Autore Topic: Nuovo kit turbo MWR 2ZZ Only  (Letto 2988 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #30 il: Lun 16 Mar, 2009, 23:36:40
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Endevur"

Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.

Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... :wink:

Ovvio Endevur, si discute sempre in toni amichevoli confrontando i pareri diversi e qui la verit? assoluta non cell'ha nessuno però ? proprio per questo che non mi piace più di tanto etichettare subito come "bufala" !

Magari dopo che invece si ? creduto ad un plusdi 10 hp con un filtro... :roll:

Avete ragione ma il punto ? un'altro: la coerenza di un progetto e le valutazioni relative all'affidabilit? le vogliamo fare o no?
600 e rotti cavalli su una celica sicuramente in quel modo si possomo fare ma sono una follia no?
Che gli americani facciano certe cose per le loro gare di drag sul quarto di miglio non stupisce, quello che stupisce ? che poi c'? che si meraviglia se cos? si sfonda un motore. :wink:

Ecco qui possiamo iniziare a discutere:

Perch? dovrebbe sfondarsi per forza un motore ?

Nota bene:

Non dico che non si sfonda ma per dire che si sfonda dobbiamo partire da presupposti tecnici ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #31 il: Mar 17 Mar, 2009, 21:32:43

Nota bene:

Non dico che non si sfonda ma per dire che si sfonda dobbiamo partire da presupposti tecnici ! :wink:

Dai Ricca non stodicendo che non si può fare, sto dicendo che non ha senso e rischi di far danni per i seguenti motivi:
1) rapporto di compressione già molto elevato in partenza
2) enorme aumento dello stress meccanico di parti come pistoni, bielle e cuscinetti vari
3) enorme aumento dello stress meccanico di parti come cambio, differenziale e semiassi
4) dimensionamento macroscopicamente sbagliato (in questo caso) della turbina rispetto ai giri e alla cilindrata del motore

E se questo può bastare per mandare al creatore un motore dopo un p? di tirate, finch? fai gli sparini sul quarto di miglio ancora ancora, ma sai meglio di me che in pista le cose sono parecchio diverse e le temperature salgono molto di pi?. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Mar 17 Mar, 2009, 23:58:17

Nota bene:

Dai Ricca non stodicendo che non si può fare, sto dicendo che non ha senso e rischi di far danni per i seguenti motivi:
1) rapporto di compressione già molto elevato in partenza
2) enorme aumento dello stress meccanico di parti come pistoni, bielle e cuscinetti vari
3) enorme aumento dello stress meccanico di parti come cambio, differenziale e semiassi
4) dimensionamento macroscopicamente sbagliato (in questo caso) della turbina rispetto ai giri e alla cilindrata del motore

E se questo può bastare per mandare al creatore un motore dopo un p? di tirate, finch? fai gli sparini sul quarto di miglio ancora ancora, ma sai meglio di me che in pista le cose sono parecchio diverse e le temperature salgono molto di pi?. :wink:

Forse non stiamo dicendo le stesse cose:

Dai punti da te toccati mi pare di capire che vuoi utilizare quel kit con GT35 per tirare fuori oltre 500 hp ma da un motore chiuso !Sbaglio ?

B? se intendi questo allora sono d'accordo con te che sfondiamo di sicuro... Prima o poi...

Io dico invece che quel kit ci da 500 hp ma con tutto il bel lavoro che ne consegue, a partire da:

Stroker kit a 2000cc
Pistoni e bielle ovviamente aftermarket ( e con pistoni ovviamente deconpressi )
Cuscinetti in giro per il motore non ce ne sono ed ecco che rimane il solo problema della fragilit? del cambio, cosa assolutamente ovviabile volendo !

nota bene:

Saremo sempre a rischio e ok che quel turbo ? enorme !

Ovvio che non sarebbe una macchina gestibile in strada e forse neanche in pista ma io non st? dicendo questo !
non st? dicendo neanche che sia un lavoro economico o razionale; st? dicendo solo che tirare fuori oltre 500 hp da un 2ZZGE non ? impossibile !

Che sia inutile o costoso o solo una gara a chi cell'ha più grosso sar? poi da vedere ma comunque non ? impossibile  :wink:

E quel kit ? sicuramente il migliore che ho visto in giro fin'ora; tutto qui !

:cia:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Mer 18 Mar, 2009, 00:37:08

Forse non stiamo dicendo le stesse cose:

Pare anche a me. :lol:

Dai punti da te toccati mi pare di capire che vuoi utilizare quel kit con GT35 per tirare fuori oltre 500 hp ma da un motore chiuso !Sbaglio ?

Con quei collettori ci va solo la GT35 e la GT30: il resto ? solo un corollario, e come ho detto non ho mai detto che quei cavalli non si potessero raggiungere. :wink:

B? se intendi questo allora sono d'accordo con te che sfondiamo di sicuro... Prima o poi...

Pi? prima che poi direi. :lol:

Io dico invece che quel kit ci da 500 hp ma con tutto il bel lavoro che ne consegue, a partire da:

Stroker kit a 2000cc
Pistoni e bielle ovviamente aftermarket ( e con pistoni ovviamente deconpressi )
Cuscinetti in giro per il motore non ce ne sono ed ecco che rimane il solo problema della fragilit? del cambio, cosa assolutamente ovviabile volendo!

nota bene:

Saremo sempre a rischio e ok che quel turbo ? enorme !

Oh finalmente! Infatti!
Per? attento che gli stroker kit sul TS hanno tutti dei grossi problemi a starci e comuque rendono molto più fragile il motore. :wink:
Fare un cambio che resista a quelle sollecitazioni costa di più che fare preparare quel motore come hai indicato, ma certamente si può fare. :wink:

Ovvio che non sarebbe una macchina gestibile in strada e forse neanche in pista ma io non st? dicendo questo!
non st? dicendo neanche che sia un lavoro economico o razionale; st? dicendo solo che tirare fuori oltre 500 hp da un 2ZZGE non ? impossibile !

Ecco appunto, si può fare? Si.
E' razionale? Non mi pare, e non pare neanche a te credo. :wink:

Che sia inutile o costoso o solo una gara a chi cell'ha più grosso sar? poi da vedere ma comunque non ? impossibile  :wink:

Sicuramente. :wink:

Ecco questa non l'ho capita.
Quei colletori sembrano di ottima fattura, ma da qui a dire che quello ? il miglior kit che hai visto probabimente ce ne passa.
Sicuramente er? ? il più esagerato. :wink: Ti pare?

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Mer 18 Mar, 2009, 13:52:08

No a me sembrerebbe abbastanza razionale  :risa:

Ecco questa non l'ho capita.
Quei colletori sembrano di ottima fattura, ma da qui a dire che quello ? il miglior kit che hai visto probabimente ce ne passa.
Sicuramente però ? il più esagerato. :wink: Ti pare?

Allora diciamo che non avr? visto tutti i kit ma per:

Conformazione dei colli
Fattura
Posizione del turbo (fondamentale la rotazione di 180 gradi rispetto alla concorrenza)
Posizione della wastegate esterna

posso dire che MI SEMBRA il miglior kit !

Non che lo sia :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Mer 18 Mar, 2009, 17:27:48

No a me sembrerebbe abbastanza razionale  :risa:

:doooo: Vabb? ho capito...
Esageraaato. :porc:  :porc:  :porc:

... ma per:

Conformazione dei colli
Fattura
Posizione del turbo (fondamentale la rotazione di 180 gradi rispetto alla concorrenza)
Posizione della wastegate esterna

Infatti, non ne dubito, anzi io mi riferivo proprio a questo :lol:.
Per? non mi dirai che in Italia non c'? chi ne può fare di equivalenti per impiegare turbine più umane?
Tanto più che ormai sappiamo che di kit davvero "direct bolt-on" non ne esistono ma praticamente ci sono sempre adattamenti da fare. :wink:
Sia Gecko che Wolf ad esempio li hanno fatti realizzare per le loro auto e dalle foto che ho vidto non mi pare che abbiano fatto un levoro peggiore di quelli. No? :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Mer 18 Mar, 2009, 18:05:41
Sia Gecko che Wolf ad esempio li hanno fatti realizzare per le loro auto e dalle foto che ho vidto non mi pare che abbiano fatto un levoro peggiore di quelli. No? :wink:

verissimo  :wink:

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Gio 19 Mar, 2009, 15:57:45
Citazione da: "Endevur"

il prezzo nn ? male  :wink:

No ? molto buono  :wink: