Citazione da: "Knight"la pompa maggiorata non serve a nulla cambia meccanico Ricc? e chi ha parlato di pompa maggiorata, ho solo detto che verra' aumentata la pressione, ma penso proprio che verra' anche cambiata
la pompa maggiorata non serve a nulla cambia meccanico Ricc?
Citazione da: "LuPO143"LA catena di distribuzione , propio quando decelleri tende a emettere rumore se ha eccessivo gioco ed e il momento di cambiarla.Dovresti pero' notare anche un leggero calo di prestazioni .. un ritardo anche a salire di giri o cambiando di marcia.scusa eh... ma come ti vengono certe idee??gi? nell'altro thread le spari grosse sui dischi che non si possono rettificare, ma addirittura che l'auto fatica a salire di giri con la catena lenta ? al limite del ridicolo! ::la catena di distribuzione lavora su ruote dentate, come diavolo farebbe a creare questo tipo di problemi?al massimo dopo Nmila km si potr? ALLUNGARE e ci sono controlli d'ispezione per vedere se lo ? davvero.Infine c'? il tendi catena, che serve proprio a tenerla perennemente in tensione... e se proprio proprio, dovesse "saltare" da qualche dente (cosa al limite dell'impossibile), il motore andrebbe fuori fase con conseguente rottura Citazione da: "LuPO143"Non e' che qualche pattino tendi catena non torna a contrasto e lascia libera la catena di fare rumore ?i pattini sono due.quello di destra ? ben saldo, fissato al monoblocco con due viti, quello di sinistra ? fissato con una vite in basso, mentre la parte superiore viene spinta verso il centro dal tendi catena... al limite potrebbe controllare il corretto funzionamento di quest'ultimo, ma secondo me al 99,9% il problema st? da un altra parte :
LA catena di distribuzione , propio quando decelleri tende a emettere rumore se ha eccessivo gioco ed e il momento di cambiarla.Dovresti pero' notare anche un leggero calo di prestazioni .. un ritardo anche a salire di giri o cambiando di marcia.
Non e' che qualche pattino tendi catena non torna a contrasto e lascia libera la catena di fare rumore ?
NOn le sparo piu grosse di te di di quando hai cominciato a scrivere sul forum
tornando al discorso dell'allungamento della catena di ditribusione TORNO A DIRE e non e' assolutamente ridicolo che hai un decadimento delle prestazioni e soprattutto in accellerazioneInoltre hai un ritardo di tutta la fasatura e se questo non influisce sulle pretazioni su cosa dovrebbe?
ot/PEr quanto rigurda i dischi dei freni la rettifica sui baffati /forati la SCONSIGLIO altamente (te fai come credi rettificali, io lo SCONSIGLIO anche sui pieni di rettificarli , poi potete quotarmi e riprendermi ..come nel post indietro ,io dico che e' INUTILE e spedi soldi SOLO per spenderne poi altri e cambiarli ..(specie con l'uso intensivo che ne fate voi.
Una catena di distribuzione non si allunga di mezzo metro anche quando usurata... non a caso toyota non ne prevede la sostituzione se non a kilometraggi che vanno oltre la vita dell'auto... comunque sia ci sono delle semplici misurazioni da fare che ti permettono di capire se va bene o no
...Una catena di distribuzione non si allunga di mezzo metro anche quando usurata... non a caso toyota non ne prevede la sostituzione se non a kilometraggi che vanno oltre la vita dell'auto... comunque sia ci sono delle semplici misurazioni da fare che ti permettono di capire se va bene o no ...
Scusa H ma le catene di distribuzione si possono allungare, ovviamente non di mezzo metro... ma lo stress le può portare ad un allungamento, e nell'ambito della messa in fase di un motore questo può significare avere dei problemi, un esempio ? la Nissam Micra di mia moglie, 1.000cc ditribuzione a catena da rifare (secondo libretto) ogni 100.000 Km, c'? chi non l'hamai toccata e ce ne ha fatti 200.000 senza problemi e chi si ? trovato con la macchina che non girava bene dopo 120.000 Km...Poi che Toyota abbia delle ottime catene di distribuzione che possono durare come il motore io questo non lo metto in dubbio
Citazione da: "Geckots"Scusa H ma le catene di distribuzione si possono allungare, ovviamente non di mezzo metro... ma lo stress le può portare ad un allungamento, e nell'ambito della messa in fase di un motore questo può significare avere dei problemi, un esempio ? la Nissam Micra di mia moglie, 1.000cc ditribuzione a catena da rifare (secondo libretto) ogni 100.000 Km, c'? chi non l'hamai toccata e ce ne ha fatti 200.000 senza problemi e chi si ? trovato con la macchina che non girava bene dopo 120.000 Km...Poi che Toyota abbia delle ottime catene di distribuzione che possono durare come il motore io questo non lo metto in dubbio non discuto... ma secondo me stiamo annegando in un bicchier d'acqua, creando allarmismo su una cosa assurda tutto ? nato perché menphis lamentava un rumore, sorto all'improssivo che qualcuno ha supposto fosse rumore di catena....ti pare che una catena possa allungarsi IMPROSSIVAMENTE cos? tanto da causare un rumore del genere? considerando fra l'altro, che abbiamo un tendi-catena che servir? anche per compensare un eventuale micro-allungamento...ho espresso la mia perplessit? su questa considerazione, NON sul fatto che possa realmente allungarsi, infatti come ho detto, ci sono delle misurazioni che si possono fare :smile:
3) se la catena avesse avuto un problema di certo non ti telefonava prima per avvertirti , cio' vuol dire e lo sottolineo 4 volta non a un allungamento improvviso ma a un problema possibile anche imputabile a un pattino che non la tendeva a dovere.
4) sullaffidabilita' toyota siamo tutti pronti a metterci le mani sul fuoco , un po' meno quelli tra cui io sono rimasti col motore bruciato a meta' strada per il problema dell'olio ,
considerando il fatto anche se gira in bagno d'olio un usura ce l'avra' nel tempo.. o no??!
wRibadisco il concetto che tutto si puo' fare ..ma rettificare i dischi io lo faccio sulla Panda e non su una macchina che arriva anche a 200 , (e cosi mi e' stato detto da persone che ci lavorano sopra , centri di rettifica.. insomma me lo hanno sconsigliato . )
Allora torno a dire la mia perche' secondo come la poni la quistione hai sempre e solo ragione te...