Cambiare il sistema? E come?
Invece pare di s?, perché "Hic sunt leones" viene utilizzato anche come offesa per segnalare una pericolosa lacuna culturale di una persona.
Guarda, su tutto il resto lascio perché lo stridore delle unghie che si aggrappano a stento sui vetri mi infastidisce. Sei partito da un punto poi pian piano sei tornato sui tuoi passi.
Su questa faccenda del latino però non passi. Perch? a questo punto ti chiedo da dove trae origine quella scritta.
Ti aiuto: basta dare un'occhiata a Wikipedia, magari impari qualcosa.E la lacuna culturale l'hai test? dimostrata. Mi spiace.
E chiudo qui, non riesco a discutere con uno che deve usare "ca##o" per dare forza alle sue deboli idee.Hasta la vista, baby.L
Cerchiamo di non portare la discussione su toni antipatici però eh...Mi raccomando fate i bravi.
Potrei dirti che se tu facessi veramente cos?, saresti il mio eroe... ma non sarebbe vero. Comunque, scherzi a parte su cosa vuoi che ti rispondo? Sul fatto che se una strada ha un limite di 30Km/h un motivo ci sar?? Per fare cassa piazzandoci i velox? può essere, io per non rischiare di beccarmi il multone evito di sgarrare.
Un modo per aumentare la sicurezza? Ad esempio limitare le macchine ad una velocit? che sia sicura e congrua per la singola macchina...non mi viene in mente altro
Citazione da: "TheMatrix89"a me invece viene in mente tutt'altro. limitare la velocit? delle macchine non serve ad aumentare la sicurezza, servirebbe a scrivere sui giornali "stiamo facendo tanto epr la vostra sicurezza"non ? la stessa cosa.ci vorrebbe un po' di educazione stradale. in germania non ? che ci sono poche vittime perché sono autolimitati a 250, o perché non ci sono i limiti di velocit?. hanno una mentalit? diversa, hanno un'educazione stradale diversa. ma cambiare la mentalit? di un popolo non ? mica cosa semplice, educare gli italiani al volante non ? mica una cosa semplice, ma prima o poi bisogna iniziare da qualche parte. e straquoto !!!Il problema e' educazione , rispetto , arroganza ecc...........e noi in Italia per queste cose siamo i numeri 1 , purtroppo
a me invece viene in mente tutt'altro. limitare la velocit? delle macchine non serve ad aumentare la sicurezza, servirebbe a scrivere sui giornali "stiamo facendo tanto epr la vostra sicurezza"non ? la stessa cosa.ci vorrebbe un po' di educazione stradale. in germania non ? che ci sono poche vittime perché sono autolimitati a 250, o perché non ci sono i limiti di velocit?. hanno una mentalit? diversa, hanno un'educazione stradale diversa. ma cambiare la mentalit? di un popolo non ? mica cosa semplice, educare gli italiani al volante non ? mica una cosa semplice, ma prima o poi bisogna iniziare da qualche parte.
Citazione da: "TheMatrix89"Un modo per aumentare la sicurezza? Ad esempio limitare le macchine ad una velocit? che sia sicura e congrua per la singola macchina...non mi viene in mente altro a me invece viene in mente tutt'altro. limitare la velocit? delle macchine non serve ad aumentare la sicurezza, servirebbe a scrivere sui giornali "stiamo facendo tanto epr la vostra sicurezza"non ? la stessa cosa.ci vorrebbe un po' di educazione stradale. in germania non ? che ci sono poche vittime perché sono autolimitati a 250, o perché non ci sono i limiti di velocit?. hanno una mentalit? diversa, hanno un'educazione stradale diversa. ma cambiare la mentalit? di un popolo non ? mica cosa semplice, educare gli italiani al volante non ? mica una cosa semplice, ma prima o poi bisogna iniziare da qualche parte.
Il discorso dei limiti ? molto delicato per il semplice fatto che le macchine sono tutte diverse l'una dall'altra: una x-utilitaria non ha la sicurezza di una Ferrari, per il semplice fatto che ? fatta per andare piano!Andare a 150 con una x-utilitaria (non mi va di dire un modello preciso per non offendere nessuno, ma ci siamo capiti), non la vedo una cosa molto indicata,