Autore Topic: Illuminazione Interna, CAMBIO COLORE  (Letto 52453 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #285 il: Lun 16 Feb, 2009, 21:52:50
tutta la consolle centrale viene via in un attimo :)  , basta che da sotto la cuffietta del cambio tiri verso di te e viene via un pezzo , poi trovi qualche vite quà e li , ma tutto molto semplice.. attendo a qualche connettore dietro la consolle ... ? più semplice farlo che spiegarlo cmq ;)

(io ho appena preso un orologio dall'uk , di una celica del 2006.... in teoria dovrebbe essere ambra (il venditore non lo sapeva)... speriamo... domani me lo spedisce... )

cos? l'unica parte da ambrizzare rimane la radio stock... che verr? cambiata in aprile...

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #286 il: Lun 16 Feb, 2009, 22:13:52
il mio orologio ? ambra. però ho cambiato l'autoradio (ho levato quella stock, anzi sarebbe pure buono venderla se a qualuno interessasse ma ho visto che sul mercatino per ora non posso postare).

Quella nuova ? di colore blu, perci? sto provvedendo a cambiare il colore un po' dappertutto. Il pezzo di cui parli l'ho già smontato per mettere la radio, mi riferisco solo alla parte dell'orologio, non mi sembra di aver visto viti la dietro

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #287 il: Mer 18 Feb, 2009, 18:39:48
Citazione da: "Valerio"
il mio orologio ? ambra. però ho cambiato l'autoradio (ho levato quella stock, anzi sarebbe pure buono venderla se a qualuno interessasse ma ho visto che sul mercatino per ora non posso postare).

Quella nuova ? di colore blu, perci? sto provvedendo a cambiare il colore un po' dappertutto. Il pezzo di cui parli l'ho già smontato per mettere la radio, mi riferisco solo alla parte dell'orologio, non mi sembra di aver visto viti la dietro

non ? complicato, devi semplicemente aprire la parte dove c'? l'orologgio, noterai che sopra i numeri vi ? una placchetta di vetro, sopra la placchetta metti la retina che ? adesiva...

visto che sei di messina anche tu, potremmo organizzarci cos? ti spiego di persona!

CELICA ZZT230 TURBO

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #288 il: Gio 19 Feb, 2009, 11:13:20
scusatemi sono con la console smontata e mi sta venendo un dubbio. i cappucci verdi li devo mettere sopra i led o vanno tolti?

inoltre questo ? come ho intrecciato le resistenze, spero di averlo fatto giusto:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #289 il: Gio 19 Feb, 2009, 12:45:55
scusatemi sono con la console smontata e mi sta venendo un dubbio. i cappucci verdi li devo mettere sopra i led o vanno tolti?

inoltre questo ? come ho intrecciato le resistenze, spero di averlo fatto giusto:

I cappucci vanno tolti i led non ne necessitano essendo gia del colore corretto

pe rl 'intrecciatura non so perche io ho saldato direttamente pero male che vada non si accendde se e al contrario per cui inverti e sei a posto danni non ne fai

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #290 il: Gio 19 Feb, 2009, 12:49:30
non dovrei averli invertiti, la mia paura ? che quando chiudo i filamenti toccano col pcb o con qualcos'altro e si scassa tutte cose.

questi sono i primi due montati:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #291 il: Gio 19 Feb, 2009, 13:37:17
non penso tocchi poi il pcb e isolato con vernice guarda solo a vista che non tocchi altro e dovrebbe andare

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #292 il: Gio 19 Feb, 2009, 13:40:09
questo ? il risultato ma tutti i tasti sono ambra  :roll:

in piu quando accendo il quadro il display del climatizzatore lampeggia per un millesimo di secondo e poi si spegne, però funziona tutto.

sull'orologio ho messo una retina porpora (o viola) e il colore ? rimasto ambra.

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #293 il: Gio 19 Feb, 2009, 13:45:29
allora sono un cretino. o dovevo accendere le luci dell'auto per vedere se i tasti cambiavano colore, oppure ho messo i due led inferiori con la polarit? invertita.

chi mi illumina?

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #294 il: Gio 19 Feb, 2009, 14:01:43
si devi accendere le luci posizione per i tasti del clima :wink:

Le spie sono ambra perche devi cambiare i rispettivi led con al tri da 3mm blu

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #295 il: Gio 19 Feb, 2009, 14:04:36
allora, il climatizzatore funziona, le luci sono blu a parte quelle di selezione dei tasti, ma come dice kawaninja bisogna comprare gli altri led più piccoli e saldarli.

per quanto riguarda l'orologio ho provato sia con retina viola, che con retina rossa. resta sempre dello stesso colore, quindi in attesa di novit? ho levato qualsiasi tipo di retina.

a questo punto l'unica cosa che mi preoccupa ? il lampeggio del display del climatizzatore quando accendo il quadro.

si accende per per 1 millesimo di secondo e poi si spegne, per il resto tutto funziona correttamente.

se voi mi dite che ? normale bene, altrimenti cerco di capire cos'? e lo rismonto. amen

attendo i vostri suggerimenti :D

ps: appena fa sera posto le foto, che cosi non si vede nulla a parte il display ^^

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #296 il: Gio 19 Feb, 2009, 15:30:27
mi pare che a volte lo fa anche a me il lampeggio ma non ricordo bene non sempre comunque

x orologio mi sa che ci puoi fare poco con i retini

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #297 il: Gio 19 Feb, 2009, 15:48:11
Citazione da: "Kawaninja"
mi pare che a volte lo fa anche a me il lampeggio ma non ricordo bene non sempre comunque
a me lo fa sempre....? normalissimo.... :wink:

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #298 il: Gio 19 Feb, 2009, 15:51:19
meno male, mi ero preoccupato  :oops:

? molto complicato "bluizzare" anche i tasti? non me ne intendo molto di saldature purtroppo.

ps: se qualcuno ? riuscito a bluizzare l'orologio ambra lo dica  :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #299 il: Gio 19 Feb, 2009, 17:15:47
meno male, mi ero preoccupato  :oops:

? molto complicato "bluizzare" anche i tasti? non me ne intendo molto di saldature purtroppo.

ps: se qualcuno ? riuscito a bluizzare l'orologio ambra lo dica  :roll:

che io sappia nessuno !

Il mio era ambra, se togli il vetro ? verde acuq, con una retina lo bluizzi !

E poi non ? neanche male esteticamente l'orologio senza vetro, prova !

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal