Autore Topic: Consigli per montaggio Coilover Tein Basic  (Letto 2652 volte)

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Shidan

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il: Mer 20 Nov, 2013, 19:35:35
Ho comprato questo kit di ammortizzatori..
Bene, ho girato 2-3 gommisti che si rifiutano di montarlo e/o vogliono troppo, quindi mi sono deciso che lo monterò io stesso, siccome mi è stato detto che è abbastanza semplice.

Di che cosa si ha bisogno? Posso farlo senza avere troppa esperienza? Posso fare danni?

Se qualcuno l'ha già fatto.. mi direbbe come devo fare? O se qualcuno qui di Mantova ha piacere di darmi una mano, oppure se altrisono disponibili ad aiutarmi (anche di altre città limitrofe) vengo volentieri per fare il lavoro in compagnia!! .. Di buttare più di cento euro per montarli e basta (senza convergenze e settaggi ecc) non ne ho voglia..

Graaazie!!!



FlashGordon

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Risposta #1 il: Mer 20 Nov, 2013, 19:36:37
perché un gommista dovrebbe montarti un assetto? :roll:

prova da un meccanico :wink:



Shidan

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Risposta #2 il: Mer 20 Nov, 2013, 19:42:53
Citazione da: "FlashGordon"
perché un gommista dovrebbe montarti un assetto? :roll:

prova da un meccanico :wink:


Hai ragione, ma i meccanici da cui sono andato mi hanno sparato cifre strane, invece un gommista che vende anche assetti, si rifiuta di montarne uno non suo... saranno pieni di soldi che manco ne vogliono sapere, va beh!.. come scritto sopra poi, il punto è un altro, come si monta? Ho bisogno di aggeggi particolari? ecc :) Grazie comunque...

Solo dopo un migliaio di km andrò da un gommista a farmi fare le varie regolazioni..



Maledetto

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Risposta #3 il: Mer 20 Nov, 2013, 20:07:02
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "FlashGordon"
perché un gommista dovrebbe montarti un assetto? :roll:

prova da un meccanico :wink:


Hai ragione, ma i meccanici da cui sono andato mi hanno sparato cifre strane, invece un gommista che vende anche assetti, si rifiuta di montarne uno non suo... saranno pieni di soldi che manco ne vogliono sapere, va beh!.. come scritto sopra poi, il punto è un altro, come si monta? Ho bisogno di aggeggi particolari? ecc :) Grazie comunque...

Solo dopo un migliaio di km andrò da un gommista a farmi fare le varie regolazioni..


da quello che so serve un "estrattore", ma io sono ignorante


FlashGordon

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Risposta #4 il: Mer 20 Nov, 2013, 20:26:31
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "FlashGordon"
perché un gommista dovrebbe montarti un assetto? :roll:

prova da un meccanico :wink:


Hai ragione, ma i meccanici da cui sono andato mi hanno sparato cifre strane, invece un gommista che vende anche assetti, si rifiuta di montarne uno non suo... saranno pieni di soldi che manco ne vogliono sapere, va beh!.. come scritto sopra poi, il punto è un altro, come si monta? Ho bisogno di aggeggi particolari? ecc :) Grazie comunque...

Solo dopo un migliaio di km andrò da un gommista a farmi fare le varie regolazioni..


aggeggi particolari? non direi.....considerando che è un coilover hai pure la molla già montata, così non serve la pressa :wink:

si tratta di usare delle normali chiavi :wink:



Matteo

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Risposta #5 il: Mer 20 Nov, 2013, 22:14:56
Niente attrezzi particolari però serve un po' d'esperienza quella sì!
Se hai voglia vieni a Milano...te la cavi offrendo da bere a tutti i partecipanti!!!

:cia:

P.s.: Beviamo un sacco  :lol:



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Ergigio

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Risposta #6 il: Gio 21 Nov, 2013, 09:30:12
Citazione da: "Matteo"
Niente attrezzi particolari però serve un po' d'esperienza quella sì!
Se hai voglia vieni a Milano...te la cavi offrendo da bere a tutti i partecipanti!!!

:cia:

P.s.: Beviamo un sacco  :lol:


:quoto: ... :) ...  :roll:


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Risposta #7 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:02:19
se hai preso i tein basic, al 99% NON hai le piastre superiori (upper mount), quindi dovrai recuperarle dai tuoi ammo originali.
Per farlo però hai bisogno dell'attrezzo per comprimere le molle (occhio a non tirartele sul muso!).
Per il resto bastano attrezzi standard: crick, cavalletti, cricchetto, chiavi a bussola, chiavi fisse, chiavi per bloccare le ghiere ecc...

Se ti hanno chiesto 100/150 euro per montarli non è assolutamente un prezzo caro.... tutt'altro  :roll:
tra l'altro per il posteriore c'è anche da togliere le plastiche e un pò di tempo lo si perde, nessuno -giustamente- lavora gratis  :wink:


Merloi

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Risposta #8 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:24:42
Se vieni a Cesena posso aiutarti...:)

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ULE

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Risposta #9 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:42:49
Citazione da: "FlashGordon"

aggeggi particolari? non direi.....considerando che è un coilover hai pure la molla già montata, così non serve la pressa :wink:

si tratta di usare delle normali chiavi :wink:


sui tein basic NON HAI la molla già montata. bisogna recuperare i piattelli dagli originali, e per farlo ci vogliono i pressori. come ti ha già detto Matteo, noi beviamo un sacco ma i lavori li facciamo bene :)

\"nel dubbio, scopala.\"


Shidan

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Risposta #10 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:50:04
I tein che ho preso si presentano così! : quindi penso che sia completo..




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Risposta #11 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:53:54
ah ok... ma sono usati però...
comunque in questo caso sei già a posto gli upper mount sono già montati, devi solo sostituirli ai tuoi  :wink:


ULE

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Risposta #12 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:54:58
sì! sono completi di tutto! pensavo li avessi presi nuovi!
allora il montaggio è più semplice! niente pressori o attrezzi particolari solo normali chiavi da 10-12-14-17-19

\"nel dubbio, scopala.\"


Shidan

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Risposta #13 il: Gio 21 Nov, 2013, 11:17:53
si sono usati... dovrebbero avere pochi km! Spero siano a posto..
bene dai quindi sembra una cosa abbastanza semplice, certo dovrei trovare qualcuno che mi aiuta .. anche se altre volte ho fatto dei lavori da solo, ma in compagnia è sempre meglio!



steph90

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Risposta #14 il: Gio 21 Nov, 2013, 14:12:01
sta tranquillo ci và solo unminimo di manualità,  forza bruta e tanta.pazienza!! se ci sono riuscito io nel mio garage cn spingimolla manuali e 4 cavalletti puoi farcela anche tu ;)



 

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