Autore Topic: moto, secondo voi?  (Letto 2376 volte)

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
il: Mer 11 Mar, 2009, 15:39:38
Ciao a tutti!

Mi vorrei iscrivere per prendere la patente per la moto, ma prima vorrei valutera che mezzo acquistare...
Primo: ho sempre solo usato 5-6 anni fa moto da enduro 50ini, dopo + niente, quindi non ho molta pratica...

Secondo: sono orientato verso un ducati monster ma non 600 perché non va un caz...!  :razz:

terzo: vorrei prendere una moto usata da spendere intorno ai 2000 euro.

Voi cosa mi consigliate?? :roll:  

Grazie a tutti.

Ciao

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Mer 11 Mar, 2009, 15:43:38
Citazione da: "nix"

terzo: vorrei prendere una moto usata da spendere intorno ai 2000 euro.

Per quella cifra prendere un monster in condizioni "decenti" la vedo molto  :gianni:

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2 il: Mer 11 Mar, 2009, 15:53:28
bhe quello ? vero!!  :cry:

magari qualche altro modello stile monster??

Si trova?

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Mer 11 Mar, 2009, 16:02:49
a quel prezzo potresti trovare un BANDIT

con qualcosa in più potresti trovare una FZ6 con 98cv @ 14.000rpm

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

andrybk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2007
Risposta #4 il: Mer 11 Mar, 2009, 16:14:55
col monster l'esame non lo fai..poco sterzo
io ho una honda hornet 600.. gran motore buona ciclistica perfetta per iniziare..

sono caduto due settimane fa.. uno non mi ha dato precedenza..

io ne ho per 6mesi..frattura scomposta tibia perone..
la moto perfetta se non fosse per la leva della frizione e pedalina del cambio..
devo ancora farla vedere al perito..ma co prezzo ci stiamo..

andrybk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mer 11 Mar, 2009, 16:19:35
ah, tra l'altro, penso che la porter? da linea A proprio a ciri?.. lui la conosce bene..

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #6 il: Mer 11 Mar, 2009, 17:18:05
Citazione da: "andrybk"
io ho una honda hornet 600.. gran motore buona ciclistica perfetta per iniziare..

la moto perfetta se non fosse per la leva della frizione e pedalina del cambio..

:azz: mi dispiace! Frattura scomposta?? :o  Brutta storia, Auguri!!

toretto

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Mer 11 Mar, 2009, 17:28:24
Secondo: sono orientato verso un ducati monster ma non 600 perché non va un caz...!  :razz:

Beh dire che un 600 non va... Io mi sono separato dalla mia bellissima r6 un'anno fa  :cry:  e i suoi 285 all'ora li prendeva, eccome li prendeva...
Pi? che vedere la cilindrata vedrei che tipo di moto ti interessa come prima cosa, vuoi una stradale o una stradale sportiva? con la moto cosa ci vuoi fare? il giretto la domenica o qualche uscita in pista?
Comunque per quel prezzo la vedo un p? dura trovare qualcosa di sano  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #8 il: Mer 11 Mar, 2009, 18:39:12
Citazione da: "toretto"

Beh dire che un 600 non va... Io mi sono separato dalla mia bellissima r6 un'anno fa  :cry:  e i suoi 285 all'ora li prendeva, eccome li prendeva...
Pi? che vedere la cilindrata vedrei che tipo di moto ti interessa come prima cosa, vuoi una stradale o una stradale sportiva? con la moto cosa ci vuoi fare? il giretto la domenica o qualche uscita in pista?

Beh insomma mica sono tutti uguali i 600...tra un monster bicilindrico e un R6 c'? tutta la differenza del mondo!

P.S. i 285 sono molto :gianni: se non con un tachimetro molto complice  :wink:

Metauro

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2007
    • http://
Risposta #9 il: Mer 11 Mar, 2009, 21:15:15

solidariet? andrybk, buona guarigione!

@ Nix dipende da che uso ne farai della moto, in base a questo scegli, per iniziare comunque non esagererei!   :smile:
io per esempio ero nelle tue stesse condizioni anni f? e mi sono comprato una suzuki sv650 tranquilla ma ottima per cominciare, adesso la vorrei vendere ( :wink: ) per passare a qualcosa di più corposo!

Se il silenzio ? d'oro, la musica ? di metallo!

andrybk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Mer 11 Mar, 2009, 21:51:40
Citazione da: "Ter@fil"

:azz: mi dispiace! Frattura scomposta?? :o  Brutta storia, Auguri!!

Scomposta con fuoriuscita dell'osso..l'ho fatta grossa..
la sf**a ? stata che la moto mi ? caduta sopra e l'ha fatta a pezzi!!letteralmente!!

infattilamoto neance un graffio ed io....vabb?..

grazie a tutti per la solidariet?..

selmo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #11 il: Mer 11 Mar, 2009, 21:52:18
x iniziare non puoi pretendere di saltare su di una supersportiva!!! Le prime volte che la usi sembri prudente, poi man mano che passano i giorni ti prende sempre di più la mano finche non ti trovi sparato a velocit? folli senza neanche rendertene conto... (parlo x esperienza :wink: )

Io ti consiglierei una bella naked, tipo kawasaki z 750, yamaha fz6, honda hornet... Sono molto divertenti e ti rendono molto di più l'idea di andar forte...
Le moto sono brutte bestie  :twisted:  :twisted:  :twisted:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #12 il: Mer 11 Mar, 2009, 23:01:46
Citazione da: "toretto"

ma credo lui si riferisca al 600 Ducati che effettivamente quello che equipaggia il Monster fa proprio sorridere, con uno scooterino buono lo rovini !

Spacciatore Strutturali CTI

Hellraiser

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #13 il: Gio 12 Mar, 2009, 07:22:58
...dunque dunque dunque...io il monster 600 ce l'ho da 11 anni...per il mio stile di guida i 54 cv vanno benissimo, ci trottelerello per i monti attorno casa mia e mi diverto. ho scritto mi diverto, mica do paga a tutti. quindi se vuoi un mezzo per iniziare di sicuro come ciclistica ? buona, ma se cerchi da fare delle sparate sul dritto lascia pure stare. ad esempio l'er5 (ho anche quello) nella dritta va di pi?. e come manutenzione, tra cinghe da fare ogni 10000, valvole etc etc etc si spendi una cifra. come accessibilit? meccanica, beh...ribalti il serbatoio e hai tutto li...la frizione ? dura come un sasso e ai bassi regimi strappa, per cui mettilo in preventivo se devi fare della citt? spesso. come consumi se non tiri come un dannato con un pieno fai tranquillamente 200-230km. detto questo però per me rimane ancora la moto più bella e che mi da gioia ogni volta che la vedo, ancora dopo 11 anni...
il mio consiglio ?: prova a cercare un sv 650 km0, con poco più di 4000 euro ti porti a casa una moto leggera, facile, meno impengativa e sicuramente che ti godi di pi?, anche se a fascino e bellezza con il monster non ci compete. :wink:

skizo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #14 il: Gio 12 Mar, 2009, 09:30:35
Cavolo andry mi spiace....ma ora pensa solo a rimetterti!!!

Nix io in pratica ho iniziato sulle minimoto a 6 anni...e da allora ho sempre tenuto stradali!!
La z750 scappa ed ? molto divertente, la sv ? davvero ottima per iniziare e sicuramente anche il monster (sono semplicemente opinioni personali); sono moto molto agili che non ti ispirano eccessiva adrenalina (come dovrebbe essere all'inizio in fondo...).
Calcola anche la tua altezza e vedi come ci stai (vedi l'altezza della sella da terra)...sai io sono 1.70 quindi non potrei pretendere di andare su un enduro (o comunque avrei molta difficolt?)!
Se poi ti piacciono le stradali la triumph 675 ? da provare...ma naturalmente come inizio ? meglio una naked...

skizzato

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal