Autore Topic: Volante aftermarket senza ...bag  (Letto 2077 volte)

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
il: Mer 15 Apr, 2009, 22:54:07
Mi hanno regalato un volante con mozzo senza airbag, (simoni racing)
Ora s? per certo che le tutte auto omologate dopo il 1? luglio 2002 devono avere per legge airbag al volante, e la legge NON ? retroattiva.
La mia cely ? del 2001...potrei montarlo, vorrei sapere se ? riportato a libretto, se c'? scritto o c'? un codice particolare, se cos? fosse nn posso montarlo, in caso contrario non avrei problemi...
Grazie a tutti

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:02:45
E' manomissione di equipaggiamento di sicurezza.

Se il veicolo ? dotato in origine di volante con airbag non può essere rimosso.

La Celica c'? l'ha in dotazione di serie ,quindi o rimane ,o togliendolo ,rispondi di ci? che ne consegue ,anche sull'assicurazione che non risponder? dei danni in caso di incidente [questo anche col solo cambiare 4 molle non originali ] .

Fai tu...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

CasyT23

• Vero manico
Risposta #2 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:09:14
ma anche se non ? riportato a libretto?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #3 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:24:46
E' un dispositivo di sicurezza di primo equipaggiamento della vettura.

Cos? come ? allestita la vettura una volta uscita dalla fabbrica cos? andrebbe mantenuta per legge.

Non puoi nemmeno togliere i retronebbia se ? per questo ,dato che li monta di serie.
 E quelli non sono riportati a libretto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

CasyT23

• Vero manico
Risposta #4 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:34:01
ok grazie mille per le info...me lo faccio cambiare...
p.s. hai visto il lip?

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #5 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:36:07
Citazione da: "Carbon R"
E' un dispositivo di sicurezza di primo equipaggiamento della vettura.
Cos? come ? allestita la vettura una volta uscita dalla fabbrica cos? andrebbe mantenuta per legge. Non puoi nemmeno togliere i retronebbia se ? per questo ,dato che li monta di serie.
E quelli non sono riportati a libretto.

Quoto!!qualsiasi "modifica" anche innocua come può sembrare x i retronebbia viene considerata fuorilegge!!
Sicuramente la fdo non ci far? caso ma le conseguenze ritornano nel caso dovesse rispondere l'assicurazione..e sono ca**i amari!!    :wink:
Dovrebbero vendere i mozzi anche x l'airbag se non sbaglio!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #6 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:39:27
Che poi ti fermino e chiudano un occhio ? un altro discorso.

Mozzi per l'airbag ?  
L'airbag va rimosso dal volante per smontare il volante stesso perché ? costruito per incastrarvisi.

Quale lip  Casy ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

CasyT23

• Vero manico
Risposta #7 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:41:31
il discorso dei retronebbia lo sapevo...anche il discroso del volante x assicurazione...volevo saper per le FDO...ma lo cambio e prendo altro nn s? cosa ci penser?.. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #8 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:50:34
ragazzi non c'entra quasi niente ma legevo su di un altro forum che un ragazzo alla sua assicurazione pagando un plus ha messo una clausola che vieta all'assicurazione stessa il diritto di rivalsa !

perci? può fare incidenti anche con l'auto ipermodificata l'assicurazione dovr? comunque rispondere e non può fare rivalsa su di lui...

Io ho nella mia una cosa del genere ma ? limitata alla guida in stato di ebrezza (che poi non si verifica mai...)

per chi come noi le machine originali non esistono sarebbe il caso di informarsi al riguardo :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #9 il: Mer 15 Apr, 2009, 23:55:14
Se l'assicurazione lo consente .

Ex Celica 143
Ex Celica TS

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #10 il: Gio 16 Apr, 2009, 00:00:40
emmmmmm...carbon,ma quellle macchioline sul sedile???non sono un po troppo rigidi per andare in camporella.... :razz:

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #11 il: Gio 16 Apr, 2009, 10:05:10
Citazione da: "periec"
emmmmmm...carbon,ma quellle macchioline sul sedile???non sono un po troppo rigidi per andare in camporella.... :razz:

:lol:  :lol:  :lol:

Per? ragazzi, nei vostri panni, in caso di incidente io mi preoccuperei del fatto che siete senza airbag :o, non dell'assicurazione :roll:

Sono indubbiamente belli i volanti aftermarket (anche perché secondo me il volante ? la cosa meno riuscita della cely), x? io non ne  metterei mai uno sanza airbag :!:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #12 il: Gio 16 Apr, 2009, 10:17:55
Citazione da: "TSuper"
ragazzi non c'entra quasi niente ma legevo su di un altro forum che un ragazzo alla sua assicurazione pagando un plus ha messo una clausola che vieta all'assicurazione stessa il diritto di rivalsa !

perci? può fare incidenti anche con l'auto ipermodificata l'assicurazione dovr? comunque rispondere e non può fare rivalsa su di lui...

Approfondiamo un po' sta cosa...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #13 il: Gio 16 Apr, 2009, 10:53:17
Citazione da: "Ter@fil"
Per? ragazzi, nei vostri panni, in caso di incidente io mi preoccuperei del fatto che siete senza airbag :o, non dell'assicurazione :roll:

Io ho cappottato quando avevo la Bravo del '96. Ero con le cinture e non era dotata di alcun airbag all'epoca ,difatti avevo il volantino racing montato.

Sulla rivalsa lo si può fare se lo prevede l'assicuratore e alla stipula di una nuova assicurazione.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #14 il: Gio 16 Apr, 2009, 11:28:01
Citazione da: "Ter@fil"

Sono indubbiamente belli i volanti aftermarket (anche perché secondo me il volante ? la cosa meno riuscita della cely), x? io non ne  metterei mai uno sanza airbag :!:

Superquotone! :wink:

Citazione da: "TSuper"

Io ho nella mia una cosa del genere ma ? limitata alla guida in stato di ebrezza (che poi non si verifica mai...)

per chi come noi le machine originali non esistono sarebbe il caso di informarsi al riguardo :wink:

Non ci giurererei, io ho fatto inserire tutte le possibili clausole i rinuncia alla rivalsa ma dubito fortemente che causando un incidente grave se la macchina non ? a norma l'assicurazione non faccia storie... :roll:
Ad ogi modo controler? bene il mio contratto di assicurazione. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal