Autore Topic: prius vs m3  (Letto 1976 volte)

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
il: Gio 11 Mar, 2010, 11:49:34
No, non ? una gara di velocit? dall'esito scontato... :twisted:
Ieri su youtube ho trovato questo video di quei geni di top gear (credo che molti li conoscano) che volevano dimostrare che la prius ? più dannosa per l'ambiente di una m3!!!! :lol:

Eccolo:

Tutto consisteva nel valutare il consumo medio in un giro di pista fatto alla massima andatura della prius con la bmw che segue in scioltezza :grin:  :grin:

B? fatto sta che sono rimasto scioccato dal risultato  :o...  che non vi anticipo..

Sar? vero??

(tutto ci? sperando che non sia già stato postato... :smile: )

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #1 il: Gio 11 Mar, 2010, 13:42:57
pazzesco hehe chiss? se ? vero...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Gio 11 Mar, 2010, 13:58:46
Citazione da: "alessio20"

B? fatto sta che sono rimasto scioccato dal risultato  :o...  che non vi anticipo..

Beh ? normale, la Prius ? a fondo, l'M3 a passeggio.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Gio 11 Mar, 2010, 14:16:44
Niente di cos? trascendentale.  :???:
Ogni tanto mica li capisco quelli di TopGear...

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Gio 11 Mar, 2010, 14:20:45
si ok però la m3 ? un 4.0 con 420 CV, la prius un 1.5 con non so quanti ciucci... :lol:
A parte gli scherzi la sapevo la storia che se una macchina di cilindrata grossa va piano consuma meno di una di cilindrata piccola alla stessa velocit?, però a questi livelli non lo avrei mai detto!

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #5 il: Gio 11 Mar, 2010, 15:48:25
Citazione da: "brian.spilner"

Beh ? semplice... Clarkson ? uno la cui teoria ? quanto di più semplice esiste... più cavalli ha, meglio ?!

E poi il loro ? il lavoro più bello del mondo.... :lol:

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #6 il: Gio 11 Mar, 2010, 16:30:03
l'avevo vista quella puntata....

qui non ? questione che un'auto di grossa cilindrata alla stessa velocit? consuma meno di una di piccola cilindrata...qui si sta parlando di una a cannone e l'altra dietro...? ben diverso...mettiamole entrambe a 90 all'ora e vediamo chi consuma meno...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #7 il: Gio 11 Mar, 2010, 17:41:30
si ok però la m3 ? un 4.0 con 420 CV, la prius un 1.5 con non so quanti ciucci... :lol:

Dalla brochure che ho preso in Toyota invece dovrebbe essere un VVT-I 1800cc... :lol:

Comunque ? una prova un p? fine a se stessa, nessuno compra una Prius per girare in pista. :wink: Almeno spero... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #8 il: Gio 11 Mar, 2010, 18:22:21
Citazione da: "brian.spilner"

Io invece li ho capiti...per loro ci sono soltanto le auto inglesi,tutte le altre le deridono,specialmente le giapponesi e le italiane...intanto si sono leccati le labbra con l'Exige...? una Lotus...ma il motore?! :wink:

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #9 il: Gio 11 Mar, 2010, 19:30:50
Citazione da: "Antares 17"
...per loro ci sono soltanto le auto inglesi,tutte le altre le deridono,specialmente le giapponesi e le italiane... :wink:

Infatti, Ferrari e Lamborghini manco le guardano... :risa:

Comunque il test ? una ca...ta.

E' come dire che un centometrista ? in assoluto più forte di un maratoneta, perché fa meno fatica dell'altro a coprire 200 metri... ma fallo correre per 42 km, vediamo dopo quanto scoppia...

Come ha detto Carlo, ? un test fine a se stesso e, aggiungo io, tanto per tappare un buco temporale in una puntata dove non avevano argomenti da trattare. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #10 il: Gio 11 Mar, 2010, 20:23:39
Che cazzata...test inutile e scontato

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Gio 11 Mar, 2010, 20:35:45
B? ma ? ovvio che il test in se e per se non ha niente di scientifico... del resto chi li segue sa che alla fine Jeremy Clarkson ? li per fare soprattutto show e spettacolo, infatti odia la prius e credo sia per questo che ha organizzato il test  :lol: ...
Nonostante tutto io prima di vedere il video avrei scommesso tutto sulla prius... perché davo per scontato un consumo sgravato della m3 anche ad andatura relativamente moderata..

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Gio 11 Mar, 2010, 20:38:11
Citazione da: "carlito"

Dalla brochure che ho preso in Toyota invece dovrebbe essere un VVT-I 1800cc... :lol:

No ma guarda che il video ? vecchio e quindi si riferisce al vecchio modello 1.5... almeno cos? mi ? parso di capire del video...

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #13 il: Gio 11 Mar, 2010, 21:15:55
Citazione da: "carlito"

No ma guarda che il video ? vecchio e quindi si riferisce al vecchio modello 1.5... almeno cos? mi ? parso di capire del video...

Ma la vera domanda ?: perché uno con al Prius dovrebbe rincorrere l'M3? Certo che l'M3 inquina di pi?! Inquina sempre di più perché inquina anche DA FERMA, la Prius no... Se voleva essere una dimostrazione che "entro centri parametri" il rendimento del motore conta di più di questo o quel fattore vab?... Allora anche una formula-1 consuma poco per la potenza che ha!!  Top Gear a volte scaxxa...!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Gio 11 Mar, 2010, 21:31:15
mla 107 1.000cc di mia mamma, quando l'ho portata tempo f?, abituato alla cely... ho scoperto che un 1800 consuma meno del 1000cc... :risa:

E grazie al cavolo!!!!  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal