Autore Topic: Cosa fare di questa all-trac turbo?????  (Letto 2386 volte)

Alecelicomane

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ott 2008
il: Sab 19 Set, 2009, 20:45:57
Ora che faccio parte di questa bella famiglia comincio a sfruttare le vostre abilit? cominciando a chiedere un aiutino su come muovere i primi passi sulla mia macchina :wink:  ? perfetta, ? tenuta come un figlio , ? totalmente originale, ha 204 cv un motore turbo ? 4x4 ha davvero tutto....? unica nel suo genere....ma io vorrei renderla ancora + unica e avevo in mente di sbrigliarla un po liberarla di strozzature catalitica e chi piu ne ha + ne metta insomma volevo nn farle sentire l'eta :eek: anche se li porta bene i suoi anni.....cmq  i cerchi a raggio 16 dell O.Z. che sono stupendi (sono i miei 4 figli)sulla mia celi volevo valorizzarli magari cn un assetto!!!!insomma io parlo da inesperto lasciavo a voli larga sentenza!!!!!il mio sogno ? collaborare cn qlcn di voi che abbia esperienza meccanica che sappia dove mettere le mani su un motore delle nostre celi cosi da poterlo fare magari insieme....condividendo la nostra passione.....grazie a tutti

Alecelicomane

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #1 il: Sab 19 Set, 2009, 20:52:45
esperienza meccanica non ne ho molta, ma ti posso consigliare cosi, che tanto ? un discorso piu o meno sempre generale:

1)assetto

2)un bell impianto frenante

3)e poi vai giu di cavalli :lol:

la macchina quanti km ha ?? anno ?? facci vedere qualche fotina ! :wink:

NOW ON S2K !!

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #2 il: Sab 19 Set, 2009, 21:06:42
Citazione
matteTRD Posted: Sat 19 Sep, 2009 20:52:45    Post subject:  

--------------------------------------------------------------------------------

esperienza meccanica non ne ho molta, ma ti posso consigliare cosi, che tanto ? un discorso piu o meno sempre generale:

1)assetto

2)un bell impianto frenante

3)e poi vai giu di cavalli  

la macchina quanti km ha ?? anno ?? facci vedere qualche fotina !  

X2!!

pero cosa piu importante ? impara a gudarla!ogni volta che pensi che hai raggiunto il limite ? solo un passo che fai,c'? sempre da imparare!

evitando di farci male!

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Sab 19 Set, 2009, 21:21:08
immagino che la tua sia una st185. :cool:
dunque dovresti avere un 3s-gte seconda generazione.

Purtroppo qua in pocchissimi hanno conoscenze di questo modello, abbiamo quasi tutti il T23.

Puoi provare a vedere nel "forum storico" c'? una sezione apposita per le T18.
Non mi risulta esista un forum attivo specifico per le T18, per consigli freschi ti consiglio di provare nel t20 club :wink:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Sab 19 Set, 2009, 21:59:23
1) pastiglie freni e olio freni buoni
2) assetto
3) alleggerimento
4) differenziale
5) scat + scarico completo 3" + boost controller (se il motore ? in ottimo stato)

6) divertirsi fino alla morte!  :!:

Marco-st205

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #5 il: Dom 20 Set, 2009, 08:14:08
Citazione da: "HPDxxx"
2) assetto
3) alleggerimento
4) differenziale
5) scat + scarico completo 3" + boost controller (se il motore ? in ottimo stato)

Quoto acca ..
+ Filtro aria a PANNELLO in cotone.

Celica GT four st205 (Cv.... Bo!!)
206XS HDi 2.0 (muletto) www.celicat20.it
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit? umana
e non sono sicuro della prima."

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #6 il: Dom 20 Set, 2009, 08:43:50
Sicuramente subito un valido assetto, e possibilmente anche dei freni adeguati, non conosco quelli della tua, magari son già decenti (?).

E poi quoto l'alleggerimento :wink:

Ex Celica TS

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #7 il: Dom 20 Set, 2009, 13:00:51
Chiaramente l'assetto subito, a meno che non pensi di farci rally (cosa non del tutto scontata, ma che escludo visto che dici di tenere la celica come una figlia). Ne ho vista proprio ieri una qui da me nera assettata e dalla mia t23 assettata la all trac sembrava un go kart!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Alecelicomane

• Neopatentato
  • *
Risposta #8 il: Dom 20 Set, 2009, 22:13:52
grazie sto ascoltando quello che dite e mi sembra giusto farvi vedere di cosa si parla quindi qui potete vedere la cely https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&meta=lastup&cat=11345&pos=2

e cmq chi mi da un po di lezioni di manutenzione sarebbe veramente bello.......

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Lun 21 Set, 2009, 14:49:08
Citazione da: "HPDxxx"
2) assetto
3) alleggerimento
4) differenziale

:quoto:  :quoto:  :wink:

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #10 il: Mar 22 Set, 2009, 22:07:28
Rally non ? fattibile, perché ? già fuori dalle scaduta omologazione ma non ? ancora storica...

Quattro belle molle e quattro ammo come si deve  :wink:
Non serve tanto di più  :roll:
Poi, impara a conoscere bene le sue reazioni (in accelerazione in uscita di curva non ? proprio "docilissima") ed a capire come reagisce  :roll:
Ricordati che se hai l'assetto stock hai 1600 Kg circa (la RC pesa 1680, ma ha in più i torsen e l'IC aria/acqua) di cui però praticamente 1000 gravano sull'anteriore  :o

Proud ST185RC owner #3918/5000

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #11 il: Mar 22 Set, 2009, 22:13:21
...pesa 1600kg ??? :o  :o  :o
non l avrei mai detto . . . . ma non ? tantissimo ?

NOW ON S2K !!

Alecelicomane

• Neopatentato
  • *
Risposta #12 il: Mar 22 Set, 2009, 23:11:46
Citazione da: "Waller"
Rally non ? fattibile, perché ? già fuori dalle scaduta omologazione ma non ? ancora storica...

Quattro belle molle e quattro ammo come si deve  :wink:
Non serve tanto di più  :roll:
Poi, impara a conoscere bene le sue reazioni (in accelerazione in uscita di curva non ? proprio "docilissima") ed a capire come reagisce  :roll:
Ricordati che se hai l'assetto stock hai 1600 Kg circa (la RC pesa 1680, ma ha in più i torsen e l'IC aria/acqua) di cui però praticamente 1000 gravano sull'anteriore  :o

ciao ho scoperto un sacco di cose....effettivamente la macchina pesa un sacco e da quanto mi dici supera i 1600 kg :sad:  ma la cosa che mi sta balenando ultimamente in testa ? modificare qlcs nella marmitta xk? credo che la catalitica la strozzi parecchio....quindi ? possibile a  poche spese modificare la marmitta togliendo tutto quello che strozza????tu che modello hai la rc?o la sainz???

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Mer 23 Set, 2009, 01:44:58
presumo che vuoi fare modifiche NON omologabili, quindi stai attento che, almeno dalle mie parti, le fdo (forze dell'ordine) quando vedono macchine "particolari" le fermano al 100%. fai conto che in 5anni che guido sono stato femato 3 volte, e dall'8settembre che ho la celica mi hanno fermato 8volte!!! -.-" tutti i giorni sempre allo stesso orario, vado a lavoro e vedo la paletta <.< (e la mia ? stock e non ci corro, in quanto ci sono autovelox ovunque -.-")

Alecelicomane

• Neopatentato
  • *
Risposta #14 il: Mer 23 Set, 2009, 13:33:54
Citazione da: "Maledetto"
presumo che vuoi fare modifiche NON omologabili, quindi stai attento che, almeno dalle mie parti, le fdo (forze dell'ordine) quando vedono macchine "particolari" le fermano al 100%. fai conto che in 5anni che guido sono stato femato 3 volte, e dall'8settembre che ho la celica mi hanno fermato 8volte!!! -.-" tutti i giorni sempre allo stesso orario, vado a lavoro e vedo la paletta <.< (e la mia ? stock e non ci corro, in quanto ci sono autovelox ovunque -.-")

no no assolutamente modifiche preferibilmente legali ci mancherebbe :cool:  cmq ne approffito per farvi vedere una cosa .....csono rimasto senza fiato nn pensavo esistesse http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162581468 voi cosa ne pensate?????

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal