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Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa... ..................Qualche idea?
Citazione da: "Solocelica"Ragazzi approfitto di questo thread per chiedere una info...Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa...La mia Celica al minimo,a motore caldo...da sotto ticchetta in maniera piuttosto marcata...Questo ticchettio non si sentiva prima del cambio olio(ho messo un bardahl 15w50 al posto di quello che aveva messo ciano,sempre bardahl ma 10w40)Possibile che il cambio di gradazione provochi questo ticchettio?Per capirci,il suono e molto simile a quello che si sente quando si fa un tagliando e si lascia il filtro olio vuoto...solo che in questo caso il rumore dopo poco sparisce...nel mio caso invece continua...Qualche idea?15W50?? abiti in Africa nel Sahara?? :lol: scherzi a parte, ? un olio esagerato... più aumenti la viscosit?, più si notano i rumori di distribuzione.... e salendo di viscosit? non ? affatto detto che corrisponda un aumento di protezione, anzi, a temperature di utilizzo "normali" può proteggere meno!!!un 10w40 ? già un ottimo olio, quello che hai messo tu va bene per uso in pista con modifiche significative al motore....
Ragazzi approfitto di questo thread per chiedere una info...Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa...La mia Celica al minimo,a motore caldo...da sotto ticchetta in maniera piuttosto marcata...Questo ticchettio non si sentiva prima del cambio olio(ho messo un bardahl 15w50 al posto di quello che aveva messo ciano,sempre bardahl ma 10w40)Possibile che il cambio di gradazione provochi questo ticchettio?Per capirci,il suono e molto simile a quello che si sente quando si fa un tagliando e si lascia il filtro olio vuoto...solo che in questo caso il rumore dopo poco sparisce...nel mio caso invece continua...Qualche idea?
Citazione da: "Solocelica"Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa... ..................Qualche idea?S?, o la butti via o la smetti con ste paraoie
il ticchettio che avverti proviene dai bicchierini delle valvole con un olio più denso 15-50 per ridurre la rumorosit? devi cambiarlo con uno più fluido