Autore Topic: In difesa della libert?...  (Letto 2909 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #15 il: Ven 18 Set, 2009, 15:35:52
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Citazione da: "devil1984"
Tanto per la cronaca, i "volontari" delle forze armate possono fare un tempo contingentato di non più di 6 mesi in questi luoghi questo perché vi ? una lista d'attesa lunghissima, io conosco la situazione della provincia di bergamo in cui ci sono centinaia di richiese per andare "volontari".

Il motivo: 6000? al mese.

Alla facciazza degli eroi della patria.

Dispiace per le morti ma era un rischio calcolato.

Devil, dirti che sei fuori luogo ? veramente poco.., sono morti 6 ragazzi che potevano essere anche tuoi amici e tu mi vieni a scrivere "alla facciazza degli eroi della patria" connetti il cervello prima di parlare....e te lo dice uno che la divisa la porta da sempre e non proprio per quello che ? la mera visione economica....fosser? di più di ragazzi che hanno degli ideali.....ormai ? troppo facile parlare tanto per e fare pochi fatti...

Detto questo mi unisco al cordoglio delle famiglie.

Probabilmente quello che dici sar? anche vero e ormai che son morti non può far altro che dispiacere. :cry:
Per?... Per?... Per?.... Capiamoci bene:

1) se faccio un lavoro pericoloso so che e sto rischiando la pelle e la cosa non mi piace, me ne cerco un'altro

2) se invece faccio un lavoro pericoloso so che e sto rischiando la pelle e mi pagano bene se ho valutato che la cosa mi sta bene e sono partito volontario, nella migliore delle ipotesi sono un onesto lavoratore che affronta un "rischio professionale" e che lo fa consapevolmente e deliberatamente e non certo un eroe.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #16 il: Ven 18 Set, 2009, 15:52:47
Citazione da: "Bluboy"
... in difesa del terrorismo? della guerra? di che cosa?!?!

Un contingente di PACE NON p?? morire per una guerra cos? assurda..che NON ci riguarda!!!

Ma vi rendete conto delle stronzate che state scrivendo?

Gli attentati alla metropolitana di londra? i due attentati in spagna? l'ambasciata americana? ecc ecc
Il regime dei talebani sponsorizzando al quaida ha dichiarato guerra al mondo occidentale definendoci "cani infedeli", non perde occasione di rivendicare attentati contro civili e persevera nel volerci distruggere.
questa guerra ci riguarda direttamente e noi dobbiamo vincerla.

Tra l'altro da un punto di vista strettamente militare l'invasione dell'afganistan ? stata una mossa azzeccata visto che ha spostato il fronte di guerra dall'occidente all'oriente, portando la guerra in casa loro. Non ? assolutamente un caso che dal giorno dell'invasione non ci sono stati più attentati significativi in europa, questo perché i caproni concentrano le loro forze nel tentativo di difendere il loro scatolone di sabbia.
Questi ragazzi stando l?, ci difendono qua.

Onore ai caduti.

PS
Se il tuo reparto ? destinato ad una missione, tu parti.
Cosa credete che puoi scegliere?

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Ven 18 Set, 2009, 16:06:25
Citazione da: "hasso"

Eh no. Troppo facile cos?!
Se ho firmato per finire in grigioverde ho fatto una scelta per motivi che possono essere i più vari.
Ma non si sceglie di fare il soldato coltivando la speranza di restarsene tranquilli in caserma. :wink:

Poi, i motivi per cui stanno li a fare quello devono fare, sinceramente non li ho mai condivisi anche perché da che mondo ? mondo la democrazia non la si ? mai esportata a colpi di cannone, ma questo ? un'altro discorso. :roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #18 il: Ven 18 Set, 2009, 16:09:20

Un contingente di PACE NON p?? morire per una guerra cos? assurda..che NON ci riguarda!!!

Gli attentati alla metropolitana di londra? i due attentati in spagna? l'ambasciata americana? ecc ecc
Il regime dei talebani sponsorizzando al quaida ha dichiarato guerra al mondo occidentale definendoci "cani infedeli", non perde occasione di rivendicare attentati contro civili e persevera nel volerci distruggere.
questa guerra ci riguarda direttamente e noi dobbiamo vincerla.

Tra l'altro da un punto di vista strettamente militare l'invasione dell'afganistan ? stata una mossa azzeccata visto che ha spostato il fronte di guerra dall'occidente all'oriente, portando la guerra in casa loro. Non ? assolutamente un caso che dal giorno dell'invasione non ci sono stati più attentati significativi in europa, questo perché i caproni concentrano le loro forze nel tentativo di difendere il loro scatolone di sabbia.
Questi ragazzi stando l?, ci difendono qua.

Onore ai caduti.

PS

Su questo proprio non sono daccordo, mi dispiace.  :wink:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #19 il: Ven 18 Set, 2009, 19:39:42
Tanto per la cronaca, i "volontari" delle forze armate possono fare un tempo contingentato di non più di 6 mesi in questi luoghi questo perché vi ? una lista d'attesa lunghissima, io conosco la situazione della provincia di bergamo in cui ci sono centinaia di richiese per andare "volontari".

si sis ok saranno i soldi pure ma non solo...non mi pare una cifra degna della morte 6k ?.
ho diversi amici laggi? ed alcuni credono in quello che fanno.
poi mi pare che tutti la mattina ci alziamo e lavoriamo per soldi e non mi pare per nulla sbagliato.
magari invece di credere in  tante cazzate ci fossero ancora giovani che credono nella patria, invece formiamo solo smidollati che si ammazzano di botte allo stadio o si sfasciano di droga....!!!

ONORE AI RAGAZZI CADUTI

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #20 il: Ven 18 Set, 2009, 20:01:34
Citazione da: "ufo27dj"

si sis ok saranno i soldi pure ma non solo...non mi pare una cifra degna della morte 6k ?.
poi mi pare che tutti la mattina ci alziamo e lavoriamo per soldi e non mi pare per nulla sbagliato.
magari invece di credere in  tante cazzate ci fossero ancora giovani che credono nella patria, invece formiamo solo smidollati che si ammazzano di botte allo stadio o si sfasciano di droga....!!!

ONORE AI RAGAZZI CADUTI

Quoto alla grande...meno male che c'? gente che fa questi lavori per far star bene anche voi cari miei....poi se vogliamo fare i moralisti facciamoli pure ma...oggi qui si deve solo ricordare che sono morti 6 ragazzi...parlare di soldi e cazzate varie mi sembra veramente da cantina da basso fondo!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Ven 18 Set, 2009, 20:22:04
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Citazione da: "ufo27dj"

ONORE AI RAGAZZI CADUTI

Quoto alla grande...meno male che c'? gente che fa questi lavori per far star bene anche voi cari miei....poi se vogliamo fare i moralisti facciamoli pure ma...oggi qui si deve solo ricordare che sono morti 6 ragazzi...parlare di soldi e cazzate varie mi sembra veramente da cantina da basso fondo!

Che ti devo dire, capisco il tuo pensiero ma a me sinceramente fa più impressione sentire di una bomba pacifica che fa saltare un villaggio o di un attentato tra la gente (il problema concettuale ? che poi la prima bomba ? buona perché ? occidentale e difende la pace, la seconda ? terroristica.... io non la vedo cos?, le bombe e i civili sono tutti uguali).

Ad ogni modo ? difficile discutere di queste cose, io stesso mi sono limitato a interventi concisi e indiretti, di solito la discussione non porta da nessuna parte, personalmente sono sfiduciato in questo genere di conversazione. :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #22 il: Ven 18 Set, 2009, 20:45:37
Dispiace sempre sentire che c'? chi perde la vita, sia che questa sia una moglie uccisa dal marito impazzito che prima uccide lei, poi i figli e poi si suicida, sia che siano vittime di guerra a migliaia di chilometri di distanza.
Quello che proprio non sopporto invece, ? vedere i media che sembra aspettino fatti del genere per lo scoop del giorno; la gente comune che si sveglia e si rende conto che c'? gente che combatte una guerra al di l? dei nostri confini solo quando muore qualcuno; politici pronti a farsi belli alle telecamere "fingendo" dolore e programmando la prossima mossa in funzione di quello che ? accaduto. Questo s? che mi da fastidio.

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Ven 18 Set, 2009, 21:20:20
Citazione da: "carlito"

Se ho firmato per finire in grigioverde ho fatto una scelta per motivi che possono essere i più vari.
Ma non si sceglie di fare il soldato coltivando la speranza di restarsene tranquilli in caserma. :wink:

E chi ha mai detto una cosa del genere. :???:

(Tra parentesi se sei assaltatore il termine "tranquillo in caserma" ? quantomai eufemistico, vista la vita faticosissima che si fa; ma questo lo può capire solo chi ha sputato sangue negli assalti)

Un ultima cosa prendetela come una provocazione per riflettere.
(non voglio nella maniera più assoluta mancare di rispetto alle famiglie dei camerati uccisi)
Fate tanto i moralisti e gli scandalizzati, ma in Afganiostan abbiam perso solo 30 ragazzi ( :cry:  :cry:  :cry: ) in otto anni... Le Guerre sono state ben altre tipo la battagia della somme (IWW) dove gli alleati ebbero 60000 perdite in un giorno, o verdun dove in totale si ebbero un milione di perdite fra francesi e tedeschi.
Ecco perché si chiama missione di pace e non di guerra.

-in italia muoiono 4000 persone l'anno in incidenti automobilistici
-a napoli abbiamo 250 morti ammazzati l'anno
ma queste cifre fanno meno scena della "bomba in guerra", i civili napoletani uccisi dalla camorra valgono meno?

Forse sarebbe bene che la sinistra la smettesse di fare propaganda politica sulle spalle dei morti e cominciasse a fare quello che non ha mai fatto... e cio? lavorare per il bene della Patria.

ONORE AI CADUTI

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #24 il: Ven 18 Set, 2009, 22:27:26

Forse sarebbe bene che la sinistra la smettesse di fare propaganda politica sulle spalle dei morti e cominciasse a fare quello che non ha mai fatto... e cio? lavorare per il bene della Patria.

:nonq:

Citazione
ONORE AI CADUTI
:quoto:

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Ven 18 Set, 2009, 22:52:21

prima dici che scrivo stronzate e poi tu scrivi:

Ma non ti sembra che o diciamo la stessa cosa, oppure qualcuno qui ? incoerente?
Hasso io ho capito il discorso che hai fatto prima sul "preservare" la pace dai possibili attentati, attraverso l'invio sul territorio afgano... ma non credi che nei dovuti modi ci possa essere prevenzione anche sul nostro territorio?  :roll:

per me i casi son 2:

- Si decide di ritirare le truppe (in unanimit? con gli alleati) e far risolvere i loro problemi tra di loro sul loro territorio (che si ammazzassero tra di loro) e solo quando si creer? un regime democratico, allora si manderanno contingenti/aiuti di SOLO fine pacifico.

- Si decide di dire STOP a tutto (guerra/attentati/regime di ribellione post-dittatura Saddam) e si inviano in maniera MASSICCIA uomini da tutti gli eserciti alleati, con un'obbiettivo solo: distruggere, eliminare, cancellare per sempre Al qeida e tutto ci? che può nuocere al mondo intero.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Sab 19 Set, 2009, 11:11:38
Citazione da: "carlito"

E chi ha mai detto una cosa del genere. :???:

(Tra parentesi se sei assaltatore il termine "tranquillo in caserma" ? quantomai eufemistico, vista la vita faticosissima che si fa; ma questo lo può capire solo chi ha sputato sangue negli assalti)

Hem... Io non mi riferivo al fatto di non fare nulla, perché non dubito che fare il militare non sia faticoso, ma al fatto che si possa sperare di portare le stellette sempre e solo in tempo e in condizioni di pace. :wink:

Un ultima cosa prendetela come una provocazione per riflettere.
(non voglio nella maniera più assoluta mancare di rispetto alle famiglie dei camerati uccisi)
Fate tanto i moralisti e gli scandalizzati, ma in Afganiostan abbiam perso solo 30 ragazzi ( :cry:  :cry:  :cry: ) in otto anni... Le Guerre sono state ben altre tipo la battagia della somme (IWW) dove gli alleati ebbero 60000 perdite in un giorno, o verdun dove in totale si ebbero un milione di perdite fra francesi e tedeschi.

Mi rendo conto che la vediamo in in modo molto diverso e, a mio modo di vedere, le uniche missioni di pace sono quelle dove si fanno scuole e ospedali che servono a curare ed educare un popolo per dagli alternative alla guerra e opportunit? di vita migliori con possibilit? di crescere senza cadere nei fanatismi e negli integralismi e non le missioni che vanno a imporre il controllo del territorio che dai tempi di Alessandro il Macedone nessuno ha mai avuto su quelle terre.
Forse non vi rendete conto che i governi occidentali stanno facendo lo stesso errore che fecero i russi in Afghanistan (e infatti dopo essere stati menati alla grande si sono ritirati).
A cosa ? servito? A chi ? servito? Ma la storia non ci ha insegnato niente?

-in italia muoiono 4000 persone l'anno in incidenti automobilistici
-a napoli abbiamo 250 morti ammazzati l'anno
ma queste cifre fanno meno scena della "bomba in guerra", i civili napoletani uccisi dalla camorra valgono meno?

E già che ci siamo alle migliaia di morti sul lavoro che per molti meno soldi e senza avere messo in conto che possono restaci secchi sono andati a lavorare onestamente e non sono più tornati a casa non ci pensiamo?
Non mi pare di aver mai letto ONORE AI CADUTI SUL LAVORO.
Sar? forse perché questo non va bene per un certo tipo di retorica che i media ci propinano?

Dai su, nessuno certo ? felice di come sono finiti questi giovani però almeno la retorica "patriottada" lasciatela ai politici che ? meglio.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Sab 19 Set, 2009, 11:38:15
Quoto Carlo, mi riesce difficile parlare di difesa della pace e della democrazia nel caso dell'afghanistan. :???:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #28 il: Lun 21 Set, 2009, 23:07:01
Ma cos'? che stiamo esportando? La democrazia?

Ecco, come sempre! In itaglia si esporta sempre tutto, e a noi non rimane mai niente...

Ma chi ? che decide cos'? giusto per un popolo lontano anni luce dal nostro modo di vivere e pensare? Perch? ? sbagliato che una donna porti il velo? Perch? un popolo ? considerato povero se da millenni gira nudo per la savana cacciando antilopi e raccogliendo bacche? Perch? c'? la giornata della memoria per la Shoah, ma se dico Srebrenica nessuno sa di cosa parlo? Perch? 6 militari italiani uccisi sono una tragedia e migliaia di civili afghani morti solo una mera statistica? Perch? gli aerei americani che andavano a bombardare Belgrado scaricavano met? delle artiglierie nell'Adriatico? Perch? si decise che gli Ebrei dovessero tornare alla loro vecchia terra, fregandosene altamente delle popolazioni che ormai da moltissimi anni vivevano l?? Perch? io devo rischiare la vita ogni giorno per 1200 ? al mese in un cantiere navale, mentre altre persone, che dovrebbero avere a cuore il mio disagio, se la spassano nelle decine di ville di propriet? con i soldi che io verso per una, supposta, giusta causa?

Io, sinceramente, continuerei ad esportare arance, pomodori e vino...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #29 il: Mar 22 Set, 2009, 18:18:59
celicone sono d accordo con te su tante cose, ma su 1 proprio no.

sul fatto del velo intendo, lasciamo perdere tutte le varie chiacchiere io dico solo una cosa se vuoi stare in un paese ti ADEGUI alle leggi di quel paese e basta.
? sempre stato cos? dappertutto solo in italia fanno tutti come ca**o gli pare!!!
a me sti ca**o de esaltati che predicano odio in casa mia nella loro lingua proprio non mi fanno stare tranquillo, non ? una questione di razzismo ma solo di sicurezza e di rispetto cosa che noi a casa loro proprio non abbiamo, anzi ci scannano appena possono.

SI VIS PACEM PARA BELLUM

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal