Autore Topic: Bridgestone o Yokohama?  (Letto 2138 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Lun 12 Gen, 2009, 19:25:38
Non mi spostate il topiccccccccc!!!  :lol:  L'ho aperto qui perché non riguarda la Celica ma la mia Honda Civic! Devo sostituire le mie gommacce perché sono alla frutta e sono molto indeciso su due tipi di gommature. La misura ? la 225/45R17 e le due contendenti sono:

Bridgestone RE050A e Yokohama ADVAN Sport  :roll:

Siccome riesco a trovarle ad un prezzaccio (500,00 euro montate  :o ) l'indecisione ? solo tra i due tipi.... Che dite??

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Lun 12 Gen, 2009, 19:27:53
io,magari da coglione,non ho mai mollato bridgestone in 9 anni e tre auto...mi trovo da dio...per cui rimango dove sto...

Deimos!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #2 il: Lun 12 Gen, 2009, 19:28:32
NOn ho mai provato quei tipi specifici... le marche si... e prenderei le Yokohama...
500??!? Azz... non c'ho preso nemmeno le Yokohama C_Drive!!!

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #3 il: Lun 12 Gen, 2009, 19:32:51
A mio avviso si equivalgono sotto ogni aspetto (prezzo compreso). Se fossi in questa situazione penso che sceglierei veramente in base alla preferenza del disegno... :wink:

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #4 il: Lun 12 Gen, 2009, 20:13:31
Il tatuatore mi aspetta gioved? sera per farmi scrivere sul braccio RE050A.
Basta come risposta? :lol:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #5 il: Lun 12 Gen, 2009, 20:23:26
Su una macchina come la tua, senza assetto, alta che sembra un suv, scordati le Advan Sprotr, hanno la spalla più morbida rispetto le Bridgestone: queste ultime risulteranno, quindi, più reattive e "direzionali" rispetto le Advan  :roll:

Sesio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2004
Risposta #6 il: Lun 12 Gen, 2009, 20:30:13
Io ho appena montato le yokohama advan (600 euro finite con montatura e controlli) sulla mia civic e devo dirti che mi trovo molto bene.
Io però ho una Type S , non se a livello di assetto cambi qualcosa dalla 5 porte, io penso sia più bassa...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Lun 12 Gen, 2009, 20:35:20
Citazione da: "Sesio"

Io però ho una Type S , non se a livello di assetto cambi qualcosa dalla 5 porte, io penso sia più bassa...

Sicuramente assetto più sportivo, e barre maggiorate  :wink:  :wink: Ovvio che vadano meglio le Advan, ma con assetto suv style, preferirei sicuramente A048  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Lun 12 Gen, 2009, 21:08:49
Citazione da: "Ergigio"
con assetto suv style, preferirei sicuramente A048  :roll:

Forse intendevi dire RE050A! :risa:

Io comunque sarei curioso di provare le Advan Sport, se ci fosse la misura prenderei quelle.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Lun 12 Gen, 2009, 22:03:21
Ciao Ignone!!!  :grin:
Io sulla tua andrei di Bridgestone, perché avendo carcassa e spalla più dura, risulterebbero più "performanti" per l'assetto che hai..

Ne approfitto ragazzi, per porre la stessa domanda per la mia cely (visto che la misura ? la stessa):

- calcolando il mio assetto più rigido (molle-ammo-barre etc...) e il cerchio con canale 8J.... QUALI SAREBBERO LE PIU' INDICATE?

Sono curioso di sentire le vostre risposte tecniche in merito.... :roll:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 13 Gen, 2009, 01:22:16
Io ho appena montato le yokohama advan (600 euro finite con montatura e controlli) sulla mia civic e devo dirti che mi trovo molto bene.

La Type S ha gli stessi ammo ma le molle più basse di 1cm e la carreggiata più larga di 2cm (stesse barre). Ma il tuo type S ? benzina o diesel? Ci soo delle belle differenze sui pesi....
Grazie per le risposte, in effetti avrei montato le RE050A per la spalla più rigida e la qualit? della gomma (la Civic di serie non ? un suv come la celica di serie  :lol: ) però ero molto curioso di vedere queste Advan... :roll:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #11 il: Mar 13 Gen, 2009, 12:15:04
Ciao Igno,
mi sentirei più sicuro con le Bridgestone RE piuttosto che con le Yoko Advan... anche se incuriosirebbe anche a me provarle prima o poi :wink:

Ex Celica TS

Sesio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2004
Risposta #12 il: Mar 13 Gen, 2009, 13:16:42
Citazione da: "Igno"

La Type S ha gli stessi ammo ma le molle più basse di 1cm e la carreggiata più larga di 2cm (stesse barre). Ma il tuo type S ? benzina o diesel? Ci soo delle belle differenze sui pesi....
Grazie per le risposte, in effetti avrei montato le RE050A per la spalla più rigida e la qualit? della gomma (la Civic di serie non ? un suv come la celica di serie  :lol: ) però ero molto curioso di vedere queste Advan... :roll:

La mie ? un diesel, e ti confermo che sono ottime gomme (sono montate di serie sulle porsche e sulle bentley).
Io le ho provate sia sul bagnato sia sull'asciutto al limite e devo dire che si sono comportate bene.

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 13 Gen, 2009, 14:02:57
Bene...comunque le RE050A sono montate sulla Enzo  :cool:  :cool:  :cool:
Ora vedr? il da farsi....

Siegfried

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
  • www.pantstudio.com
Risposta #14 il: Mar 13 Gen, 2009, 14:31:58
Io ho provato le yokohama S.drive e devo dire che mi hanno impressionato in maniera molto positiva, sia perche' hanno il battistrada piu' largo rispetto a gomme di altre marche della stessa misura, sia perche' hanno una tenuta sull'asciutto che ? ottima!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal