Autore Topic: Nuovo kit turbo MWR 2ZZ Only  (Letto 2987 volte)

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Andrea

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Risposta #15 il: Lun 09 Mar, 2009, 20:41:00
Citazione da: "Snow"
500 cavalli... con una turbina... ed una aspirazione praticamente nulla...

Non vi dico L'ELENCO COMPLETO delle cose da fare su questo motore per prendere 320hp... ed ? una lista veramente lunga...
Quindi.. a mio giudizio... ? pura Utopia. :wink:


Non fatico a crederti, ricordo quando Gecko (mi pare) aveva postato il resoconto dei lavori che un tizio stava eseguendo su una Supra per avere certi incrementi di potenza. Sul sito di MWR danno comunque tutte le modifiche che ? necessario fare, a supporto di questa, per cui di sicuro non si finisce con questo kit.

Pi? che altro condivido lo stesso dubbio di Carlito, cio? per quanto tempo presumono debba durare un motore cos? modificato... :roll:

:cia:



TSuper

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Risposta #16 il: Mar 10 Mar, 2009, 00:29:19
Citazione da: "hasso"
io nella mio ignoranza questo kit lo classifico come "Bufala".



 :o

Scusate ragazzi ma che state dicendo !

Forse non avete capito ma qui non si st? parlando di ragiungere i 500 hp montando SOLO quel kit che vedete in foto !

Sempre quel "cazzaro" di MWR ha tirato fuori dal 2ZZGE senza aprirlo 480 hp con l'ignezione di acqua-metanolo !

Questa sembrava la bufala più bufala di tutte perché mai credevo potesse reggere; non lo credevo prima di portare la pressione nel mio motore con la GT2860RS a 1.09 bar  :o  :o  :o

Certo quel motore non ? durato più di tanto ma facendo tutto ci? che serve e per "tutto" intendo anche stroker kit a 2000cc i 500 hp non sono affatto follie !

Sapete cosa mi lascia perplesso; il fatto che quando vengono postati dei collettori di aspirazione, montati con un CF unico e un Pinasco a doppia aspirazione della Lambretta dichiarando un plus di 60 hp con la centralina stock ? sicuramente vero e "che spettacolo vorrei averlo" !
Davanti ad un opera d'arte come quel kit fatta da uno come Monkey (che mi pare qualcosa ne sappia) si grida all'eresia !

 
Citazione
...questo kit ha una cosa veramente interessante rispetto agli altri... la turbina montata al contrario e quindi la downpipe che passa vicino al cambio e non sopra alla scatola dello sterzo, dopo i nuovi collettori di scarico mi sono reso conto che questa ? la soluzione migliore.


La prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto ? stata proprio che mi sarei ammattito la met? nel fare la downpipe :wink:

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poxo

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Risposta #17 il: Mar 10 Mar, 2009, 00:36:46
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??

ma scusate una domanda... ma la turbina quando viene acquistata, ti forniscono il supporto da montare sui colli? o bisogna farselo da se?

questa ha un supporto circolare, scusate, ma st? dicendo fesserie??



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Risposta #18 il: Mar 10 Mar, 2009, 00:41:38
Citazione da: "poxo"
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??

ma scusate una domanda... ma la turbina quando viene acquistata, ti forniscono il supporto da montare sui colli? o bisogna farselo da se?

questa ha un supporto circolare, scusate, ma st? dicendo fesserie??


Quando acquisti un turbo devi specificare con che tipo di flangia collettori la vuoi; T3, T25, ecc !

Quella non s? che flangia sia, ma comunque non ti danno le flange con il turbo !

Puoi trovarle su ATPturbo.com o sul nostro Protoxide !

Oppure fai come me, te le tagli da un foglio inox da 1 cm :wink:

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carlito

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Risposta #19 il: Mar 10 Mar, 2009, 01:03:02
Riccardo quello che si diceva qua non ? che potenze simili non si possono raggiungere (peraltro mi pare che si siano già visti motori stock pompati cos? tanto) ma che in sostanza il montaggio di certi collettori di scarico in grado di alloggiare turbine cos? enormi per fare potenze simili ? sostanzialmente una preparazione da dragster.
Non ci piove poi che non bastano dei collettori, ma tanta altra roba però non so se vi rendete conto che per compensare la quanit? esagerata di aria che una GT30R o una GT35R tira dentro quel kit prevede addirittura degli iniettori da 1600cc. No dico 1600cc!
Infatti, a proposito di lag, se guardate quela rullata, fino a 4200 su quel TS sostaziamente la turbina batte la fiacca. :lol:

Citazione da: "poxo"
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??

In ogni caso si. :wink:

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poxo

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Risposta #20 il: Mar 10 Mar, 2009, 01:07:30
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "poxo"
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??

ma scusate una domanda... ma la turbina quando viene acquistata, ti forniscono il supporto da montare sui colli? o bisogna farselo da se?

questa ha un supporto circolare, scusate, ma st? dicendo fesserie??


Quando acquisti un turbo devi specificare con che tipo di flangia collettori la vuoi; T3, T25, ecc !

Quella non s? che flangia sia, ma comunque non ti danno le flange con il turbo !

Puoi trovarle su ATPturbo.com o sul nostro Protoxide !

Oppure fai come me, te le tagli da un foglio inox da 1 cm :wink:


stavo valutando se acquistare dal un ragazzo che ha in vendita la celi su ebay, il suo kit turbo.... ha collettori OBX e centarlina e-manage....
penso che per non andare nell'estremo, vada più che bene....
non ho nenache tempo di cercare i pezzi on-line... trovare i tubi per il radiatore dell'olio, intercooler e manicotti vari, sar? davvero un caos....
Ti fideresti del tipo?
Posso avere una fregatura con la turbina....
Non posso spendere 3K euri, e non voglio esagerare.....
poi dovrei tener tutto in mano pronto prima di iniziare dato che la celi la uso un sacco, non posso tenerla ferma un mese....



carlito

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Risposta #21 il: Mar 10 Mar, 2009, 01:16:26
Citazione da: "poxo"

Non posso spendere 3K euri, e non voglio esagerare.....
poi dovrei tener tutto in mano pronto prima di iniziare dato che la celi la uso un sacco, non posso tenerla ferma un mese....

Ecco appunto, lascia stare che non sono operazioni da fare n? di fretta n? al risparmo. :wink:
Per la cronaca quei collettori OBX per turbo ho letto in giro che sulla celica non ci stanno.
Poi vedi tu... :roll:

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TSuper

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Risposta #22 il: Mar 10 Mar, 2009, 13:51:41
Citazione da: "carlito"
Riccardo quello che si diceva qua non ? che potenze simili non si possono raggiungere (peraltro mi pare che si siano già visti motori stock pompati cos? tanto) ma che in sostanza il montaggio di certi collettori di scarico in grado di alloggiare turbine cos? enormi per fare potenze simili ? sostanzialmente una preparazione da dragster.
Non ci piove poi che non bastano dei collettori, ma tanta altra roba però non so se vi rendete conto che per compensare la quanit? esagerata di aria che una GT30R o una GT35R tira dentro quel kit prevede addirittura degli iniettori da 1600cc. No dico 1600cc!
Infatti, a proposito di lag, se guardate quela rullata, fino a 4200 su quel TS sostaziamente la turbina batte la fiacca. :lol:



Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

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carlito

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Risposta #23 il: Mar 10 Mar, 2009, 21:22:40
Citazione da: "TSuper"

Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.

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Ergigio

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Risposta #24 il: Gio 12 Mar, 2009, 13:50:44
Daccordo su tutte le considerazioni ... Ma come tipologia di collettori, come disposizione, sembrano quelli realizzati meglio... Magari, vengono montate anche altre turbine, più piccole, più umane...
Come diceva il link stesso, quella ? la turbina che usano sul loro drag  :o  :o


Hasso

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Risposta #25 il: Gio 12 Mar, 2009, 14:52:40
550cv sul 2zz-ge sono praticamente impossibili da prendere, mantenendo una parvenza d'affidabilit?.

I motori da Drag percorrono 400m per fare lo "sparo" poi vengono smontati e reviosionati.
per uso anche solo vagamente pistaiolo quel motore salta per aria.

No perché certe volte sembra che col turbo sia possibile raggiungere qualsiasi potenza senza incorrere in alcun rischio...

perfavore non scadiamo come su NC.org dove c'? la gara a chi le spara più grosse...
350 whp, 400 whp, 450 whp e chi più ne ha più ne metta, e si parla di auto daily use :risa:
? sign? fanno 756cv che faccio? lascio ?

:cia:

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Endevur

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Risposta #26 il: Gio 12 Mar, 2009, 19:33:20
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TSuper"

Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.


Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... :wink:



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Risposta #27 il: Lun 16 Mar, 2009, 01:14:13
Citazione da: "Endevur"
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Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.


Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... :wink:


Ovvio Endevur, si discute sempre in toni amichevoli confrontando i pareri diversi e qui la verit? assoluta non cell'ha nessuno però ? proprio per questo che non mi piace più di tanto etichettare subito come "bufala" !

Magari dopo che invece si ? creduto ad un plusdi 10 hp con un filtro... :roll:

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Endevur

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Risposta #28 il: Lun 16 Mar, 2009, 21:27:30
Citazione da: "TSuper"
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Citazione da: "carlito"
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Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.


Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... :wink:


Ovvio Endevur, si discute sempre in toni amichevoli confrontando i pareri diversi e qui la verit? assoluta non cell'ha nessuno però ? proprio per questo che non mi piace più di tanto etichettare subito come "bufala" !

Magari dopo che invece si ? creduto ad un plusdi 10 hp con un filtro... :roll:


Esatto ? esattamente quello ke intendevo io  :wink:



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Risposta #29 il: Lun 16 Mar, 2009, 21:55:07
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Endevur"
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Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !

Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...
Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !

Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !

280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...

Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. :wink:

Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.

Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.


Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... :wink:


Ovvio Endevur, si discute sempre in toni amichevoli confrontando i pareri diversi e qui la verit? assoluta non cell'ha nessuno però ? proprio per questo che non mi piace più di tanto etichettare subito come "bufala" !

Magari dopo che invece si ? creduto ad un plusdi 10 hp con un filtro... :roll:

Avete ragione ma il punto ? un'altro: la coerenza di un progetto e le valutazioni relative all'affidabilit? le vogliamo fare o no?
600 e rotti cavalli su una celica sicuramente in quel modo si possomo fare ma sono una follia no?
Che gli americani facciano certe cose per le loro gare di drag sul quarto di miglio non stupisce, quello che stupisce ? che poi c'? che si meraviglia se cos? si sfonda un motore. :wink:

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