non puoi permetterti di infrangere le leggi a tuo piacimento
Anch'io ho espresso la mia opinione. Il fatto che tu consideri superare il limite di 40 km/h un'infrazione pesante mi fa venire i brividi.
Ma non ? questo il punto. Tu parli confisca del mezzo? Ma stai scherzando? Con quale diritto qualcuno può appropiarsi di un mio bene? Non esiste.
Mi dispiace per te. Se girassi il mondo ti accorgeresti di cosa voglia dire vivere in Italia. Io per primo sarei più felice a rispettare tutte le leggi, ma quelle che ci sono qua fanno ridere. Con questo non voglio dire che gli altri paesi sono perfetti, ma per molte cose qua siamo all'et? della pietra.Quindi io personalmente, le rispetto per quanto possibile, ma fino a un certo punto.
E se sono in una strada deserta con ampia visibilit? e c'? il limite dei 30, stai tranquillo che io i 30 non li faccio, neanche se dietro ho una pattuglia.
Si e il fatto che stessi guidando un'auto ? un'altra concausa. Perch? se non guidavo un'auto non potevo andare veloce e se non potevo andare veloce non potevo fare un incidente.
Citazione da: "brian.spilner"Ed in certe situazioni ? la velocit? del cervello che fa la differenza, non quella del piede sul pedale del gas. Tu stesso lo dici, e allora perché incolpi la velocit??
Ed in certe situazioni ? la velocit? del cervello che fa la differenza, non quella del piede sul pedale del gas.
Ma sai cosa significa questa frase latina? Perch? in questa frase non c'azzecca mica tanto... ::
Comunque, la mia posizione ? palesemente diversa dalla tua: coi mille euro al mese che guadagno, quando va bene, difficilmente posso permettermi il lusso di oltrepassare i limiti...
Se lo dici tu allora ci crediamo, ma questa non ? una gara a chi la sa più lunga. Non capisco perché vuoi forzatamente andare OT. Che ti devo dire? Sei più anziano di me allora hai ragione a prescindere? Ma manco per il ca**o.
Magari lo faccio ora, dicendoti che nonostante i migliaia di chilometri fatti, non puoi permetterti di infrangere le leggi a tuo piacimento (ed incitare gli altri a farlo). I tuoi commenti fanno dunque capire che di strada da fare ne hai ancora molta. Buon viaggio.
Mi spiace che tu non abbia capito. Colonne d'ercole e hic sunt leones erano due denominazioni geografiche per indicare tutto ci? che non si conosceva bene. C'azzeccava eccome. Non mi vorrai mica fare una lezione di latino, eh?
Perch?, se ne guadagnassi di più li oltrepasseresti? Interessante! E' solo una questione di soldi allora??? Mio Dio!
Era una ragionamento logico, conseguente al tuo. Le leggi vanno sempre bene, non si cambiano coi tempi, giusto? Ti ho fatto un esempio lampante e cristallino, puoi anche trincerarti nelle parolacce e non rispondere sul principio, ne prendo atto. In genere lo si fa quando mancano gli argomenti.Sulla storia dell'automobile e le sue leggi faresti bene ad informarti meglio prima di lanciarti in certe discussioni. E non siamo OT, si parla di auto, di limiti e di leggi. Una volta erano diverse.
Guarda, io non incito nessuno a farlo, ma mi piacerebbe vedere giovani che pensano con la propria testa anzich? con quella dei media, sai com'?.
Ti auguro invece di fare la mia stessa strada, con lo stesso rispetto delle vite degli altri che ho avuto io. E questo rispetto NON dipende da dove ? posizionata la lancetta del tachimetro.
Ci hai mai pensato? Il rispetto della vita degli altri, nel tuo ragionamento, dipende da un numero, fissato ad arbitrio e che cambia col tempo. Se la legge dice 110 io rispetto la vita degli altri se vado a 110 e chi va a 130 non lo fa, ? un criminale, giusto? Ma....cambia la legge, all'improvviso posso rispettare la vita degli altri andando a 130. Oooops! Cambia di nuovo la legge, rispetto la vita degli altri se non supero i 150.Sono solo io ad accorgermi di questa evidentissima contraddizione logica? L'etica (il rispetto degli altri) non può dipendere da un numero variabile. Se non siamo d'accordo su questo mancano le basi per continuare a discutere.
E ti invito a guardarti le statistiche sugli incidenti in Germania, potrebbero aprirti gli occhi.L
Citazione da: "Sceriff"Anch'io ho espresso la mia opinione. Il fatto che tu consideri superare il limite di 40 km/h un'infrazione pesante mi fa venire i brividi.A me fa venire i brividi vedere sistematicamente oltrepassare di 40Km/h i limiti: in autostrada cos? come in centro-citt?, tra pedoni ed ostacoli vari.
Citazione da: "Sceriff"Ma non ? questo il punto. Tu parli confisca del mezzo? Ma stai scherzando? Con quale diritto qualcuno può appropiarsi di un mio bene? Non esiste.E' proprio su questo punto che gioca chi se ne infischia dei limiti: al massimo gli faranno la multa.
Citazione da: "Sceriff"E se sono in una strada deserta con ampia visibilit? e c'? il limite dei 30, stai tranquillo che io i 30 non li faccio, neanche se dietro ho una pattuglia.Ma se ancora non ti sei ripreso dalla strizza di quella volta in cui ti ferm? Knight di pattuglia, per fargli sentire il RMM!
