Autore Topic: Valvola rotta  (Letto 3767 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #30 il: Mer 04 Mar, 2009, 18:14:26
Citazione da: "poxo"

io sono arrivato a 140.000 km e ogni giorno mi viene il pallino di smontare il motore per rifare tutto nuovo, non la sento più la celi dei 60.000km..... :roll:

a 140.000 km il motore ? ancora nuovo...

basta una manutenzione regolare e costante, te lo posso assicurare :wink:

hai regolato il gioco valvole? Di solito si fa a 100.000 km

le candele ogni quanto le cambi? Spero non ogni 60.000 come dice Toyota...

Olio cambio ogni quanto?

Pulizia debimetro/cambio filtro aria?

qualche pieno di WR100 o WPower ogni tanto lo fai?

Ti garantisco che la Celica anche a più di 200.000 km non ha problemi :wink:

300.000 e continua....

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Mer 04 Mar, 2009, 18:15:28
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "ts4mori"
.. 36 euro all'ora prende il meccanico azzo..

neanche il mio avvocato si prende tanto,

cmq mi dispiace tanto per questo inconveniente...e segui il consiglio di carlito! :wink:

36? l'ora sono la norma, anzi fascia bassa direi.

alla Bmw arrivano a 50 più o meno

e fidati che un avvocato ne prende molto ma molti di più :wink:

300.000 e continua....

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #32 il: Mer 04 Mar, 2009, 18:55:05
Citazione da: "Vime"

cmq mi dispiace tanto per questo inconveniente...e segui il consiglio di carlito! :wink:

hai ragione!!!!! però certe cifre   mi fanno incazzare ? robba da matti!!!
se pensi a quanto prendde di stipendio un operaio....quelle cifre le prende in un giorno di lavoro no in un ora!!

e non credete che anche i dirigenti che pur guadagnando bene se fate due conti chiss? che cifra prendono l ora!!!

sono tutte cifre gonfiate e mi fanno un po icazzare!!!
a me succede anche nel mio lavoro con qualche persona che chiamo per lavori particolari....? un mercato che si ? andato a creare in questi ultimi anni e che ci porter? come oggi stimao in una crisi!!!
non vorrei andare troppo OT ma ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare per farmi capire meglio ma non credo sia il 3d adatto!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #33 il: Mer 04 Mar, 2009, 19:00:46
Citazione da: "ufo27dj"

come non quotare...

se pensi a quanto prendde di stipendio un operaio....quelle cifre le prende in un giorno di lavoro no in un ora!!

e non credete che anche i dirigenti che pur guadagnando bene se fate due conti chiss? che cifra prendono l ora!!!

a me succede anche nel mio lavoro con qualche persona che chiamo per lavori particolari....? un mercato che si ? andato a creare in questi ultimi anni e che ci porter? come oggi stimao in una crisi!!!
non vorrei andare troppo OT ma ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare per farmi capire meglio ma non credo sia il 3d adatto!!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #34 il: Mer 04 Mar, 2009, 22:00:36
Citazione da: "poxo"

io sono arrivato a 140.000 km e ogni giorno mi viene il pallino di smontare il motore per rifare tutto nuovo, non la sento più la celi dei 60.000km..... :roll:

a 140.000 km il motore ? ancora nuovo...

basta una manutenzione regolare e costante, te lo posso assicurare :wink:

hai regolato il gioco valvole? Di solito si fa a 100.000 km

le candele ogni quanto le cambi? Spero non ogni 60.000 come dice Toyota...

Olio cambio ogni quanto?

Pulizia debimetro/cambio filtro aria?

qualche pieno di WR100 o WPower ogni tanto lo fai?

Ti garantisco che la Celica anche a più di 200.000 km non ha problemi :wink:

candele a 60.000?????? ma se ci faccio max 30.000km...
olio ogni 9-10.000, filtri altrettanto e il gioco valvole che devo ancora fare in toyota....... :cry:
Non s? proprio quando portarla....
quanto ci hai speso tu??

Oggi una polo 1.4tdi 101 cavalli mi stava attaccata dietro con la terza a limitatore..... e appena messo la 4 mi stava per tamponare....
mi ? scappata al semaforo dove il furbo per paura dello start sul verde con 2 corise libere, ha pensato che ? più figo sorpassarmi in frenata e passare col rosso.... :o

:roll: Minchione, chiunque esso sia.....

lo volevo bruciare allo start, ma non me n? ha dato la possibilit?....

Scusate per il mostruoso O.T. ........... :lol:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #35 il: Mer 04 Mar, 2009, 23:56:10

vbb? la cosa era ironica....qui da me più di 25 l'ora non se ne sono mai presi, e parlo di officina ufficiale toyota!

CELICA ZZT230 TURBO

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #36 il: Gio 05 Mar, 2009, 13:00:43
Citazione da: "ufo27dj"

Non voglio discutere sul prezzo perché andremmo avanti all'infinito ma apro questa parentesi :

? 36 l'ora sono per loro lordi , cio? ci devono pagare le tasse e se ? una concessionaria deve tirar fuori i soldi per pagare il meccanico , pagar le tasse sui ?36 e mandare avanti la baracca... :wink:
Prendi la tua busta paga e guarda quanto prendi l'ora non la cifra netta ma lorda , e vedrai che una buona parte va a Roma e la stessa cosa vale per loro !

Domanda : Chi sono i ladri ?

End Ot :wink:

simoTS

• Vero manico
Risposta #37 il: Ven 06 Mar, 2009, 10:40:24
ottima notizia...grazie a mio padre per  primi del mese prox avr? la macchina perfettamente funzionante  :wink:   :wink:  sperando che non insorgano ulteriori problemi  :incr:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #38 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:01:33
Leggendo il 3d, un brivido mi ha percorso la schiena :oops::oops:

ottima notizia...grazie a mio padre per  primi del mese prox avr? la macchina perfettamente funzionante  :wink:   :wink:  sperando che non insorgano ulteriori problemi  :incr:

:incr: Ottimo, direi... :incr:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #39 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:02:11
Sono contento che tu riesca a risolvere il problema :wink:  Comunque sia, i 36 euro all'ora sono più che giusti...io alla Honda ne spendo 49 all'ora :o

x Carlito: si...certo....fai come Ergigio....che ha speso quasi 10000 euro nel motore :risa:  :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #40 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:54:27
Citazione da: "Igno"

x Carlito: si...certo....fai come Ergigio....che ha speso quasi 10000 euro nel motore :risa:  :risa:

Spetta .... Non ho speso cos? neanche considerando i vari trasporti, fortunatamente :fiuu: ..
Ed aggiungo, io ho rotto una molla di una valvola, quindi la valvola ? caduta giu ed ? rimasta dentro al cilindro, maciullandosi e battendo ovunque, compromettendo il cilindro, e molto probabilmente l'albero motore... Di conseguenza la decisione di cambiar tutto ... Un motore nuovo costa sui 12000? + iva + montaggio .... Mezzo motore (la parte inferiore, senza testa), costa molto meno, ma si devono aggiungere la lavorazione esistemazione della testa, manodopera + pezzi... Nel mio caso era messa molto male, nel suo caso, magari la situzione ? migliore... :incr:

simoTS

• Vero manico
Risposta #41 il: Ven 06 Mar, 2009, 18:52:47
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Igno"

Spetta .... Non ho speso cos? neanche considerando i vari trasporti, fortunatamente :fiuu: ..
Ed aggiungo, io ho rotto una molla di una valvola, quindi la valvola ? caduta giu ed ? rimasta dentro al cilindro, maciullandosi e battendo ovunque, compromettendo il cilindro, e molto probabilmente l'albero motore... Di conseguenza la decisione di cambiar tutto ... Un motore nuovo costa sui 12000? + iva + montaggio .... Mezzo motore (la parte inferiore, senza testa), costa molto meno, ma si devono aggiungere la lavorazione esistemazione della testa, manodopera + pezzi... Nel mio caso era messa molto male, nel suo caso, magari la situzione ? migliore... :incr:

speriamo bene!anche perche non si sentono rumori strani...a te ergigio si accendeva la macchina?faceva per caso rumori strani o non so fumo?oggi credo mi abbiano smontato la testata...on mi hanno chiamato dunque spero e presumo che non abbia toccato nulla sotto  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Ven 06 Mar, 2009, 21:02:27
...non mi hanno chiamato dunque spero e presumo che non abbia toccato nulla sotto  :wink:

Se cos? fosse, ritieniti iperfortunato... E comunque, si sitemerebbe con "poco" .... E' anche possibile, a me era caduta giu la valvola, la tua, invece, non dovrebbe aprirsi, o comunque molto poco, quindi non dovrebbe toccare nulla sotto  :roll:

:incr:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #43 il: Ven 06 Mar, 2009, 23:05:28
Confidiamo in attesa di buone notizie... :wink:
Cmq socio fatti forza. C? gente qui che ha lasciato l'auto ferma per mesi, per poi scorazzare più felice che mai, chi ha fuso e poi swappato, chi ha bottato e poi si ? ricomprato sempre un celica... :lol:
Le vie del Signore sono infinite.... :roll:  :wink:

simoTS

• Vero manico
Risposta #44 il: Sab 07 Mar, 2009, 09:33:06
Citazione da: "Bluboy"
Confidiamo in attesa di buone notizie... :wink:
Cmq socio fatti forza. C? gente qui che ha lasciato l'auto ferma per mesi, per poi scorazzare più felice che mai, chi ha fuso e poi swappato, chi ha bottato e poi si ? ricomprato sempre un celica... :lol:
Le vie del Signore sono infinite.... :roll:  :wink:

gi?  :wink: e poi devo venire per forza a rimini!!!!ce la devo fare..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal