Autore Topic: Fendinebbia originali  (Letto 1627 volte)

Devil1

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2005
il: Sab 04 Feb, 2006, 08:53:46
Raga ho una domanda da porvi, ma i vostri fendinebbia (la domanda ? rivolta principalmente a quelli che li hanno stok) illuminano abbastanza?
Ve lo chiedo perché volevo chapire se sono i miei che puntano troppo basso e non illuminano un cavolo o se sono proprio sgrausi.
Il discorso ? che quando l' accendo illuminano giusto un metro di strada e praticamente ? come averli spenti.... siccome io faccio spesso strade non illuminate mi piacerebbe che facessero più luce. :roll:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #1 il: Sab 04 Feb, 2006, 09:34:57
Quoto... e` vero non illuminano assolutamente nulla!!!

Lasonic

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #2 il: Sab 04 Feb, 2006, 16:44:54
Una volta nn ricordo dove parlavamo di mettere gli xenon anche sui fendinebbia! Credo che sia una bella idea! Quelli di luce ne emanano!!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!

Devil1

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #3 il: Dom 05 Feb, 2006, 12:57:01
Citazione da: "Lasonic"
Una volta nn ricordo dove parlavamo di mettere gli xenon anche sui fendinebbia! Credo che sia una bella idea! Quelli di luce ne emanano!!

Ma mettendo gli xenon credo che darebbero molto fastidio a chi ti incrocia per strada perché punterebbero troppo in alto! :roll:

Piuttosto per regolarli in modo che puintino un po' più in profondita come si f? :?:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Dom 05 Feb, 2006, 14:17:07
Citazione da: "Devil1"

Ma mettendo gli xenon credo che darebbero molto fastidio a chi ti incrocia per strada perché punterebbero troppo in alto! :roll:

Piuttosto per regolarli in modo che puintino un po' più in profondita come si f? :?:

Raga, vorrei solo ricordarvi una piccolissima cosa: noi montiamo i fendinebbia, mica dei fari di profondit?... E' ovvio che a prima vista non servano a nulla, ma la loro utilit? in caso di NEBBIA COMPLETA ? comprovata!!! Alla fine i fendinebbia devono illuminare il fondo della strada in modo da far vedere la linea di mezzadria per evitare di non accorgersi di una curva...
Contate che la luce viene "specchiata" dalla nebbia, quindi non serve a nulla un faro che illumini un banco bianco che ti abbaglia...

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #5 il: Dom 05 Feb, 2006, 14:46:51
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Raga, vorrei solo ricordarvi una piccolissima cosa: noi montiamo i fendinebbia, mica dei fari di profondit?... E' ovvio che a prima vista non servano a nulla, ma la loro utilit? in caso di NEBBIA COMPLETA ? comprovata!!! Alla fine i fendinebbia devono illuminare il fondo della strada in modo da far vedere la linea di mezzadria per evitare di non accorgersi di una curva...
Contate che la luce viene "specchiata" dalla nebbia, quindi non serve a nulla un faro che illumini un banco bianco che ti abbaglia...

Quoto in pieno Sirus... I fendi sono progettati per essere efficaci solo in caso di nebbia, sia per la direzione in cui puntano, sia (ma di questo non sono totalmente sicuro) per il colore della luce che emanano.

E in ogni caso, unitevi alla lotta contro chi usa i fendi senza nebbia! Li trovo fastidiosissimi, qui a Genova (dove la nebbia ? un fenomeno totalmente sconosciuto) alla sera si vedono puntualmente orde di tamarri che circolano con luci di posizione e fendi accesi, cosa che io trovo fastidiosissima per chi li incrocia. Inoltre, tanti li fanno anche puntare più in alto per renderli più efficaci...   :rabbia:

:rambo:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Dom 05 Feb, 2006, 14:55:19
I nostri fendinebbia sembra illuminino poco, vi spiego perché.
Sembra una cazzata ma, nelle altre macchine, gli anabbaglianti cominciano a illuminare un paio di metri più avanti rispetto al muso dell'auto....nella nostra, che ha i fari a un'altezza decisamente inferiore da quelli delle altre auto, i fari illuminano praticamente subito dopo il muso.
Per questo quando si accendono i fendinebbia, sembrano non illuminare un cavolo perché non si vede fisicamente un miglioramento nell'illuminazione della strada, cosa che invece si nota in tutte le altre auto .
Come dice Sirus però i fendi servono a passare sotto alla nebbia, non ad ad illuminare 50 metri più avanti.

Citazione da: "Andrea"

E in ogni caso, unitevi alla lotta contro chi usa i fendi senza nebbia! Li trovo fastidiosissimi, qui a Genova (dove la nebbia ? un fenomeno totalmente sconosciuto) alla sera si vedono puntualmente orde di tamarri che circolano con luci di posizione e fendi accesi, cosa che io trovo fastidiosissima per chi li incrocia. Inoltre, tanti li fanno anche puntare più in alto per renderli più efficaci...   :rabbia:
:rambo:

Tenere accesi i fendinebbia se non ? presente la nebbia ? contro la legge. A Rimini infatti ultimamente hanno cominciato a far volare multe a destra e a manca, e a ritirare pure punti sulla patente (mi sembra si tratti di 2 punti).

Lasonic

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #7 il: Lun 06 Feb, 2006, 08:06:54
Daccordissimo!! Allora io posso toglierli i fendinebbia in quanto qui nn sappiamo cosa sia!!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Dom 07 Giu, 2009, 14:23:01
Riesumo per mostrarvi la mia ultima modifichina...
Fendinebbia old-school jdm!  :jap:  :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Lun 08 Giu, 2009, 08:18:38
:oops:  :oops: Raffa .... Spero che tu non l'abbbia fatto  :oops:  :oops:  :oops:  :fred:  :fred:  :fred:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Lun 08 Giu, 2009, 21:54:24
E le foto che ci stanno a fare?  :gianni:
Ti posso dire che dal vivo ha un'effetto ingorantissimo e rende 10 volte di pi?... :roll:
Si certo, avr? perso qualcosa in luminosit?, ma contando che:

1) con lo xeno anabbagliante, le alogene dei fendi erano praticamente nulle.

2) forse l'alternativa era montare lo xeno ai fendi, ma sarebbe cambiato poco.. tanto vale "giocarci" un p? su e spendere 2? per far ci?, contro i 100 e passa per montare lo xeno e che comunque: avrei usato solo 1 mese all'anno ? dir tanto...

3) toglierli del tutto? forse s?, ma ci ho ripensato per la loro funzione "indiretta" cio?: non illuminare, ma bens? essere visti dagli altri!

:cia:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #11 il: Gio 18 Giu, 2009, 16:09:09
Ora di conseguenza arriveranno frecce fari e fianchetti arancio . ^_^'

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Gio 18 Giu, 2009, 20:20:26
Citazione da: "Carbon R"
Ora di conseguenza arriveranno frecce fari e fianchetti arancio . ^_^'

Taci che sono passato dal demolitore per trovare le 2 gemme arancioni T20 ma non c'erano... :mrgreen:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Dom 21 Giu, 2009, 22:11:25
Citazione da: "Bluboy"
Si certo, avr? perso qualcosa in luminosit?, ma contando che:

ma io certe cose tamarre d'estetica proprio non le concepisco...

i fendinebbia servono a fendere la nebbia, non devono essere belli devono essere funzionali.

a cosa serve averli JDM (che poi ? tutto da vedere) se hai perso in luminosit???
se vivi in una zona esente dalla nebbia piuttosto toglili...  boh

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 21 Giu, 2009, 22:55:25
Heil? Hasso!
Hai dimenticato di quotare il resto del mio messaggio... :roll:

Di motivazioni ne ho citate. La loro funzionalit? c?, ? anche per quello che non li ho estirpati del tutto.  :wink:
Tamarri? poco JDM dici?... fai un giro sui forum Giapponesi e Import, poi mi sai dire!  :roll:  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal