 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:51:15
IHMO ... Se dovessi spendere 600? per avere un assetto "assemblato", prenderei 10000 volte, a 800 o giu di li, il completo coilover D", direttamente da EM.Power .... :salut:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #16 il: Ven 26 Mar, 2010, 23:11:06
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "matteTRD"
non lo fare

le presi anche io, per sbaglio ("per sbaglio") su ebay, pensa te per una 50ina di euro.

Si sono dimostrati validi soprammobili :wink:
 :muahaha: ok .........nel caso in cui voglia rinnovare l'arredamento ci pensero :grin:  ritornando alle molle........??

compra gli ammo KAYABA AGX circa 430? spediti
compra le molle Vogtland circa 150? spedite
montale da un normale meccanico bravo 80-100?
e divertiti
appena puoi metti la Tanabe anteriore e la TRD posteriore
ok sembra il miglior compromesso qualita prezzo...... la mia paura ?....si abbassa di tanto l'auto con questa configurazione??

nel mio caso ho misurato INIZIALMENTE -2,7cm anteriore e -3,5cm posteriore quando erano appena montate

dopo un p? di tempo si ? abbassata ancora di almeno 5mm

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #17 il: Sab 27 Mar, 2010, 00:24:45
non lo fare

le presi anche io, per sbaglio ("per sbaglio") su ebay, pensa te per una 50ina di euro.

:muahaha: ok .........nel caso in cui voglia rinnovare l'arredamento ci pensero :grin:  ritornando alle molle........??

e divertiti
ok sembra il miglior compromesso qualita prezzo...... la mia paura ?....si abbassa di tanto l'auto con questa configurazione??

nel mio caso ho misurato INIZIALMENTE -2,7cm anteriore e -3,5cm posteriore quando erano appena montate

e a quanto rimane l'altezza dal suolo?? per capire se ? vivibile o no

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #18 il: Sab 27 Mar, 2010, 01:47:18
non lo fare

e divertiti

e a quanto rimane l'altezza dal suolo?? per capire se ? vivibile o no

Non so ma conta che cmq di serie dal suolo ? altissima, ? alta come le auto "standard" ? solo che sono i sedili che non sono rialzati dentro la celica quindi sembra di star rasoterra. Avevo misurato qualcosa tipo 15 o 18 cm da terra. Valuta se hai rampe di accesso ai box perché con una rampa dei box la mia passava a 5cm da terra di serie. Infatti per sicurezza ho preso le H&R che dovrebbero avere un abbassamento nominale di 3,5cm contro i 4cm delle Vogtland.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #19 il: Sab 27 Mar, 2010, 13:57:56
ragazzi non potete avere tutte e due le cose questo ? logico...

volete una macchina guardabile,sportiva e sicura?
montate l assetto...

se avete una rampa e non potete scendere in garage..
beh dovete lasciarla fuori....

io non starei tanto a scervellarmi per un centimetro o poco piu...
con l andare del tempo le molle si ammorbidiscono e l auto si abbassa,come ha detto inside...

senno' andate di coilover cosi regolate l altezza in base alle vostre esigenze.

un buon assetto vivibile e relativamente economico ? il KAYABA e non ci piove,? collaudato e stra collaudato.

cercate sul forum perk? di discussioni su altezza e durezza ce ne sono parecchi!!!!!! :wink:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #20 il: Sab 27 Mar, 2010, 14:02:57
Citazione da: "Ergigio"
IHMO ... Se dovessi spendere 600? per avere un assetto "assemblato", prenderei 10000 volte, a 800 o giu di li, il completo coilover D", direttamente da EM.Power .... :salut:
dici questo vero?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=59708256320100327134741&idp=673&categoria=171

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #21 il: Sab 27 Mar, 2010, 14:29:40
Citazione da: "Gula"
ragazzi non potete avere tutte e due le cose questo ? logico...

volete una macchina guardabile,sportiva e sicura?
montate l assetto...

se avete una rampa e non potete scendere in garage..
beh dovete lasciarla fuori....

io non starei tanto a scervellarmi per un centimetro o poco piu...
con l andare del tempo le molle si ammorbidiscono e l auto si abbassa,come ha detto inside...

senno' andate di coilover cosi regolate l altezza in base alle vostre esigenze.

un buon assetto vivibile e relativamente economico ? il KAYABA e non ci piove,? collaudato e stra collaudato.

cercate sul forum perk? di discussioni su altezza e durezza ce ne sono parecchi!!!!!! :wink:

ohhhhhhhhh
QUOTO!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #22 il: Lun 29 Mar, 2010, 15:10:09
ad esempio avendo il kit veilside un kit coilover sarebbe più adatto..tipo quello d2...si può regolare manualmente prima e dopo uscendo dal garage???

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Lun 29 Mar, 2010, 15:23:52
Citazione da: "sirol87"
ad esempio avendo il kit veilside un kit coilover sarebbe più adatto..tipo quello d2...si può regolare manualmente prima e dopo uscendo dal garage???

si certo!
vai in garage, porti fuori la macchina, la alzi con il crick, togli 4 ruote, regoli le ghiere per fare il figo con la macchina rasoterra, torni a casa, la rimetti sul crick, ritogli 4 ruote, la alzi senn? spacchi tutto il vaso di porcellana... ops.. il kit in vetroresina.... la metti in garage e via cos?  :!:

si si decisamente una cosa pratica  :lol:
mi chiedo a cosa serve l'assetto su una macchina adibita ad essere ammirata per la sua bellezza :nonso: tagliate le molle e bon... con 10 euro di seghetto ve la cavate  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #24 il: Lun 29 Mar, 2010, 15:26:36
Assolutamente no ,se intendi dire scendo- lo alzo /esco dal garage / scendo e lo riabbasso   :wink:  anche perché devi smontare le ruote per regolarli con le chiavi apposite

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #25 il: Lun 29 Mar, 2010, 16:53:52
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "sirol87"

si certo!
vai in garage, porti fuori la macchina, la alzi con il crick, togli 4 ruote, regoli le ghiere per fare il figo con la macchina rasoterra, torni a casa, la rimetti sul crick, ritogli 4 ruote, la alzi senn? spacchi tutto il vaso di porcellana... ops.. il kit in vetroresina.... la metti in garage e via cos?  :!:

si si decisamente una cosa pratica  :lol:
mi chiedo a cosa serve l'assetto su una macchina adibita ad essere ammirata per la sua bellezza :nonso: tagliate le molle e bon... con 10 euro di seghetto ve la cavate  :wink:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
Sei il solito esagerato. :lol:
In fondo ? appena un p? più scomodo che mettersi a cambiare le pastiglie in mezzo al parcheggio di un kartodromo. :lol:

A parte gli scherzi, per il kit di coilover della KW (per la celica c'? la variante 2) che tra l'altro anche Toretto monta esiste un kit aggiuntivo che si chiama HLS (Hidraulic Lift Sistem) che serve per sollavare la macchina in caso di rampe disconnessioni e scalini.
In sostanza si tratta di un compressore e 2 o 4 moduli pneumatici che gonfiandosi precaricano la molla alzando l'auto.

Ovviamente, costa un rene, ma esiste. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #26 il: Lun 29 Mar, 2010, 17:17:51
Citazione da: "carlito"
[si chiama HLS (Hidraulic Lift Sistem) che serve per sollavare la macchina in caso di rampe disconnessioni e scalini.
In sostanza si tratta di un compressore e 2 o 4 moduli pneumatici che gonfiandosi precaricano la molla alzando l'auto.

Che costi grossomodo , sono kit universali?

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Lun 29 Mar, 2010, 17:30:29
Citazione da: "Lupo"
Citazione da: "carlito"
[si chiama HLS (Hidraulic Lift Sistem) che serve per sollavare la macchina in caso di rampe disconnessioni e scalini.

Che costi grossomodo , sono kit universali?

Non so se quei kit stanno solo sotto i loro coilver o se possono stare anche sotto altri coilover.
Non sembrerebbero universali, so solo che alcuni kit (i primi che hanno commercializzato) sono specifici per Porsche, Ferrari e Lamborghini e vanno anche sotto gli ammo stock di queste auto, in seguito hanno incominciato a mettere i loro kit anche su auto più normali ma credo che vadano sempre e solo sui loro coilover.
Ero tentato di fare un raffronto tra alcune quote degli ammo KW e i miei Monoflex, ma po,i visto che a me di avere l'auto raso terra per motivi estetici non frega un accidente e non lo trovo funzionale per l'uso che faccio dell'auto, non ho indagato più di tanto. :wink:
Ad ogni modo stiamo parlando di qualche migliaio di ?, cifra che già supera abbondantemente quanto molti, qua dentro, sarebbero disposti a spendere per un BUON assetto. :wink:

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #28 il: Lun 29 Mar, 2010, 18:02:29
4 molle eibach pro-kit o h&r o votgland+ ammortizzatori kayaba agx o koni gialli risolvi il problema non farti troppi problemi sono assetti stradali ottimi

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Lun 29 Mar, 2010, 18:06:08
Citazione da: "Kitt"
4 molle eibach pro-kit o h&r o votgland+ ammortizzatori kayaba agx o koni gialli risolvi il problema non farti troppi problemi sono assetti stradali ottimi

Col bodykit che ha su non risolve una sega se ci vuole andare in giro. :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal