Autore Topic: Installazione antifurto  (Letto 1374 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Dom 22 Mar, 2009, 10:21:59
Ciao ragazzi! Mi sono letto tutte le discussioni a proposito della chiusura centralizzata, antifurto ecc, ma non ho trovato ci? che mi serve. Sto installando un antifurto della metasystem ed ho collegato ormai tutti i cavi, tranne 4: i due della chiusura centralizzata (apertura e chiusura) ed i due del blocco motore (quelli che tagliano l'alimentazione alla pompa di benzina).
Questi ultimi penso siano inutili dal momento che abbiamo già l'immobilizer, però quelli per la chiusura centralizzata mi servono, sapete dove posso trovare questi benedetti cavi? :roll: Mi basterebbe anche solo sapere dove si trova la centralina di controllo (leggendo su qualche vecchio thread si vociferava fosse dietro al blocco dell'ara condizionata, ma non ho trovato nulla). Aiuto!!! :ohh:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Dom 22 Mar, 2009, 10:44:13
Il controllo della chiusura porte lo trovi dietro al montante lato passeggiero appena soto il punto alto d'ancoraggio della cinta di sicurezza...qui:

per vedarla devi tirar già la plastica posteriore lato passeggero.  :wink:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #2 il: Dom 22 Mar, 2009, 13:40:51
quante ne sai blu!!!! :cool:  :cool:  :cool:
complimenti!!!
io lunica cosa che aggiungerei sulla celi ? la chiusura dei finestrini quando chiudi con il telecomandino stock della chiave !!
ma credo che  non esista il modo di farlo senza installare un antifurti vero????

SI VIS PACEM PARA BELLUM

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Dom 22 Mar, 2009, 15:05:01
Citazione da: "ufo27dj"
quante ne sai blu!!!! :cool:  :cool:  :cool:
complimenti!!!
io lunica cosa che aggiungerei sulla celi ? la chiusura dei finestrini quando chiudi con il telecomandino stock della chiave !!
ma credo che  non esista il modo di farlo senza installare un antifurti vero????

E' un modulo opzionale per antifurti.
Mi hai fatto ricordare che devo farlo ancora installare, tra l'altro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Dom 22 Mar, 2009, 17:34:13
la questione ? se esiste un modulo stand alone solo per i vetri ma purtroppo credo di no!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Dom 22 Mar, 2009, 18:16:13
la questione ? se esiste un modulo stand alone solo per i vetri ma purtroppo credo di no!!

Alla fine ? solo un orpello estetico. Quando ho fatto installare l'antifurto nemmeno l'ho chiesto.  :???:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Dom 22 Mar, 2009, 19:30:05
Citazione da: "Bluboy"
Il controllo della chiusura porte lo trovi dietro al montante lato passeggiero appena soto il punto alto d'ancoraggio della cinta di sicurezza...qui:

per vedarla devi tirar già la plastica posteriore lato passeggero.  :wink:

Grazie mille per le informazioni blu! Per? ho risolto collegandomi direttamente sotto il pulsante centrale :cool:

Certo che esiste, si trova per pochi euro su ebay. Basta collegarlo alla chiusura centralizzata, ai cavi d'alimentazione ed ovviamente ai cavi che mandano su i finestrini :cool:
Guarda qui -> LINK

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Dom 22 Mar, 2009, 22:55:30
grazie mille ter?fil...ma vedo scritto  compatibile con qualsiasi sistema antifurto e non vorrei che senza un antifurto non lo possa installare!!e poi secondo te ? molto complicato installarlo??
grazie cmq!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Dom 22 Mar, 2009, 23:03:57
grazie mille ter?fil...ma vedo scritto  compatibile con qualsiasi sistema antifurto e non vorrei che senza un antifurto non lo possa installare!!e poi secondo te ? molto complicato installarlo??
grazie cmq!!

Dice questo perché solitamente lo si abbina ad un antifurto, ma gli schemi elettrici di questi circuiti si basano sul segnale di chiusura centralizzata, quindi che questo arrivi da un antifurto o dal ricevitore della chiave non cambia nulla. Per quanto riguarda la difficolt? non ? molta se si conoscce la macchina e se hai un po' di manualit? con i collegamenti elettrici. Si tratta di tagliare i due cavi che pilotano la chiusura dei finestrini per interporvi il circuito, collegare il cavo sottochiave(quello che accende la radio), la massa ed il 12v della batteria, tutti cavi che si trovano dietro all'autoradio e sotto il comando finestrini. L'unica cosa un pelo più complicata ? collegarsi al ricevitore della chiave, ma solo perché non so dove si trovi :risa: bisogna informarsi :grin:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Dom 22 Mar, 2009, 23:40:56
Citazione da: "Ter@fil"
grazie cmq!!

Dice questo perché solitamente lo si abbina ad un antifurto, ma gli schemi elettrici di questi circuiti si basano sul segnale di chiusura centralizzata, quindi che questo arrivi da un antifurto o dal ricevitore della chiave non cambia nulla. Per quanto riguarda la difficolt? non ? molta se si conoscce la macchina e se hai un po' di manualit? con i collegamenti elettrici. Si tratta di tagliare i due cavi che pilotano la chiusura dei finestrini per interporvi il circuito, collegare il cavo sottochiave(quello che accende la radio), la massa ed il 12v della batteria, tutti cavi che si trovano dietro all'autoradio e sotto il comando finestrini. L'unica cosa un pelo più complicata ? collegarsi al ricevitore della chiave, ma solo perché non so dove si trovi :risa: bisogna informarsi :grin:

ottime info!  :grin:

quindi tu ancora non l'hai montato giusto?  :roll:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Lun 23 Mar, 2009, 07:26:00
Citazione da: "Bluboy"
quindi tu ancora non l'hai montato giusto?  :roll:

L'antifurto s?, ho finito ieri, non ho ancora montato il modulo alzavetri. Sto aspettando che un mio amico mi dia l'ok, perché lo dovr? comprare anche per lui insieme ad un sensore di parcheggio. Facciamo un mini-gb insomma :lol:
Sulla vvt-i non lo avevo, perché la stessa cosa la facevo fare al pc, alla rimozione della chave dal quadro.

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Lun 23 Mar, 2009, 19:00:19
per i collegamenti non c'? problema per la conoscenza della macchina invece si perché non so un ca**o!!!
cmq molto interessante la cosa!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal