Autore Topic: prius vs m3  (Letto 1977 volte)

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #15 il: Gio 11 Mar, 2010, 21:43:00
Citazione da: "FiBo"
Citazione da: "alessio20"
Citazione da: "carlito"
si ok però la m3 ? un 4.0 con 420 CV, la prius un 1.5 con non so quanti ciucci... :lol:

Dalla brochure che ho preso in Toyota invece dovrebbe essere un VVT-I 1800cc... :lol:

No ma guarda che il video ? vecchio e quindi si riferisce al vecchio modello 1.5... almeno cos? mi ? parso di capire del video...

Ma la vera domanda ?: perché uno con al Prius dovrebbe rincorrere l'M3? Certo che l'M3 inquina di pi?! Inquina sempre di più perché inquina anche DA FERMA, la Prius no... Se voleva essere una dimostrazione che "entro centri parametri" il rendimento del motore conta di più di questo o quel fattore vab?... Allora anche una formula-1 consuma poco per la potenza che ha!!  Top Gear a volte scaxxa...!

Ma si ma lo spirito con cui va guardato non ? quello di dire quanto poco ortodossi e scientifici siano i loro servizi, altrimenti chiuderebbero i battenti :lol: !!
Cmq si riferivano ai consumi non alle emissioni... ma alla fin fine era solo un modo per prendere un p? per il culo la prius :grin:  :grin:

Antares 17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2010
Risposta #16 il: Ven 12 Mar, 2010, 00:57:51
Citazione da: "FiBo"
Citazione da: "carlito"
si ok però la m3 ? un 4.0 con 420 CV, la prius un 1.5 con non so quanti ciucci... :lol:

Dalla brochure che ho preso in Toyota invece dovrebbe essere un VVT-I 1800cc... :lol:

No ma guarda che il video ? vecchio e quindi si riferisce al vecchio modello 1.5... almeno cos? mi ? parso di capire del video...

Ma la vera domanda ?: perché uno con al Prius dovrebbe rincorrere l'M3? Certo che l'M3 inquina di pi?! Inquina sempre di più perché inquina anche DA FERMA, la Prius no... Se voleva essere una dimostrazione che "entro centri parametri" il rendimento del motore conta di più di questo o quel fattore vab?... Allora anche una formula-1 consuma poco per la potenza che ha!!  Top Gear a volte scaxxa...!

Ma si ma lo spirito con cui va guardato non ? quello di dire quanto poco ortodossi e scientifici siano i loro servizi, altrimenti chiuderebbero i battenti :lol: !!
Cmq si riferivano ai consumi non alle emissioni... ma alla fin fine era solo un modo per prendere un p? per il culo la prius :grin:  :grin:

Discorso centrato in pieno!!!
...per? guardate come si divertono con i motori Jap:

5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #17 il: Ven 12 Mar, 2010, 09:57:15

E non ? detto che presto non succeda....
Ho sentito dire che sono in crisi,gli ascolti in UK sono calati drasticamente...

Per quanto riguarda il succo del discorso che fanno loro però ? verissimo e parlo per esperienza personale.
Passando dall'accord 2.0 alla bmw 130 ad esempio ho consumi autostradali identici (poco più di 11 Km/l) ma consumi in citt? o comunque in situazioni non di velocit? costante drammaticamente superiori...

Dipende da come guidi insomma...

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Ven 12 Mar, 2010, 10:24:14
Citazione da: "Danny7"

E non ? detto che presto non succeda....
Ho sentito dire che sono in crisi,gli ascolti in UK sono calati drasticamente...

Gi?, l'ho sentita anche io questa cosa... speriamo di no... ho visto da poco l'ultima serie che hanno fatto in inglese e io li trovo soltanto migliorati... :grin:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #19 il: Ven 12 Mar, 2010, 13:59:40
be e' gia' confermata la prossima serie che reiniziera' a Luglio, anche s ein UK perdono ascolti ne hanno talmente tanto in giro per il mondo che non credo rischino di chiudere...e poi la si sente da troppo tempo sta storia, ancora da quando Hammond ebbe quel gravissimo incidente......

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #20 il: Ven 12 Mar, 2010, 16:27:38
B? meno male!!! :grin:  :grin:
Io li trovo geniali certe volte!! Sarebbe davvero incredibile se li facessaro chiudere...

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Dom 14 Mar, 2010, 15:00:14
B? meno male!!! :grin:  :grin:
Io li trovo geniali certe volte!! Sarebbe davvero incredibile se li facessaro chiudere...

Si sono d'accordo,per? anche io li trovo un po' peggiorati..alcune cose sono delle forzature e si vede.
E poi tieni conto che ? un programma che ha dei costi ENORMI..se gli ascolti calano,calano anche i ricavi dalla pubblicit? (che conta solo in UK,a loro non itneressa il resto del mondo li guarda lo stesso)
e qualcuno a livello dirigenziale potrebbe storcere il naso.

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #22 il: Dom 14 Mar, 2010, 18:44:20

Si sono d'accordo,per? anche io li trovo un po' peggiorati..alcune cose sono delle forzature e si vede.
E poi tieni conto che ? un programma che ha dei costi ENORMI..se gli ascolti calano,calano anche i ricavi dalla pubblicit? (che conta solo in UK,a loro non itneressa il resto del mondo li guarda lo stesso)
e qualcuno a livello dirigenziale potrebbe storcere il naso.

Purtroppo gli ascolti determinano la fortuna o meno di un programma e quindi penso anche io che se questi sono davvero calati o caleranno in futuro potrebbe non essere rosea la situazione per loro...
In compenso io invece li trovo molto migliorati col passare del tempo: per fare un esempio in una delle ultime puntate dell'ultima serie hanno fatto un'intera puntata dedicata a una traversata del sudamerica...  :lol:  una puntata epica... e da vedere assolutamente!!

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Dom 14 Mar, 2010, 19:52:46
Si quelle puntate dove fanno dei viaggi (in USA in Vietnam,in Africa ecc ecc) sono le migliori per il semplice fatto che non parlano di auto...
Prendono 3 rottami e ci fanno un'avventura on the road.

Dove sono crollati secondo me ? quando parlano veramente di auto,cio? quando fanno le prove...mi pare che questo aspetto sia passato troppo in 2? piano...potevano mantenere lo spirito goliardico e le loro prove strane,senza perdere cos? tanto dal punto di vista tecnico.

Insomma se voglio sapere come va veramente una macchina,guardare top gear non serve a niente.

Se invece mi voglio divertire guardando uno show televisivo allora ? un altro discorso,e li sono sempre i N?1.

alessio20

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #24 il: Dom 14 Mar, 2010, 20:18:43
Insomma se voglio sapere come va veramente una macchina,guardare top gear non serve a niente.

Se invece mi voglio divertire guardando uno show televisivo allora ? un altro discorso,e li sono sempre i N?1.

Concordo al 100%!!!
In effetti un tempo facevano più prove su strada (a m? di tg2 motori) ed ? per questo che io li preferisco ora: perché il loro ? uno show incentrato sul mondo delle auto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal