Autore Topic: Visti i miei tempi - inizio da ora - per parlare...  (Letto 3502 volte)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Bene... ora che ho comprato la macchina seria... Quella che user? per fare le ferie e qualche sporadica tiratina da "famiglia"... Che faccio?
Visto che la rubrica caff? ? come essere al bar... domando!

Se uno dovesse prendere in considerazione un'auto da gioco, come in fondo non ho mai considerato essere la Celica (forse sbagliando) che ho sempre lasciato di serie e senza mai strapazzarla davvero ecc ecc...
Insomma cosa si potebbe prendere, senza andare a dover vendere le retine e i reni? (il fegato no, me lo sono già giocato con l'alcol)

Per dire... si trovano sul mercato rare, rarissime, regalate
Mazda MX-3... Ve la ricordate? Con quel suo vellutato 1.8 V6 ??

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-3

M'? venuta alla mente perché oramai 13 anni fa comprai una 323 e lei (la MX3) era l?.... indeciso ma... a 44.000.000 lire ... troppe lire... Non confrontabili con i 22Keuro di adesso...

Oppure chess?... una storica 323F Lantis V6 ?

http://www.struppi0815.de/mediac/400_0/media/323schnitt.jpg

Che dite? Andare su una vecchia MR2 Ad esempio? Potrebbe essere azzeccato? L'ultima no, perché le cabrio\\spyder... non mi convincono pieno.

Direi che questi sono tre esempi per fix. dei parametri
1 - relativamente affidabile (non sono un meccanico ahim?)
2 - poco costosa (? un giocattolo... di per s? un costo senza ritorno se non il divertimento)
3 - divertente (beh almeno un po')

Che dite che dite?

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #1 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:20:41
io andrei di  nissan silvia s13.....oppure mr2 turbo america.....la mx3  ? carina ma mi sa di polmone....

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #2 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:21:34
io andrei su una piccola bomba, del tipo saxo vts/106 rallye.
pure la mr2 non ? male, anzi! resteresti sempre in famiglia toyota con il 143cv!

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:25:25
Citazione da: "FiBo"
Bene... ora che ho comprato la macchina seria... Quella che user? per fare le ferie e qualche sporadica tiratina da "famiglia"... Che faccio?
Visto che la rubrica caff? ? come essere al bar... domando!

Se uno dovesse prendere in considerazione un'auto da gioco, come in fondo non ho mai considerato essere la Celica (forse sbagliando) che ho sempre lasciato di serie e senza mai strapazzarla davvero ecc ecc...
Insomma cosa si potebbe prendere, senza andare a dover vendere le retine e i reni? (il fegato no, me lo sono già giocato con l'alcol)

Per dire... si trovano sul mercato rare, rarissime, regalate
Mazda MX-3... Ve la ricordate? Con quel suo vellutato 1.8 V6 ??

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-3

M'? venuta alla mente perché oramai 13 anni fa comprai una 323 e lei (la MX3) era l?.... indeciso ma... a 44.000.000 lire ... troppe lire... Non confrontabili con i 22Keuro di adesso...

Oppure chess?... una storica 323F Lantis V6 ?

http://www.struppi0815.de/mediac/400_0/media/323schnitt.jpg

Che dite? Andare su una vecchia MR2 Ad esempio? Potrebbe essere azzeccato? L'ultima no, perché le cabrio\\spyder... non mi convincono pieno.

Direi che questi sono tre esempi per fix. dei parametri
1 - relativamente affidabile (non sono un meccanico ahim?)
2 - poco costosa (? un giocattolo... di per s? un costo senza ritorno se non il divertimento)
3 - divertente (beh almeno un po')

Che dite che dite?

Scusa ..forse non ho capito bene ttto il senso del ragionamento ...ma......

.......cioe'........

........ hai dato via una celica per ripiegare su una macchina di queste che hai elencato?? :roll:
che senso ha ?

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:43:35
Citazione da: "Lupo"

Scusa ..forse non ho capito bene ttto il senso del ragionamento ...ma......

.......cioe'........

........ hai dato via una celica per ripiegare su una macchina di queste che hai elencato?? :roll:
che senso ha ?

Beh... capisco la tua perplessit?... Dal mio punto di vista ha un senso...
Dunque, la Cely era l'auto principale, si avvicinava ai 6 anni, aveva oltre 130.000 km.
Mi serviva una macchina per i prossimi "tot" anni MA non volevo più spendere sulla Celica come macchina principale come avevo fatto fino ad ora che ogni tot era in carrozzeria a lucidare etc....

Potevo tenere la Celica ed elaborarla... Ci ho pensato... Per? nel momento in cui l'ho venduta mi sembrava troppo costoso e in realt? troppo, "oltraggioso" per la Celica... Non volevo una celica VVT-I come "giocattolo"...
Anche se tenendo la mia avrei "elaborato" diciamo cos? qualcosa sempre guidato e tenuto (e riverniciato pulito riparato) da me, non me la sono sentita... Sar? un purista ma boh? La Celica per come l'ho sempre vista io non si tocca!!

Le altre s?... Ripeto... Ci sta che sia da strizzacervelli io...!! Ma mentre una Mx-3 la smonto e la rimonto come il lego nei miei pensieri... La Celica no!!

L'avrei tenuta solo come auto tutta originale da collezione e basta!!
A quel punto mantenerne 3 ... Era troppo.

Altra cosa poi... qui si parla di acquisti nel 2010 abbondante...
Ho ipotizzato anche un TS (sempre nei miei pensieri malati) ... Ma poi lo riporterei originale...

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:45:56
Citazione da: "hmcre"
io andrei di  nissan silvia s13.....oppure mr2 turbo america.....la mx3  ? carina ma mi sa di polmone....

Non sono facili da trovare le Silvia\\200....
E poi le poche che trovi almeno io le ho viste sui 7-10.000 euro...
le mr2 turbo infatti le volevo provare e vedere

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Sab 14 Nov, 2009, 11:46:44
Citazione da: "edoedoo"
io andrei su una piccola bomba, del tipo saxo vts/106 rallye.
pure la mr2 non ? male, anzi! resteresti sempre in famiglia toyota con il 143cv!

E' cabrio per?... mi scoccia la cabrio ... non l'aprirei mai... E' una menata se la lasci fuori (tagli dispetti...)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Sab 14 Nov, 2009, 13:25:01
Citazione da: "Lupo"
che senso ha ?

Ma Fibo ha la Civic Type S ora.
Forsde intende come macchina di supporto.

C'? una certa spider nipponica -con HT ,volendo,se trovi quella con qualche anno sulla groppa già prediposta- ,tranquilla ,pacata,parca e poco prestazionale :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #8 il: Sab 14 Nov, 2009, 13:57:50
Forse ? un po' vecchiotta, ma se per te non ? un grosso problema la "capacit? passeggeri":

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #9 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:01:29
Citazione da: "Carbon R"
C'? una certa spider nipponica -con HT ,volendo,se trovi quella con qualche anno sulla groppa già prediposta- ,tranquilla ,pacata,parca e poco prestazionale :risa:

Quoto il "poco prestazionale"  :twisted:

SSSSSSSSS

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

CeliNico

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #10 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:14:07
io andrei su una Mitsubishi 3000 GT
magari un modello dei primi anni 90 che tra qualche anno protrai iscrivere all'ASI.

andando sul recente potresti cercarti una Cooper S.

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #11 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:15:02
Citazione da: "CelicOne"
Forse ? un po' vecchiotta, ma se per te non ? un grosso problema la "capacit? passeggeri":

:quoto:

io ce l'ho avuta e te la consiglio, la trovi a 2 soldi, e' molto affidabile, e col VTI ti diverti come un matto  :wink:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:32:53
La Gt3000 ... in effetti l'hanno fatta sino al 97 se non erro ...
Ma anche le Hondina CRx...  

Mmm i due posti non sarebbero un problema, potrebbe averne 1 e 1/2... giusto per appoggiare gli occhiali da sole!  :grin:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #13 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:43:06
Citazione da: "FiBo"
Sar? un purista ma boh? La Celica per come l'ho sempre vista io non si tocca!!

:o  

mentre la portavo via dal concessionario, studiavo gli interni per fare qualche modifica, tipo l'insopportabile e inazzeccato portaocchiali sulla plancia... :lol:
Immagina che mio pap? e io abbiamo ristrutturato casa 4 volte...
il camino ? stato spostato tre volte, la cucina 2, il soggiorno adesso ? la cucina e la cucina ? il soggiorno, il pavimento, il bagnetto non esisteva, adesso c'? un corridoio, stiamo studiando un'ambiente unico...... :o

e poi mi si incazza con m? che modifico l'auto???????? :o  :o

e vuole che compro casa nuova perché dice che comprarla ustata e ristrutturarla, se ne vanno un sacco di soldi....
ma lui in 25 anni di vita di queste mura ? rimasto il solo perimetro originale... :risa:

Modifica, modifica, poi sei più soddisfatto, e trombi come un toro.. :risa:

ad esempio guarda Ergigio, ? un ninfomane... :risa:

una bella celica T18 o toyota MR2 vecchio stampo... :wink:

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Sab 14 Nov, 2009, 14:51:57
Citazione da: "poxo"

...
Modifica, modifica, poi sei più soddisfatto, e trombi come un toro.. :risa:

ad esempio guarda Ergigio, ? un ninfomane... :risa:

una bella celica T18 o toyota MR2 vecchio stampo... :wink:

EHEHEH ... sul trombare non so... non ho mai tenuto statistiche eheheheheheheheh.... anche per non restare deluso!

Sulle modifiche di Ergigio vab? l? si va sul "pronto gara per successivi affinamenti" a me basterebbe meno-abbestia per iniziare...

La T18 nin zo, ci sono delle 185 che sono da libidine... Sicuramente mi intriga la vecchia MR2 TP anche solo per provare... Ho poche decine di km d'esperienza di TP vere e vere prove... Qualche decina di minuti qua e l? non bastano.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal