DOMI!!!!! dopo foggia son tre corsie e fino a bologna ti fai due maroni a 130!!! andiamo tutte le auto consentono di tener simili velocit?, specialmente su di un rettilineo che neanche michelangelo ? talmente bravo a tracciare.....
Per me ? una decisione non buona.Gi? con i 130km/h vedo correre normalmente auto a 20km/h in pi?, questo vuol dire che con i nuovi limiti, ne vedr? a 170km/h... che può andar bene per alcune auto, per altre no, diventano pericolose. Nonostante i tutor.A mio giudizio, a parte il discorso dell'inquinamento, aumenteranno gli incidenti, ovviamente più probabilisticamente mortali.Mi sembra che 130km/h sia un limite sufficiente.
Il problema ? che moltissime persone in Italia non sono assolutamente capaci a guidare : occupano la corsia di sx , non usano le frecce , non agevolano i sorpassi . Me ne sono reso conto (ulteriormente) quest'estate andando in Germania....dove i limiti , per buona parte sono liberi .E' vero , molti corrono , però sanno che quando lo fanno , difficilmente quello a dx uscir? per un sorpasso costringendoti ad inchiodare e che quello che sorpassa , una volta terminata la manovra rientra (sempre con la sua brava freccia a dx) e che quando sei impegnato in un sorpasso quello che arriva aspetta che tu abbia finito la manovra senza appiccicarsi al culo sfanlando....Culturalmente , non siamo pronti a questo salto....peccato!
Non cambier? niente. L'imbecillit? italiana avr? sempre e comunque la meglio.Gi? me le vedo le Unto Sole zigzagare in autostrada a 150 con quattro gomme una diversa dall'altra, con la targa che sembra si stacchi da quanto vibra e gli specchietti rotti "...tanto qui posso, c'? il limite a 150!".
Citazione da: "Domi"Per me ? una decisione non buona.Gi? con i 130km/h vedo correre normalmente auto a 20km/h in pi?, questo vuol dire che con i nuovi limiti, ne vedr? a 170km/h... che può andar bene per alcune auto, per altre no, diventano pericolose. Nonostante i tutor.A mio giudizio, a parte il discorso dell'inquinamento, aumenteranno gli incidenti, ovviamente più probabilisticamente mortali.Mi sembra che 130km/h sia un limite sufficiente.Beh ragazzi si sta parlando di portare il limite a 150 all'ora,mica a mach2...X 2il fatto dell inquinamento mi fa pisciare sotto dal ridere....bisogna essere davvero bruciati per uscirsene con una cosa del genere!!!!!e poi ci sono dei tratti tipo "la bretella" (A1 roma nord- roma sud) a tre corsie praticamente tutta dritta che a 130 ti viene da piangere....ti schiacceresti i coglioni da sola!!! :lol: :lol: :lol: :lol: e non esageriamo dai....abbiamo i limiti di quando le ruote erano di legno, qualcosa forse tecnicamente ? cambiato.....basterebbe che ogni tanto ci fosse qualche pattuglia in più in giro e che le revisioni vengano fatte seriamente.insomma sta PIOTTA E MEZZO CE PIACE :lol: :lol: :lol: E' una velocit? tutt'altro che folle dai...pensate che 15 anni fa c'era il limite a 140,questo ? solo 10Km/h in più con macchine e pneumatici moooolto migliori!
Sono contrario invece alla sanzioni pecunarie più elevate: chi ha più soldi può permettersi di rischiare di pi?, non mi pare costituzionalmente corretto.
L'ideale sarebbe un bel corso di guida sicura per tutti coloro che vogliono sforare i 130km/h
Da una parte ? vero non siamo pronti per questo passo
Sarei proprio contento se piazzassero telecamere (funzionanti) ovunque e in caso di infrazioni pesanti (tipo 40Km/h oltre il limite) sequestrassero il mezzo senza possibilit? di riscattarlo.