riverniciatura completa cofano, può essere paragonata alla riverniciatura completa del tetto? penso pure di si
un altro esempio, Valerio ha appena acquistato l'alettone di Endevur, il mio carrozziere gli fa verniciatura e montaggio per 100 euro, a sto punto penso che da voi ne chiedano minimo 250...p.s. sia chiaro che scrivo per una discussione costruttiva, non per fare polemica!
lucidare tutta la macchina meno di 300 euro nn riesci :cry:
Immagino che invidia quando il 50% delle celica quà dentro saranno bianche
un altro esempio, Valerio ha appena acquistato l'alettone di Endevur, il mio carrozziere gli fa verniciatura e montaggio per 100 euro, a sto punto penso che da voi ne chiedano minimo 250...
Sharkdev, nessuno ce l'ha col tuo carrozza, tuttavia, se rileggi il mio intervento, dubito che ne abbia capito il senso.... Ora tento di spiegartelo in parole povere, con degli esempi:- La macchina di Ite ? bianca, e se la vai a vedere ? bianca IN OGNI SUA COMPONENTE A VISTA, compresi incavi, interni delle porte, interni del portellone.... Insomma, apri la macchina e la vedi bianca, e ha speso svariate miagliaia di euri perché per riuscire a verniciare s regola d'arte tutti questi pezzi, implica smontaggio, coperture supplementari, impachettamenti parti irremovibili, un lavoro di cesello con tepistiche lunghe... Per?, da qualsiasi lato la guardi, quella macchina ? perfetta;- La macchina di Mystral, rossa perlato con rifessi oro; passi con la mano sul cofano e senti effetto carta vetrata; guardi nel radiatore, dalla presa d'aria, e vedi il radiatore rosso; ogni taglia della carrozzeria (porte, portellone) e intravedi il grigio; apri la porta e ti ritrovi i montanti grigi ... Spesa un migliaio di euro.... Ambedue i lavori comportano la riverniciatura della macchina, ma spesa/risultato estremamente diversi.... Ora, nessuno dice che:1) il tuo carrozza sia come quello di Mystral;2) il nostro carrozza sia quello con miglior rapporto qualit? prezzo....Dico solo che i confronti vanno fatti con cicli uguali... Tu non sei a conoscenza di quello che realmente fa il tuo carrozza (con questo non voglio dire con non lavora bene), quindi difficilmente si possono confrontare i prezzi: e ti faccio un altro esempioCitazione da: "Sharkdev"un altro esempio, Valerio ha appena acquistato l'alettone di Endevur, il mio carrozziere gli fa verniciatura e montaggio per 100 euro, a sto punto penso che da voi ne chiedano minimo 250...Facile dire 100 euro.... L'alettone era già verniciato, per cui, cambiar colore, implica la sola riverniciatura (2 mani), lavoro che un normale carrozza fa in poco tempo; quindi anche con minor costo per l'utente finale.....un'ala nuova, invece, comporta l'applicazone del fondo; carteggiatura; eventuali stuccature di imperfezioni; prima mano di vernicie; passata di carta abrasiva sottile; 2 mani di vernice, lucidatura....Ora ti chiedo: secondo te son 2 cose uguali ?!?!? O nel secondo caso ci vuole maggior tempo e manodopera ?!?!??!
Sharkdev, nessuno ce l'ha col tuo carrozza, tuttavia, se rileggi il mio intervento, dubito che ne abbia capito il senso.... Ora tento di spiegartelo in parole povere, con degli esempi:- La macchina di Ite ? bianca, e se la vai a vedere ? bianca IN OGNI SUA COMPONENTE A VISTA, compresi incavi, interni delle porte, interni del portellone.... Insomma, apri la macchina e la vedi bianca, e ha speso svariate miagliaia di euri perché per riuscire a verniciare s regola d'arte tutti questi pezzi, implica smontaggio, coperture supplementari, impachettamenti parti irremovibili, un lavoro di cesello con tepistiche lunghe... Per?, da qualsiasi lato la guardi, quella macchina ? perfetta;- La macchina di Mystral, rossa perlato con rifessi oro; passi con la mano sul cofano e senti effetto carta vetrata; guardi nel radiatore, dalla presa d'aria, e vedi il radiatore rosso; ogni taglia della carrozzeria (porte, portellone) e intravedi il grigio; apri la porta e ti ritrovi i montanti grigi ... Spesa un migliaio di euro.... Ambedue i lavori comportano la riverniciatura della macchina, ma spesa/risultato estremamente diversi.... Ora, nessuno dice che:1) il tuo carrozza sia come quello di Mystral;2) il nostro carrozza sia quello con miglior rapporto qualit? prezzo....Dico solo che i confronti vanno fatti con cicli uguali... Tu non sei a conoscenza di quello che realmente fa il tuo carrozza (con questo non voglio dire con non lavora bene), quindi difficilmente si possono confrontare i prezzi
Citazione da: "Sharkdev"un altro esempio, Valerio ha appena acquistato l'alettone di Endevur, il mio carrozziere gli fa verniciatura e montaggio per 100 euro, a sto punto penso che da voi ne chiedano minimo 250...Facile dire 100 euro.... L'alettone era già verniciato, per cui, cambiar colore, implica la sola riverniciatura (2 mani), lavoro che un normale carrozza fa in poco tempo; quindi anche con minor costo per l'utente finale.....un'ala nuova, invece, comporta l'applicazone del fondo; carteggiatura; eventuali stuccature di imperfezioni; prima mano di vernicie; passata di carta abrasiva sottile; 2 mani di vernice, lucidatura....Ora ti chiedo: secondo te son 2 cose uguali ?!?!? O nel secondo caso ci vuole maggior tempo e manodopera ?!?!??!
.... sarebbe stata tutta bianca, anche dentro, con la sola esclusione del vano motore su mia richiesta....1500 euro, rispondi con sincerit?, pensi che per lo stesso lavoro li vi chiedano la stessa cifra?che poi ci siano lavori fatti bene e lavori fatti a cacca ? verissimo, ma in quasi un ventennio il mio carrozziere non ha toppato una volta, almeno con me. Quindi nella mia ignoranza in materia, perché so che in vernici tu ne sai molto più di me, mi sembra molto strano sentire prezzi cosi alti per lavori più o meno simili!