Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 45137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #420 il: Lun 09 Lug, 2007, 22:22:51
Citazione da: "Sir Biss"
Per ora l'unica impressione che ho avuto ? stata per la partenza, che quasi schiaffavo sotto il meccanico dato il totale cambiamento del comportamento della frizione  :o


:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #421 il: Lun 09 Lug, 2007, 23:17:40
Ciao raga...brutta notizia...
oggi il concessionario mi ha letto la risposta della toyota italia: garanzia scaduta...ovvero: sono fuori di 5 mesi all'estensione dei 7 anni... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

cavoli io ci ho provato...ma non mi arrendo: ho chiamato il num verde servizio clienti, e mi han detto la stessa cosa, e infine di provare a mandare una mail all'ufficio garanzie come ultima spiaggia.... :oops:  :cry:

Qualcuno ha avuto esperienza simile in merito? risolto in qualche modo??? uff...il motore tutto bello nuovo................ :wall:  :trist:



Sir Biss

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Viterbo
Risposta #422 il: Mar 10 Lug, 2007, 12:19:25
mmmm che io sappia nessuna alternativa, a meno che te non avessi inoltrato la richiesta prima della scadenza....

In quanto per la sostituzione l'officina deve avere la fotocopia del tuo libretto....

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso


rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #423 il: Ven 07 Set, 2007, 13:06:03
anche la mia celica consuma olio, solo che ho l impianto a gpl e dicono che la garanzia non mi copre e devo sostenere io tutte le spese! si puo fare qualcosa?



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #424 il: Ven 07 Set, 2007, 13:37:52
Citazione da: "rixxio"
anche la mia celica consuma olio, solo che ho l impianto a gpl e dicono che la garanzia non mi copre e devo sostenere io tutte le spese! si puo fare qualcosa?

Non puoi fare nulla purtroppo dato che il vincolo di garanzia ? ben esplicito nel montaggio del GPL e questo NON E' UN RICHIAMO UFFICIALE...



Mirko3003

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Cesena
Risposta #425 il: Dom 30 Set, 2007, 14:52:14
Ciao....
Io ho fatto il tagliando a 75000Km mi hanno cambiato olio e filtro....
Ora ne ha 85000 e ho controllato l'olio.... ? sotto la tacca del minimo secondo voi ? un consumo eccessivo?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #426 il: Dom 30 Set, 2007, 17:12:36
Coooosa??????!!!!!!!!!!!! spero che "sotto la tacca del minimo", tu non intenda l'ultimo puntino in basso alla fine dell'asta?... :o  perché se cos? fosse, rabbocca subito!!! ti mancano almeno 2,5/3 kili nel motore!!!

se invece intendi il primo puntino in alto, allora no, ? normale...anche se conta sempre quanto era il livello alla fine del cambio olio...cio?: io quando controllo il livello, lo tengo sempre di mezzo cm circa sopra il primo puntino dell'asta...(che poi sarebbe il livello ottimale) e, quando lo ricontrollo a distanza di 10.000km ? al primo puntino (in alto ovvio) consumo normalissimo...

PS: Tieni conto anche di questi fattori importanti: io ho il motore OEM.  uso Motul 300v,  vado in pista, e faccio il cambio ogni 8000km :roll:  :wink:



Mirko3003

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Cesena
Risposta #427 il: Dom 30 Set, 2007, 19:36:46
Si ? sotto l'ultimo puntino dell'asta.... e ho fatto 10000 km.... domani corro subito in toyota xk? il 28 di settembre sono scattati 7 anni



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #428 il: Dom 30 Set, 2007, 23:07:36
Citazione da: "Mirko3003"
Si ? sotto l'ultimo puntino dell'asta.... e ho fatto 10000 km.... domani corro subito in toyota xk? il 28 di settembre sono scattati 7 anni


Azz...corri Mirko!!! mi raccomando, la Toyota ? vicina da casa tua? butta dantro almeno 2 kili per sicurezza che ci andranno dentro tutti, sicuro...
Altrimenti se la distanza ? breve, vai pianissimo fino a l?...anche se io non rischierei, rabboccherei subito... :roll:
In toyota poi, fai la faccia tosta...con gentilezza ma deciso!  :grin:

Ps: io non ho mai avuto il problema delle fascie, ho provato a farmi rientrare lo stesso la garanzia (cos? tanto per avere il motore km0 :risa: )
ma sono stati purtroppo molto fiscali...ero fuori da 4 mesi. Niente da fare! :cry:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #429 il: Lun 01 Ott, 2007, 12:25:45
Citazione da: "Bluboy"
Coooosa??????!!!!!!!!!!!! spero che "sotto la tacca del minimo", tu non intenda l'ultimo puntino in basso alla fine dell'asta?... :o  perché se cos? fosse, rabbocca subito!!! ti mancano almeno 2,5/3 kili nel motore!!!



calma, calma.

tra il minimo e il massimo dell'astina c'? 1 KG di olio.

Se ? al minimo comunque nel motore ha circa 3 kg di olio e non ha rovinato nulla, certo il rabbocco ? da fare.

1 kg in 10.000 km non mi sembra eccessivo come consumo, dipende poi da quanto km ha il motore e dal tipo di olio che usa (lui non l'ha detto)



300.000 e continua....


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #430 il: Lun 01 Ott, 2007, 13:11:33
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Bluboy"
Coooosa??????!!!!!!!!!!!! spero che "sotto la tacca del minimo", tu non intenda l'ultimo puntino in basso alla fine dell'asta?... :o  perché se cos? fosse, rabbocca subito!!! ti mancano almeno 2,5/3 kili nel motore!!!



calma, calma.

tra il minimo e il massimo dell'astina c'? 1 KG di olio.

Se ? al minimo comunque nel motore ha circa 3 kg di olio e non ha rovinato nulla, certo il rabbocco ? da fare.

1 kg in 10.000 km non mi sembra eccessivo come consumo, dipende poi da quanto km ha il motore e dal tipo di olio che usa (lui non l'ha detto)


1Kg in 10.000 km uso x normale ? moltissimo, x quanto mi riguarda parlando di motori moderni... la mia dopo avere rifatto il motore non si muove dal max uso autostradale abbastanza veloce (160-170)



Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #431 il: Lun 01 Ott, 2007, 13:37:22
Forse non aiuto molto ma la mia, Dicembre 99 :o , tra un tagliando e l'altro non fa una piega! Il livello rimane sempre l? al max..

Fortuna?? Pensate che l'ho acquistata usata e non sapevo del problema del consumo olio...che culo!!



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #432 il: Lun 01 Ott, 2007, 13:44:19
Citazione da: "Stingray81"
Forse non aiuto molto ma la mia, Dicembre 99 :o , tra un tagliando e l'altro non fa una piega! Il livello rimane sempre l? al max..

Fortuna?? Pensate che l'ho acquistata usata e non sapevo del problema del consumo olio...che culo!!


a me quel consumo da 1kg ogni 10K non lo faceva quasi nemmeno prima di rifare il motore  :oops:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #433 il: Lun 01 Ott, 2007, 15:01:06
Citazione da: "Kawaninja"

1Kg in 10.000 km uso x normale ? moltissimo, x quanto mi riguarda parlando di motori moderni... la mia dopo avere rifatto il motore non si muove dal max uso autostradale abbastanza veloce (160-170)


tutto dipende da quanti km ha il motore e dal tipo di olio, i km li sappiamo ma l'olio no.

e comunque 1 kg in 10.000 km non lo definirei un consumo preoccupante.

La Toy di certo non gli passer? la sostituizione del motore, che prevede un consumo di 1Kg in 1.000 km.

Se poi usa un 5-30 il consumo ? assolutamente normale



300.000 e continua....


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #434 il: Lun 01 Ott, 2007, 15:28:11
Citazione da: "Mirko3003"
Ciao....
Io ho fatto il tagliando a 75000Km mi hanno cambiato olio e filtro....
Ora ne ha 85000 e ho controllato l'olio.... ? sotto la tacca del minimo secondo voi ? un consumo eccessivo?

Fai un bel rabbocco, fai più spesso i tagliandi (massimo 10.000km) e controlla più di frequente il livello dell'olio  :wink:
Non ? una situazione tragica, però va tenuta sott'occhio  :smile:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal