Autore Topic: Antirollio TANABE  (Letto 2919 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Mer 15 Lug, 2009, 15:26:35
Ciao ragazzi, ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessun feedback sulle suddette...

Al momento il mio assetto ? composto da ammortizzatori e molle della kw variante 2 e cerchi con gomme 225-35-18.

Ora, per completare l'assetto vorrei come minimo rimettere le antirollio (le montai sulla vvt-i e le trovai fantastiche) e già che ci sono prenderei anche le barre di rinforzo anteriori superiore ,anteriore inferiore e posteriore inferiore. La posteriore superiore per adesso no, ? troppo "invasiva".

Per contenere un po' le spese prenderei tutto della Tanabe, che considero un'ottima marca da quanto ho letto in giro.

Come pensate siano le antirollio?

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #1 il: Mer 15 Lug, 2009, 16:42:18
non ci dovrebbero essere grosse differenze dalle hks, io te le consiglio... :scoo:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Mer 15 Lug, 2009, 18:03:20
Citazione da: "KRAKEN"
non ci dovrebbero essere grosse differenze dalle hks, io te le consiglio... :scoo:

Che scemo :risa:

Ok, consigli da chi non deve ordinarmele? :lol:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Mer 15 Lug, 2009, 18:06:02
Saranno sicuramente le migliori dell'universo ma perche' non rimanere sulle Hotckins  dato che le monta il 99% qua dentro e potrebbero darti feedback anche sugli svariati tipi di regolazione?
 :roll:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mer 15 Lug, 2009, 18:21:51
le antirollio tanabe sono ottime, purtroppo non mai trovato riscontri diretti con le Ho..k..s, so che sono vendute separatamente ant/post e che sono più care, ma nulla pi?.

comunque, che io sappia, le monta Carlito,

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mer 15 Lug, 2009, 18:35:37
Citazione da: "hasso"
comunque, che io sappia, le monta Carlito

Ecco, questo può essere utile! Ora lo sento...

Per il discorso perché non hotchkis, il motivo ? che vorrei fare un lavoro abbastanza completo, quindi tutte le barre elencate nel primo post. E Kraken ha trovato un venditore che riuscirebbe a farmi un ottimo prezzo per il malloppo completo. Adesso mi ? venuto il dubbio se siano entrambe le barre, in ogni caso devo aspettare di vedere il tutto, Kraken non mi ha ancora dato il link :well:

E poi non mi servirebbero feedback sulle hotchkis, le avevo già io sulla vvt-i! :lol:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mer 15 Lug, 2009, 19:10:07
A questo punto approfitto del thread per parlare delle barre strutturali TANABE, anzi si potesse cambiare il titolo del thread in "Barre TANABE" sarebbe più corretto penso...

Ho trovato queste barre, pensate che valgano i soldi spesi? In totale con 500 euro avrei: ant sup, ant inf, pos inf, antirollio ant, antirollio pos.

Strutturale anteriore superiore
Strutturale anteriore inferiore
Strutturale posteriore inferiore
Antirollio anteriore
Antirollio posteriore

Che ne dite?

Altrimenti se pensate siano meglio le HOTCHKIS, ho trovato un venditore che le ha e dispone anche delle altre 3 barre :cool:  :cool:  :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mer 15 Lug, 2009, 19:28:54
personalmente non le conosco e non ho mai letto feedback in merito.
anche guardando il sito ufficiale i dati scarseggiano.
vengono riportati solo i diametri:
25.4mm l'anteriore
22.0m la posteriore
nessuna % di paragone rispetto alle stock, come invece viene riportato sul sito hotchkis..

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #8 il: Mer 15 Lug, 2009, 21:12:19
Socio vuoi un consiglio?
cercati solo le antirolio,e le altre te le fai fare tutte da Tsuper :cool:
Risparmi qualcosina e avrai delle signore barre!! :cool:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Gio 16 Lug, 2009, 00:16:15
Le tanabe non sono barre regolabili ma per quanto ho sperimentato si sono rivelate un ottimo prodotto, poi sono made in Japan il che, non so a voi ma devo dice che mi conforta.
Citazione da: "LuPO143"
Saranno sicuramente le migliori dell'universo ma perche' non rimanere sulle Hotckins  dato che le monta il 99% qua dentro e potrebbero darti feedback anche sugli svariati tipi di regolazione?
 :roll:

Ad esempio, perché qualche volta si ? visto che le hotchkiss si rompono? :risa:
E comunque le "svariate regolazioni" sono 2 tanto per essere precisi. :wink:
Citazione da: "hasso"
le antirollio tanabe sono ottime, purtroppo non mai trovato riscontri diretti con le Ho..k..s, so che sono vendute separatamente ant/post e che sono più care, ma nulla pi?.

comunque, che io sappia, le monta Carlito,

:cia:

Confermo. :wink:
Citazione da: "HPDxxx"
personalmente non le conosco e non ho mai letto feedback in merito.
anche guardando il sito ufficiale i dati scarseggiano.
vengono riportati solo i diametri:
25.4mm l'anteriore
22.0m la posteriore
nessuna % di paragone rispetto alle stock, come invece viene riportato sul sito hotchkis..

Davide ha ragione le informazioni sul sito non sono particolaraggiate. :lol:
Sono state la mia prima modifica e anche se qui tutti montavano le hotchkiss, le tanabe le ho prese tanto per cambiare e per sperimentare qualcos'altro e perché quando le ho ordinate già che c'ero ho preso tutto quello che avevano in produzione per la celica. :lol:
Boh... Per il resto posso sempre misurare i diametri delle stock e delle Tanabe che ho su e fare il rapporto. :wink:

@Ter@fil: misura le barre stock del ts che son proprio curioso di vedere se son diverse da quelle della 143. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Gio 16 Lug, 2009, 01:33:58
mmm, sono indeciso... ho trovato un venditore che ha entrambe le coppie di barre antirollio, sia le tanabe che le hotchkis. Tra l'altro le ultime costano ben 3$ in meno :lol:
Ma tu che hai anche le altre barre della tanabe, come ti trovi?
Citazione da: "carlito"
misura le barre stock del ts che son proprio curioso di vedere se son diverse da quelle della 143. :wink:

Tanto ho ancora in garage anche quelle stock del 143 dato che qualcuno (Kraken per non fare nomi :risa:) non ? ancora venuto a prendersele, per cui posso anche riportare le % di differenza... fra un po' aprir? in area vendo tutte le parti stock della mia vecchia vvt-i :risa:
Citazione da: "JOHNNY TS"
Socio vuoi un consiglio?
cercati solo le antirolio,e le altre te le fai fare tutte da Tsuper :cool:
Risparmi qualcosina e avrai delle signore barre!! :cool:

Dici che sono addirittura meglio delle tanabe? Perch? in pratica sia io che Kraken vogliamo prendere le 3 barre di rinforzo sopra elencate ed io devo aggiungere le antirollio dato che le ho lasciate montate sulla sua :roll:  :lol:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #11 il: Gio 16 Lug, 2009, 12:56:56
La Duomi anteriore superiore posso permetterti di precisarti che quella della Tanabe viene a poggiare sopra la batteria e nella stra grande maggioranza dei casi, a meno che hai un abatteria strana cambiata, sulle originali viene a poggiare proprio sopra i copri morsetti dei poli...
Io ho girato la batteria per sicurezza (con necessario allungamento dei cavi), un incendio nel cofano non mi attira molto.

Mi pare di sapere che la duomi C-One sia nettamente superiore e non necessiti di tale modifica, e inoltre mi pare rimanga più schiacciata, mentr e la Tanabe una volta chiuso il motore ostruisce non poco la presa d'aria.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Gio 16 Lug, 2009, 15:50:24
Citazione da: "Ter@fil"

Citazione da: "carlito"
misura le barre stock del ts che son proprio curioso di vedere se son diverse da quelle della 143. :wink:

Tanto ho ancora in garage anche quelle stock del 143

sarebbe un ottima cosa fare una comparativa almeno dei diametri fra le varie barre  :wink:

Citazione da: "ShadowTS"

Mi pare di sapere che la duomi C-One sia nettamente superiore e non necessiti di tale modifica, e inoltre mi pare rimanga più schiacciata, mentr e la Tanabe una volta chiuso il motore ostruisce non poco la presa d'aria.

anche la c-one ha i suoi problemi esistenziali... ad esempio tocca sulla vaschetta dei freni rendendo molto difficile la perfetta chiusura del tappo  :wink:

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #13 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:06:56
Citazione da: "ShadowTS"

mah la barra passa sempre in quel punto quiindi ostruiscono tutte nelle stesso modo anche perché lo spazio ? ridotto.

Per quanto riguarda la tanabe effettivamente passa in corrispondenza dei poli della patteria ma basta spostare questi in modo parallelo alla barra e la installi tranquillamente

toretto

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #14 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:08:25
Ter@fil sono interessato pure io per la barre antirollio, casomai quando devi fare l'ordine ricordati di me ok  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal