Ma cos'? che stiamo esportando? La democrazia?Ecco, come sempre! In itaglia si esporta sempre tutto, e a noi non rimane mai niente...Ma chi ? che decide cos'? giusto per un popolo lontano anni luce dal nostro modo di vivere e pensare? Perch? ? sbagliato che una donna porti il velo? Perch? un popolo ? considerato povero se da millenni gira nudo per la savana cacciando antilopi e raccogliendo bacche? Perch? c'? la giornata della memoria per la Shoah, ma se dico Srebrenica nessuno sa di cosa parlo? Perch? 6 militari italiani uccisi sono una tragedia e migliaia di civili afghani morti solo una mera statistica? Perch? gli aerei americani che andavano a bombardare Belgrado scaricavano met? delle artiglierie nell'Adriatico? Perch? si decise che gli Ebrei dovessero tornare alla loro vecchia terra, fregandosene altamente delle popolazioni che ormai da moltissimi anni vivevano l?? Perch? io devo rischiare la vita ogni giorno per 1200 ? al mese in un cantiere navale, mentre altre persone, che dovrebbero avere a cuore il mio disagio, se la spassano nelle decine di ville di propriet? con i soldi che io verso per una, supposta, giusta causa?
Io, sinceramente, continuerei ad esportare arance, pomodori e vino...
- Si decide di ritirare le truppe (in unanimit? con gli alleati) e far risolvere i loro problemi tra di loro sul loro territorio (che si ammazzassero tra di loro) e solo quando si creer? un regime democratico, allora si manderanno contingenti/aiuti di SOLO fine pacifico.
- Si decide di dire STOP a tutto (guerra/attentati/regime di ribellione post-dittatura Saddam) e si inviano in maniera MASSICCIA uomini da tutti gli eserciti alleati, con un'obbiettivo solo: distruggere, eliminare, cancellare per sempre Al qeida e tutto ci? che può nuocere al mondo intero.
...un popolo che per 1000 anni ha condiviso/convissuto/appoggiato i Talebani si merita soltanto la pulizia etnica mediante testate nucleari. Senza sprecarci nemmeno un soldato.
il codice civile VIETA di girare con il viso coperto.
direi per il passaggio degli oleodotti asiatici, dei traffici illegali d'armi da/verso l'asia e poi...mmmm direi che in un paese dove c'? il 90% della produzione di papaveri del mondo che altro potrebbe esserci?non mi viene proprio in mente...MA naturalmente siamo li solo per la libert? degli afgani che vivevano nel modo che LORO reputano giusto prima che arrivassero i "buoni"...Dai, siamo seri e lasciam perdere che si rischia l'ulcera....