Autore Topic: Consigli per montaggio Coilover Tein Basic  (Letto 2654 volte)

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GIO 23

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Risposta #15 il: Gio 21 Nov, 2013, 15:19:07
Mi raccomando anche la foto di mosconi sul parabrezza aiuta!



ULE

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Risposta #16 il: Gio 21 Nov, 2013, 16:27:45
Citazione da: "ULE"
niente pressori o attrezzi particolari solo normali chiavi da 10-12-14-17-19


dimenticavo, serve anche una brugola per i rinvii delle antirollio originali, ma non ricordo se da 4 o da 5  :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"


Matteo

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Risposta #17 il: Gio 21 Nov, 2013, 18:46:31
L'unica cosa che avrebbe senso è stringere tutto con una dinamometrica per evitare di esagerare dove non serve e stringere poco dove invece serve!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Shidan

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Risposta #18 il: Gio 21 Nov, 2013, 20:13:59
forse un mio amico ce l'ha la dinamometrica.. sapete su che valori si dovrebbe stare??



Matteo

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Risposta #19 il: Gio 21 Nov, 2013, 21:04:59
Citazione da: "Shidan"
forse un mio amico ce l'ha la dinamometrica.. sapete su che valori si dovrebbe stare??


Manuale officina, ogni bullone ha la sua coppia specifica a seconda della posizione e del tipo di bullone!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Bonnu

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Risposta #20 il: Gio 21 Nov, 2013, 21:17:46
Citazione da: "Shidan"
I tein che ho preso si presentano così! : quindi penso che sia completo..



li hai presi da un annuncio su subito.it? se sono quelli, è da un pò che li tenevo d'occhio xD

mi hai battuto sul tempo  :lol:  :lol:  :lol:


Shidan

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Risposta #21 il: Gio 21 Nov, 2013, 21:22:23
Perfetto, l'ho scaricato!! Grazie mille dell'aiuto..



Shidan

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Risposta #22 il: Gio 21 Nov, 2013, 21:23:47
Citazione da: "Bonnu"
Citazione da: "Shidan"
I tein che ho preso si presentano così! : quindi penso che sia completo..



li hai presi da un annuncio su subito.it? se sono quelli, è da un pò che li tenevo d'occhio xD

mi hai battuto sul tempo  :lol:  :lol:  :lol:


Si sono loro! :D heheeh



ULE

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Risposta #23 il: Ven 22 Nov, 2013, 12:09:06
non me lo ricordavo più, ma qui avevo scritto tutto il procedimento e le coppie di serraggio

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14845&postdays=0&postorder=asc&start=13

una dinamometrica del brico ha generalmente un range da 40 a 200Nm, non preoccuparti troppo delle coppie di serraggio delle viti del tubo freno e del sensore abs, quelle sono semplicemente piccole e vanno strette poco. fai a mano, e vai bene.

\"nel dubbio, scopala.\"


Shidan

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Risposta #24 il: Ven 22 Nov, 2013, 20:28:43
Citazione da: "ULE"
non me lo ricordavo più, ma qui avevo scritto tutto il procedimento e le coppie di serraggio

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14845&postdays=0&postorder=asc&start=13

una dinamometrica del brico ha generalmente un range da 40 a 200Nm, non preoccuparti troppo delle coppie di serraggio delle viti del tubo freno e del sensore abs, quelle sono semplicemente piccole e vanno strette poco. fai a mano, e vai bene.


Utilissimissimo grazie mille!!

Domani si procede.. speriamo ci sia bel tempo :)




Shidan

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Risposta #25 il: Sab 23 Nov, 2013, 17:49:05
Anteriori MONTATI!!! Tutto senza nessun problema.. facile!
Ci passano 2 dita leggermente di sbieco... direi ottimo come abbassamento.. avrei ancora 12 mm di ghiera volendo..

Discorso posteriore: NULLA DA FARE!!
Abbiamo scancherato abbastanza.. molto.. ma il bullone da 19 non ne vuol sapere di uscire.. morchia, ruggine, che ne so.. non si toglie nemmeno con un tubo di una 30ina di cm per fare più leva sulla cricchetto. Il fatto che non ci sia molto spazio per lavorare di certo non aiuta! E più di tanto quel tubo non è utile.. Più lungo? Ci ho pensato.. ho anche pensato di verniciarlo di nero.. ma proprio non saprei dove farlo stare.. :lol: :sad:
Stanotte dormirà sui cavalletti :( Poverina..

Stasera mi faccio prestare pistola e compressore.. lascio riposare la notte mente e WD40.. spero che con la pneumatica venga via.. se no incendio tutto! hahaah



Arale

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Risposta #26 il: Sab 23 Nov, 2013, 19:13:34
attenzione, guarda che per tirare via quel bullone (se è quello che penso io) devi svitare dalla vite e non dal dado.



Shidan

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Risposta #27 il: Sab 23 Nov, 2013, 19:22:27
Citazione da: "Arale"
attenzione, guarda che per tirare via quel bullone (se è quello che penso io) devi svitare dalla vite e non dal dado.


AH!! E che cacchiooo... perchè????



ULE

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Risposta #28 il: Sab 23 Nov, 2013, 20:37:16
Citazione da: "Arale"
attenzione, guarda che per tirare via quel bullone (se è quello che penso io) devi svitare dalla vite e non dal dado.


se il bullone che pensi tu è il perno inferiore che tiene l'ammortizzatore al triangolo, a memoria, mi pare di averlo svitato sia dal lato dado sia dal lato bullone, perchè lo spazio per la chiave non è molto (se lavori su cavalletti relativamente bassi) e quindi dovevo arrangiarmi come potevo. tanta forza bruta e un paio di p**chidii.
non mi pare ce ne siano altri da 19", quelli della banana sono da 17" e quelli superiori dell'ammo da 14"

\"nel dubbio, scopala.\"


Shidan

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Risposta #29 il: Sab 23 Nov, 2013, 20:42:53
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Arale"
attenzione, guarda che per tirare via quel bullone (se è quello che penso io) devi svitare dalla vite e non dal dado.


se il bullone che pensi tu è il perno inferiore che tiene l'ammortizzatore al triangolo, a memoria, mi pare di averlo svitato sia dal lato dado sia dal lato bullone, perchè lo spazio per la chiave non è molto (se lavori su cavalletti relativamente bassi) e quindi dovevo arrangiarmi come potevo. tanta forza bruta e un paio di p**chidii.
non mi pare ce ne siano altri da 19", quelli della banana sono da 17" e quelli superiori dell'ammo da 14"


Già! Boh.. domani mattina abbiamo pistola e compressore.. al limite proviamo anche dall'altro lato.. i cavalletti sono a 30 cm di altezza..
Comunque grazie ancora dei consigli.. Non vedo l'ora di vederla finita!!



 

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