Autore Topic: Differenze tra TS e TS...  (Letto 3011 volte)

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
il: Mer 25 Mar, 2009, 22:48:27
Magari dico una grandissima cavolata ma...A LIVELLO DI MOTORE...

...Ricordo che in passato sentivo dire che c'? differenza tra TS e TS, ovviamente mi riferisco alla configurazione stock...ovvero, alcuni TS, di fabbrica nascono piu fortunati e altri un po' meno...? vero? Avete mai trovato riscontro su ci??

Dico una cavolata?

:lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Mer 25 Mar, 2009, 23:00:37
Citazione da: "FullioTRD"
Magari dico una grandissima cavolata ma...

Ricordo che in passato sentivo dire che c'? differenza tra TS e TS, ovviamente mi riferisco alla configurazione stock...ovvero, alcuni TS, di fabbrica nascono piu fortunati e altri un po' meno...? vero? Avete mai trovato riscontro su ci??

Dico una cavolata?

Non ? una questione di differenze vere e proprie.
Al di l? delle differenze tra pre e restyle (che credo tu conosca gi?) c'era solo il fatto del limitatore su alcune a 8500 anzich? 8200 rpm. Il badge posteriore in plastica lucida anzich? in adesivo gommoso.... e basta mi pare.  :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mer 25 Mar, 2009, 23:05:05
Citazione da: "Bluboy"

Ricordo che in passato sentivo dire che c'? differenza tra TS e TS, ovviamente mi riferisco alla configurazione stock...ovvero, alcuni TS, di fabbrica nascono piu fortunati e altri un po' meno...? vero? Avete mai trovato riscontro su ci??

Dico una cavolata?

Al di l? delle differenze tra pre e restyle (che credo tu conosca gi?) c'era solo il fatto del limitatore su alcune a 8500 anzich? 8200 rpm. Il badge posteriore in plastica lucida anzich? in adesivo gommoso.... e basta mi pare.  :wink:

Scusa..modifico il testo...nonho specificato...mi riferivo esclusivamente al motore...limitatore a 8500? Ma questi casi si sono verificati in Italia anche?

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #3 il: Mer 25 Mar, 2009, 23:28:56
se non sbaglio c'era qualcuno del cti che ne aveva 1....nn ricordo...

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #4 il: Gio 26 Mar, 2009, 01:06:34

Dico una cavolata?

Ommioddio, adesso devo provare! Finora sono arrivato fino a 8100 al massimo :lol:
Ma... scusa l'ignoranza, cos'? il badge posteriore?

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #5 il: Gio 26 Mar, 2009, 07:25:19
la scritta TS o TOYOTA sul portellone

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Gio 26 Mar, 2009, 08:37:50
Citazione da: "Gula"
la scritta TS o TOYOTA sul portellone

Aaah :lol:
Allora questo non lo so, non ho n? l'una n? l'altra :risa:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Gio 26 Mar, 2009, 08:41:35
su alcune a 8500 anzich? 8200 rpm.

Ma non ? un errore di programmazione della centralina? Cio?, non ? che se per caso si riuscise ad arrivare cos? in alto si rischierebbe di spaccare tutto? :o

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Gio 26 Mar, 2009, 09:01:05
Io ricordo che quella di Zenky@Cali andava tanto, però come tutti noi sappiamo non era stock  :lol: e poi mi sembra di aver sentito che la ex Celica di Steve andava "piu delle altre"...la butto li  :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #9 il: Gio 26 Mar, 2009, 09:33:04
Beh alcune lievi differenze ci sono su tutti i motori del mondo...
C'? sempre quello un po' più riuscito e quello meno...ma non ? questione di versioni e modelli,? sempre cos?...

Basti pensare che la Lamborghini Reventon ha il motore della murcielago,ma con 650cv dichiarati invece di 640...tutto questo ? semplicemente dovuto al fatto che hanno selezionato dalla normale produzione del 6.5l V12 quelli meglio riusciti...senza fare alcuna modifica...

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #10 il: Gio 26 Mar, 2009, 09:43:09
Alcuni limitatori erano a 8450 (non 8500) mentre la maggior parte eran 8200, la mia e quella di Snow eran tra le fortunate poi si forse anche quella di Steave , comunque le eccezioni eran le prime importate in Italia( prima che gli americani inizassero a fare missshifting e fottere una marea di motori) la cosa strana era quella di Snow che da restyle era molto strano girasse cosi' alta

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 26 Mar, 2009, 09:44:20
Citazione da: "Danny7"
Basti pensare che la Lamborghini Reventon ha il motore della murcielago,ma con 650cv dichiarati invece di 640...tutto questo ? semplicemente dovuto al fatto che hanno selezionato dalla normale produzione del 6.5l V12 quelli meglio riusciti...senza fare alcuna modifica...

Questa non la sapevo, fico :o

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Gio 26 Mar, 2009, 10:04:40
Allora non farneticavo  :lol: questo dubbio mi ? venuto fuori perché mi ? capitato di parlare con un tipo che vendeva il TS che sosteneva che il suo meccanico provando la sua Celica disse che andava di piu del "normale". Ha anche quantizzato in numeri dicendo che normalmente un TS nel 0-1000m esce a 185kmh mentre la sua prendeva tale velocit? dopo 700m però il limitatore disse che era a 8200...boh  :?:

Citazione da: "Nicky"
Alcuni limitatori erano a 8450 (non 8500) mentre la maggior parte eran 8200, la mia e quella di Snow eran tra le fortunate poi si forse anche quella di Steave , comunque le eccezioni eran le prime importate in Italia( prima che gli americani inizassero a fare missshifting e fottere una marea di motori) la cosa strana era quella di Snow che da restyle era molto strano girasse cosi' alta

Ma oltre al limitatore piu alto andava effettivamente di piu? Cio?, se metto il limitatore a tale n? di giri ad un "comune" Ts il risultato ? diverso giusto?

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #13 il: Gio 26 Mar, 2009, 10:48:52
Ha anche quantizzato in numeri dicendo che normalmente un TS nel 0-1000m esce a 185kmh mentre la sua prendeva tale velocit? dopo 700m

beh questa ? una cagata pazzesca...
Non so i dati esatti di accelerazione e la velocit? di uscita dal Km,ma se davvero al celica stock lo faceva uscendo a 185,metterci 300 metri in meno per raggiungere la stessa velocit? ? impossibile con macchina analoga...
Ricordiamo che le tolleranze sono minime...  :roll:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #14 il: Gio 26 Mar, 2009, 11:05:21
...anche la mia centralina tagliava oltre gli 8.200 ma non ? che il motore va di pi?... tanto la potenza massima viene sviluppata a 7.800 giri!

...poi che ci sia una motore più "fortunato" di altri ? possibile, ma l'ordine di grandezza può essere nell'ordine di 1/2 CV non di più  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal