500 cavalli... con una turbina... ed una aspirazione praticamente nulla...Non vi dico L'ELENCO COMPLETO delle cose da fare su questo motore per prendere 320hp... ed ? una lista veramente lunga...Quindi.. a mio giudizio... ? pura Utopia.
io nella mio ignoranza questo kit lo classifico come "Bufala".
...questo kit ha una cosa veramente interessante rispetto agli altri... la turbina montata al contrario e quindi la downpipe che passa vicino al cambio e non sopra alla scatola dello sterzo, dopo i nuovi collettori di scarico mi sono reso conto che questa ? la soluzione migliore.
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??ma scusate una domanda... ma la turbina quando viene acquistata, ti forniscono il supporto da montare sui colli? o bisogna farselo da se?questa ha un supporto circolare, scusate, ma st? dicendo fesserie??
quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??
Citazione da: "poxo"quindi, nel caso di turbizzazione, quella ? la forma ideale per dei colli??ma scusate una domanda... ma la turbina quando viene acquistata, ti forniscono il supporto da montare sui colli? o bisogna farselo da se?questa ha un supporto circolare, scusate, ma st? dicendo fesserie??Quando acquisti un turbo devi specificare con che tipo di flangia collettori la vuoi; T3, T25, ecc !Quella non s? che flangia sia, ma comunque non ti danno le flange con il turbo !Puoi trovarle su ATPturbo.com o sul nostro Protoxide !Oppure fai come me, te le tagli da un foglio inox da 1 cm
Non posso spendere 3K euri, e non voglio esagerare.....poi dovrei tener tutto in mano pronto prima di iniziare dato che la celi la uso un sacco, non posso tenerla ferma un mese....
Riccardo quello che si diceva qua non ? che potenze simili non si possono raggiungere (peraltro mi pare che si siano già visti motori stock pompati cos? tanto) ma che in sostanza il montaggio di certi collettori di scarico in grado di alloggiare turbine cos? enormi per fare potenze simili ? sostanzialmente una preparazione da dragster.Non ci piove poi che non bastano dei collettori, ma tanta altra roba però non so se vi rendete conto che per compensare la quanit? esagerata di aria che una GT30R o una GT35R tira dentro quel kit prevede addirittura degli iniettori da 1600cc. No dico 1600cc!Infatti, a proposito di lag, se guardate quela rullata, fino a 4200 su quel TS sostaziamente la turbina batte la fiacca. :lol:
Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...
Citazione da: "TSuper"Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "TSuper"Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni.....
Citazione da: "Endevur"Citazione da: "carlito"Citazione da: "TSuper"Carlo ho compreso in pieno il tuo discorso ma se leggi le 2 pagine precedenti sono piene di affermazioni che dicono che ? impossibile ragiungere certe potenze col 2ZZGE !Poi non credo che ci sia qualcuno che creda di montare una T35 su una T23 per uso stradale...Ma neanche Monkey lo dice perché nella prima frase dice "questo ? il kit che muove la nostra drag-car" !Ricordiamoci sempre che la Geckomobile con un GT2860RS come la mia a rullato a 6200 giri e pressione a 0.97 280 hp !280 hp senza l'ingresso dell'alzata e motore decompresso...Beh... Anche tu quando hai ragione, hai ragione. Quello che però mi lascia perplesso ? il fatto che ci sia stato più di uno qua dentro che, lungi dal fare qualche considerazione veramente tecnica pensa davvero che si possa andare in giro o anche solo in pista montando un kit del genere.Anche perché poi succede che c'? chi non solo si butta a fare certe cose senza aver ben riflettuto che certi tipi di modifica implicano oltre all'aquisto di parti di vario genere (e quindi costi che non sempre sono totalemente preventivabili all'inizio) ma poi agisce senza considerare di realizzare qualcosa di ragionevole in termini di uso facendosi prendere da facili entusiasmi.Ma infatti qui nel forum si discute amichevolmente, nn siamo mica tutti lureati.......c?o? c'? ki ne s? di + e ki ne s? di meno....io ho detto la mia avendo avuto una vvti con un turbo montato e quindi un minimo di esperienza me la son fatta.....poi se il kit fa cagare o ? fenomenale bh? si discute amichevolmente senza innervosirsi o fare i fenomeni..... Ovvio Endevur, si discute sempre in toni amichevoli confrontando i pareri diversi e qui la verit? assoluta non cell'ha nessuno però ? proprio per questo che non mi piace più di tanto etichettare subito come "bufala" !Magari dopo che invece si ? creduto ad un plusdi 10 hp con un filtro...