Autore Topic: Articolo 4ruote del 1999  (Letto 3715 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #15 il: Mer 18 Mar, 2009, 15:02:42
ricordo che avevano dato 10 al cambio della TS...mica cotica :cool:

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #16 il: Mer 18 Mar, 2009, 15:11:20
Signori scusate se faccio l'avvocato del diavolo..ma quell'articolo ? coperto da copyright da quattroruote...Quindi toglietelo prima di far danni......

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #17 il: Mer 18 Mar, 2009, 18:13:50
Ma sbaglio o su Elaborare usc? una comparativa tra Celica TS e Honda Integra Type R ?

Spacciatore Strutturali CTI

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #18 il: Mer 18 Mar, 2009, 18:26:04
Citazione da: "Ter@fil"
Ma leggendo i dati tecnici... perché la prova di velocit? massima ? stata fatta in V? E' vero che ? principalmente una marcia di riposo, ma una ventina di km/h li d?! Io avevo visto che sulla vvt-i più dei 210 (di tachimetro) in V non faceva, mentre in VI arrivava a 230 e qualcosa. (sempre di tachimetro) quindi mi sembrano dati misurati abbastanza male...

230 di tachimetro? :o  :o  :o

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #19 il: Mer 18 Mar, 2009, 18:54:06
Citazione da: "Mind_IS"
ricordo che avevano dato 10 al cambio della TS...mica cotica :cool:

E' ottimo, ma non mi sentirei di dargli un 10, vuol dire che si tratta del top... diamogli un 9 :wink:

Ex Celica TS

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #20 il: Mer 18 Mar, 2009, 19:01:11
Ciao Valerio e ciao a tutti!
Non vorrei fare il rompiscatole ma le prove di 4 ruote (come quelle di ogni rivista), sarebbero coperte da copyright!
Io sinceramente non ci avevo nemmeno pensato, ma visto che la cosa mi ? stata segnalata dalle FDO...
Non so, fate voi, se volete cancello altrimenti continuate pure però ricordo che da regolamento la responsabilit? del contenuto di ogni post ? interamente dell'Autore stesso, noi del Direttivo a nome del Celica Team Italia decliniamo ogni responsabilit?.

Ciao, Matteo.

100.000 Km di emozioni insieme...

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #21 il: Mer 18 Mar, 2009, 19:03:31
Citazione da: "Gula"
Ma leggendo i dati tecnici... perché la prova di velocit? massima ? stata fatta in V? E' vero che ? principalmente una marcia di riposo, ma una ventina di km/h li d?! Io avevo visto che sulla vvt-i più dei 210 (di tachimetro) in V non faceva, mentre in VI arrivava a 230 e qualcosa. (sempre di tachimetro) quindi mi sembrano dati misurati abbastanza male...

GIANNI!!!!! GIANNISSIMOOOOO
la mia macchina ha qualche grosso GAP allora...i 230 ci sono ma...GIANNISSIMO

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #22 il: Mer 18 Mar, 2009, 19:52:29
salvato appena ho tempo me lo leggo!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #23 il: Mer 18 Mar, 2009, 19:57:52

S?, però non so quanto siano reali... So che a 140 km/h di tachimetro il GPS mi segnava 134 km/h

Valerio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #24 il: Mer 18 Mar, 2009, 20:01:32
Citazione da: "Matteo"
Ciao Valerio e ciao a tutti!
Non vorrei fare il rompiscatole ma le prove di 4 ruote (come quelle di ogni rivista), sarebbero coperte da copyright!
Io sinceramente non ci avevo nemmeno pensato, ma visto che la cosa mi ? stata segnalata dalle FDO...
Non so, fate voi, se volete cancello altrimenti continuate pure però ricordo che da regolamento la responsabilit? del contenuto di ogni post ? interamente dell'Autore stesso, noi del Direttivo a nome del Celica Team Italia decliniamo ogni responsabilit?.

Ciao, Matteo.

so che ? coperto da copyright, però ? pur sempre un articolo di 10 anni fa...

vabb? segnatevi i link, io edito il post ma tanto sapete dove trovarlo :)

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #25 il: Mer 18 Mar, 2009, 20:05:39

S?, però non so quanto siano reali... So che a 140 km/h di tachimetro il GPS mi segnava 134 km/h

La prova della velocit? max ? stata fatta in V semplicemente perché i 210 li f? in V....perché se metti la sesta (marcia di riposo) ke ha rapporti + lunghi, la potenza del motore nn ? sufficiente a far aumentare ancor di + la velocit?.....se la fai turbo  :cool:  allora la 6 diventa di potenza.....e allora si v? ancora su di velocit

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #26 il: Mer 18 Mar, 2009, 20:08:31
sta cosa della 5 e della 6 non l ho ancora capita purca put***azza!! :o  :o  :o
anche sul TS ? cosi???bohhh!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #27 il: Mer 18 Mar, 2009, 21:02:00
Citazione da: "ufo27dj"
sta cosa della 5 e della 6 non l ho ancora capita purca put***azza!! :o  :o  :o
anche sul TS ? cosi???bohhh!!

per esempio la vvt-i con 143cv riesce a tirare la sua 5 fino a 210(mi pare d averli toccati,ma non ha importanza facciamo conto sparo una cifra a caso) al limitatore.

Poi c? la sesta. Che però ? una marcia molto lunga, (di riposo infatti, fatta per lunghi viaggi per consumare meno e usurare meno a bassi giri ecc ecc)

Siccome ? molto lunga i 143cv del motore della macchina non riescono a farla stare ad alti giri!
fino a 3-4k giri (cifra sparata piu o meno a caso, giusto per far capire) ok, il motore tira, ma dopo, ha bisogno di piu potenza!!

ed ecco quindi che a 4000giri in SESTA sei ad una velocit? inferiore rispetto ai 6000 giri che fai in QUINTA!

infatti il trucco starebbe nel far arrivare al limitatore anche la sesta, aggiungendo un bel p? di cavalli!

spero d esser stato abbastanza capibile :lol:

sul TS non so però se la 6 ? di riposo...

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #28 il: Mer 18 Mar, 2009, 22:02:59
Giusto per farvi vedere cos'ha il Raffa in the house....  :cool:

Per il TS Quattroruote non ha mai fatto una bega, ma altri giornali s?. Soprattutto tedeschi...
Andr? alla ricerca del numero di Al Volante segnalato da Cive  :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #29 il: Gio 19 Mar, 2009, 00:31:20
Citazione da: "Endevur"
La prova della velocit? max ? stata fatta in V semplicemente perché i 210 li f? in V....perché se metti la sesta (marcia di riposo) ke ha rapporti + lunghi, la potenza del motore nn ? sufficiente a far aumentare ancor di + la velocit?.....se la fai turbo  :cool:  allora la 6 diventa di potenza.....e allora si v? ancora su di velocit?.

Allora la mia era miracolata perché vi giuro che in V arrivava poco sopra i 200 di tachimetro e poi con la VI saliva fino a 230. Certo, ci voleva parecchio spazio, ma lo faceva. E non ? questione di avere un tachimetro complice, perché fino ai 140 era molto lineare e vicino alla velocit? reale.
Inoltre secondo questi dati la velocit? max srebbe di 210  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal