Autore Topic: Preventivo carrozziere,vi sembra troppo?  (Letto 3128 volte)

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #15 il: Gio 11 Giu, 2009, 17:57:59
Citazione da: "ts4mori"
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "Domi"
A mio parere i prezzi medi dovrebbero essere:
- cielo (200 EUR)
- minigonne del colore della carrozzeria (50 EUR cadauna) - montaggio e verniciatura sottoparaurti anteriore Lester (150 EUR)
- lucidare la car (non saprei)
... 700 EUR sono tantini onestamente.
Comunque, guarda qui:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5977&highlight=costi+verniciatura+parti+varie

-tetto completo + sfumature montanti 200-250
-minigonne 100
-sottoparaurti 100
-ludidatura auto 100
quindi un prezzo onesto sarebbe sui 500-600 con fattura
700 non ? un prezzo folle se i lavori verranno eseguiti PERFETTAMENTE
e se verranno utilizzate vernice, stucco e trasparente di marca
e ascolta il consiglio di Celiluca:
Citazione da: "CeliLuca"
Ti consiglio di non fare solo una parte del tetto. Anche sfumando si noterebbe per forza di cose il colore diverso data la fattura del pezzo. Essendo il tetto facile facile da verniciare consiglio di farlo fare tutto. :wink:

ma da quali carrozzieri andate???100 euro le minigonne??sottopara 100 euro?? mah..

Ci sar? l'inflazione dalle tue parti!!! :lol:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Gio 11 Giu, 2009, 18:00:05
guarda ti dico i lavori fatti in questi anni di celica dal mio carrozziere:

met? paraurti post, parafango post sinistro completo anche della paerte superiore, sportello, parafanfo antariore sinistro 250 euro

cofano, presa d'aria maggiorata con relativo montaggio, paraurti anteriore restyling compreso di spruzzini con relativo montaggio al posto del pre 300 euro

lucidatura sempre fatta anche se non richiesta compresa nel prezzo

? ovvio che 700 euro per questo lavoro mi sembrano troppi, considerando che come superficie da verniciare e mano d'opera siamo più o meno come negli esempi fatti da me....poi se i vostri carrozzieri fanno sti prezzi mi dispiace un per voi!

CELICA ZZT230 TURBO

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #17 il: Gio 11 Giu, 2009, 18:17:17
azz ma pensa te!!quei prezzi qui te li fanno in nero e pure fatti male(lavori fatti in casa)...beati cavoli..

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Gio 11 Giu, 2009, 18:20:07
in nero no....mi ha sempre rilasciato fattura...e fin ora ha lavorato benissimo...tant' ? vero che ? sempre pieno e per fare un lavoro devo prenotarlo un mese prima!

CELICA ZZT230 TURBO

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Gio 11 Giu, 2009, 19:07:22
E' vero che un pezzo, quando lo si deve fare, va fatto tutto. In questo caso il tetto ? bene farlo tutto e via.

Non so che prezzo ti chiederebbe il mio, comunque da questo tizio io ho rifatto:

- riverniciatura di entrambe le fiancate, compresi gusci specchi e montanti (e compresa raddrizzatura di un paio di belle botte alle portiere);
- verniciatura delle minigonne stock in tinta carrozzeria;
- riverniciatura del paraurti anteriore;
- verniciatura dello spoiler anteriore sport-pack (che poi mi sono montato da me in secondo tempo);
- lucidatura completa.

Il tutto per 800 euro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #20 il: Gio 11 Giu, 2009, 20:00:49
non credo che abbiate molto conto di cosa deve fare un carrozziere prima di spruzzare un pezzo ...il tizio deve verniciare tetto, minigonne, sottoparaurti e lucidare la car e voi vorreste farglielo fare per 400/500euro? furbo il carrozziere che non ve lo fa cosi non ci smena

secondo me 700non sono tanti, il giusto

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #21 il: Gio 11 Giu, 2009, 20:42:46
Citazione da: "xxxCAOSxxx"
non credo che abbiate molto conto di cosa deve fare un carrozziere prima di spruzzare un pezzo ...il tizio deve verniciare tetto, minigonne, sottoparaurti e lucidare la car e voi vorreste farglielo fare per 400/500euro? furbo il carrozziere che non ve lo fa cosi non ci smena

Quoto al 100%  :wink:

Ci sono molti modi per riparare e verniciare le auto... :wink:

In giro se notate (soprattutto le auto chittate) ? pieno di lavori fatti con il culo

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #22 il: Gio 11 Giu, 2009, 22:20:53
Citazione da: "Endevur"

Quoto al 100%  :wink:

Ci sono molti modi per riparare e verniciare le auto... :wink:

In giro se notate (soprattutto le auto chittate) ? pieno di lavori fatti con il culo

x2

Potresti Si spendere meno, ma a discapito della qualit? del risultato.
se il lavoro ? fatto ad opera d'arte, il prezzo ? OK.  :wink:

ovviamente dipende tutto anche dalle capacit? e dalla bravura del CARROZZIERE.

:cia:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 12 Giu, 2009, 04:53:49
a me anche per prezzi bassissimi il lavoro l'hanno sempre fatto perfetto, e anche a distanza di anni, i miei sono clienti da qualche decennio, non si notano nemmeno le parti riverniciare...se dalle vostre parti i carrozieri sono ladri c'? poco da fare!

CELICA ZZT230 TURBO

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #24 il: Ven 12 Giu, 2009, 12:00:48
allora ragazzi,oggi mio padre ? passato da un suo amico carrozziere della Renault...
Gli ha detto i lavori che dovevo fare lui gli ha risposto:
"guarda ? inutile che me la porta a far vedere, non riuscirei a fargliela  a meno di 700 euro,per me 700 euro ? un prezzone!!!"  :eek:
Tanto per la cronaca stamattina ho trovato un bel graffione di circa 15 cm sul paraurti posteriore...auto parcheggiata a spina su strada principale,probabilmente qualcuno (motorino) passando ha strusciato e se n'? andato...MI RODE IL CULO!  :twisted:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Ven 12 Giu, 2009, 13:36:30
a sto punto se nella tua zona ti fanno tutti lo stesso prezzo devi accettarlo e basta!...mi dispiace cmq....

CELICA ZZT230 TURBO

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #26 il: Ven 12 Giu, 2009, 14:32:29

Mi limito a quotare ....

Prima di "sparare" su prezzi alti o bassi, assicuratevi ALMENO che il CICLO sia equivalente ....

Facile dire "quel pezzo te lo faccio a 100? in meno"... Certo se non mi ci dai il fondo, ovvio che costa meno.... Anche la pulizia incide sul prezzo finale: se non sgrassi, non compri l'antisilicone, quindi 10? risparmiati, più l'ora di lavoro (35? mediamente) ... MA io non rinuncerei a quei 45? spesi che son la parte + importante del ciclo: il carrozziere onesto lo sa e lo fa, mettendolo ovviamente nel prezzo; quello che vuole fare il lavoro, spara il prezzo + basso, ma il 99% delle volte salta proprio qesto ciclo... Fate Vobis :salut:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #27 il: Ven 12 Giu, 2009, 15:59:38

ma da quali carrozzieri andate???100 euro le minigonne??sottopara 100 euro?? mah..

carrozzieri SERI E ONESTI che fanno pagare il giusto e lavorano bene
per le minigonne e il sottoparaurti costa più il montaggio e l'adattamento che non la verniciatura in s?
un'officina di classe A prende intorno ai 40? ora se non erro
hai voglia in 2 ore e mezza di montare e verniciare minigonne e sottoparaurti
(in ogni caso questi lavori di solito vengono fatti non a tariffa oraria ora ma a "lavoro eseguito"

azz ma pensa te!!quei prezzi qui te li fanno in nero e pure fatti male(lavori fatti in casa)...beati cavoli..

regolare fattura e officina al di sopra della media con lavori eseguiti a regola d'arte e con materiali ottimi
perché farsi fregare i soldi ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #28 il: Ven 12 Giu, 2009, 20:16:21
Non so come intendete l'auto e la carrozzeria in genere.
L'auto non ? un soprammobile (come molti qui dentro pensano). La carrozzeria ? soggetta a tutto e prima o poi il graffietto, la bottarella nei parcheggi, la breccola in autostrada, l'anima de li mortacci loro: prima o poi qualcosa succede. Fatevene una ragione.

Tanto i carrozzieri veri non esistono pi?. Verniciano l'auto, la mettono ad asciugare in forno (chi ce l'ha) e parlano di "verniciatura a forno", che ? tutto un altro paio di maniche.

Viste le premesse: preferisco risparmiate i soldi sulla carrozzeria e spenderli per avere una meccanica sempre in ordine.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Ven 12 Giu, 2009, 20:57:39
Citazione da: "Ergigio"

Mi limito a quotare ....

Prima di "sparare" su prezzi alti o bassi, assicuratevi ALMENO che il CICLO sia equivalente ....

Facile dire "quel pezzo te lo faccio a 100? in meno"... Certo se non mi ci dai il fondo, ovvio che costa meno.... Anche la pulizia incide sul prezzo finale: se non sgrassi, non compri l'antisilicone, quindi 10? risparmiati, più l'ora di lavoro (35? mediamente) ... MA io non rinuncerei a quei 45? spesi che son la parte + importante del ciclo: il carrozziere onesto lo sa e lo fa, mettendolo ovviamente nel prezzo; quello che vuole fare il lavoro, spara il prezzo + basso, ma il 99% delle volte salta proprio qesto ciclo... Fate Vobis :salut:

sinceramente non so dirti se fanno questo lavoro, perché non sono li e se lo fossi non saprei riconoscerlo....in ogni caso i miei genitori sono clienti di questo carrozziere dall'inizio degli anni 90, quasi un ventennio, se questo avesse fatto dei lavori di cacca pensi che ci ritornerei? o dopo tutti questi anni se avesse fatto male qualcosa non me ne sarei accorto?..io penso di si

cmq facciamo un piccolo paragone:

verniciatura paraurti anteriore, compreso di sotto paraurti, montaggio con smontaggio del vecchio, può essere paragonato alla verniciatura+ smontaggio e rimontaggio minigonne? penso di si

riverniciatura completa cofano, può essere paragonata alla riverniciatura completa del tetto? penso pure di si

verniciatura presa d'aria maggiorata, smontaggio della vecchia e montaggio nuova, forse ? un p? meno del sotto paraurti di Faber
 e allora invece di 300 euro (che ho pagato) viene 350, più lucidatura sempre compresa nel prezzo

perché per più o meno lo stesso lavoro il povero Faber, o voi, dovete pagare il doppio?

un altro esempio, Valerio ha appena acquistato l'alettone di Endevur, il mio carrozziere gli fa verniciatura e montaggio per 100 euro, a sto punto penso che da voi ne chiedano minimo 250...

p.s. sia chiaro che scrivo per una discussione costruttiva, non per fare polemica!

CELICA ZZT230 TURBO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal