Autore Topic: Consiglio per grossa modifica ai fari anteriori  (Letto 3212 volte)

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
il: Mer 23 Set, 2009, 22:21:21
come titolo ho in mente di sostituire i miei angel eyes...
la scelta difficile ? fra due fari molto belli ed entrambi comportano un lavoro di modifiche esagerato...

scelta n?1: i fari della ferrari california
linea simile al nostro faro, luci posizione a tre led bianchi lenticolari, freccia a led, anabagliante ed abbagliante con un'unico occhio, con kit bi-xeno, autolivellamanto del faro, e lavafaro a scomparsa integrato nel faro..
[/img]

scelta n?2: i fari della nuova ferrari 458 italia
linea totalmente diversa dal nostro, luci posizione a led(molti non so quanti), freccia a led, anabaglianti ed abbaglianti nello stesso occhio, autolivellamento del faro, kit bi-xeno, lavafari a scomparsa da integrare nel paraurti...
[/img]
quelli della california li ho visti bene, mentre quelli della 458 li ho visti ma non dettagliatamente (? ancora un po presto).
e di sicuro a reperire quelli della california non ? un problema, mentre quelli della 458 uuuuummmmm!!!!!!!!
a voi la parola...

selmo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1 il: Mer 23 Set, 2009, 22:50:42
a me piacciono parecchio quelli della california...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mer 23 Set, 2009, 23:00:07
ok che abiti a Modena.... ma: vuoi sostituire i fari stock della Celica con quelli?

1- dovrai fare un mutuo per acquistarli
2- SE riuscirai ad adattarli ai nostri attacchi del cablaggio madre non ? detto che funzionino. Quei fari al 99% sono gestiti da una centralina elettronica ausiliaria parallela al clablaggio/elettronica Ferrari
3- in oltre devi quantificare la spesa anche in carrozzeria, poich? di sicuro c? da adattare parafanghi,paraurti, attacchi etc...

Se hai la possibilit? di sicuro ? un progetto ambizioso per quanto a mio parere IMHO quasi surreale..  :roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #3 il: Mer 23 Set, 2009, 23:06:14
Io dico la mia... siamo sicuri che poi ci stiano bene?

Di certo il lavorone l'hai messo in conto, però che ti devo dire a me picciono cos? (se poi hai pure gli angels...)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 23 Set, 2009, 23:07:01
Citazione da: "Bluboy"
ok che abiti a Modena.... ma: vuoi sostituire i fari stock della Celica con quelli?

2- SE riuscirai ad adattarli ai nostri attacchi del cablaggio madre non ? detto che funzionino. Quei fari al 99% sono gestiti da una centralina elettronica ausiliaria parallela al clablaggio/elettronica Ferrari
3- in oltre devi quantificare la spesa anche in carrozzeria, poich? di sicuro c? da adattare parafanghi,paraurti, attacchi etc...

Se hai la possibilit? di sicuro ? un progetto ambizioso per quanto a mio parere IMHO quasi surreale..  :roll:

quoto...per me non vengono meno di 2 o 3k euro l'uno(piu probabilmente 4 o 5k)...piu le centraline...praticamente se i miei prezzi stimati sono giusti + il lavoro di carrozzeria...dai,con 12000 euro euro piu euro meno hai i tuoi fari ferrari sulla celica...
se lo fai diventi istantaneamente il mio nuovo idolo :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Mer 23 Set, 2009, 23:09:57
Beh lui di problemi di carrozziere non ne ha, ma se non ha lo zio a Maranello mi sa che non te li regalano i fanali Simo  :lol:  :lol:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #6 il: Mer 23 Set, 2009, 23:12:20
Citazione da: "FullioTRD"
Beh lui di problemi di carrozziere non ne ha, ma se non ha lo zio a Maranello mi sa che non te li regalano i fanali Simo  :lol:  :lol:

giusto per un raffronto...ai tempi delle vecchie lire,un cofano di una f40 stava a ottanta (o centoventi,non ricordo) mjioni

se tanto mi da tanto...il gran lavoro artigianale che andr? fatto dal carrozziere,sarebbe minima spesa a confronto del prezzo dei fari,che per forza van presi in ferrari...e non mi stupirebbe il fatto che "a uno normale" manco vengan potuti vendere...

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #7 il: Mer 23 Set, 2009, 23:44:50
se proprio li vuoi cambiare...(personalmente nn lo farei) perché nn ti indirizzi su una modificha più "simile" all?originale che comporta meno spese del faro e di addattamento vista la forma abbastanza simile...
Mi riferisco ai fari del 350Z...poi vedi tu... :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Gio 24 Set, 2009, 00:16:00
avevo già pensato ai fari del 350 ma quelli ferrari sono meglio....
per le modifiche di carrozzeria non ? un problema, quelle le facciamo io e mio pade.
per l'elettronica abbiamo già verificato ? tutto fattibile, chiaro con le sue centraline e con uno di mia conoscenza con le palle a interfaciarle.
e per i fari vi posso solo dire che non ? un problema averli....

il mio dubbio ? il risultato finale, come linea dovrebbero stare bene entrambi ma questo lo si impara alla fine, comunque quello della california ? molto simile all'originale come linea.

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #9 il: Gio 24 Set, 2009, 00:26:43
Citazione da: "Mind"

quoto...per me non vengono meno di 2 o 3k euro l'uno(piu probabilmente 4 o 5k)...piu le centraline...praticamente se i miei prezzi stimati sono giusti + il lavoro di carrozzeria...dai,con 12000 euro euro piu euro meno hai i tuoi fari ferrari sulla celica...

Quoto!! :canna:
Si sicuramente staranno bene......ma...  il prezzo detto da Mind...non si allontana molto!!X due fari nn ne vale la pena!!>Alla fine della fiera ti costa un rene!

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Gio 24 Set, 2009, 00:39:19
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Mind"

Quoto!! :canna:
Si sicuramente staranno bene......ma...  il prezzo detto da Mind...non si allontana molto!!X due fari nn ne vale la pena!!>Alla fine della fiera ti costa un rene!

quoto tutti! sui prezzi non avete sbagliato di molto ma nel mio caso non pensate al fattore economico, il che non vuol dire che ho soldi da regalare ma se mi costassero cos? non avrei nemmeno il progetto in mente.....

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #11 il: Gio 24 Set, 2009, 00:51:29
con 5000 euri te li costruisco io identici.... :o

Dai.... di belli son belli, ma il resto dell'auto con quei fari verr? sottovalutato....

parecchie persone han montato i fari della cely su altre vetture per la loro forma molto.... indefinibile...

e poi son decennali, e sfido altre vetture ad avere fari che in tutti questi anni han mantenuto la loro originalit?.... :wink:

se cerchi un buon vetroresinaio, ti ricostruisce l'interno, e poi elimini l'abbagliante mettendo un lenticolare bello più grande e più centrato, mettendo aldi sopra magari dei led......
i lenticolari per i led li trovi su RScomponents.
oppure come ? venuto in mente a me,aggiungere un'altro lenticolare all'abbagliante, ma ? una modifica da sbattere la testa in una maniera inverosimile...

ho già dei fari da sabotare per modifiche.....
maaaaaa, la modifica non ? mica semplice....

vecchi ricordi... :risa:

qualcuno sosteneve che esplose il gonfiaripara... :risa:

Piccole esperienze...
ma credte che sui fari se faccio la modifica tenter? un'altro metodo?? :risa:

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #12 il: Gio 24 Set, 2009, 09:08:50
ho pure io gli stessi angel identici ai tuoi sulla mia e se c'? una cosa che non cambierei assolutamente ? quello...ci stanno cos? bene...a mio avviso ? un lavoro inutile nonostante possa uscire un buon lavoro...io punterei su qualcos'altro sinceramente...  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Gio 24 Set, 2009, 09:17:20
fra i due proposti opterei per i secondi, almeno sono davvero qualcosa di unico e rivoluzionario  :wink: quelli della california non sono poi cos? diversi dei nostri...  :smile:
complimenti per l'ambizioso progetto :clap:
bench? non sia della sponda tuning, ti ammiro per l'impegno che ci metterai TU e tuo padre :clap:

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #14 il: Gio 24 Set, 2009, 11:42:59
Citazione da: "SIMO WRS"
avevo già pensato ai fari del 350 ma quelli ferrari sono meglio....
per le modifiche di carrozzeria non ? un problema, quelle le facciamo io e mio pade.
per l'elettronica abbiamo già verificato ? tutto fattibile, chiaro con le sue centraline e con uno di mia conoscenza con le palle a interfaciarle.
e per i fari vi posso solo dire che non ? un problema averli....

il mio dubbio ? il risultato finale, come linea dovrebbero stare bene entrambi ma questo lo si impara alla fine, comunque quello della california ? molto simile all'originale come linea.

guardando il tuo stile di auto sarebbe una modifica stratosferica....tutto sta a te!se hai la possibilita si puo provare...comunque a mio parere i fanali della celly sono gia stupendi di suo e non li cambierei neanche con quelli della ferrari....se poi tu hai progetti di questo tipo PROVA e vediamo il risultato..magari farai cambiare idea a molti! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal