Autore Topic: Illuminazione Interna, CAMBIO COLORE  (Letto 37102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #315 il: Gio 16 Apr, 2009, 19:00:57
Citazione da: "Valerio"
grazie!
Per fortuna quando si accendono le luci di posizione, questi led perdono di potenza, non so se lo fa anche con gli originali, penso comunque di si, quindi il fastidio ? minimo.



lo dicevo io che mi ero scordato di dirti qualcosa......i led li dovevi scartravetrare un p?...e sarebbero stati perfetti

CELICA ZZT230 TURBO


Valerio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 153
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Messina
Risposta #316 il: Gio 16 Apr, 2009, 20:39:45
avevo parlato con maverick e mi aveva detto che ce ne era di bisogno solo per quelli che andavano a sostituire le lampadine e non per questi da 3 mm.

comunque poco male, se dici che diminuiscono un po' di intensit? lo smonto e gli do una grattuggiata stando attento a non romperli.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #317 il: Ven 29 Mag, 2009, 17:20:52
Scusate, ho capito che per il clima bisogna dissaldare e saldare altri led del colore desiderato...ma se non applico alcuna resistenza che succede? E poi...se volessi fare solo il display del clima devo dissaldare anche l? o sono lampadine ad innesto?

My Garage :cool:


Valerio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 153
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Messina
Risposta #318 il: Ven 29 Mag, 2009, 19:28:55
il display del climatizzatore sono led a innesto a cui devi applicare una resistenza.

mentre per quelli dietro i tasti li devi dissaldare e non gli devi mettere nessuna resistenza perché sono già presenti sul pcb del climatizzatore.

ps: ti consiglio di cercare dei led "NON" ad alta efficenza altrimenti fanno una luce che di sera diventi scemo :P



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #319 il: Ven 29 Mag, 2009, 23:16:36
Ok ho capito, ma non mi ? mai stata chiara una cosa...per i led del display come faccio ad applicare una resistenza? sono mica dei led con la resistenza già incorporata? E poi...sempre per i led del display sempre NON alta efficienza? Ultima cosa...? possibile sapere quante e che tipo di lampadine servono in tutto? Per arrivare alle lampadine oltre che levare il blocco del clima dalla consolle cosa/come devo aprire per accedere alle lampadine?

My Garage :cool:


Valerio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 153
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Messina
Risposta #320 il: Sab 30 Mag, 2009, 00:55:34
Citazione da: "TheDj"
Ok ho capito, ma non mi ? mai stata chiara una cosa...per i led del display come faccio ad applicare una resistenza? sono mica dei led con la resistenza già incorporata? E poi...sempre per i led del display sempre NON alta efficienza? Ultima cosa...? possibile sapere quante e che tipo di lampadine servono in tutto? Per arrivare alle lampadine oltre che levare il blocco del clima dalla consolle cosa/come devo aprire per accedere alle lampadine?


alle pagine 29 e 30 di questo thread trovi delle foto di come io ho rozzamento collegato le resistenze ai led. ti basta intrecciarle al filamento più lungo.

per il tipo di led da usare nel display li trovi da un venditore su ebay. io li ho presi da maxistore e sono ottimi te ne servono 4 da 4.8mm. se vuoi cambiare anche quelli dietro i tasti te ne servono altri 9 se non sbaglio, da 3 mm.

la consolle basta che la smonti e poi levando quattro viti arrivi alla scheda ed ? fatta.



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #321 il: Sab 30 Mag, 2009, 12:27:24
Citazione da: "Valerio"
Citazione da: "TheDj"
Ok ho capito, ma non mi ? mai stata chiara una cosa...per i led del display come faccio ad applicare una resistenza? sono mica dei led con la resistenza già incorporata? E poi...sempre per i led del display sempre NON alta efficienza? Ultima cosa...? possibile sapere quante e che tipo di lampadine servono in tutto? Per arrivare alle lampadine oltre che levare il blocco del clima dalla consolle cosa/come devo aprire per accedere alle lampadine?


alle pagine 29 e 30 di questo thread trovi delle foto di come io ho rozzamento collegato le resistenze ai led. ti basta intrecciarle al filamento più lungo.

per il tipo di led da usare nel display li trovi da un venditore su ebay. io li ho presi da maxistore e sono ottimi te ne servono 4 da 4.8mm. se vuoi cambiare anche quelli dietro i tasti te ne servono altri 9 se non sbaglio, da 3 mm.

la consolle basta che la smonti e poi levando quattro viti arrivi alla scheda ed ? fatta.


Ok grazie...ma per il display che tipo di led cerco? e la resistenza da quanti ohm? Che succede se non applico la resistenza?...E poi quando accendo le luci si abbassa l'intensit? di luce del display della benzina e di tutta la consolle...devo tagliare un filo se volessi il tutto sempre al massimo?

My Garage :cool:


Valerio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 153
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Messina
Risposta #322 il: Sab 30 Mag, 2009, 13:48:29
Citazione da: "TheDj"

Ok grazie...ma per il display che tipo di led cerco? e la resistenza da quanti ohm? Che succede se non applico la resistenza?...E poi quando accendo le luci si abbassa l'intensit? di luce del display della benzina e di tutta la consolle...devo tagliare un filo se volessi il tutto sempre al massimo?


per il display questi dovrebbero andare bene:

http://cgi.ebay.it/10-LED-4-8mm-UltraLuminosi-BIANCO-10kmcd-angolo-170_W0QQitemZ130236791689QQcmdZViewItemQQptZLed_e_Neon?hash=item1e52b7bb89&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A0|293%3A1|294%3A30

e ti danno anche la resistenza giusta (non chiedermi da quanti ohm perché non lo so).

se non applichi la resistenza non si accendono.

quando accendi le luci si illuminano il display e i tasti. quando le spegni stanno spenti ( quindi non devi tagliare nessun filo).

l'unica cosa che varia di intensit? quando accendi le luci sono i led dietro i tasti ( quelli che vanno dissaldati per essere cambiati ).



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #323 il: Dom 31 Mag, 2009, 02:55:42
Ok grazie...ora vedo di comprare il tutto...ma per i tasti del clima (quelli col vetrino) li hai fatti bianchi poi? hanno il vetrino arancione ho letto qui sul forum o sbaglio? 6 riuscito a farli bianchi? Se invece volessi la luce sempre al massimo c'? un filo da qualche parte da tagliare? Ho il display della benzina/temp. acqua che ? di un bel blue e quando accendo le luci perde un p?...anche se il colore ? sempre ottimo! Ah ma come mai i led del display originali si accendono senza resistenza e quelli che mettiamo noi dobbiamo spararci su una resistenza se no non si accendono  :o ??

My Garage :cool:


Valerio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 153
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Messina
Risposta #324 il: Dom 31 Mag, 2009, 09:36:48
Citazione da: "TheDj"
Ok grazie...ora vedo di comprare il tutto...ma per i tasti del clima (quelli col vetrino) li hai fatti bianchi poi? hanno il vetrino arancione ho letto qui sul forum o sbaglio? 6 riuscito a farli bianchi? Se invece volessi la luce sempre al massimo c'? un filo da qualche parte da tagliare? Ho il display della benzina/temp. acqua che ? di un bel blue e quando accendo le luci perde un p?...anche se il colore ? sempre ottimo! Ah ma come mai i led del display originali si accendono senza resistenza e quelli che mettiamo noi dobbiamo spararci su una resistenza se no non si accendono  :o ??


li ho fatti bianchi, ma se dovessi rifarli, li rifarei blu.
non hanno nessun vetrino basta che ci metti dei led di colore diverso.
per l'intensit? che varia in base all'accensione delle luci, probabilmente penso di si, ci sar? qualche filo da tagliare, ma non so quale sia.

perché quelli del display originale non sono led, ma sono lampadine se non mi sbaglio, ma non vorrei dire cazzate quindi prendila con le pinze sta cosa :P



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #325 il: Dom 31 Mag, 2009, 14:09:26
Citazione da: "Valerio"
Citazione da: "TheDj"
Ok grazie...ora vedo di comprare il tutto...ma per i tasti del clima (quelli col vetrino) li hai fatti bianchi poi? hanno il vetrino arancione ho letto qui sul forum o sbaglio? 6 riuscito a farli bianchi? Se invece volessi la luce sempre al massimo c'? un filo da qualche parte da tagliare? Ho il display della benzina/temp. acqua che ? di un bel blue e quando accendo le luci perde un p?...anche se il colore ? sempre ottimo! Ah ma come mai i led del display originali si accendono senza resistenza e quelli che mettiamo noi dobbiamo spararci su una resistenza se no non si accendono  :o ??


li ho fatti bianchi, ma se dovessi rifarli, li rifarei blu.
non hanno nessun vetrino basta che ci metti dei led di colore diverso.
per l'intensit? che varia in base all'accensione delle luci, probabilmente penso di si, ci sar? qualche filo da tagliare, ma non so quale sia.

perché quelli del display originale non sono led, ma sono lampadine se non mi sbaglio, ma non vorrei dire cazzate quindi prendila con le pinze sta cosa :P


Ah ma perché stonano un p? bianchi quelli a forma di trattino? avevo pensato di fare il clima bianco ghiaccio e magari tutto bianco o anche fare tutto blu e i led che illuminano quei vetrini farli bianchi...potresti postare una foto? Vorrei ordinare i led in base ai miei gusti non riesco ad immaginare l'effetto che farebbe tutto di un colore o bicolore (sempre tra bianco e blue!)

My Garage :cool:


outofsound

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #326 il: Mer 24 Giu, 2009, 00:59:00
mamma mia! ....ho letto tutto il 3ad! mi sa che ci vorr? un pochino per capire come smontare tutto e piazzare tutti i led...



PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #327 il: Mer 24 Giu, 2009, 01:19:49
Citazione da: "outofsound"
mamma mia! ....ho letto tutto il 3ad! mi sa che ci vorr? un pochino per capire come smontare tutto e piazzare tutti i led...


per smontare ci si mette un attimo , anche io ero timoroso... poi mi sono messo e in 5 minuti ? venuta via tutta la consolle..
per i led , se sai saldare , non dovrebbe essere difficile , una volta aperto , tutto ti sembrer? più semplice ;)


mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #328 il: Mer 05 Ago, 2009, 23:38:16
Ragazzi qual'? la migliore intensit? in MCD per gli smd del fondino ??

110, 350, 1000, 4500, 5000??!

inoltre ho visto esistono un sacco di tipi smd, il nostro per il fondino qual ???

smd 0605
smd 0805
smd 3528 plcc/plcc2

??!!

ho la car smontata e sono molto dubbioso...sto cercando a raffica nei vari topic, ma sono cotto...se qualcuno ? in ascolto e può aiutarmi....

ne sarei davvero grato....

domani mattina altra giornata di duro ed intenso lavoro...

spero in voi...cos? da ordinare subito anche i led per il cruscotto...

grazie!!
 :wink:
marco :roll:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #329 il: Gio 06 Ago, 2009, 08:04:52
io ho messo gli 0804 da 390 mcd, sono leggermente meno luminosi degli stock, ad occhi direi che gli stock si aggirano sui 550 mcd

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal