Autore Topic: Differenze tra TS e TS...  (Letto 3014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #30 il: Gio 26 Mar, 2009, 20:27:48
Non ho mai fatto caso alla lancetta del contagiri a limitatore (solitamente sono impegnato a guardare la strada a quei regimi...), ma credo che per poter controllare seriamente avrei bisogno di qualche marchingegno strano...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


ufo27dj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 986
  • Iscritto: Apr 2008
  • Località: Roma ( castelli romani)--- Umbria ( todi-orvieto)
Risposta #31 il: Gio 26 Mar, 2009, 22:17:35
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "ufo27dj"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "FullioTRD"
Ha anche quantizzato in numeri dicendo che normalmente un TS nel 0-1000m esce a 185kmh mentre la sua prendeva tale velocit? dopo 700m


beh questa ? una cagata pazzesca...
Non so i dati esatti di accelerazione e la velocit? di uscita dal Km,ma se davvero al celica stock lo faceva uscendo a 185,metterci 300 metri in meno per raggiungere la stessa velocit? ? impossibile con macchina analoga...
Ricordiamo che le tolleranze sono minime...  :roll:

forse gli aveva messo un motore 4.300  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
? proprio pieno di cazzari!!!!!cmq interessante sto fatto che alcuni Ts staccavano a 1450!!!


E....speriamo che non capiter? a me :mrgreen:...non ? bello la mattina a freddo avere il minimo al limitatore  :lol:  :lol:  :lol:

ammazza che sciacalli :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: sapete bene che intendevo 8450!!!!!!ahahhahahahahah

SI VIS PACEM PARA BELLUM


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #32 il: Gio 26 Mar, 2009, 22:30:10
Citazione da: "Nicky"
Alcuni limitatori erano a 8450 (non 8500) mentre la maggior parte eran 8200, la mia e quella di Snow eran tra le fortunate poi si forse anche quella di Steave , comunque le eccezioni eran le prime importate in Italia( prima che gli americani inizassero a fare missshifting e fottere una marea di motori) la cosa strana era quella di Snow che da restyle era molto strano girasse cosi' alta


La mia girava alta... perché era il piede a volerlo :risa:
Scherzi a parte... mi sono sempre stupito anche io della cosa, per?... in quanto Rossa... si son detti "catso... facciamola bene" :grin:

Citazione da: "Michelets"

Anche la mia tagliava a 8450 ed ? una restyle di fine 2004.
Non sapevo che oltre alla mia e quella di Fede ce ne fossero altre.

Comunque oltre al fatto che nascono fortunate dalla casa il rodaggio ? importantissimo per potergli spremere tutti i cavalli poi.


Esatto... superquotone, perché mi spiace deludere Gecko, ma dalla casa le variazioni non sono 1 o 2 cavalli... ma anche 4 o 6 :wink: fidati. Se non ti fidi... cazzacci tuoi... :lol: ti posto le schermate dei preconsegna.
Sottilineando quello che dice Michele... un rodaggio non adeguato può togliere anche una decina di cavalli al motore... e mi viene in mente alcune TS... che avevano rullato quella famosa giornata  :???:


Citazione da: "FullioTRD"

Si ma piano!!!!  :lol:

Cmq siamo sicuri che EFFETTIVAMENTE arriva a 8450giri e non la strumentazione che sballa?

Ai possessori di TS@8450: per caso avete avuto modo di fare un termine di paragone rispetto ai TS@8200?


Allora, si ? certi del fatto che il contagiri non ? sballato perché l'alzata entrava a 6200... quindi....  :roll:

Come paragone... parlando solo di quello che avuto sotto al culo con costanza, la mia seconda "TS" tagliava da stock a 8200...  :roll: per?... sinceramente non posso fare un parallelismo con la prima che tagliava a 8400... perché sono due auto diverse. :wink:

:cia:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #33 il: Ven 27 Mar, 2009, 13:20:07
Citazione da: "CelicOne"
Non ho mai fatto caso alla lancetta del contagiri a limitatore (solitamente sono impegnato a guardare la strada a quei regimi...)

In pista invece un occhio al contagiri bisogna sempre darlo! :wink:



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #34 il: Ven 27 Mar, 2009, 17:44:21
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Nicky"
Alcuni limitatori erano a 8450 (non 8500) mentre la maggior parte eran 8200, la mia e quella di Snow eran tra le fortunate poi si forse anche quella di Steave , comunque le eccezioni eran le prime importate in Italia( prima che gli americani inizassero a fare missshifting e fottere una marea di motori) la cosa strana era quella di Snow che da restyle era molto strano girasse cosi' alta


La mia girava alta... perché era il piede a volerlo :risa:
Scherzi a parte... mi sono sempre stupito anche io della cosa, per?... in quanto Rossa... si son detti "catso... facciamola bene" :grin:

Citazione da: "Michelets"

Anche la mia tagliava a 8450 ed ? una restyle di fine 2004.
Non sapevo che oltre alla mia e quella di Fede ce ne fossero altre.

Comunque oltre al fatto che nascono fortunate dalla casa il rodaggio ? importantissimo per potergli spremere tutti i cavalli poi.


Esatto... superquotone, perché mi spiace deludere Gecko, ma dalla casa le variazioni non sono 1 o 2 cavalli... ma anche 4 o 6 :wink: fidati. Se non ti fidi... cazzacci tuoi... :lol: ti posto le schermate dei preconsegna.
Sottilineando quello che dice Michele... un rodaggio non adeguato può togliere anche una decina di cavalli al motore... e mi viene in mente alcune TS... che avevano rullato quella famosa giornata  :???:


Citazione da: "FullioTRD"

Si ma piano!!!!  :lol:

Cmq siamo sicuri che EFFETTIVAMENTE arriva a 8450giri e non la strumentazione che sballa?

Ai possessori di TS@8450: per caso avete avuto modo di fare un termine di paragone rispetto ai TS@8200?


Allora, si ? certi del fatto che il contagiri non ? sballato perché l'alzata entrava a 6200... quindi....  :roll:

Come paragone... parlando solo di quello che avuto sotto al culo con costanza, la mia seconda "TS" tagliava da stock a 8200...  :roll: per?... sinceramente non posso fare un parallelismo con la prima che tagliava a 8400... perché sono due auto diverse. :wink:

:cia:


Ecco ecco...allora ? tutto confermato...

Schermate dei preconsegna?? Cio???


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #35 il: Lun 28 Set, 2009, 00:54:33
ciao...anche nella mia (una celica ts del 2001) il limitatore attacca a 8500 rpm...



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #36 il: Lun 28 Set, 2009, 12:35:17
Citazione da: "follisempre"
ciao...anche nella mia (una celica ts del 2001) il limitatore attacca a 8500 rpm...


A 8500 spaccati?

La mia cmq arriva a 8400 e poi entra il limitatore, non saprei dire quanto di preciso (poi quando mi decider? a collegare l'obdII......), ma si ferma sicuramente prima degli 8500..


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #37 il: Lun 28 Set, 2009, 15:17:10
Citazione da: "FullioTRD"
Magari dico una grandissima cavolata ma...A LIVELLO DI MOTORE...

...Ricordo che in passato sentivo dire che c'? differenza tra TS e TS, ovviamente mi riferisco alla configurazione stock...ovvero, alcuni TS, di fabbrica nascono piu fortunati e altri un po' meno...? vero? Avete mai trovato riscontro su ci??

Dico una cavolata?


 :lol:


Tutti i modelli di tutte le marche hanno esemplari più fortunati e altri meno...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal