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Bhe, puoi applicare tante vasellina, resina in jel sulla vasellina, pezza di carbonio, aspetti, cavi il tutto, rifinisci per bene, sgrassi l'olio, incolli con resina liquida .......
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Ergigio"L'unico dubbio ? sulla rivettatura del carbonio .... IHMO rivettare il carbonio significa creargli una zona di stress alla quale il carbonio, con tempo, cede ... o usare viti a testa larga,Puoi anche mettere una larga rondella tra il carbonio e il rivetto Pienamente daccordo .... Pi? e larga e meglio ? .... MA ? dimostrato che fare un buco in un pezzo di carbonio (per uso strutturale) e tattaccarlo li, con le vibrazioni, nel tempo, attorno al buco si creano tante piccole crepette ... (BICICLETTE in carbonio da corsa DOCET)Citazione da: "xxxCAOSxxx"Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "xxxCAOSxxx"il problema di resinare direttamente sull auto ? che ? un casino togliere gli avanzi di tessuto, non ? come rifinire un pezzo asciutto in mano e poi rivettarlo laDaccordo, ma DREMMEL, pazienza e lavoro certosino, l'effetto finale dev'essere qualcosa di imbarazzante .... Ovviamente sempre se progettato alla perfezione ...ok dremmel, ma immagina di resinare una pezza su un duomo ad esempio, beh le parti in piu appiccicano cmq sulla lamiera, poi devi toglierle e riverniciareBhe, puoi applicare tante vasellina, resina in jel sulla vasellina, pezza di carbonio, aspetti, cavi il tutto, rifinisci per bene, sgrassi l'olio, incolli con resina liquida .......
Citazione da: "Ergigio"L'unico dubbio ? sulla rivettatura del carbonio .... IHMO rivettare il carbonio significa creargli una zona di stress alla quale il carbonio, con tempo, cede ... o usare viti a testa larga,Puoi anche mettere una larga rondella tra il carbonio e il rivetto
L'unico dubbio ? sulla rivettatura del carbonio .... IHMO rivettare il carbonio significa creargli una zona di stress alla quale il carbonio, con tempo, cede ... o usare viti a testa larga,
Citazione da: "Ergigio"Citazione da: "xxxCAOSxxx"il problema di resinare direttamente sull auto ? che ? un casino togliere gli avanzi di tessuto, non ? come rifinire un pezzo asciutto in mano e poi rivettarlo laDaccordo, ma DREMMEL, pazienza e lavoro certosino, l'effetto finale dev'essere qualcosa di imbarazzante .... Ovviamente sempre se progettato alla perfezione ...ok dremmel, ma immagina di resinare una pezza su un duomo ad esempio, beh le parti in piu appiccicano cmq sulla lamiera, poi devi toglierle e riverniciare
Citazione da: "xxxCAOSxxx"il problema di resinare direttamente sull auto ? che ? un casino togliere gli avanzi di tessuto, non ? come rifinire un pezzo asciutto in mano e poi rivettarlo laDaccordo, ma DREMMEL, pazienza e lavoro certosino, l'effetto finale dev'essere qualcosa di imbarazzante .... Ovviamente sempre se progettato alla perfezione ...
il problema di resinare direttamente sull auto ? che ? un casino togliere gli avanzi di tessuto, non ? come rifinire un pezzo asciutto in mano e poi rivettarlo la
li farei in resina epossidica, il problema senza stampo ? farla cuocere per irrigidirla
La soluzione incollaggio ? la migliore!Quanti strati in carbonio si devono sovrapporre per garantire un'ottima rigidit? strutturale?
invece per quanto riguarda il carbonio, se si usa una fibra bilanciata nei due sensi secondo me l importante ? inclinare gli strati di 45? per ottenere un pezzo che non subisca deformazioni in tutti i sensi
[Ma del titanio cosa ne pensate?? vi f? schifo?? :lol:
!Possono poi sorgere delle crepe superficiali ma dipende anche dall'argilla che usi perché ce ne sono di tantissimi tipi