fatti consigliare da un elettrotecnicoma senza sapere a cosa serve esattamente non puoi avere una risposta completain caso di malfunzionamento cosa succederebbe se la CO2 venisse gestita in modo errato ?
credo sia utile sapere a cosa serve questa C02 per consigliarti (oltre che per curiosit?)
ciao! :smile: puoi comprare semplicemnete un rel? temporizzatore della finder.Fanno un modello che si può settare come meglio si crede, con ritardo al' eccitazione o alla diseccitazione e con molte altre funzioni.Esitae con bobina da 24 v in continua o alternata, 12 volt in continua e 220 volt in alternata.Il contatto dovrebbe tenere sui 5 ampere credo, dovrebbero bastarti per una elettrovalvola. :smile:
figurati!Comunque ?un ottimo prodotto...magari ne ho alcuni in magazzino da venderti a poco....la bobina da quanto deve essere?
Scusa ma...quanto ne sai di elettronica?! Dico questo perché, il discorso di Ergigio non ? male (anche se sembra più un progetto di un razzo nucleare! :lol: Ne esistono di semplicissimi con 3-4 componenti). Per? bisogna sapere delle cose di elettronica....oltre alle basi anche delle cose un p? più avanzate. Basterebbe fare 2 temporizzatori con NE555, il primo che faccia da ritardo al rilascio del tasto ed il secondo che faccia da vero e proprio circuito di comando. Ecco...semplice per chi lo sa fare! :lol: Ma se tu non sai cos'? una bobina...direi di lasciare stare!