Citazione da: "Sceriff"Si e il fatto che stessi guidando un'auto ? un'altra concausa. Perch? se non guidavo un'auto non potevo andare veloce e se non potevo andare veloce non potevo fare un incidente. Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper... ma che c'entra? :lol:
Citazione da: "brian.spilner"Ma se ancora non ti sei ripreso dalla strizza di quella volta in cui ti ferm? Knight di pattuglia, per fargli sentire il RMM! Cambi discorso per mancanza di argomentazioni o sembra a me?
Ma se ancora non ti sei ripreso dalla strizza di quella volta in cui ti ferm? Knight di pattuglia, per fargli sentire il RMM!
Si e il fatto che stessi guidando un'auto ? un'altra concausa. Perch? se non guidavo un'auto non potevo andare veloce e se non potevo andare veloce non potevo fare un incidente.Citazione da: "brian.spilner"Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper... ma che c'entra? :lol:Io mi stavo agganciando al tuo discorso, ma vedo che non hai colto il nesso.
Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper... ma che c'entra? :lol:
ci sono limiti ridicoli, come i 30 sulle statali, o i 40 su una tangenziale milanese .... Chi fa i 40 in tangenziale?!!?! Si rischia veramente di venire tamponati di brutto da qualche tir....
Come ho già scritto svariate volte, il problema grosso sta nelle leggi stesse: C'? un limite?? Non lo rispetti?? Ok, multa SENZA POSSIBILITA' di contestazione... Perch? su 100 multe, con buoni avvocati, 90 non le paghi ?!?!? Questo succede per lo più in Italia...
Citazione da: "brian.spilner"Citazione da: "Sceriff"Ma non ? questo il punto. Tu parli confisca del mezzo? Ma stai scherzando? Con quale diritto qualcuno può appropiarsi di un mio bene? Non esiste.E' proprio su questo punto che gioca chi se ne infischia dei limiti: al massimo gli faranno la multa.Non sono per niente daccordo.... Nel senso che molti pensano: mi fanno la multa e la posso contestare, consapevoli che nel 90% dei casi gli avvocati vincono la contestazione; quindi non pago...... Mi sembra un tantino diverso....Il discorso della confisca, mi sembra la cosa più anticostituzionale che esista... Mi sembra che i primi punti della costituzione, spieghi cos'? il diritto di propriet?: Bene, con la confisca possibile del mezzo, praticamente ogni veicolo ? propriet? dello stato (cos'?; ? tornato il comunismo?!?!?), con buona pace del diritto di propriet?... In questo modo, si spingono i "criminali" (quelli che passano ai 100 in mezzo alla gente, o che per non farsi beccare dal tutor, passano in corsia d'emergenza) a girare su catorci vecchi, tanto, anche se me lo conffiscano, non perdo nulla....
Come già detto e ridetto, rispetto le leggi anche se alcune non le condivido.
Non ? solo questione di avvocati. L'Italia ? anche il Paese di quelli che "hanno l'amico" e di quelli che sanno chi chiamare per sbrigare "la pratica". Anche se gli fai la mega-multa incontestabile, sapranno come aggirarla. Invece tu il mezzo glielo levi e taaaac, finisce la storia.
Ma un conto ? dire "ho paura per i miei punti patente e vado a questa velocit? ridicola imposta dal codice"
Un altro conto ? dire "questa velocit? ridicola imposta dal codice ? giusta"
Citazione da: "Danny7"Un altro conto ? dire "questa velocit? ridicola imposta dal codice ? giusta"Mai detto.
Pi? che altro, mi si stava crocifiggendo :lol: perché ho buttato l? la storia della confisca del mezzo a chi sgarra.
Ecco no questa ? proprio uan visione distorta...scusa ma te lo devo proprio dire.Innanzi tutto chi ha "l'amico" ce l'ha sia per la multa che per la confisca dell'auto...quindi non serve a una fava...
Seconda cosa,privare uno di un bene che si ? pagato,e che ? legittimamente di sua propriet? ? incostituzionale...veramente roba da russia del 19esimo secolo!
Terza cosa, siamo alle solite di questo sfortunato paese...? ora di finirla di dire "beh se c'? chi non paga le multe allora sequestriamo lo auto"Ma che cazzata ??Siccome il sistema ha dei difetti,e delle falle per cui i soliti "furbi" o quelli che hanno le mani in pasta la fanno franca,allora cosa fai?Non pensi a cambiare il sistema in modo che funzioni?NO???Confischi il veicolo?
Beh allora facciamo cos?...visto che c'? gente che guida male,allora metti il divieto di circolazione a tutte le auto...facciamo tornare di moda le biciclette,le stalle e i calessi!
Se vieni a casa mia a prelevarmi il Ferrari E il pandino di te si perdono le tracce (ti ritroverebbero fatto a pezzi in un sacchetto in fondo al mar tirreno) e poi mi proteggo dietro al sistema giudiziario malfunzionante che tu sostieni (anzi,incoraggi a peggiorare) e in qualche modo la faccio franca...Magari con la prossima legislazione,per non essere riusciti ad arrestare me,confischeranno la casa a tutti quelli che hanno ritardato a pagare la bolletta del gas!
Citazione da: "bian.spilner"Pi? che altro, mi si stava crocifiggendo :lol: perché ho buttato l? la storia della confisca del mezzo a chi sgarra. Beh,un po' te lo meriti