Autore Topic: In difesa della libert?...  (Letto 2908 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
il: Gio 17 Set, 2009, 21:45:52
Credo che tutti avrete appreso le notizie delle ultime ore... in un paese dove bisognerebbe guardare prima i problemi interni e poi aiutate gli altri!

VERGOGNA!

Quei poveri ragazzi hanno dato la loro vita, per aiutare il prossimo e preservare la pace e libert? per il nostro paese... in difesa del terrorismo? della guerra? di che cosa?!?!

Un contingente di PACE NON p?? morire per una guerra cos? assurda..che NON ci riguarda!!!

Non voglio dare in politica, giusto o sbagliato mandare i nostri uomini laggi?...scrivo soprattutto per rendere onore a loro e alle loro famiglie! che Dio vi protegga, sempre.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #1 il: Gio 17 Set, 2009, 22:24:54
C'e un problema di base secondo me ...
-Non si sa con chi si ha a che fare-

Bisogna estirpare il problema alla radice ;
solo togliendo di mezzo "completamente " non solo i talebani ma le loro ideologie (che sono anche peggio) si potra' poi costruire uno stato fondato su una vera democrazia.

LE missioni umanitarie vanno fatte certo , sono fondamentali ..

...ma vanno ,secondo me, affiancate da incursioni mirate a togliere di mezzo tutto cio' che ostacola la democrazia di un paese ..anche se questo richieda alti costi in "vittime".
In questo senso secondo me non si sta facendo abbastanza.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Gio 17 Set, 2009, 23:08:11
Difficile trovare, in questi casi, una giusta strada da seguire :nonso: Purtroppo, come si fa, si sbaglia....

Piena solidariet? per quei poveretti che si trovano a combattere e morire contro una guerra di nessuno, senza senso e senza fine ...  :vesc:  :vesc:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #3 il: Gio 17 Set, 2009, 23:38:06
Citazione da: "LuPO143"
C'e un problema di base secondo me ...
-Non si sa con chi si ha a che fare-

Bisogna estirpare il problema alla radice ;
solo togliendo di mezzo "completamente " non solo i talebani ma le loro ideologie (che sono anche peggio) si potra' poi costruire uno stato fondato su una vera democrazia.

si ciao.
Li ci sono ideologie campate da millenni, e ora sono come millenni fa, ? quasi impensabile distruggerle. Per? anche io condivido il tuo pensiero...ma ? praticamente un utopia.

NOW ON S2K !!

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #4 il: Ven 18 Set, 2009, 00:12:35
Bh? non sono affatto daccordo con alcune idee espresse, però non ho voglia di fare polemica. Non ? facile essere obiettivi, ammesso che l'obiettivit? esista.

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #5 il: Ven 18 Set, 2009, 03:26:18
Tanto per la cronaca, i "volontari" delle forze armate possono fare un tempo contingentato di non più di 6 mesi in questi luoghi questo perché vi ? una lista d'attesa lunghissima, io conosco la situazione della provincia di bergamo in cui ci sono centinaia di richiese per andare "volontari".

Il motivo: 6000? al mese.

Alla facciazza degli eroi della patria.

Dispiace per le morti ma era un rischio calcolato.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Ven 18 Set, 2009, 09:02:04
Rispetto il lutto delle famiglie.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #7 il: Ven 18 Set, 2009, 09:34:26
Sicuramente per chi dice che queste sono missioni umanitarie sicuramente non pensa che ci sia altro sotto???

Mai nella storia al popolo sono stati detti i veri motivi delle azioni militari e ognuno tira acqua al suo mulino...quindi io non crederei tanto a ci? che ci viene detto perché l'unica cosa vera? che sono in Afganistan e basta, tutto il resto ? buio e noi non sappiamo nemmeno l'1 % della verit?!!!

Io un tempo avrei voluto andare il legione straniera francese e vi garantisco che chi sceglie questa strada ? fiero di morire per la patria e non vuole assolutamente essere compianto. Lo sanno che non si va a fare l'uncinetto e quindi se fosse realmente che vanno li solo per i 6000? al mese, scusate il termine, ma sono solo sprovveduti e non pensano alle conseguenze.

Ci? non toglie che mi dispiace per questo incidente ma almeno mi piacerebbe sapere come sono andate realmente le cose!!

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Ven 18 Set, 2009, 09:55:00
Pieno cordoglio per le famiglie ...

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #9 il: Ven 18 Set, 2009, 12:49:09
uno dei sei ragazzi era mio compagno di classe a scuola....... ne vale la pena? mah..

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #10 il: Ven 18 Set, 2009, 12:56:59
possano riposare in pace.

Tutte le guerre sono combattute per denaro. (Socrate)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #11 il: Ven 18 Set, 2009, 13:03:18
Citazione da: "devil1984"
Tanto per la cronaca, i "volontari" delle forze armate possono fare un tempo contingentato di non più di 6 mesi in questi luoghi questo perché vi ? una lista d'attesa lunghissima, io conosco la situazione della provincia di bergamo in cui ci sono centinaia di richiese per andare "volontari".

Con molti lavori "pericolosi" arrivi a guadagnare quella cifra , ricordati però che chi lo fa non lo fa solo per soldi ma perché crede in quello che fa. :wink:
Una vita vale più di ?6000 !  :wink:
Tu ci andresti ? Io no e neanche per ?10000 !
Per me chi se la sente di fare quel lavoro ? un  coraggioso che rischia la vita ogni volta che va in missione.
IMHO
 :grin:
OT Stiamo aspettando te per far partire il Gb delle piastre :wink:
end OT

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #12 il: Ven 18 Set, 2009, 13:12:56
sono 3500euro al mese per i soldati di truppa, e almeno 5000euro al mese per colonnelli.

il 99% dei soldati va per i soldi, mio zio ? dal 2001 che lascia a casa moglie e figli per 6mesi l'anno, e come lui tutti i soldati che vogliono iniziare una loro vita(comprare casa, sposarsi, mette su famiglia) e per questo servono i soldi!

Fa

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Ven 18 Set, 2009, 14:08:31

:quoto:

Sono militari volontari in zona di guerra, uno dei rischi ? morire.
Qualcuno del 7? alpini lo conosco e sanno bene a cosa vanno incontro.
Il problema ? che non sono addestrati per la guerra, basta vedere i risultati delle commissioni di inchiesta su Nasiriya:

L'unica cosa stabilita con certezza ? che a scoppiare ? stato un camion cisterna con 150-300 kg di tritolo mescolato a liquido infiammabile. Il 24 maggio 2007 il procuratore ha chiesto il rinvio a giudizio per due generali dell'esercito (i due comandanti che si sono avvicendati alla guida della Missione Antica Babilonia) ed un colonnello dei Carabinieri (il comandante pro tempore del Reggimento MSU) per il reato previsto dall'art. 98 del codice penale militare di guerra: omissione di provvedimenti per la difesa militare.

Non stupiamoci :cry:

tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #14 il: Ven 18 Set, 2009, 14:28:22

Devil, dirti che sei fuori luogo ? veramente poco.., sono morti 6 ragazzi che potevano essere anche tuoi amici e tu mi vieni a scrivere "alla facciazza degli eroi della patria" connetti il cervello prima di parlare....e te lo dice uno che la divisa la porta da sempre e non proprio per quello che ? la mera visione economica....fosser? di più di ragazzi che hanno degli ideali.....ormai ? troppo facile parlare tanto per e fare pochi fatti...

Detto questo mi unisco al cordoglio delle famiglie.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal